ROOKIES

con Sato Ryuta, Ichihara Hayato, Koide Keisuke, Shirota Yu e Nakao Akiyoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Oh! My Micio!!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    9,705
    Location
    Lì dove osano le quaglie

    Status
    Anonymous

    Rookies

    jpg



    Title (English): ROOKIES
    Format: Renzoku
    Genre: Sports drama
    Episodi: 11
    Broadcast network: TBS
    Broadcast period: 2008-Apr-19 to 2008-Jul-26
    Air time: Saturday 20:00
    Theme song: Kiseki by GreeeeN

    La storia ruota attorno alla vita di un giovane insegnante delle scuole superiori che, come allenatore (inesperto) del club di baseball, cerca di riportare sulla "retta via" un gruppo di stu-delinquenti facendoli entrare nel club.
    Nei panni dell'insegnante (con un passato alle spalle), ritroviamo Sato Ryuta, ha perso la zazzera permanentata di IWGP, ma non il sorriso un po' ebete che potrebbe far scongelare qualche ghiacciaio. Mentre tra gli studenti delinquenti, altri nomi noti: Koide Keisuke, Shirota Yu, Nakao Akiyoshi.
    Le figure femminili che sembrano avere una sottospecie di importanza sono: l'insegnante Mayumi Rie (interpretata da Fukiishi Kazue ) e la studentessa nonché manager del club Yagi Toko (Murakawa Eri).


    Cast
    * Sato Ryuta as Kawato Koichi
    * Ichihara Hayato as Aniya Keiichi
    * Koide Keisuke as Mikoshiba Toru
    * Shirota Yu as Shinjo Kei
    * Nakao Akiyoshi as Sekikawa Shuta
    * Takaoka Sousuke as Wakana Tomochika
    * Kiritani Kenta as Hiratsuka Taira
    * Sato Takeru as Okada Yuya
    * Igarashi Shunji as Yufune Tetsuro
    * Kawamura Yosuke as Hiyama Kiyooki
    * Onoue Hiroyuki as Imaoka Shinobu
    * Murakawa Eri as Yagi Toko
    * Amano Hiroyuki as Kakefu Mitsuhide
    * Asano Kazuyuki as Ikebe Shunsaku
    * Fukiishi Kazue as Mayumi Rie
    * Osugi Ren as Fujimura Akihiro
    * Ibu Masato as Murayama Yoshio

    CITAZIONE
    Unlike most dramas, however, TBS says that "ROOKIES" will not be confined by the seasonal programming rotation. The number of episodes has not yet been decided, but planner Akihiko Ishimaru stated that they are aiming to cover all 24 volumes of the original manga.

    Letto su Tokyograph.
    :perpless: Non ho capito bene, ma sembra che questo drama sia destinato a durare più delle normali 11 puntate degli altri drama stagionali? :perpless:

    Dramawiki
    Torrent
    Special (versione standard)
    Sottotitoli
    Hardsub ITA

    Edited by Hephaistion - 13/7/2017, 20:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,777
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Grande Sophie che hai fatto la scheda!!!! :roftl: :roftl: :roftl:
    Io continuavo a rimandare....

    A me sta piacendo molto, anche se i sub degli episodi escono lenti.... :sese:
    Comunque la storia avanza lentamente, per cui mi stavo chiedendo come avrebbero fatto a chiudere tutto nei classici 10 episodi...magari dura di piu'...

    Daro' un'occhiata in giro e vedro' se scopro qualcosa... :roftl: :roftl: :roftl:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Oh! My Micio!!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    9,705
    Location
    Lì dove osano le quaglie

    Status
    Anonymous
    A me non fa impazzire tantissimo. Mi piace Sato quando sorride e ripete la sua frase sui sogni, ma per il momento mi ricorda un po' troppo Gokusen.

    Se ho ben capito, dovrebbero fare (hanno già fatto) un sondaggio tra i telespettatori a riguardo.
    Probabilmente la domanda è (stata): Vi piace Rookies? vorreste vederlo per più di 11 episodi?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,777
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    QUOTE (M.lle Sophie @ 26/6/2008, 08:52)
    A me non fa impazzire tantissimo. Mi piace Sato quando sorride e ripete la sua frase sui sogni, ma per il momento mi ricorda un po' troppo Gokusen.

    Se ho ben capito, dovrebbero fare (hanno già fatto) un sondaggio tra i telespettatori a riguardo.
    Probabilmente la domanda è (stata): Vi piace Rookies? vorreste vederlo per più di 11 episodi?

    questa cosa del sondaggio e' proprio strana :roftl: :roftl: :roftl:
    E' simile a gokusen, ma nello stesso tempo io lo trovo diverso: insomma in gokusen loro sbagliano, lei arriva e picchia tutti, lei fa il discorsino
    Qui invece lui gli parla, gli da fiducia, ma poi sono loro a dover maturare ed a dover trovare il coraggio di fare le scelte giuste...
    SPOILER (click to view)
    vedi shinjio nell'ep. 5, che mette da parte orgoglio e tutto il resto, per ammettere che ha troppa voglia di stare insieme agli altri e vuole farsi riaccettare dal gruppo

    Sara' anche che il manga mi piaceva... :roftl: :roftl: :roftl:
    Comunque io lo trovo molto superiore a gokusen 3, dove per esempio uno dei due main actor (non miura, il johnny's, non mi chiedere come si chiama) e' INGUARDABILE quando recita (e poi dicono di Jin... :rofl)..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Oh! My Micio!!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    9,705
    Location
    Lì dove osano le quaglie

    Status
    Anonymous
    E' quello che ho pensato anch'io! Mi ricorda per un certo verso Gokusen, ma diversamente da questo, in Rookies c'è il cosidetto predicozzo (anche se non è il termine giusto), ma è il ragazzo che deve metterlo in pratica per poter "brillare". In Gokusen, fanno i duri, ma alla fine si ritrovano sempre difesi da Yankumi.
    OT: Già il Johnny's protagonista non se guarda.
     
    Top
    .
  6. merykik
     
    .

    User deleted


    umm io ho letto il manga x metà (nn so come è andato a finire....)
    nn so se vederlo o meno....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    A me non attira per nulla...
    I dorama scolastici di questo tipo mi annoiano...
    Sia perché sono episodici, a scapito della trama geenrale, sia perché ormai ne ho visti abbastanza XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Oh! My Micio!!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    9,705
    Location
    Lì dove osano le quaglie

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Loony* @ 28/6/2008, 14:26)
    A me non attira per nulla...
    I dorama scolastici di questo tipo mi annoiano...
    Sia perché sono episodici, a scapito della trama geenrale, sia perché ormai ne ho visti abbastanza XD

    Questo non è episodico come Gokusen, anzi secondo me segue una sua trama sequenziale. Ogni episodio è il continuo di quella precedente.
    SPOILER (click to view)
    Però non lo consiglio né lo sconsiglio :corre:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    E qual è la trama generica?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Oh! My Micio!!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    9,705
    Location
    Lì dove osano le quaglie

    Status
    Anonymous
    E' la storia di questo prof che vuole aiutare i "suoi" ragazzi a riprendersi la propria vita, a non buttarla diventando dei deliquenti. Per fare questo, li riunisce nel club di baseball puntando al koshien.

    M'è venuto un dubbio: magari interpreto male il termine episodico. Per episodico intendo un drama simile a Gokusen, dove, anche se salti un episodio o due, non perdi il filo del discorso perché non sono legati tra loro. Intendi questo, vero? :sbarluccic:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Sì esatto. Un dorama tipo 4 Shimai, Gokusen, GTO, eccetera. In cui c'è una trama generale poco approfondita e poi vari episodi a sé.
    Ecco, a me questi dorama qui non piacciono molto perché dedicano spazio ai singoli episodi lasciando da parte la trama generale.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Oh! My Micio!!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    9,705
    Location
    Lì dove osano le quaglie

    Status
    Anonymous
    Probabilmente questo è una via di mezzo, perché qualcosa cerca di approfondirla, tipo le storie di alcuni ragazzi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,777
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    secondo me questo non e' un drama a episodi, la storia si evolve, non e' che tutte le volte c'e' la stessa roba alla gokusen...anche se il focus e' man mano sui diversi studenti che entrano nel team, ormai ci sono tutti, per cui adesso lo storyline cambiera' per forza... :roftl: :roftl:
    Inoltre anche se magari il focus e'su uno, continuano anche le storie degli altri (vedi il caso di shinjio...)

    a me non dispiace, ho iniziato scettica ma mi sta prendendo

    non sara' il capolavoro della stagione, ma si vede volentieri.... :roftl: :roftl: :roftl:
     
    Top
    .
  14. kura-chan
     
    .

    User deleted


    mi infiltro nella discussione >_> .... a me Rookies piace tanto :sbarluccic:
    mi piaceva anche il manga, anche se non l'ho finito neanch'io.

    come ho scritto nel mio post di presentazione, per Kawato non potevano scegliere meglio, anche se mi fa strano vederlo sorridere così tanto dopo averlo visto tutto truce in Bambino! :P
    Che caruccio che è.

    Comunque è vero che sembra un po' episodico per ora (Gokusen non l'ho visto! eccone un altro da mettere nella lista...), perchè recupera i ragazzacci un po' alla volta, però la storia di ognuno è legata a quella degli altri fin dall'inizio (nel senso che non è che ognuno ha una vita separata, sono già un gruppo e il passato di uno è quello di tutti), quindi in realtà il senso di storia che evolve c'è.

    menzione speciale per la sigla finale ("Kiseki" dei Greeeen) che è davvero davvero bella *____*
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,777
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    QUOTE (kura-chan @ 8/7/2008, 21:46)
    menzione speciale per la sigla finale ("Kiseki" dei Greeeen) che è davvero davvero bella *____*

    Kiseki piace molto anche a me!! :sbarluccic:
     
    Top
    .
241 replies since 25/6/2008, 17:57   3913 views
  Share  
.