The Swimmers

Thailandia, 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous


    THE SWIMMERS

    swimmers-420x600


    Altre immagini


    INFO
    Titolo internazionale: The Swimmers
    Titolo originale: ฝากไว้...ในกายเธอ (Fahk Wai...Nai Guy Ther)
    Genere: Thriller – Horror - Drama
    Regia: Sopon Sukdapisit
    Durata: min. 212
    Anno: 2014
    Varie: Italian premiere al 17° Far Est Film Festival di Udine il 29/04/2015
    SI CONSIGLIA LA VISIONE A UN PUBBLICO ADULTO :sese:

    CAST
    Chutavuth Pattarakampol as Perth
    Thanapob Leeratanakajorn as Tan
    Supassra Thanachat as Ice

    TRAMA
    Perth (Chutavuth Pattarakampol) e Tan (Thanapob Leeratanakajorn) sono buoni amici e rivali. Entrambi membri della squadra di nuoto della scuola, lottano per conquistare una borsa di studio per l’università, che sarà assegnata al vincitore di una gara ormai imminente.
    Per quanto si sforzi, Perth non riesce a battere il talento di Tan ed è anche segretamente innamorato della sua ragazza, Ice (Supassra Thanachat).
    Senza alcuna ragione apparente Ice si suicida nella piscina della scuola e Tan, sconvolto, decide di scoprire le motivazioni alla base del suo gesto e vendicarne la morte.


    FONTI
    AsianWiki
    Sottotitoli ITA e RAW: Nella sezione "I Progetti & Sottotitoli DAF" qui sul forum!


    _________________________

    I rampolli della mia massaggiatrice thailandese colpiscono ancora :susuvai: con un altro ottimo suggerimento dopo Hormones, non a caso i tre protagonisti di questo film furono i Phu, Phai e Sprite del celebre teen-serial.
    La trama sembra solo un banale triangolo tra adolescenti condito di horror, ma alla visione rivela molto più spessore.
    :coffee: E non c’è solo l’abs six-pack, per quanto gradevole, sapevatelo …

    Ripasserò :corre:

    Edited by Midwinter - 8/5/2019, 20:59
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,171

    Status
    Anonymous
    Oddei mi parevano facce conosciute... Hormones!!!
    Potrei anche farci un pensierino...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous
    Arieccome col commento :eroe:

    Questo film si colloca direttamente nella scia del serial Hormones cioè un nuovo tentativo di educare le giovani generazioni thailandesi a un uso più consapevole e responsabile del proprio corpo e del sesso, usando un format, il film, e un genere, l’horror, amati dai ragazzi di tutto il mondo.
    Visto l’enorme successo in patria e paesi limitrofi, spero il messaggio sia arrivato forte e chiaro. :sese:

    Il film si presenta come un horror piuttosto blando :animavia: c’è qualche scena ansiogena ma non al punto di sconsigliarne la visione ad un pubblico sensibile, il +18 mi parve francamente ridicolo oltre che controproducente per lo scopo che si vuole perseguire e vista la bassissima soglia d’età in cui si comincia ad essere sessualmente attivi in quel paese.
    In compenso è ottimamente realizzato :heart: e gode di buonissima regia, pregevole montaggio e fotografia, un giovane cast competente e, ovviamOnte per un horror, di un’ottima colonna sonora a sottolineare le parti “de pauVa”.
    La sceneggiatura è intelligente e lineare con bei colpi di scena, anche se non originalissima - ma penso fosse voluto, visto il target a cui è diretta – corredata di tante sequenze flashback che aiutano a ricomporre il puzzle del suicidio della ragazza e le vicende che precedono la sua morte.

    A corte parole, trattasi di un thriller di qualità con elementi horror :sese:


    I nuotatori del titolo non sono quelli col six-pack :roftl: MA, più propriamente, …
    … i piccoli nuotatori del liquido seminale di Perth :sese: amante dei rapporti non protetti e affogato nel senso di colpa per la morte accidentale di Ice – da lui mascherata in suicidio - che gli procura una specie di gravidanza isterica - in realtà frutto del contagio da epatite B - e terrorizzanti visioni del vendicativo fantasma della morta incinta, che lo perseguitano.

    Perth è un ragazzo debole e vile, un personaggio imperfetto nel quale è difficile identificarsi e penso sia stato creato proprio a questo scopo :hmm:
    Non si riesce a simpatizzare per Lui anche quando l’ottuso Tan decide di affogarlo perché convinto che sia colpevole della morte di Ice, senza ricercare alcun altra spiegazione né giustificazione.
    Il giovane spettatore percepisce che nulla di male sarebbe successo, nessuna disgrazia sarebbe avvenuta se il ragazzo avesse usato le necessarie precauzioni nell’avere un rapporto sessuale.

    È un po’ elementare ma sicuramente efficace come messaggio per le giovani generazioni :susuvai: :roftl:

    Il timore di gravidanze indesiderate è il leitmotiv di tutto il film e si esprime in una simbologia a base di le posizioni fetali in acqua e bulimia per le uova crude assai ben fatta.
    Si insiste di più su questo punto perché è quello più facilmente percepibile dai ragazzini ma si manda anche un altolà abbastanza esplicito sul pericolo di contrarre malattie sessualmente trasmissibili, grazie alla promiscuità e il sesso non protetto.

    Mi stupisco che qualche marca di profilattici non abbia sponsorizzato il film, sarebbe stata un’ottima pubblicità :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:


    InZomma, i ragazzi vanno al cinema pensando di vedere un horror e si ritrovano a percepire messaggi educativi sul sesso adolescenziale.
    È un film che farei girare nelle scuole, sarebbe certamente più efficace di certi documentari barbosi :susuvai:

    Mi piacque assai anche che non si diano giudizi morali sul comportamento dei personaggi ma che si evidenzino solo le conseguenze dei loro atti.
    Lo spettatore può tirare le sue conclusioni da solo, non ci trattano come cerebrolesi :roftl:

    Sento di dover sostenere questo film anche solo per questo. :corre:

    Edited by palmanemesi - 7/9/2017, 18:08
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    5,768

    Status
    Offline
    Io ero alla ricerca di un film horror per la serata film con la sorellina, ed attirata dall'idea del thriller misto all'horror ho scelto questo :sisi: e poi la trama mi sembrava abbastanza interessante :hmm: anche se questa cosa del messaggio educativo al suo interno mi faceva storcere il naso visto che non amo per niente questo modo di fare :roftl_drop: ma poi mi son detta vabe' basta sia un bell'horror :coffee:

    Ora (palma non uccidermi io ti lovvo XD) ma per me questo film e' un fail :roftl: A parte la fine, e nello specifico quando
    Perth si immagina/sogna (?) di giocare a schizzi di acqua coi due amici morti

    che non ho capito :nono: ma ci sono un paio di cose che davvero no :roftl: ma proprio NO :roftl:

    Prima:

    Lui che pensa di essere gravido. Ora... prendiamo pure l'adolescente (perché suppongo che i tre ragazzi siano sui 16/17 anni) piu' ignorante in materia di malattie trasmettibili sessualmente (ci sono) ma come faccio io a credere che questo pensi davvero di essere incinto? :roftl: Okay, e' un fatto psicologico, per lo stress, le alluciazioni da senso di colpa/paura di esser scoperto... tutto lavoro della sua mente :sese: ma rendiamoci conto che e' un UOMO che crede di aspettare un FIGLIO :roftl:
    E' questa e' una cosa assurda, non può essere credibile un fatto simile. Ma manco se ci fossero di mezzo gli alieni :roftl: Va bene che e' un horror, ma il paranormale esiste ci credi o no :sisi: ma a questa COSA non si può proprio credere.


    Non so se mi sono spiegata bene sul perché ho odiato questa parte del film :hmm: ma per fare un esempio...
    se in un horror mi proponi una situazione in cui una ragazza crede di essere rimasta incinta dopo che ha sognato di fare sesso con l'ex morto e le ha sussurrato all'orecchio ''prenditi cura di nostro figlio''... ci stava :sisi: aggiungici stress, paura, allucinazioni... ti seguo. Ti seguirei anche se fossi vergine e partorisci un alieno, okay? :roftl: La cosa rimane comunque ''credibile'' nel contesto di un horror, con fatti paranormali e tutto quanto :sisi:
    Ma darmi a bere l'ipotesi proposta qui ti dico ma anche no. Manco se siamo in un horror semplicemente perché e' impossibile in natura.

    Andiamo io non ho mai sentito un uomo dire che sia possibile per lui rimanere incinto. ma nemmeno scherzando. e sinceramente se uno me lo dice lo faccio ricoverare :sisi: Su dai, che un sedicenne non sappia nulla sull'epatite B ci sta ma che non sappia come nascondo i bambini e' fuori dal mondo.


    NO. Il film così perde di credibilità. Ti passa la paura. La voglia di continuarlo, perché io davvero stavo per chiudere la visione dopo essermi addentrata in questo, mi cadevano le braccia :sisi:
    Cioè dai, di tutta questa parte io ho riso come mai in vita mia :roftl: e ridere su un horror :nono: ma veramente, la cosa e' assolutamente ridicola :sisi: io non so come chi ha visto questo film possa aver preso questa parte della storia ma io son rimasta per tutto il tempo così--> :mu: il più delle volte così--> :roftl:
    Io però, ammetto, sono parecchio ignorante e posso benissimo aver frainteso il senso della cosa quindi se c'e' qualcuno che me lo vuole spiegare ne sarei felice :sisi: palma, anche il finale, aiutami tu a capirlo :roftl_drop:

    Ma per ora il secondo punto del film che per e' no. Ovvero il messaggio educativo al suo interno. Scusate, ma dove sarebbe questo messaggio? :mu:
    No perche' facendo una lista delle cose successe:

    1.Perth non usa il preservativo e mette incinta Ice.
    2.La uccide, anche se involontariamente.
    3."Elimina'' il feto di lei in modo davvero disgustoso tra l'altro.
    4.Tre mesi dopo tutto questo fa di nuovo sesso non protetto (non ha capito niente XD)
    5.Il fantasma di Ice comincia a perseguitarlo. (oppure allucinazioni)
    6.Tan gli sta addosso.
    7.E' la causa del suicidio della madre di Ice.
    8.Crede di essere incinto.
    9.Contrae l'epatite B.
    10.Uccide Tan.
    11.Perth vince col nuoto.

    Uno come minimo si aspetta (io mi aspettavo) che la fine sarebbe stata lui chiuso in un istituto di igiene mentale accusato dei vari omicidi :sisi: cosa che poi i giovani tawainesi, visto il film e cio' che comporta un azione sbagliata, si prendono la strizza e ci pensano ben due volte prima di fare sesso libero :patpat: ...e invece no. Succede tutto il contrario.
    Perth non verrà mai accusato di nulla. Quindi resta inpunito. E tra l'altro vince col nuoto (visto che Tan era l'unico che poteva batterlo) . La sua vita torna perfetta. E dal pensiero felice che si fa a fine film, direi pure che non prova rimorso o pentimento.

    'ndò sta la lezione di vita quindi? :hmm: A me pare che questo abbia fatto la qualunque e l'abbia fatta franca :hmm: Ma scusate :roftl:


    Quindi, per quanto mi riguarda, questo film non inculca niente dal punto di vista del sesso sicuro :nono:
    uno incinto campione di nuoto e due morti

    che lezione danno? Perdonami palma ma io NON L'HO CAPITO :roftl:



    Il film, però, a fattore horror mi piacque assai :sisi: che abbiano usato il genere da "salto sulla sedia" (non so come altro definirlo XD) mi ha soddisfatta :sisi: le scene inquietanti sono tante e fatte veramente bene, come ad esempio la scena che mi ha fatta sussultare di più e' stata quella in cui
    Perth si nasconde sotto il letto di Ice dopo il suo funerale, la madre che entra e si mette a parlare con la figlia come se fosse lì, lui che esce dal letto ed ha questa bruttissima sensazione alle sue spalle dove si intravede sopra il letto di Ice qualcosa come delle gambe e poi si scopre invece essere un inquietante, quanto triste, gesto della madre di lei che rivuole la figlia... gesto tra l'altro che si ripeterà più in là, doppiamente inquietante con un manichino a prendere le sembianze di Ice.


    Insomma la scena mi ha fatta ca**** in mano (giusto per usare un bellissimo termine XD) , bella davvero :sisi: soprattutto dopo che
    nella stanza sembra entrare quella che a giudicare dal tatuaggio sulla caviglia sia Ice che si mette, in uno scatto (che te possino mi ha fatta spaventare) , a saltare sul letto per pochi secondi che però lasceranno quel letto disfatto e Perth solo nella stanza...


    Ma questa non e' la sola scena :nono: ce ne sono altre molto belle :sisi: come ad esempio
    la madre di Ice impiccata.

    Che a me personalmente ha messo un angoscia tanta. Oppure
    il cadavere di Ice che compare nei momenti giusti per farti prendere la strizza :nooo:


    Quindi come horror lo promuovo :sisi: un po The Ring un po The Grundge... il genere e' azzeccato ed e' fatto veramente bene :sisi: per chi ama gli splatter, invece, non va bene cercate altro :roftl_drop:
    Ottima la fotografia e anche gli attori li ho trovati bravi :sisi: Ma la mia parte preferita dell'intero film, quella che mi ha colpito di più, che mi ha tenuta incollata allo schermo, che bramavo per saperne di più e' stata
    tutta la parte di Tan che cerca di far crollare l'amico per fargli confessare la verità sulla morte di Ice. Lui che buttava esce qua e la' e Perth che puntualmente abboccava... era una continua sfida :sisi: la mia parte preferita e' quando picchiano il tipo che Perth aveva detto uscisse con Ice, e la frase di Tan "anche pestandolo continua a mentire'' guardando Perth mentre lui fissa tremante il tipo a terra. Tan e' stato il mio preferito per tutto il film :nooo:
    Questa sfida si e' conclusa poi nel momento in cui Tan scopre la password del facebook di Ice. Dio quanto ho pregato che quella nullità non arrivasse prima lui :nooo: e invece riuscì a cancellare il video. Ma ormai Tan una certezza l'aveva avuta.


    Come l'ho seguita con interesse questa parte :nooo:
    Pero' ad un certo punto (che per me e' stato verso l'ora di visione) il film si ammoscia, diventa lento, noioso, certe scene tirate troppo per le lunghe... non fosse stato per la mia parte preferita ancora in gioco avrei skippato tutto :sisi: cioe', secondo me, il film lo si poteva concludere in un ora :hmm:

    In definitiva questo film mi e' piaciuto molto per certe parti ma per altre proprio per niente :nono: e il particolare del wtf pende per sulla bocciatura. palma non odiarmi :roftl:


    So che il commento e' già lungo di suo ma volevo aggiungere i personaggi :nooo:

    Perth.
    L'ho odiato dall'inizio alla fine. Una nullità di uomo e essere umano. Uno che non ha capito una mazza nonostante l'esperienza vissuta tre mesi prima. Perché con Mint era già dietro a cascarci di nuovo. Un uomo che meritava una morte orribile.

    Però mi ha fatto fare tante di quelle risate che tipo stavo per amarlo per l'idiozia dimostrata :roftl_drop:
    Cancella i commenti negativi e mette mi piace ai positivi :roftl: Pensa di essere incinto cosi' perché sì :roftl: Va a farsi l'ecografia io stavo morendo :roftl: Quando chiatta al PC e legge 'hai subito un aborto' io già mi immaginavo di vederlo andare in clinica perché sono sicura che per qualche secondo ha pensato a quella possibilità :roftl: Si accoltella senza pensare alla conseguenza di morire dissanguato :roftl: (lui proprio non ha il senso delle conseguenze delle sue azioni) Ma il top l'ha toccato nel momento il cui si rivolge alla madre dicendo ''sono incinto, vero?" Ci stavo lasciando un polmone a forza di ridere :roftl: E' un cretino come mai nessuno al mondo :roftl:
    Che uomo inutile :coffee:


    Ice.
    Lei, secondo me, e' stata una persona orribile. Ancora peggio di Perth.
    Perché stava lì tanto a dire ''non posso sto ancora con Tan'' però una volta mollato non ha avuto il coraggio di dirgli perché e per chi lo mollava, non si e' fatta vedere la notte alla piscina, ha accettato i soldi per abortire da lui, quindi lo ha fatto partecipe dell'errore che ha fatto ma ancora non gli confessava che frequentava il suo amico. E' scappata dal centro per aborti ma settimane dopo, quando un feto già esisteva, non si e' fatta alcun problema ad indurre un aborto spontaneo con delle pillole. PERCHÉ?
    E quando ormai Perth l'aveva delusa non ci ha messo niente a mollarlo, e cosa peggiore per rimettersi con Tan. A me lei ha fatto davvero schifo.


    Tan.
    Il mio preferito :fugge: L'unico col cuore davvero puro :fugge: Che non meritava la fine che ha fatto :fugge:
    Lui che amava davvero Ice ed avrebbe fatto tutto per lei. Lui che ha cercato di sistemare le porcate combinate da quei due. Il solo che ha cercato la verità dietro le bugie pagando con la vita quando cercò la vendetta dopo aver perso l'unica prova per incastrare Perth. Lui e' stato il migliore.


    Ho finito.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,779
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Premesso che avresti dovuto aspettare i nostri sottotitoli ( :forza: :forza: :forza: ), io invece trovai davvero brillante...
    come Perth pensi di essere "incinto" perche' la sua pancia si sta gonfiando davvero, senza rendersi conto che in realta' ha un'ascite dovuta all'Epatite B. Chiaramente e' solo una ritenzione di liquidi eccessiva, ma resta comunque credibile che Perth, tormentato dai sensi di colpa, veda il ventre crescere senza spiegazioni apparenti. E pure lo spettatore scopre solo alla fine il perche'.


    EDIT: Tra l'altro la scena finale...
    e' un flashback, non sono trip mentali suoi, di quando nella scena iniziale Ice si vuole tuffare anche se non sa nuotare. Scopriamo alla fine che lo ha fatto, e che Tan era andato a recuperarla. Per me simboleggia un passato che Perth rimpiange e che ovviamente e' perduto per sempre.


    Edited by Midwinter - 10/8/2015, 12:56
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    5,768

    Status
    Offline
    Ma non c'e' scritto "progetto DAF"...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    256
    Location
    Prov. TO

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora do vederlo, mi ispira un casino *_*
     
    Top
    .
  8. Benten
     
    .

    User deleted


    Lo vedrò sicuramente! Ultimamente mi sto dando alla Thailandia e i suoi prodotti non mi dispiacciono per niente.
    Attendo i vostri sub! :heart:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,779
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Beh, non hai dovuto aspettare molto. XD

    Abbiamo appena postato i sub sul nostro blog per Halloween!

    http://dorama.iobloggo.com/1251/happy-hall...on-the-swimmers
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,628

    Status
    Offline
    Aspettavo questi sub per Halloween *__*
    Ora sì che passerò una bella serata a suon di asian horror (ma anche USA) :D
    Grazie, avete fato felice questa doramista!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    10,256

    Status
    Anonymous
    L'ho appena finito di vedere, essendo horror ed io una grande fifona, il pomeriggio è l'ora ideale se proprio la mattina non si può XD
    E niente, devo dire che non mi ha fatto paura ma piuttosto schifo per quello che si vede e per le azioni del protagonista. Ma nonostante questo senso di ribrezzo, devo dire che mi è piaciuto come film
    pensavo sul serio che fosse incinto, in un fantasy horror è tutto concesso no? XD E invece sono stata fregata alla grande, il ragazzo per i troppi sensi di colpa ha delle allucinazioni, aiutate anche dal gonfiore del suo stomaco... ma nonostante i sensi di colpa continua a sbagliare fino alla fine, mi è dispiaciuto che alla fine comunque se l'è fatta franca, ma in stile horror il finale ci sta.


    Vi ringrazio per i sub, fatti come sempre molto bene ^_^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    296
    Location
    Valverde di Catania

    Status
    Offline
    ho cercato questo movie inutilmente dappertutto,dopo aver visto hormones, cercando su google tra tutte le opzioni non mi dava il vostro forum, e stato un caso che oggi ho dato un' occhiata ai vostri sottotitoli che l'ho trovato, grazie mille di vero cuore per averlo tradotto , anche se datato non lo volevo asolutamente perderlo, ancora grazie e buona serata :heart: :heart:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,779
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucia Marchese @ 26/4/2020, 18:29) 
    ho cercato questo movie inutilmente dappertutto,dopo aver visto hormones, cercando su google tra tutte le opzioni non mi dava il vostro forum, e stato un caso che oggi ho dato un' occhiata ai vostri sottotitoli che l'ho trovato, grazie mille di vero cuore per averlo tradotto , anche se datato non lo volevo asolutamente perderlo, ancora grazie e buona serata :heart: :heart:

    Buona visione Lucia! In futuro, se cerchi i sottotitoli italiani di qualcosa asiatico, dai sempre un'occhiata a dramaitalia:

    https://dramaitalia.fandom.com/it/wiki/DramaItalia_Wiki

    Parecchi fansub di serie asiatiche traducono anche film ogni tanto (come noi!). Avresti visto subito che l'avevamo tradotto noi! :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    296
    Location
    Valverde di Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Midwinter @ 26/4/2020, 21:32) 
    CITAZIONE (Lucia Marchese @ 26/4/2020, 18:29) 
    ho cercato questo movie inutilmente dappertutto,dopo aver visto hormones, cercando su google tra tutte le opzioni non mi dava il vostro forum, e stato un caso che oggi ho dato un' occhiata ai vostri sottotitoli che l'ho trovato, grazie mille di vero cuore per averlo tradotto , anche se datato non lo volevo asolutamente perderlo, ancora grazie e buona serata :heart: :heart:

    Buona visione Lucia! In futuro, se cerchi i sottotitoli italiani di qualcosa asiatico, dai sempre un'occhiata a dramaitalia:

    https://dramaitalia.fandom.com/it/wiki/DramaItalia_Wiki

    Parecchi fansub di serie asiatiche traducono anche film ogni tanto (come noi!). Avresti visto subito che l'avevamo tradotto noi! :)

    buon pomeriggio , grazie per la risposta , gentili come sempre <3 , si in effetti hai ragione , in futuro sicuramente staro piu attenta , grazie mille
     
    Top
    .
13 replies since 25/5/2015, 18:13   623 views
  Share  
.