[GRUPPO DI VISIONE] KURAGEHIME

...in attesa del film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cobra-chaaan~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,774

    Status
    Anonymous

    KURAGEHIME - Princess Jellyfish

    a77bd269-85a0-4712-8295-cbee600dd6c8_zpsd70dac0c



    Trama:
    Protagonista è Tsukimi Kurashita, un’amante delle meduse, il cui suo sogno è diventare una disegnatrice professionista. Proprio per questo motivo decide di trasferisce a Tokyo, in un condominio in cui solo le fujoshi – ragazze otaku – hanno la possibilità di vivere, e in cui l’ingresso agli uomini è assolutamente vietato. Un giorno, Tsukimi incontra una ragazza vestita all’ultima moda che salva la vita… nientemeno che a una medusa! la ragazza finisce per dormire dalla protagonista, ma la ragazza in realtà è un uomo...
    Trama presa da animeclick

    Episodi:
    11 di circa 20 minuti

    Partecipanti (in aggiornamento):
    Jey?! (XD) - Midwinter - Hanajima - Piccola Quercia - <mark data-tag="10280617">Mochiosa

    Dove procurarselo (sub Ita):
    Qui

    Inizio visione:
    Per ora si pensa dal 21 Ottobre in poi, c'è spazio per trattative

    Chi si aggiunge? :corre:

    Edited by Jey?! - 10/10/2014, 08:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,762
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Carinissimo il thread! :)

    Aggiungi anche Mochiosa, oltre a Little Quercy e Hanajima. :corre:

    Tra l'altro vi conviene postare qui, cosi' notate gli updates.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cobra-chaaan~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,774

    Status
    Anonymous
    Aggiunta! :) ...anche se il comando Tag ce l'ha con me (sull'ipad mi fa crashare continuamente chrome)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    It's ok, I'm a drama addict!

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    77
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    carissime è confermato l'inizio del gruppo di visione il 21??? quanti episodi al colpo??? 2??
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,762
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Io farei due episodi a settimana da commentare insieme :hmm:
    E magari tre episodi l'ultima settimana, cosi' in un mese abbiamo finito. Che dite?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    It's ok, I'm a drama addict!

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    77
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    per me va benissimo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Io PlatessO, Tu MoschettierI Cacciatrice di Sòle DOC

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,840
    Location
    Varese

    Status
    Anonymous
    Penso si possa fare! ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,762
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Chiaramente comincerei da lunedi' 20, tempo fino a domenica inclusa per vedere e commentare qui le due puntate.

    Mancano Hanajima e Jey?!. Va bene anche per voi?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,421
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Midwinter @ 19/10/2014, 16:26) 
    Chiaramente comincerei da lunedi' 20, tempo fino a domenica inclusa per vedere e commentare qui le due puntate.

    Mancano Hanajima e Jey?!. Va bene anche per voi?

    Per me va benissimo nessun problema :susuvai:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cobra-chaaan~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,774

    Status
    Anonymous
    Perfetto anche per me! :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,421
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous
    SPOILER EPISODI 1 - 2


    Ho visto le prime due puntate e ho riso tantissimo XDDD
    La prima cosa che ho apprezzato fu la sigla di apertura perché piena zeppa di omaggi a film occidentali famosissimi da Mary Poppins a James Bond e poi sì perché no pure la canzone.
    E poi perché io in questo gruppo di ragazze otaku e incapaci di relazionarsi con l'esterno o di avere contatti ravvicinati con il resto della popolazione mi ci riconosco.
    La timidezza, il disagio, il sentirsi inadeguate e via discorrendo sono tuttte sensazioni che conosco bene e con cui convivo praticamente da sempre XD
    Bene dopo questa bella seduta gratuita e non richiesta di autoanalisi passiamo a commentare sul serio :sese:

    Tsukimi da aspirante principessa si è evoluta a perfetta otaku delle meduse con in più il bonus del "non uscire dai confini sicuri e conosciuti del quartiere".
    Andare a Shinjuku equivale, secondo il metro di misura di chi abita all'Amamizukan, ad un'impresa praticamente suicida :sese:
    La folla è il male, sapevatelo :argh:
    Ma se c'è una cosa che riesce a far smuovere un otaku oltre i suoi limiti è proprio l'oggetto della sua fissazione.
    Nel caso di Tsukimi salvare una medusa :sese:
    Tentativo che ahimè fallisce ma in soccorso inaspettatamente arriva un principessoa.
    Che salva sì la medusa ma con il suo fare spigliato e diretto mette in seria difficoltà Tsukimi che già si sente sconfitta dal solo confronto con questa ragazza che sembra una Barbie con l'aggravante di essere alla moda.
    Ancora non sa l'agghiacciante verità :sese: :roftl:
    Che scoprirà il giorno dopo quando per fattori contingenti ha lasciato dormire Barbie al dormitori/convitto/convento quello che vi pare , quindi nel giro di 24 ore ha infranto due regole ferree "le persone alla moda non sono ammesse" e "Gli uomini li rifuggiamo come la peste" :sese:
    Non solo nel giro di 24 h ha sconvolto la vita anche delle sue coinquiline perché la nostra Barbie si ripresenta all'Amamizukan come se nulla fosse imbucandosi durante il sacro nabe e mettendo a disagio TUTTE.
    Ma per la nostra Barbie c'è speranza :sese: :sese: :sese: i miracoli della carne di prima scelta e di qualità superiore :sese:



    Sono curiosa di vedere come continueranno le dinamiche tra il nostro principessO e le altre ragazze in particolare Tsukimi che con la sua aria paffutella ha attirato le mie simpatie ma anche perché le altre al momento sono emerse meno e hanno fatto più da contorno.
    E poi c'è lei Mejiro sensei, creatura misteriosa, leggenderia e oracolo severissimo :argh:
    Sento l'impellente necessità di consultarla :argh:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    It's ok, I'm a drama addict!

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    77
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hanajima @ 20/10/2014, 19:34) 
    La prima cosa che ho apprezzato fu la sigla di apertura perché piena zeppa di omaggi a film occidentali famosissimi da Mary Poppins a James Bond e poi sì perché no pure la canzone.

    non posso che quotarti! io l'ho trovata adorabile *_*

    SPOILER EPISODI 1 - 2

    Seguendo il manga la storia a conosco già, però c'è l'emozione di vedere animati i propri manga preferiti e, perchè no sentirne la voce..
    chi ha delle passioni/ossessioni come le amars non potrà che ritrovarsi nelle loro scene di una comicità pazzesca, sebbene siano esasperate a 1000
    Le espressioni che fa Tsukimi terrorizzata, quando scopre che la bella principessa è in reatà un ragazzo, sono impagabili :roftl:
    per non parlare del continuo citare frasi dei tre regni di Mayaya con quelle movenze accellerate

    che altro dire.. viva gli otaku :ohoh:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,762
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    SPOILER EPISODI 1-2

    Visto pure io e che dire...
    Premettendo che non e' molto il mio genere come anime, devo dire che trovo assai divertente che il personaggio che mi ha colpito di piu' sia quello che non si e' visto, ovvero la mitica sensei-oracolo. :respekt:

    Comunque, premesso Hanajima che ora sai cosa voglio per Natale...

    Pluschan_FansubKuragehime_-_01_720pSub_Ita5EC17CBCv222-54-21



    Devo dire che in vista del live action pare chiaro che il casting di questa bomba sexy mi convince poco... :roftl_drop:

    Pluschan_FansubKuragehime_-_01_720pSub_Ita5EC17CBCv223-07-26



    Per il resto trovai assai divertenti le compagne di residenza, le suppliche all'oracolo, amo le meduse (anche se non quando faccio il bagno in mare), e mi fece assai ridere questa reazione sconvolta a qualsiasi individuo sia o maschio o alla moda. :roftl:
    Sara' che non ho mai avuto di questi problemi. :hmm:
    Al massimo sono io che pietrifico la gente con lo sguardo. :roftl_drop:

    Comunque il
    potere del sukiyaki non ha confini. :coffee:

    Vince su tutto, anche il piu' agguerrito degli otaku. :roftl_drop:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cobra-chaaan~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,774

    Status
    Anonymous
    SPOILER EPISODI 1 e 2

    Avendolo già visto per me non è una sorpresa trovarlo così divertente con tutti i suoi personaggi molto sopra le righe e dall'aria perennemente "fumettosa" però non ricordavo minimamente tutti i rimandi ad altri anime famosi
    la scena in cui Tsukimi si immagina di salvare Kurara rifacendo il verso ad Heidi è favolosa :roftl_drop:
    sigla compresa :roftl:

    Comunque finché la storia non entra nel vivo non c'è molto altro da dire, Kuranosuke lo preferisco vestito da donna ( :roftl: ) e alla terza visione ancora non ho un'amars preferita perché cambia di puntata in puntata, con la prima nessuna può battere l'Oracolo ma nella seconda il Banba-scope al supermercato e le farneticazioni sui tre regni di Mayaya sono impagabili :roftl_drop:
    Kurara, nonostante sia una medusa è adorabile ed un grossissimo :respekt: per la suprema tecnica di difesa contro i nemici naturali... La Pietrificazione miss-bone-49

    ...e comunque la strada per il cuore della Amars passa attraverso il manzo matsusaka :respekt:


    Ah! Menzione speciale per i titoli dei vari episodi, "Sex and the Amars" è geniale ma "Sukiyaki Western" lo batte di brutto :roftl:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Io PlatessO, Tu MoschettierI Cacciatrice di Sòle DOC

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,840
    Location
    Varese

    Status
    Anonymous
    SPOILER EPISODI 01 E 02

    Eccomi, ci sono anch'io! :susuvai:

    Ho visto i primi due episodi e già mi mancano tutti i personaggi. Sarà davvero arduo non fare le maratone abusive che tanto mi contraddistinguono. :sese:

    Sarà molto scontato da dire ma io un po' mi ci vedo nei personaggi delle Amars con la loro 'inadeguatezza', le fisse strane che perplimo gli altri ed il resto e quindi non so se mi sono innamorata dei loro personaggi perché sono troppo forti a prescindere :heart: o perché sotto sotto me le sento vicine.
    Inutile negare l'evidenza comunque: questi due episodi me li sono goduta sinceramente e maledizione se sono durati poco! :tears:

    Il PrincipessO è qualcosa di abominevole (in senso positivo) :roftl: anche se per il momento la versione femminile mi piace di più. :sisi:

    La scena

    del risveglio è stata qualcosa di fantastico e io era tipo dalla sigla che mi chiedevo Ma allora quando si incontrano?? Eggià, pazienza saltami addosso. :sese:


    CITAZIONE (Jey?! @ 21/10/2014, 10:44) 
    ...e comunque la strada per il cuore della Amars passa attraverso il manzo matsusaka :respekt:

    Amen compagna doramista! :susuvai:
     
    Top
    .
49 replies since 9/10/2014, 16:35   1360 views
  Share  
.