Conspiracy in the Court

con Ahn Nae Sang, Nam Il Woo e Jeon Hyeon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amimelove
     
    .

    User deleted


    Conspiracy in the Court

    Conspiracy_in_the_Court_p1




    INFO
    Titolo: Conspiracy in the Court
    Episodi: 8

    TRAMA
    I tre personaggi principali di questo drama si pongono la domanda su che cosa sia una "vita giusta" nell'era del disordine politico e sociale della tarda dinastia Joseon, quando il pensiero progressista e il movimento di riforma sociale confuciana "Silhak" ha cominciato a penetrare in Joseon della Dinastia Qing. Era anche un periodo in cui 400 anni di dinastia Joseon stava gradualmente perdendo terreno, incapace di rispondere ai cambiamenti esterni e interni in seguito all'invasione giapponese del 16° secolo e la guerra Manciù, causando scontri tra il re, che sognava di ristabilire la sua autorità per mezzo di riforme forti volte a migliorare la vita del popolo, e le forze politico conservatrice, che si sentivano minacciati dall' autorità di auto-giustificazione reale.

    CAST
    Ahn Nae-Sang - Lim Keum
    Nam Il-Woo] - Seung-hwan Chae
    Jeon Hyeon - Panseo Yijo
    Park Seon-Yeong - Sang-kong Jo
    Park Su-Hyeon - In-woo Choi
    Jeong Seung-Kyo - Nae-kwan Seo
    Kim Ha-Eun - Na-yeong Lee
    Lee Seong - Cham-pan Lee
    Jeong Ae-Ri - Dae Bi
    Lee Cheon-Hee - Man-woo Yang
    Park Cheol-Min - Dae-jang Pyodo
    Jeong Jin - Jae-sun Kang

    FONTI
    Sottotitoli @ am-addiction-whit2
    Sottotitoli italiani: Progetto DAFansub

    Edited by Seerin - 1/7/2017, 17:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE
    davvero minimi :sese:


    :nooo: Dopo la delusione patita dall'ennesimo droppaggio di questo sottovalutato sageuk del 2007 da parte di un altro italico fansub, ho detto :forza: BASTA me lo guardo in inglese ... anche se Mister X dei WhitS2 mi ha fatto sudare sangue con la mia scrausa conoscenza della lingua d’Albione :tears:

    MA ho fatto bene :ador: mi stavo perdendo un vero GIOIELLO.

    Un sageuk di appena otto puntate - poco più lunghe della canonica ora coreana – un thriller dalla sceneggiatura profonda, intricata e coinvolgente, piena di colpi di scena, duelli all’ultimo sangue di spada e d’ingegno, fughe senza fiato, cospirazioni – e mi pare il minimo :roftl: – e misteriosi mandanti, regia entusiasmante, fotografia splendida, OST bellissima (completamente in fissa per “Parallel Feat” di J.Y.Park) attori alla prima esperienza MA al massimo delle capacità interpretative ... non potete assolutamente perdervelo!

    A proposito di attori ...

    @Mid ti ricordi Boss di Dating Agency Cyrano, l’attore Lee Chun Hee, e di quanto fosse Ovinico e inutilO in quel dorama, tanto che rinunciammo pure a citarlo nei commenti?
    Bene, sappi che scartammo grasso :coffee:
    È uno dei protagonisti, Yang Man Oh, e non hai idea di quanto sia Petto e FiQuo :sbarluccic: in tenuta Joseon e quanto sia eccellente in questo dorama! È taaanta, TANTA ROBBA :sbav: :sbav: :sbav: ... e QUI sa anche recitare :sese:

    jpg


    Per non parlare del suo bodyguard nerovestito :heart: e maestro del Kung Fu di arti marziali, Sang-chun che ha titillato tutte le mie aspirazioni represse di diventare un ninja invisible

    jpg


    Sapevatelo, ho sbavato su questi due omini in modo indegno :sese: :sese: :sese: :roftl:

    jpg


    D’altro canto, come dico sempre, bisogna ANCHE ammettere che i costumi Joseon non sono per tutti :patpat: (e neanche i baffi :sese: ) e infatti .... :depressenji: non ci potevo credere quando mi sono resa conto, dopo un paio di puntate, che l’altro protagonista di questo sageuk Park Sang Kyu, invero assai somigliante al SuperMarioBros, era LUI Jin Yi Han :sorris: ovvero Gayerrimo del mio Quor :love: di Empress Ki
    (prove fotografiche no spoiler)

    DsobtbZ5jauZzqqbQ2lUL


    :argh: No, ma davvero ... sembra l'evoluzione della specie :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:

    :argh: È incredibile quanto riesca a incrementare la pettaggine di un Uomo un’armatura d’epoca Goryeo unita ad un’accurata depilazione delle sopracciglia :sese: l’uso quotidiano del Gillette :sese: e un’acconciatura trendy stile Barbie Malibu :sese: :roftl:
    ORA, se volete godere in pieno della bonaggine quest’Uomo :sbarluccic: e della sua voce secsissima e roca :sbav: DOVETE vedere Empress Ki :sese: perché qui non rende affatto e vi fareste un’idea sbagliata ...
    Ah, a titolo informativo qui c'è anche il Generale Choi di Chuno :sbav: :sese:
    OK, OK ... adesso smetto di fangherlare :corre:


    :coffee: Dopo questa profonda analisi pettica del dorama, direi sia il caso di passare alla TRAMA

    La vicenda si svolge in un’epoca già ampiamente sviluppata in altri sageuk, durante il regno di Re Jeongjo (1752-1800) il figlio del principe ereditario Sado – sì, quello della cassa di riso :roftl: - che è ben noto storicamente per aver cercato di far uscire dal medioevo Joseon con riforme sociali, economiche e burocratiche atte a modernizzare una nazione arretrata e impoverita dallo strapotere dei Nobili e della rigidissima divisione in caste della popolazione.

    Uno dei suoi atti più controversi fu il tentativo di spostare in altro luogo la capitale Hansung (oggi Seoul) per spezzare la resistenza della Corte alle riforme da lui auspicate.
    In questo dorama si evidenzia come lo spostamento della capitale, oltre trovare una fiera opposizione a Corte da parte di molti Ministri, interessati più a conservare il proprio status quo che badare agli interessi della nazione, andasse a ledere gli interessi sociali ed economici di gran parte dei comuni abitanti della capitale, gente normale che temeva di veder diminuire le proprie capacità di reddito e temeva la desertificazione e l’impoverimento conseguenti all'abbandono di Hansung da parte della Corte.
    In questa situazione mobile e confusa, Yang Man Oh :sbav: un ricco commerciante con interessi in Cina, riesce ad espandere il suo potere e la sua influenza fino a diventare il capo dei mercanti che si oppongono allo spostamento della capitale e cerca di influenzare i nobili della Corte grazie al denaro e i servizi che può elargire loro.

    Nel frattempo Gayerrimo ... ehm Park Sang Kyu, un ufficiale di polizia figlio di un Ministro e di una schiava, è incaricato di indagare su un caso di omicidio avvenuto in circostanze insolite.
    Il successivo ritrovamento di un altro cadavere con caratteristiche simili nel mercato della capitale e di una quantità di misteriose bacche, insapori e inodori, fa sospettare all’ufficiale che i due casi siano collegati e che l’assassino si serva di quelle bacche per compiere gli omicidi :hmm:
    Sang Kyu comincia così a indagare sui commercianti del mercato e col tempo si rende conto che gli omicidi sono solo la punta dell’iceberg. Più sbroglia la matassa, più scopre che gli interessi e i poteri in ballo sono ben più estesi di quello che sembravano all’inizio e coinvolgono anche persone che Lui conosce molto bene.
    :mu: Scoprirà così un gioco al massacro di ambizioni e tradimenti incrociati, in cui tutti usano e vengono usati a loro insaputa, che investe tutti gli strati della popolazione dai nobili alle persone comuni e che fino alla fine rimarrà ambiguo come l’identità del ragno che tesse la tela, la mente dietro gli omicidi e le cospirazioni.

    :coffee: OvviamOnte non starò qui a raccontarvi la storia nel dettaglio, è un thriller che diamine!

    Posso solo anticiparvi che la vicenda ruota tutta intorno a tre giovani idealisti visionari – due ve li ho già presentati :sese: - che si pongono la questione di cosa sia vivere una “vita giusta” in un’epoca di agitazione politica e sociale come quella della tarda dinastia Joseon, quando il pensiero progressista e il movimento di riforma sociale " Silhak ", di chiara derivazione confuciana, cominciavano a dilagare in un paese incapace di rispondere ai cambiamenti interni ed esterni, con conseguenti scontri tra il Re, che sognava di ripristinare la sua autorità attraverso potenti riforme volte a migliorare la vita delle persone al di la del loro livello sociale e le forze politiche conservatrici che si sentivano minacciate dalla autorità regale auto-giustificata, che diminuiva il loro potere (fonte Wikipedia ATTENZIONE contiene spoiler)

    Il terzo protagonista di questo sageuk è Lee Na Young una misteriosa fanciulla, una creatura affascinante e gelida, esperta di agopuntura che viaggia col suo mentore per le strade della capitale alla ricerca di .... :coffee: non posso dire più nulla per non rovinarvi la visione.

    :coffee: Come non posso dirvi che cippero hanno da ridere questi due ...
    Lady Jo quanto ti ho amato :love:

    TTXbuYX
    F3YbmdG


    :killer: te un po' meno, quasi gnente ...


    Alla fine, sapete di cosa parla questo dorama?
    Della costruzione di un mondo migliore, di sogni e speranze che possono essere disattesi o meno ma sono comunque universali e non appartengono solo all'epoca storica in cui è ambientata la vicenda.

    Proprio per questa ragione mi sento di consigliarne la visione a chiunque :hug:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,777
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Alla fine, dopo anni che tentennavo, mi sono decisa a tradurre questo dorama.

    Quindi nuovo progetto DAF!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    27,883
    Location
    Abruzzo

    Status
    Anonymous
    *posta di straforo dal lavoro, sccc, voi non mi avete vista*

    Oggi è la giornata dei Regali Doramici, me felice! :sbarluccic:

    Inutile dire che lo vedrò. :sw:

    Per chi non vorrà seguirlo niente di male. :sese:
    Mid farà solo una bella pira e io le fornirò il materiale arboreo. :coffee:

    *si eclissa di nuovo per non farsi sgamare*

    :hug:
     
    Top
    .
3 replies since 12/5/2010, 20:17   474 views
  Share  
.