Dousoukai

con Kuroki Hitomi, Takahashi Katsunori e Saito Yuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Oh! My Micio!!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    9,705
    Location
    Lì dove osano le quaglie

    Status
    Anonymous

    Dousoukai


    INFO
    Titolo: 同窓会 (Dosokai)
    Sottotitolo ラブ・アゲイン症候群 (Love Again Shokogun)
    Genere: Romantico
    Episodi: ??
    Trasmesso da TV Asahi dal 22/04/2010

    TRAMA
    - coming soon -

    CAST
    Kuroki Hitomi as Miyazawa Tomomi
    Takahashi Katsunori as Sugiyama Kosuke
    Saito Yuki as Nishikawa Yoko
    Mikami Hiroshi as Ookubo Shinichi

    FONTI
    Dramawiki
    Sottotitoli in inglese a cura di Heiwa Fansubs.
    RAW

    Edited by Loony~ - 13/5/2010, 10:43
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Uh, pensavo non ci fosse il thread, invece Comy è sempre profescional. :love: :hug:

    Ieri ho visto la 1, dato che uscirono i sub degli Heiwa.
    Che dire? A me è sembrato SCANDAL 2. :mu: :roftl_drop:

    La protagonista ha un marito scansafatiche che, benché sia laureato alla Keio (una delle università più prestigiose del Giappone), è stato licenziato a causa della crisi economica, solo che lui anziché darsi da fare, passa le sue giornate a oziare, rifiutando tutti i lavori che gli offrono perché sono troppo miseri per uno laureato come lui...
    Risultato? Alla fine la famiglia deve lasciare la bella casa dove viveva per trasferirsi in un appartamento piccolo e modesto, e la moglie si trova un lavoro part-time come cuoca nella mensa di un ospedale. :sese:
    Quando le arriva l'invito per la riunione con i compagni di classe delle medie (dousoukai), inizialmente è combattuta e non vuole andarci... Seguono riflessioni sul fatto che solo persone felici, ricche, dalla vita perfetta amano andare a queste riunioni, dove si fa a gara per vedere chi è diventato il più ricco, chi ha sposato il miglior partito e chi si è tenuta più in forma... :sese:
    Alla fine, decide di andare ma, prima di entrare, si accorge che il livello è altino, nel senso che son tutti in ghingheri e che la festa è tutto fuorché informale, così la tipa pensa bene di andarsi a comprare un completo adatto...
    SPOILER (click to view)
    ma non puo' permetterselo, così finisce per rubarlo. :mu:

    Alla festa, incontra i compagni di 30 anni prima...
    La tipa scialbetta della classe s'è sposata un riccone e fa la bella vita, ma si capisce che in realtà non è tutto oro ciò che luccica...
    SPOILER (click to view)
    Difatti quella che inizialmente sembra sua figlia, si scopre essere la figlia dell'amante del marito, che hanno messo nel loro stato di famiglia per non farla essere discriminata in quanto figlia illeggittima - più per questo, quella bimba la chiuderei a vita in un ripostiglio per quanto è viziata. :coffee:

    Un altro compagno è diventato caporedattore di una testata giornalistica ed è un gran farfallone, divorziato, che si mette con le donne che possono aiutarlo, in qualche modo, a fare carriera...
    Un altro è un funzionario del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, uno ha un locale, un altro fa il poliziotto... :sese:
    Proprio quest'ultimo era, alle medie, il fidanzatino della protagonista e lei è tutta un'emozione :sese: quando lo rivede a distanza di 30 anni... :sese:
    Seguono riflessioni sul fatto che i Dousoukai spingono all'infedeltà perché le persone rincorrono i loro amori giovanili per evadere dalla monotonia delle loro vite... :sese:
    Infatti già latipa cornificata e il farfallone se la spassano... :sese:
    Ma soprattutto... il tipo che lavora al ministero scappa con una delle ex compagne incontrate alla riunione. :mu:
    I due dichiarano di amarsi (ma se si son visti per due ore una sera :mu: ) e che non hanno intenzione di tornare indietro. :mu:
    La cosa lascia tutti basiti e non farà che riavvicinare i vecchi compagni di scuola per cercare di farli tornare indietro e capire cosa c'è dietro questa fuga...

    Insomma, come storia sembra molto SCANDAL e si prospetta abbastanza interessante. :hmm: E' un po' strano che due che si rivedono dopo 30 anni una sera, poi scappino assieme così, come se niente fosse... :sese:
    E si capisce che comunque la protagonista frustrata dal marito s'invaghirà dell'ex fidanzatino... :hmm:

    Dimenticavo... questo è uno dei pochi dorama in cui la 2 ha avuto rating più alti della 1, quindi la cosa fa ben sperare. :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Oh! My Micio!!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    9,705
    Location
    Lì dove osano le quaglie

    Status
    Anonymous
    Avevi dei dubbi? :coffee:
     
    Top
    .
  4. Kimu
     
    .

    User deleted


    Da quel che ho letto dalla trama fatta da Loony, mi sembra un clone di Scandal,drama che mi è davvero piaciuto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,629

    Status
    Online
    Scandal ce l'ho pronto alla visione (non appena finisco Shiroi Kage - e mi scuso per il ritardo!!!).
    Quindi non so bene cosa mi troverò davanti agli occhi. Però se me lo associate a questo, parrebbe interessante :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Angely, cò implica che non hai letto la mia rece. :cry:
    *scirve suo nome sul death note*
    No comunque è simile a scandal come concept, sì... però c'è da dire che quello era forte come storia al femminile - il lato giallo/thrilleristico non è il massimo. Questo è potenzialmente più interessante dato che ci sono anche uomini di mezzo. :shifty:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,629

    Status
    Online
    CITAZIONE (Loony~ @ 2/5/2010, 19:55)
    Angely, cò implica che non hai letto la mia rece. :cry:
    *scirve suo nome sul death note*
    No comunque è simile a scandal come concept, sì... però c'è da dire che quello era forte come storia al femminile - il lato giallo/thrilleristico non è il massimo. Questo è potenzialmente più interessante dato che ci sono anche uomini di mezzo. :shifty:

    In realtà difficilmente leggo una rece prima di una visione doramica. Le mie scelte si basano su cose senza senso: bei petti o cover in cui qualche particolare attira la mia attenzione.
    Però, siccome ho visto che lo hai nominato più di una volta Scandal ho pensato che non sarebbe stato male vedere com'è e visto che i sub ita ci sono me lo sono procurato.
    Ora mi hai messo curiosità e sarei tentata di andare a leggere la tua rece... che fare :mu:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Sono offesa con Angely e Kimu perché una non ha letto la mia rece e l'altra non ha commentato SCANDAL. :coffee:

    A parte questo, l'altra sera ho visto la 2... non ho ancora capito se questo dorama mi piace o meno. XD
    E' molto intrigante, però la storia non è ancora decollata... mi aspetto che lo faccia nella 3, però, perché sembra proprio che le cose si mettano in moto e ci sia anche l'arrivo di un nuovo personaggio. :shifty:

    I 4 ex compagni di scuola "principali" non sono ancora usciti del tutto allo scoperto, forse un po' più la protagonista con cui in parte riesco ad empatizzare - come donna :sese: - e in parte no - perché ho 20 anni di meno e sono italiana. XD
    Capisco la sua frustrazione nell'avere un marito scansafatiche, ma non riesco a capire perché lei, anziché girarci attorno non lo affronti direttamente.
    SPOILER (click to view)
    Quando il marito s'è lamentato che han dovuto cambiare casa quando la colpa è stata anche sua - non di essere licenziato, ma di non trovarsi un altro lavoro, o almeno CERCARLO -io al posto della tipa gliene avrei cantante quattro... :mu: Oltre il danno pure la beffa... si lamenta anche?! No comment.
    Capisco che un matrimonio per durare abbia anche bisogno di pazienza da parte di entrambi e che lei all'inizio non volesse pressarlo e ci girasse attorno, ma dopo un po' basta, le cose vanno affrontate...
    Mi ha fatto molta empatia comunque lei, quando dà un'ultima occasione al marito... e lui l'ha inconsapevolmente gettata al vento. Ma da estremo occidentale beh, magari doveva dirglielo direttamente.

    Comunque sembra proprio che il marito abbia capito che la moglie si è un po' stufata di lui, anche grazie a qualche hint della figlia... XD
    Ah, ma quanto non è carina la cosa dei due figli al telefono? XD M'incuriosiscono gli sviluppi. XD Teneri. XD
    Comunque la gita a Yamanakako si prospetta interessante. :shifty:
     
    Top
    .
  9. ~Lawliet
     
    .

    User deleted


    :argh:
    Ho scoperto solo ora l'esistenza di questo dorama. XD
    Sembra carino. *__* (Scandal~ <3)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Fuori i sub della 3 *______*

    Pacsy provalo~ ♥
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Ieri ho visto la 3, ma mi ha un po' delusa. :hmm:
    Non so se dropparlo o meno, perché da una parte son curiosa di vedere dove vogliono andare a parare, ma dall'altra certe situazioni le trovo veramente assurde. :mu: Ad esempio non riesco a concepire delle quasi 50enni così frivole e che bisticciano e fanno i capricci come due ragazzine di 13 anni... :mu: Questa è la cosa che più mi perplime e non mi fa empatizzare con i personaggi...
    Avveniva anche con SCANDAL, le cose assurde si sprecano anche là (vedi Hitomi e il parrucchiere e miiiiille altre XD), però boh, riuscivo più a capire le protagoniste, mentre qui proprio non ci riesco... :hmm:
    Penso vedrò anche la prossima, ma se non mi convincerà lo depennero', ho fin troppi dorama in lista. XD
     
    Top
    .
  12. ~Lawliet
     
    .

    User deleted


    :desolation:
    Avevo già la prima, ma mi è venuto un calo del desiderio. XD

    (Hitomi... :gelo:)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Pacsy, buttati sul totomorto, lì almeno ti rifai gli occhi XD
     
    Top
    .
  14. ~Lawliet
     
    .

    User deleted


    Smettila di istigarmiiiiii XDDDDD
    *e scaricò tutti i dorama della stagione* XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Usciti ieri i sub della 4... questa è l'ultima chace che gli do. :sese: XD
     
    Top
    .
16 replies since 9/4/2010, 14:40   691 views
  Share  
.