E' facile consigliare tal drama per un motivo x o y, perché tendenzialmente se anche l'intero pacchetto non era perfetto c'è (si spera) una tale cosa, che va dai personaggi alla trama (si spera, ancora ) alla resa dramistica che fa indorare di brutto la pillola.
Ci sono però drama INSALVABILI. E non lo pensavo. L'ho capito oggi spiegando al mio ragazzo le vicende fino alla quattordicesima puntata di un drama che sto seguendo. Sì, che è pazzo di me perché ha resistito al mio resoconto da pazza. E che Lovers FA DAVVERO ASSOLUTAMENTECACARE.
Non guardatelo perché:
1) Al di là del fatto che i due masculi protagonisti siano OGGETTIVAMENTE due cessi osceni, Lee Seo Jin (quello principale) NON SA RECITARE. E se in Vic Zhou (almeno in Meteor Garden) è una cosa bypassabile perché almeno è una statuina passabile, non ESISTE che un cesso non sappia recitare. Sembra Chuck Norris coreano, lo odio e lo schifo. Ma almeno Chuck Norris ha il pelo rosso ed ha combattuto contro Bruce Lee.
2) La vicenda scorre lenta come una morte. Seppur dalla trama che teoricamente dovrebbe far creare suspance, dato che non è solo inerente la GSDAT "Grande Storia D'Amore Tormentata" ma c'è anche una macrocornice con intrighi e gangsterismo familiare e tradimenti. Cose che Green Rose sembra I soliti sospetti.
3) (che però è l'unico motivo per cui lo sto finendo, oltre a quello di "sapere come andrà a finire" :boxed:) In tutto questo pantano mettono qua e là a muzzo (leggi: insensatamente senza un minimo di climax) le scene topiche da drama coreano (tranne le morti da tumore ). Il tutto aumenta il pathos-trash aleggiante su tutti i drama coreani fino a raggiungere un ridicolo che fa rimanere basiti.
Se ancora non l'avete capito, non so se qualche vostro cugino ve l'ha regalato o consigliato (leggi: ne avevo letto un gran bene ), NON guardate 'sto coso Lovers.
E se vi è piaciuto ... .
Vi invito comunque a sconsigliare i drama che vi han fatto cadere il cadibile indicandone i punti salienti ....
Club: revivalante Kimutaku # 1 • scoprendo Okada #2 • Siwonante #4 • nunziajoniste. Info:Su di me (x) - Voti ai drama (x) - KallAnobii (x) On air:TODAW
io leggo sempre un gran bene su Lovers! Sarà che ho visto certe scene su youtube.. *cough cough* comunque. mo' che mi dici così... eppure davvero ho sempre letto commenti positivi.. e poi lui dai... dai... non è proprio sto gran cesso. Credimi, c'è di peggio X°D
io leggo sempre un gran bene su Lovers! Sarà che ho visto certe scene su youtube.. *cough cough* comunque. mo' che mi dici così... eppure davvero ho sempre letto commenti positivi.. e poi lui dai... dai... non è proprio sto gran cesso. Credimi, c'è di peggio X°D
Oddio se mi dici che ci son più cessi di lui sarà che mi è andata bene (o che ho scelto i drama in base alla bonazzitudine del protagonista !): ora però voglio i nomi di sti tizi peggio di lui!
Scene su youtube? Che mi sia capitata la versione censurata? Son alla 14 e ancora non ho visto scene degne di *cough cough* finire su youtube (spero di non essere presa per maniaca, magari ti riferivi a scene in cui lavoravan all'uncinetto!).
Club: revivalante Kimutaku # 1 • scoprendo Okada #2 • Siwonante #4 • nunziajoniste. Info:Su di me (x) - Voti ai drama (x) - KallAnobii (x) On air:TODAW
bhe no dai Junnina Lovers in Paris non l'ho sconsigliato! che poi sembro una criticona non è malaccio, c'è di meglio ma è di piacevole visione cmq è sempre soggettivo il gusto, magari ad alcune persone un drama che a me ha fatto drizzare i capelli, per qualche motivo piace... ecco perchè dico sempre che la critica è mia peronale cmq prima di cominciare a vederne uno leggo tutti i commentini nei post... piccola media matematica tra assensi e dissensi ... e poi decido
hanakimi (che però a me è piaciuto, per esempio XD)
Un giorno giuro che scriverò qualcosa al suo riguardo... perché non dovevano deludermi in questa crudele magnera. Hanakimi... una puntata sì, altre trenta no.
(Ed allora... vi ci voglio vedere a ripescare la Maki da dove l'avrò gettata )
PS: non si fosse capito, SCONSIGLIO Hanakimi giappolo. u_u
Wow Kallista sei proprio un'utente coi fiocchi! [d'avena..perché a noi doramiste piace mangiare XD] Topic interessante!
Io Lovers voelevo vederlo.. Non che m'interri molto ma ci sono i sub italiani e quindi penso sempre che nessuno subberebbe un'oscenità.. Si evde che mi sbagliavo XD
Io sconsiglio kimi wa petto che ho trovato terribilmente noioso e proprio terribile. °_° Hanakimi non mi è piaicuto..noia mortale. ç_ç A me Nodame Cantabile e My Boss my Hero son piaicuti con riserva..ma non amo il genere proprio: dorama che partono scherzosi eppoi diventano deprimenti da metà in poi.. Mi piacciono quelli cn più spessore psicologico ai perosnaggi.
Romeo & Juliet..il tanpatsu non mi è piaicuto granché. Nella disucsisone ho spiegato perché.
Bambino..mi ha fatto davvero addormentare più volte. Terribile, noioso, stupido, senza senso. Bleah.
Friends, dorama nippo-coreano mi è piaciuto..ma solo xkè amo i due paesi. la storia è banale e le due puntate centrali (son 4 in tutto) son PALLOSISSIME.
Mi vengono in mente questi per adesso..
A love to Kill..belle le prime puntate poi diventa un orrore. Finale di mer**.
Sto guardando...
E, tempo permettendo, bramo la visione dell'uomo-canotta ehm di...
Mentre attendo, in quanto fedele abbonata e redattrice, il quarto numero diPostal Caska e coccoloi miei sei petti: Kimutaku, Il Tama, Ogurin, Uhm Tae Woong, Tanaka Kei e Kim Kang Woo.
Rilancio: di Meteor Garden mi piaceva la sigletta e il fatto che a volte le scene e la sceneggiatura sembrassero realizzate con gli sputazzi. E anche gli attori (sempre di sputazzi parlo), vabé. Era molto divertente perché qua e là puà sembrare un serial amatoriale realizzato fra amici.
Ma NON lo è.
Comunque Loony, vediti sto drama Lovers a tuo rischio e pericolo, se vuoi. Tieni conto però in genere adoro i polpettoni coreani, quindi IMMAGINA cosa è capace di fare alla psiche di una k-doramista... Non è brutto (sennò sarebbe bello)... e' proprio una MORCHIA dramistica.
Beh kallista..pensa allora quanto successo potrebbe avere su di me che coi k-dorama ci vado POCO d'accordo.XD
Sto guardando...
E, tempo permettendo, bramo la visione dell'uomo-canotta ehm di...
Mentre attendo, in quanto fedele abbonata e redattrice, il quarto numero diPostal Caska e coccoloi miei sei petti: Kimutaku, Il Tama, Ogurin, Uhm Tae Woong, Tanaka Kei e Kim Kang Woo.
Bellissima discussione... Io ovviamente sconsiglio It started whit a kiss. Anche se penso che tutte voi l'abbiate visto, e che probabilmente sono l'unica a cui non piaccia XD
Sapuri è brutto? Beh, io lo sto guardando ultimamente, sono alla quarta puntata. Non mi fa esaltare però non è così tremendo... Bambino invece mi è piaciuto ^^ Vorrei vedere le ultime due puntate... >_<
Cosplay completi: Yuna gunner (final fantasy x-2), Nana Yaya gothic lolita (othello), Nana Yaya Shohei version (othello), Asuka Kazama (tekken 5), Rose (full metal alchemist), Magma f (pokemon), Sana (rossana).
In progetto: Tessa (full metal panic), May (guilty gear), Sana dentifricio (rossana), Gemellina (project zero).