Koori no Sekai ~ Ice World

con Takenouchi Yutaka e Matsushima Nanako

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,779
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous

    KOORI NO SEKAI

    Koori_poster_3


    INFO
    Titolo: Koori no Sekai
    Genere: Thriller, romantico
    Episodi: 11
    Rete: Fuji TV
    In onda dal: 11 Ottobre al 20 Dicembre 1999


    TRAMA
    La morte apparentemente accidentale di Sonoe porta Eiki, un investigatore mandato dalla compagnia di assicurazione, e Ujou, un ambizioso detective della polizia, ad indagare su una delle sue colleghe, una donna misteriosa di nome Toko. I due detective trovano un legame tra questa morte e quella dei tre fidanzati di Toko, e sono decisi a scoprire la verita'...


    CAST
    *Takenouchi Yutaka as Hirokawa Eiki
    *Matsushima Nanako as Egi Toko
    *Uchida Yuki as Shono Tsukiko
    *Kaneko Ken as Sakota Shogo
    *Nakamura Toru as Ujou Takeshi


    FONTI
    Dramawiki
    Sub inglesi
    Sottotitoli ITA e RAW: Nella sezione "I Progetti & Sottotitoli DAF" qui sul forum!

    Edited by Midwinter - 8/5/2019, 20:53
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Cosa dire di questo dorama?
    11 ore buttate della mia vita. :gelo: :nooo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,779
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:

    Eh, io e hephy lo attacchiamo lunedi', ti faremo sapere i commenti. :roftl:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Auguri. :roftl_drop:
    UNFAIR è un signor thriller a confronto.
    Avrete di che divertirvi. :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,779
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Loony~ @ 27/11/2010, 18:15) 
    Auguri. :roftl_drop:
    UNFAIR è un signor thriller a confronto.
    Avrete di che divertirvi. :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:

    Ci contiamo. :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:

    Tanto non nascondo che lo vedo solo per un PETTICO motivo. :ohoh:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,779
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Ok, stasera avevo tempo ed ho visto la PUNTATA 1

    Ti ho anticipata hephy... :roftl_drop:

    Sinceramente per il momento si e' capito poco, anche perche' ci sono tantissimi personaggi e mi perdo... :diperato:

    Commento 1: Ma quanto e' bello il mio petto??? :sbarluccic: :love:

    Commento 2: chi e' il pezzo di petto che fa il detective? :argh:

    Commento 3: ops, avrei dovuto fare attenzione ANCHE alla trama? :argh:

    L'inizio e' ovviamente molto intrigante...

    SPOILER (click to view)
    con lui ferito che sta affogando nel mare (e mi chiedo se sia un mare gelido), bella anche la fine in cui dice che anche se sapeva che era una donna pericolosa, lui se ne e' innamorato comunque :sese:


    Lui sembra...

    SPOILER (click to view)
    un uomo onesto, molto cinico visto il lavoro che fa su come la gente dia un prezzo alla vita umana (la storia della bambina e' agghiacciante), con morosa poliziotta, ma alla base BUONO. :sese:


    Il detective invece...

    SPOILER (click to view)
    dovrebbe essere il cinico arrivista di turno, con tanto di divorzio imminente e moglie che lo odia, quando lui invece la ama ancora - ovvio, DOPO la carriera :coffee:


    Per il resto...
    SPOILER (click to view)
    Non ho capito assolutamente nulla, ovvio, e zero idee su quale sia il legame tra la morte della tizia e la morte del fidanzato di lei, che ovviamente puzza di omicidio lontano chilometri :sese:
    Tra l'altro il tizio che spunta al bar, che legame aveva con il fidanzato? Erano amici? Pensavo fosse il fratello, ma i cognomi non tornano. :hmm:


    Ora vedremo nella 2 che succede. :mu:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Episodio 1

    :mu:
    L'atmosfera generale mi attira ma non è che c'abbia capito molto sul modo in cui
    SPOILER (click to view)
    la morte della collega e quella dell'ex fidanzato siano collegate :sisi: Le mie, per ora, sono solo ipotesi prive di fondamento che vanno dal banalissimo caso di corna al materialissimo caso di serial killer che convince gli altri a farsi intestare le assicurazioni e che, scoperto, mette a tacere il testimone scomodo nel più semplice dei modi :sisi: La cosa potrebbe essere avvalorata anche dal fatto che il tizio che si presenta al bar, che nel flashback pare amico dei due, sia un innamorato dal cuore infranto perchè lei, considerandolo troppo povero (mi pare non faccia un lavoro troppo remunerativo :hmm: ), l'ha scartato in favore dell'amico ricco.

    Per il resto la mia testa è davvero vuota :sisi:
    Spero di riuscire a capirne di più con il prossimo episodio :roftl:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,779
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    PUNTATA 2

    Tra questo e Triangle non so quale sia quello in cui capisco meno. :mu: :mu: :mu:

    SPOILER (click to view)
    1) Perche' la moglie del poliziotto e' terrorizzata dal marito? Per carita', sara' un carrierista convinto, ma non mi sembra uno che la picchiava o cose simili da giustificare questa paura atavica. :hmm:

    2) La sorella del tizio che fa gli aquiloni fa la frase ambigua "se vi mettevate insieme tizio magari non sarebbe dovuto morire"... insomma, qualcosa sembra sapere

    3) Il misterioso boyfriendo della defunta che sia uno dei 3 boyfriendi di Touko, magari il dottore se la tempistica e' giusta? :hmm:

    Passiamo ora alla parte piu' interessante, ovvero la storia dei tre boyfriendi defunti. :sese: Mi pare chiaro che il primo anche volendo non avrebbe potuto ucciderlo lei, immaginiamo quindi che sia andata alla romantica: vado in guerra, e cancello l'assicurazione perche' tornero' da te. :sese:

    Ma non torna, e lei va in depressione. Quindi finisce con lo psichiatra. Che era il boyf della defunta, la quale che si vendica dell'abbandono ripetendo la dinamica... :hmm: Che lei Touko gli dicesse di cancellare la polizza ci sta, visto cosa era successo al primo grande amore... :hmm:

    Ma anche ammettendo che pure il terzo lo avesse ammazzato la defunta gelosa, non si capisce perche' poi ammazzano lei. :roftl:

    BOH!!! :roftl: :roftl: :roftl:

    Comunque sia, l'ultimo boyf diceva che lei appariva stanca, fragile blabla, quando si sono rivisti dopo 5 anni, mentre alla fine davanti al detective sembra tutto sembra tranne indifesa... nonostante noi sappiamo bene che il prossimo sara' lui. :sese:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Episodio 2

    CITAZIONE (Midwinter @ 2/12/2010, 03:39) 
    PUNTATA 2

    Tra questo e Triangle non so quale sia quello in cui capisco meno. :mu: :mu: :mu:

    SPOILER (click to view)
    1) Perche' la moglie del poliziotto e' terrorizzata dal marito? Per carita', sara' un carrierista convinto, ma non mi sembra uno che la picchiava o cose simili da giustificare questa paura atavica. :hmm:

    2) La sorella del tizio che fa gli aquiloni fa la frase ambigua "se vi mettevate insieme tizio magari non sarebbe dovuto morire"... insomma, qualcosa sembra sapere

    3) Il misterioso boyfriendo della defunta che sia uno dei 3 boyfriendi di Touko, magari il dottore se la tempistica e' giusta? :hmm:

    Passiamo ora alla parte piu' interessante, ovvero la storia dei tre boyfriendi defunti. :sese: Mi pare chiaro che il primo anche volendo non avrebbe potuto ucciderlo lei, immaginiamo quindi che sia andata alla romantica: vado in guerra, e cancello l'assicurazione perche' tornero' da te. :sese:

    Ma non torna, e lei va in depressione. Quindi finisce con lo psichiatra. Che era il boyf della defunta, la quale che si vendica dell'abbandono ripetendo la dinamica... :hmm: Che lei Touko gli dicesse di cancellare la polizza ci sta, visto cosa era successo al primo grande amore... :hmm:

    Ma anche ammettendo che pure il terzo lo avesse ammazzato la defunta gelosa, non si capisce perche' poi ammazzano lei. :roftl:

    BOH!!! :roftl: :roftl: :roftl:

    Comunque sia, l'ultimo boyf diceva che lei appariva stanca, fragile blabla, quando si sono rivisti dopo 5 anni, mentre alla fine davanti al detective sembra tutto sembra tranne indifesa... nonostante noi sappiamo bene che il prossimo sara' lui. :sese:

    Mi riaggancio al tuo commento perché, sinceramente, ho sempre più la faccia da "che cosa cavolo unisce il tutto?"
    SPOILER (click to view)
    Concordo con te sulla sorellina del tizio: quella frase lascia intuire che qualcosa deve saperlo :filavia:
    Che l'insegnante morta sia coinvolta nella faccenda mi pare praticamente certo :sisi: e penso anche io che forse potrebbe trattarsi di uno "scambio di amichevoli favori" (anche perché, da come mi pare parlasse a scuola nel primo episodio, qualche screzio c'era tra le due donne) :hmm: ma non capisco la faccenda delle assicurazioni. Come mai prima fà disdire le assicurazioni e poi questi finiscono stecchiti?
    Che la donna porti semplicemente sfiga lo trovo improbabile.
    Che si tratti di vendetta (tu hai fatto morire l'unico amore della mia vita quindi io ammazzo il tuo) mi pare più probabile ma i tempi non mi convincono molto (anche se non penso ci si metta molto a coprire la distanza Tokyo-Kanagawa in treno :hmm: )... e poi resterebbe la frase sibillina della ragazza che smonterebbe la cosa: insomma, se fosse stata quella la dinamica, perché l'imprenditore sì e l'altro no? Erano i soldi il punto?
    Per ora trovo più credibile il fatto che il primo caso fosse sfiga, mentre i casi due e tre... no. Ma il fatto che non ci siano soldi di mezzo mi lascia perplessa :perpless:
    Comunque questo dorama mi sta aprendo in due il cervello :roftl_drop:
    Ho persino pensato alla possibilità di un fotoreporter tornato dal regno dei morti (ovviamente non in senso letterale :roftl: ) che, a causa di una morbosa gelosia, ammazza quelli che ronzano attorno a Touko :roftl:

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,779
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Allora, anticipai a stasera perche' forse domani esco. :sese:

    PUNTATA 3

    Qualcosa in piu' si e' capito questa volta... :sese:

    SPOILER (click to view)
    Insomma, tutto fa pensare che la defunta volesse vendicarsi proprio di Touko e che lei fosse la famosa donna che le aveva rubato il fidanzato e a cui lei voleva distruggere la vita per vendicarsi. :sese: :sese:

    1) La defunta la spiava e si era presa casa proprio li' davanti (tra l'altro perche' la fidanzata poliziotta non gli dica nulla quando lo chiama non l'ho capito).

    2) la defunta era stata li' al ristorante il giorno prima che il fidanzato n.3 morisse

    3) Touko nei suoi ricordi sembra far intendere che sospettasse che dietro l'idea di fidanzato n.3 di mostrarle quanto la amava con un'assicurazione sulla vita (ma un mazzo di rose pare troppo banale? :roftl: ) ci potesse essere qualcun altro e che non fosse farina del suo sacco. :sese: :sese: :sese:

    Che fidanzato n.2 fosse il famoso uomo conteso e rubato, e da li' la tizia per vendetta abbia copiato la morte del primo grande amore di touko? :hmm:

    Ma, ammesso che sia cosi', chi ha ucciso la tizia e perche' avrebbe dovuto farlo? :hmm:

    Tra l'altro non ho capito la scena del vino rosso, quando lei ha queste immagini di un incendio. :mu:

    Per il resto nulla da segnalare, questo episodio era chiaramente incentrato sulla scoperta del legame Touko-morta e sulla nuova sorta di alleanza tra i tre uomini, assicuratore-poliziotto-innamorato senza speranza. :sese:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    EPISODIO 3

    Ho impiegato un po' ma eccomi qua :susuvai:
    Non che, come al solito, io abbia molto da dire dopo il tuo commento, Mid :hmm: quindi mi concentrerò sulle millemila pippe che mi sono fatta guardando l'episodio :roftl: e che, date le parole di Loony, mi fanno temere che io mi stia facendo venire una serie di mal di testa feroci senza motivo :roftl:
    SPOILER (click to view)
    Io continuo a sospettare di Touko e di conseguenza continuo a domandarmi del suo aver fatto disdire le polizze assicurative ai tre :hmm: capirei al primo per scaramanzia, ma al secondo? E al terzo? L'ha fatto unicamente per evitare si sospettasse della sua buona fede visti i precedenti? Non so perché ma lei mi puzza quanto il pesce marcio. Deve esserci qualcosa sotto :hmm: DEVE :coffee:
    La cerimonia funebre che si svolge intorno al ventesimo minuto è di N.3 mi ha insospettita non poco :hmm: Come mai Touko aveva quella faccia durante la visita alla tomba? Sembrava scocciata... Se la frase alla madre di lui riguardo al non innamorarsi più ci stava pure (pure io, se non avessi fatto nulla di male e tre fidanzati mi schiattassero in cinque anni non avrei molta voglia di pensare ad una relazione futura :sisi: ) quell'espressione mi ha un po' insospettita e la successiva scena delle fiamme mi ha fatto domandare cosa possa esserci sotto. Insomma... cosa c'entrano ora le fiamme? Che i soldi non siano il suo obiettivo ma si tratti di vendetta? E contro chi? L'insegnante? O uno dei tre morti? Se si trattasse di uno di loro punterei sul 3 :sisi: che magari ha fatto qualcosa di male anni addietro... ma cosa? Perché lui sospetterebbe se una donna che potrebbe avere qualcosa contro di lui diventasse la sua ragazza, no? Oppure il suo assicurarsi la vita era un modo per metterle in mano la sua vita e dimostrarle di essere pentito, cosa che a lei non importava perché le importava esclusivamente di fargliela pagare e di conseguenza prima gli ha fatto disdire l'assicurazione per eliminare il possibile movente pecuniario e poi l'ha matato brutalmente? :animavia: E se la professoressa Ikenaga avesse saputo qualcosa riguardo a quel lontano incendio passato e lei l'avesse voluta mettere a tacere? Del resto non è da escludersi la possibilità che Touko non avesse bisogno di accaparrarsi i soldi di un'assicurazione sulla vita per avere denaro in abbondanza... eredità, prostituzione d'alto bordo, risparmi vari ed eventuali (del resto lo dicono anche in questo episodio che pare tenere un tipo di vita non troppo ricca :sisi: e questa potrebbe benissimo essere una copertura)... insomma, i soldi potrebbero venire da qualcun altro, magari proprio dalla famiglia del tizio che non è corrisposto, per l'esattezza dalla sorellina (magari Touko ha scoperto qualcosa riguardo la ragazza e la ricatta :mu: )... che tra l'altro con quegli sguardi significativi non me la racconta affatto giusta. Anche qui qualcosa DEVE esserci :coffee: e temo che non si tratti di nulla di buono. Che le sue mani siano macchiate di sangue e che quindi non sia vittima di Egi Touko ma carnefice del suo ultimo amore? E se così fosse come mai? Che Egi Touko sia davvero semplicemente vittima degli eventi? (io non credo :coffee: )
    Comunque, tornando a Ikenaga Sonoe... sono praticamente sicura che un doppio filo la legava a Egi Touko:
    - l'amore perso
    - un segreto di un passato più lontano
    Sono consapevole che anche si trattasse solo del primo non ci sarebbe tutta questa necessità di controllarla ma sento che c'è altro. Non penso si trattasse solo di gelosia o del fatto che dopo averle portato via l'uomo questi sia morto... la cosa puzza assai :coffee: Dubito l'abbia ucciso lei (direi che farmi un quadretto con uno morto in guerra e due ammazzati da spasimanti psicopatiche è un po' troppo :roftl: la storia non reggerebbe molto :roftl: ), al massimo vedrei qualcosa per quanto riguarda 3 ma non avrei idea come... tra l'altro penso sia più plausibile che lei le abbia parlato del comune passato che le lega piuttosto che averlo drogato o spinto in acqua :coffee:

    Mal di testa :lacrime:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    EPISODIO 4
    Ok, in questo episodio scopriamo che
    SPOILER (click to view)
    i genitori di Touko sono le vittime di un incendio appiccato da loro mentre il primo fidanzato, di cui è stata filmata la morte, ha mandato alla donna una lettera :sisi: (ed io mi sono convinta che sia stato colpito alle spalle, ma questo è irrilevante :roftl: ).
    Non inaspettata è stata la conferma che di suicidio non si trattò, ma che fu Touko ad assassinare i suoi genitori per mettere le mani sui 70 milioni di yen che le spettavano in quanto beneficiaria delle assicurazioni sulla vita dei genitori. Una domanda: se ufficialmennte il fatto è considerato un doppio suicidio, perché l'assicurazione a Touko hanno dato ugualmente i soldi? :mu: Non è una frode? :perpless:
    E intanto la sorella dello spasimante di Touko pare essere sempre più sospetta :hmm: Deve sapere per forza molto più di quello che ha detto a Eiki :sisi: ma magari non riguardo all'incendio :hmm:
    Sul fronte ispettore... adesso si capisce come mai la moglie abbia paura di lui :sisi: e perché desideri abortire :sisi:

    Ok... e adesso cosa succederà? :hmm:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,779
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Io non ho capito che avanzavamo di nuovo... :argh:

    Mi sono fermata alla 3... :argh:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Midwinter @ 15/12/2010, 14:45) 
    Io non ho capito che avanzavamo di nuovo... :argh:

    Mi sono fermata alla 3... :argh:

    Non avevamo detto di vederla in questi giorni? :perpless: Non dirmi che la mia pessima memoria mi ha fregata di nuovo :depressenji:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,779
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Boh, non mi ridordo nemmeno io. :roftl_drop:

    Comunque la guardo stasera. :susuvai:
     
    Top
    .
31 replies since 27/11/2010, 14:30   755 views
  Share  
.