Three Lives, Three Worlds, Ten Miles of Peach Blossoms

traGGico fantasy cinesO con Yang Mi e Mark Chao

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous


    THREE LIVES, THREE WORLDS,
    TEN MILES OF PEACH BLOSSOMS


    4291f85adeb7ae4d02488228c8a2a874


    Altre immagini

    INFO
    Prodotto in: Cina
    Titolo internazionale: Three Lives, Three Worlds, Ten Miles of Peach Blossoms
    Altro titolo: Eternal Love
    Titolo originale: 三生三世十里桃花
    Genere: Xianxia - Fantasy – Romance
    Episodi: 58 (da 45 minuti cad.)
    Lingua: mandarino
    Rete: Zhejiang TV e Dragon TV,
    In onda: dal 30/01/2017
    Varie: tratto dal romanzo omonimo di Tang Qi Gongzi. Nel 2017 avremo anche la versione cinematografica Once Upon a Time, con protagonisti Yang Yang e Liu Yifei.

    TRAMA
    La storia dell’antica Dea Volpe Bai Qian (Yang Mi) e del giovane Dio Ye Hua (Mark Chao), amanti sfortunati e destinati a replicare il loro traGGico destino in diverse reincarnazioni. ANGST :tears:

    CAST
    Yang Mi as Bai Qian / Si Yin / Su Su
    Mark Chao as Ye Hua / Mo Yuan / Liu Ying
    Dilraba Dilmurat :heart: as Feng Jiu,
    Alan Yu as Bai Zhen
    Ken Chang as Zhe Yan,
    Gao Wei Guang as Dong Hua,
    Maggie Huang as Su Jin
    Zhang Bin Bin :heart: as Li Jing


    FONTI

    DramaWiki
    Wikipedia (probabili spoiler)
    Streaming sub engl: Dramafever
    Sottotitoli ITA: Nella sezione "I Progetti & Sottotitoli DAF" qui sul forum :)

    Edited by Midwinter - 3/10/2020, 18:39
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,350

    Status
    Offline
    Questo mi interessa molto :mu: E' uscito due giorni fa e non vedo traccia di raw su avistaz :tears:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,985
    Location
    Somewhere in Seoul

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 12

    Faccio outing :roftl: :coffee:
    Non avrei mai pensato di dire una cosa simile, ma sono addicted a questo drama :sbarluccic: E' il mio primo fantasy cinese (ho visto qualche storico in passato, ma mai un fantasy) e dopo lo stranimento iniziale (il trash si spreca in ogni dove :roftl_drop: :roftl: ) ho maratonato 12 puntate di fila :corre:

    E nulla, mi piacciono tutti i personaggi :sbarluccic: e il fatto che siano così tante le storyline da seguire credo sia stato l'ingrediente che ha fatto nascere la scintilla d'aMMore :heart:
    Ovviamente i miei preferiti sono
    Bai Qian e Mo Yuan/Ye Hua prima nel rapporto Maestro/Discepolo e adesso in quello di donna mortale/Principe del Paradiso :ador:

    La prima parte della loro storia è terminata con la "morte" del Dio Mo Yuan :tears: E sebbene vogliamo farmi credere che Si Yin fosse innamorata di Li Jing ( :sbav: ) giammai penserò a quel sentimento come a qualcos'altro di diverso da una infatuazione: Si Yi era già chiaramente devota al suo Maestro :susuvai: Basti pensare che arriva quasi a morire ella stessa pur di preservare il corpo di Mo Yuan :respekt:


    Adesso comincia la seconda parte della storia :sbarluccic: Non sto più nella pelle :roftl_drop: Già le poche interazioni
    avvenute tra Su Su e il draghetto nero ( cuuuuteeeee :heart: ) nella 12 mi hanno caricata di trepidazione per il loro rapporto futuro :corre:


    Poi c'è Feng Jiu :sorris: A parte che l'attrice interprete è bravissima :respekt: il suo personaggio è A-D-O-R-A-B-I-L-E :corre: e la sua storia con
    Dong Hua Dijun promette benissimo :ador:


    Le villain femmine invece mi hanno già rotto gli zebedei :sangue: Sebbene non fossi
    una fan della coppia Si Yin/Li Jing, ammetto che Xuan Nu era da spiaccicare contro un muro ogni 3 secondi :forza: La classica tipa che si lagna perchè nessuna la ama e la considera, ma non fa nulla per meritarsi questo amore e affetto, anzi fa esattamente l'opposto :sese:


    E l'altra prossima a subìre le mie ire sarà
    Su Jin :coffee:

    La odio già da adesso, figuriamoci quando entrerà in azione :sese: :patpat:

    Dov'è la 13? :tears: :diperato:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,350

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 2
    Wow Mik4n :respekt:
    Io ho visto le prime due e non c'è molto da dire, anche per me è il primo fantasy cinese, e spero di vedere tutte le 58 puntate :D
    Per adesso adoro le sigle, i costumi e i paesaggi. Un pò ostico da ricordare i nomi ma per adesso mi piacciono tutti i personaggi sia buoni che cattivi.
    E grazie a palmanemesi che mi ha dato i link per recuperare i sub e le puntate :hug:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous
    Lo sto seguendo anch'io, commenterò prima o poi :nooo:

    Sta avendo un successo strepitoso, guardate che pubblicità :sbarluccic: in una stazione della metropolitana di Pechino

    Eternal%2BLove%2BVday%2B7

    Eternal%2BLove%2BVday%2B8


    ... Ten Miles of Peach Blossoms ... :ador:

    Edited by palmanemesi - 2/7/2017, 21:33
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,985
    Location
    Somewhere in Seoul

    Status
    Offline
    palma

    :sbarluccic: :love: :corre:



    SPOILER FINO A EPISODIO 14

    Io intanto mi sono pappata altri due episodi :lovelove: E nulla, sono in brodo di giuggiole :heart:



    Come al solito, chimica strabiliante tra i leads dei drama cinesi :lovelove:
    Yang Mi poi è bellissima e lui è :sbav: :sbav:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    3,095

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 13

    Tralasciamo un attimo che mi ero detta di iniziarlo più avanti, quando era quasi finito, MA Mark Chao è il bonazzo duro fuori tenero dentro di Black&White!!!!!!
    Sono ore che cerco di ricordare dove avevo già visto quel bel faccino e solo Dramawiki mi ha tirata fuori dal tunnel :patpat:



    Parlando del drama, l'inizio è stato così così, adesso che siamo arrivati al dunque sono :love: poi quanto è bella l'opening?!?

    Lei non mi fa impazzire, probabilmente ho ancora il ricordo della trilogia di film Tiny Times.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,985
    Location
    Somewhere in Seoul

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 22

    VI PREGO, ABBATTETELA :sangue:





    Mi urta anche solo guardarla, immaginate quando si mette a parlare con quella lagna di voce :forza: Tra lei e Xuan Nu non so chi butterei per prima da una rupe, seriously :coffee:

    Comunque per tutto il
    macello che è successo io incolpo solo e soltanto Ye hua :sese: Sorry, ma ha sbagliato dal principio e continua a sbagliare credendo di proteggere Su Su :nono:

    1. Doveva dirle chi era dall'inizio; in questo modo Su Su non si sarebbe preoccupata così tanto quando ha sentito che era stato ferito attraverso lo specchio :coffee: Un conto è sapere di essere sposata ad un mortale, un conto è avere come marito il Principe Ereditario della Tribù Celeste :roftl: :patpat: Lei non sarebbe corsa fuori dalla foresta e non il Lord celeste non l'avrebbe scoperta e il drama sarebbe finito :roftl:

    2. Dovrebbe avvisare Su Su dello stalkeramento ossessivo di Su Jin :sese: Anche in questo caso lei non avrebbe mai frainteso le parole sentite dalla sPronza e non si sarebbe convinta che Ye Hua non la ama :tears: Mi fa una tenerezza Su Su/Bai Qian :tears: E' sicura che Ye Hua le voglia bene solo un po', ma che sia innamorato di Su Jin e lo stesso vuole restargli accanto :lacrime:

    In conclusione: Su Su non si fiderà di Ye Hua perchè è stato lui il primo a non fidarsi di lei :tears: :sese:


    Comunicazione gente, comunicazione :coffee:

    Mi piacciono molto le parti
    sulla guerra :corre: Prima quella contro il Mermaid Clan e adesso la ribellione del fratello di Li Jing :susuvai:
    Mi piace quando si mettono a tavolino a progettare strategie di attacco/difesa coinvolgendo anche altri Clan tipo quello della stessa Bai Qian :sorris: Bai Zhen e Zhen Yan mi fanno troppo ridere :roftl_drop: :respekt:


    Edited by Mik4n - 21/2/2017, 20:41
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous
    SPOILER EPISODI 1-6

    In realtà sono più avanti della 6:corre:

    :argh: Premetto che non avrei scommesso un euro sulla coppia Yang Mi/Mark Zhao - e sulle loro mascelle triangolari, chiaramente rifatte :roftl: – e invece mi stanno piacendo, interpretazione sobria e tanta chimica :heart: … che volete in più dalla vita! :ador:

    Anche se il mio Quore sanguina per 2°principe :nooo: delle tenebre della Tribù Fantasma

    Il dorama visivamente è una giUoia :sbarluccic: vedevatelo :susuvai:
    Buonissima CGI a parte qualche animalO orriBBilO :roftl: – chi si lamenta dovrebbe dare un’occhiata a Generale e Angiola e poi ne riparliamo… :shifty:

    Costumi bellissimi e sobri :sbarluccic: lontani anni luce da certe roBBe multicolor Stabilo da far sanguinare gli occhi che infestano tanti Idoldrama in costume, uno a caso ….
    Certo, magari accorciarli un pochino :hmm: … lo strascico fa molto fiQuo, ma è ridicolo che tutti debbano sempre tenersi le vesti per fare qualsiasi cosa altrimenti inciampano, sembrano un mucchio di damigelle medievali al castello :roftl_drop:

    :coffee: Giusto per la cronaca, questo genere è Xianxia perché oltre alle arti marziali (che unite all’uso del Qi, definiscono propriamente il Wuxia) sono presenti la magia, i principi del Taoismo e elementi della mitologia cinese come dei, immortali, demoni, stregoni, fate, oggetti magici e creature mitiche. È un genere leggero da intrattenimento adolescenziale, molto in voga e fin troppo abusato ultimamente.

    La nostra eroina Bai Qian è, infatti, una creatura mitica, una Dea Volpe bianca a nove code. :sese: Nel folklore cinese la caratteristica principale di questo essere è di apparire bellissimo e seducente :sbav: agli occhi umani, parecchi film e drama si basano proprio su questo assunto - tipo la saga di Painted Skin.

    Tipico dell’Universo Xianxia è l’essere diviso in tre mondi distinti e separati Dei/Demoni/Umani. Normalmente, l’accoppiamento tra razze diverse è tabù :sese:

    Da quello che si è visto fino ad ora, qui abbiamo:

    Tribù Celeste/Dei/Immortali
    -Clan Drago o dei Nove Cieli
    -Clan Fenice – :hmm: credo sia il più antico
    -Clan Volpe A Nove Code

    Tribù Demone/Immortali
    -Clan Fantasma
    -Clan Sirene

    Mondo Umano/Mortali :patpat:

    :hmm: In realtà anche gli Immortali possono morire, più che altro hanno una vita estremamente lunga e sono difficili da uccidere - tenete conto che un giorno nel mondo immortale equivale a un anno in quello mortale.


    Tornando al dorama, questo primo ciclo di puntate racchiude la gioventù della nostra eroina e la storia del suo primo aMMore :heart:

    Bai Qian è l’unica figlia del Re delle Volpi e il suo destino è diventare Regina– non ho capito se perché femmina, o perché possiede la magia più potente :hmm:
    Ha 4 fratelli maggiori e una famiglia semplice e di buon senso - rispetto agli altri celestiali eh :sese: - che l’ha viziata e coccolata da quando è nata.
    La nostra giovane volpe di 20.000 anni :argh: :roftl_drop: è accompagnata segretamente a Kunlun – una specie di monastero/scuola per maschi celestiali adolescenti – dall’antico dio fenice Zhe Yan, amico di famiglia e padrone del Ten Miles of Peach Blossom del titolo, per studiare il taoismo e smussare il suo carattere irrequieto.

    vlcsnap-00007


    Il dio fenice la trasforma in un maschio, Si Yin - bellissimo :sbav: quanto la sua controparte femminile - ma Mo Yuan, dio della guerra e maestro (shifu) di Kunlun, vede oltre l’incantesimo e scopre che è Tonna ma l’accetta ugualmente tra i suoi discepoli – col nome di 17° :roftl: - perché il maGGico ventaglio – Molun Kunlunxan, un potente artefatto mistico – l’ha scelta come padrona.

    2017-02-14%2B09_57_02


    OvviamOnte :eroe: 1) tutti credono che la principessa Bai Qian non abbia MAI abbandonato il Regno delle Volpi.
    2) Solo Shifu SA che Si Yin, il suo 17° discepolo, è una femmina, ma il resto del mondo NO.

    Quest’equivoco crea il substrato BL :shifty: che permea il romanzo e un po’ si perde nella trasposizione televisiva.

    Infatti, passano i millenni :corre: e tutti sanno che Shifu stravede per 17°…
    :animavia: e questo scatena la gelosia della Dea Bianca Yao Guan, con conseguente rapimento della volpe e duello al sole

    2017-02-14%2B11_00_45


    Farei notare che nessunoneanche i discepoli - si scandalizzi più di tanto per una relazione omosessuale tra i due, quello che turba assai è la possibilità di una relazione proibita tra insegnante e allievo, ENORME tabù della cultura cinesA :patpat:

    vlcsnap-00008


    Mo Yuan è un antichissimo dio fenice, figlio del Padre Immortaleil Dio primario, paTre di tutti gli immortali, ora scomparso - e trionfatore della prima guerra contro La Tribù Fantasma, da cui il titolo di Dio della Guerra.
    In questi tempi di pace insegna il taoismo e le arti marziali ai suoi 17 giovani discepoli sulle montagne di Kunlun e si prende cura del misterioso-ma-anche-no :roftl: Loto d’Oro che gli fu affidato da PaTre, prima della sua scomparsa.

    snip_20170131221754_zpsnseczogi


    OvviamOnte l’era di pace sta per finire :animavia: per merito dell’ambizioso Re del Clan Fantasma Qin Cang, che non vede l’ora di prendersi la rivincita sulla Tribù dei Nove Cieli :susuvai:

    vlcsnap-00028


    Non so a voi, ma ammè ‘sto Clan Fantasma è sembrato sempre una manica di sfiQuati :hmm:
    Seriamente, Re Fantasma :nooo:
    …dove voleva andare con quell’esercito scalcagnato? :specchio: :roftl_drop:
    Senza la Campana dell’Imperatore d’Oriente e il tradimento di Brutta Copia, contava meno che zero :patpat:


    Re Fantasma ha tre figli: il maggiore Li Yuan un coglione che non merita neanche una cap ambizioso come paTre :patpat: e la femmina Yan Zhi :heart: sono fratelli di sangue – maTre clan Sirena, mi parve :hmm:

    vlcsnap-00006


    … e quel Petto DOC di KO del debosciato 2°principe Li Jing ( :sbav: :sbav: :sbav: ), tutto gnocca e dissipatezza :shifty: di maTre non pervenuta - ma penZo importante :hmm: – destinato a colpire al Quore la nostra volpacchiotta, sin dal primo incontro :sbarluccic:

    2017-02-14%2B15_35_51


    :ador: :ador: :ador:


    (segue...)

    LO SO è crudelO lasciarvi così :corre: ma devo andare al lavoro…

    Edited by palmanemesi - 2/7/2017, 21:34
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,350

    Status
    Offline
    palma :sbarluccic:
    Ci voleva proprio un bel riassunto di queste primi sei episodi, soprattutto per me visto che è il primo fantasy cinese che seguo, i vari nomi e tribù mi rallentano un pò la visione.
    Non vedo l'ora di leggere il seguito :heart:

    SPOILER FINO A EPISODIO 6

    Comunque non mi aspettavo
    che ci sarebbe stata la guerra tra le tribù, che si è conclusa subito in un episodio. Per me è stato tutto troppo sbrigativo così come le morti di due personaggi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous
    Lieta di essere stata utile Tay, non è facile districarsi quando ti piombano addosso ventordici personaggi - con nomi simili – in due puntate.
    In seguito, peggiora :coffee:


    SPOILER EPISODI 1-6 (ancora :sese: )

    Dicevamolo :argh: non si capisce proprio come quel truzzo Re Fantasma abbia potuto concepire due figli così per bene :heart: come principessa Yan Zhi e 2°principe Li Jing che, pur coi suoi limiti, è un evidente Bravo Ragazzo :sese:

    Yan Zhi, poverella, vuole solo l’armonia della sua famiglia dilaniata tra ambizioni, vendette incrociate e malessere generale diffuso e combina solo casini per raggiungere il suo obiettivo :patpat:

    Li Jing, molto più prosaicamente, vuole solo concupire 17° discepolo di Kunlun :shifty: e ha taaanti turbamenti sul fatto che sia maschio.

    2017-02-14%2B15_41_45

    Infatti, tira un gran sospirone :corre: quando riesce a farle ammettere di essere Tonna e interessata :shifty:

    Turbamenti che mancano a Fantasma paTre che si concupisce ….
    :animavia: 9°discepolo senza tante formalità, altro che padrino (:sese: ) mi parve chiaro eh … :shifty:

    … in spregio a Shifu e ai celestiali, con lo scopo dichiarato di provocarli e far scoppiare una guerra.

    OvviamOnte :desolation: non poteva mancare il terzo incomodo, Xuan Nu

    vlcsnap-00026


    Volpe di basso rango e parente alla lontana della nostra eroina, si rifugia a Kunlun per sfuggire un matrimonio con uno spirito orso. Compagna d’infanzia di Bai Qian, ha la capacità di assumerne l’aspetto per un tempo limitato.
    In sintesi, è una specie di Brutta Copia :patpat: :roftl: invidiosa e rosicona, che vuole un matrimonio prestigioso che la elevi socialmente e ricorrerà a ogni bassezza per ottenerlo.

    BruttaCopia ignora che 17° sia Bai Qian e non si capacita che a quel petto DOC di Li Jing piaccia tanto un maschio :mu:
    :coffee: perché non ha visto KO all’opera in Just One Smile is Very Alluring..

    Non sto a fare il recap del carinissimo romance :ador: ma è evidente che Li Jing …
    …è il Primo aMMore di Bai Qian :nooo: e che il tradimento diede l’imprinting negativo ai successivi rapporti sentimentali della volpacchiotta.
    Notare anche che spergiurare davanti a una dea potenzialmente potente, ti maledice la vita – eterna o meno che sia :patpat:

    In verità trovai assai risibili le motivazioni alla base del tradimento di Li Jing fondate su una somiglianza farlocca e un pettegolezzo - venuto dalle labbra di una tizia, di fatto sconosciuta - che Si Yin fosse innamorata di Shifu.
    Btw non credo proprio che il rapporto tra Shifu e 17° sia di tipo sentimentale :hmm:

    La faccenda è più comprensibile conoscendo il romanzo, dove la componente BL è più accentuata :shifty:

    Nel romanzo 2°principe ignorava che 17° fosse femmina, non riusciva ad accettare il suo Gaio ammore senza speranze e quindi tradì con Brutta Copia femmina, per scoprire successivamente che Si Yin era Tonna con conseguenti rimpianti, angst ecc :tears:

    Nel dorama, mancando il substrato BL, il tradimento di 2° rimane un po’ fumoso :sese:
    È assai raffazzonato che Li Jing, dopo essersi messo contro paTre Fantasma per farla fuggire e averla inseguita fino a Kunlun, decida di punto in bianco che celestiali e demoni non possono stare insieme, di dar retta al gossip da lavandaia di Brutta Copia e, quindi, piantarle le corna – con un’altra celestiale poi, spiegatemi che senso ha… :nooo:

    Vabbè :coffee:

    In conclusione Bai Qian ha il Quore spezzato :tears: e dopo la guerra ancor di più.
    Shifu muore :animavia: per intrappolare Re Fantasma nella maGGica Campana, ma prima ha trasmesso al suo allievo preferito e più dotato l’incantesimo che permetterà di richiudere nuovamente il manufatto quando, tra 70.000 anni, si aprirà permettendo la fuga del prigioniero.

    2017-02-16%2B09_39_06


    Dopo la morte di Shifu …

    …il Loto d’Oro appassisce :mu:

    2017-02-16%2B11_17_30


    :hmm: A questo punto sarebbe da definire cosa è Loto d’Oro - o meglio cosa non è :roftl: - ma preferisco rimandare.

    SPOILER FINO EPISODIO 8

    Li Jing, dopo la guerra, diventa il Re dell’Angst da fare invidia a Junki :patpat: :roftl:

    vlcsnap-00057


    Poiché è un Bravo Ragazzo :patpat:
    :desolation: ha sposato Brutta Copia - che schifa almeno quanto disprezza se stesso e non tocca neanche con una canna - ed è il nuovo Re Fantasma, messo sul trono dai celestiali che lo considerano innocuo :patpat: quindi più facile da gestire rispetto a primogenito.

    Primogenito è intrappolato segretamente tra i ghiacci e ufficialmente dichiarato disperso in guerra, insieme alla sua fidata bestia maGGica, Leone o Tigre?Dorata

    vlcsnap-00028



    vlcsnap-00039


    Si Yin è convinto che l’anima …
    … di Shifu non sia stata distrutta, quindi trafuga la salma, impedisce il suo deterioramento – quasi a prezzo della vita – e la nasconde nel Regno delle Volpi in attesa del promesso ritorno del suo maestro.
    Da quel momento Si Yin scompare dai radar dei celestiali che si affrettano a diffondere il gossip che sia in ritiro spirituale col suo maestro.

    I discepoli di Shifu chiudono Kunlun :tears: e si disperdono per il mondo alla ricerca dei due scomparsi.

    In effetti la vita di Bai Qian nell’identità maschile di Si Yin è finita e la principessa torna al suo ruolo nel Regno delle Volpi per altri 70.000 anni, fino a quando, nell’intrappolare nuovamente Re Fantasma nella Campana...

    ...subirà il suo incantesimo :animavia: che le farà perdere la memoria e la trasformerà in una mortale, Su Su

    vlcsnap-00026



    E così :corre: comincia il secondo ciclo di vita di Bai Qian

    Edited by palmanemesi - 2/7/2017, 21:34
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,985
    Location
    Somewhere in Seoul

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 8

    Secondo ciclo che ho trovato di gran lunga più interessante del primo :coffee: Sorry, ma non sono una gran fan della
    coppia Si Yin/Li Jing :patpat: Sinceramente la loro relazione non mi hai mai dato di nulla, nel senso che ho visto lui innamoratissimo e lei molto poco interessata tant'è che quando scopre il tradimento piange due ore contate e per giunta tra le braccia del suo Shifu :heart:
    Quando invece Mo Yuan muore, lei è pronta a fare una strage di tutta la Tribù Fantasma compreso Li Jing e se non l'avesse fermata il Quarto Fratello probabilmente ci sarebbe riuscita :roftl:

    Non hanno di certo una relazione passionale e/o carnale, ma il sentimento esistente tra Mo Yuan e Si Yin è Amore, platonico, ma sempre amore è :coffee:


    Purtroppo non posso spiegarmi meglio senza spoilerare fatti che accadono successivamente :sese:

    SPOILER FINO AD EPISODIO 26



    Per me non è assolutamente paragonabile
    il sentimento di Su Su verso Ye Hua rispetto a quell'infatuazione giovanile che Si Yin ha provato per il Ghost Lord :coffee:


    Btw non pensavo di poterlo dire, ma
    BAI QIAN E' TORNATA :corre:


    E adesso GO KICK SOME A*S :susuvai: Qualche altro episodio e avrei sviluppato un'ulcera :forza: :sangue:
    Io adoro
    Su Su e un po' la preferivo a Bai Qian :roftl: (sempre un po' altezzosa e sostenuta come una Dea dovrebbe essere :coffee: ) però non je la facevo più :sangue:
    Le ingiustizie che 'sta poveraccia ha subìto sono inenarrabili :tears: E in fondo capisco anche che dopo aver recuperato la sua identità e i suoi poteri decida di voler dimenticare tutto compreso il figlio che ha lasciato nei Nove Cieli :patpat: anche se adesso che ha rotto la maledizione potrebbe benissimo andare a buttare letame in faccia a Su Jin e al Re Celeste (che tanto si preoccupava di non offendere in alcun modo il Clan delle Volpi :patpat: :susuvai: : GOOD JOB :ook: )


    Sono in trepidante attesa di vedere i prossimi due episodi :sorris:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    3,095

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 18

    Palma adoWo i tuoi recap :respekt:


    Ho maratonato fino alla 18 perchè non so se resisterei con quello che mi aspetto accadrà, ho ancora il ricordo degli episodio centrali di Prince of LanLing :patpat: quindi preferisco fare una pausa.




    In generale quindi si capisce che codesto drama mi piace.

    Sono d'accordo con Mik, la coppia Si Yin/Li Jing non l'ho molto sentita, mentre tutt'altra storia Si Yin/Mo Yuan.



    Vorrei leggere il romanzo ma ho scoperto che la storia è un mega plagio :argh: questa ha letteralmente venduto per suo il lavoro di un'altra. Ovviamente essendo più famosa chissene.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous
    Arieccome :corre:


    FanZiulle :hug: sarà che ho visto più wuxia di quanti riesca a ricordare :patpat: ma tra Mo Yuan e Si Yin
    … riesco a vedere solo il rapporto che si istaura nel confucianesimo tra Maestro (Shifu) e Discepolo – nel caso di SiYin amatissimo e apprezzato, ma sempre e solo discepolo.

    Tale rapporto è simile a quello genitore/figlio, ma superiore in qualità poiché implica il passaggio delle conoscenze mistiche e spirituali del maestro e una serie di doveri da rispettare da entrambe le parti. È un legame non paritario che dura tutta la vita e si basa sul rispetto più che sul sentimento.

    Dai genitori ti emancipi diventando adulto e/o formando una famiglia propria, da Shifu MAI :roftl_drop:

    Cmq potrei sbagliarmi :corre: alla fine il romanzo da cui è tratto questo dorama è letteratura rosa.


    SPOILER FINO EPISODIO 10 - circa :sese:

    2017-02-16%2B16_44_37


    Ma inZomma :argh: cos’è il Loto d’Oro?

    Beh, prima di tutto bisogna chiarire cosa non è :hmm:
    Non è l’anima di Mo Yuan :susuvai: perché si era già manifestato quando Shifu era ancora vivo e vegeto.

    2017-02-16%2B16_08_31


    :hmm: Nelle prime puntate si narra che PaTre Immortale affidò Loto d’Oro a suo figlio Mo Yuan, ordinando di coltivarlo in Kunlun – luogo pregno di magia positiva – fino a che non si fosse incarnato.
    Il che succede, quando la sterile moglie di 1°principe dei celestiali lo tocca e rimane incinta. :shifty:

    2017-02-16%2B16_40_57


    Ergo, Ye Hua non è la reincarnazione di Mo Yuan :susuvai: senza se e senza ma

    :hmm: È indubbio che Mo Yuan e Loto d’Oro abbiano un qualche legame, si somigliano fisicamente e alla morte di Shifu il Loto appassisce, come se gli mancasse la linfa vitale.
    Probabilmente sono parenti (fratelli? padre/figlio? :mu: ), anche perché all’inizio del tempo non c’era così tanta gente in giro…. :roftl:


    Chiarito questo, assistiamo alla nascita di Ye Hua figlio di 1°principe dei celestiali, salutata dall’intero Universo con fenomeni naturali strabilianti che mai si erano visti dall’avvento di Shifu.

    2017-02-16%2B23_35_38


    Il prodigio identifica il neonato quale Erede al Trono e futuro Imperatore del Clan. Quindi il piccolo viene strappato alla madre per essere educato personalmente dal Signore Celeste che lo trasforma nel robottino freddo e senza emozioni, che conosceremo meglio nelle prossime puntate :sese:

    A questo punto urge BIGNAMI del Clan dei Nove Cieli, detto anche del Drago, a capo della Tribù Celeste, che governa l’esistente e vive in un luogo mistico sopra le nubi, simile al nostro Paradiso.

    Imperatore del Clan è il rigido e borioso Signore Celeste

    vlcsnap-00017


    Per me fa il paio con primogenito di Re Fantasma, un coglione un tiranno, insicuro cronico, che bada solo al rispetto delle complicatissime regole della sua corte e a formare alleanze furbastre, compatito e molto spesso paraculato (ohi, mi da quest’impressione! :roftl_drop: ) dal suo predecessore, che potremmo definire il Signore Celeste Emerito, Dong Hua Dijun :heart:

    vlcsnap-00011


    Costui è un paraculo un Dio antichissimo di origine sconosciuta, gelido e indifferente alle faccende del mondo, che mi sta piacendo assai come riluttante oggetto dell’amabile e implacabile stalkeraggio della nipotina di Bai Qian, la Volpe Rossa a nove code Bai FengJiu

    _storage_emulated_0_sina_weibo__img-006wdiJ7ly1fciwts0nsig30go09eqv9_zps2qhoacae


    :ador: Ma quanto è adorabile Dilireba …

    Il fidato assistente di Dong Hua Dijun è Si Ming, Star Lord e responsabile del destino dei mortali, un pettegolo come pochi :heart:

    vlcsnap-00027


    Dijun si circonda di gente adorabile :notworthy: al contrario del Signore Celeste che più sono intriganti e zerbini e più li valorizza … una a caso Su Jin, classica psyco-sorellina molesta :nooo: tanto cara al modern Chdrama…

    vlcsnap-00034


    Unica sopravvissuta di un Clan che si sacrificò durante la prima guerra contro i Fantasmi, fu adottata da 1°principe e allevata insieme a Ye Hua. Nutre una malsana passione per quest’ultimo, che non se la fila neanche di striscio e la considera una vecchia zia :ahah:
    A taaanta frustrazione erotico/sentimentale :patpat: si aggiunge anche l’impossibilità di poter aspirare a un matrimonio combinato con l’oggetto delle sue brame – neanche come sua più infima concubina - causa status rasoterra e mancanza di famiglia prestigiosa che la appoggi :patpat:

    Obiettivamente, a palazzo vale poco più che una cameriera e il suo titolo di principessa è pura fuffa :roftl_drop:


    Seriamente, il Signore Celeste mi fa rotolare quando proclama in giro che i due figli di Re Fantasma non sono degni di governare .. invece i tuoi ADATTISSIMI eh! :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:

    1° principe Yang Cuo, unico sposato e padre di Ye Hua, è una specie di tappezzeria di palazzo :sese:

    vlcsnap-00025


    L’inutilO 2° principe delle crisi diplomatiche :roftl_drop: Sang Jin - concordo con paTre, era meglio non fosse mai nato

    vlcsnap-00017


    Fidanzato con Bai Qian per ragioni politiche e di alleanza col Clan delle Volpi senza averla mai vista, s’innamora e vuole sposare la sua serva :animavia: uno spirito serpente.

    Giustamente :filavia: viene cacciato da palazzo e degradato a Re di-non-so-quale-mare ai confini del mondo.

    Per salvare l’onore del Clan dei Nove Cieli, compromesso dalla rottura del fidanzamento, Ye Hua si offre di sostituire 2° come sposo promesso della principessa delle Volpi, innescando la folle gelosia di PsYco Su Jin. :forza:

    Per finire, 3° principe Lian Song zio preferito di Ye Hua, un perdigiorno amante del gossip e con la fama di playboy :mu:

    vlcsnap-00010


    Tutti e tre sono vivaci come bradipi, privi d’istinto politico e zerbini della volontà paterna :patpat:

    Almeno i principi della Tribù Fantasma cercano di scannarsi a vicenda e organizzano guerre, per la giUoia di noi spettatori! :hug:



    SPOILER EPISODI 11-23

    Grazie – si fa per dire :depressenji: – a due notti insonni, sono quasi in pari con i sub.

    E no, non mi sta piacendo … :corre:

    snip_20170206180614_zpsuxsqyi4m



    Non posso fare il recap, mi ci vorrebbe una vita :roftl: e poi non mi ricordo esattamente in quali episodi succedono certe cose :patpat: e rischierei di spoilerare aSSangue.

    Quindi mi limiterò a un commento generale su quest’arco narrativo, che corrisponde grossomodo alla seconda vita di Bai Qian...
    …come SuSu, piattola donna umana e mortale e del suo amore per il robottino Drago Nero Ye Hua, Erede al Trono del Clan dei Nove Cieli

    Premetto subito che la nostra Regina Volpe nell’incarnazione umana di SuSu è una vera citrulla, quello che ci trovò Drago in Lei è un mistero :mu:

    Questo non toglie che la loro storia d’aMMore, almeno nella parte ambientata nel mondo umano, sia carinissima :heart: ma non ho gradito affatto che la nostra battagliera principessa Volpe, nella sua forma mortale, sia così regredita di cervello e così remissiva di carattere rispetto ai gloriosi giorni in Kunlun.

    SuSu è talmente stupida che fa rabbia :forza:


    Alla prossima, per un commento più pregno :corre:

    Edited by palmanemesi - 2/7/2017, 21:34
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    3,095

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 18

    Parlando di Loto d’Oro,
    lessi commenti che dicevano che costui è il fratello gemello di Shifu, affidatogli da paTre. :mu:



    Attualmente i personaggi più carini e che spero restino così fino alla fine sono:

    Dijun&FengJiu :heart: e i pettegoli del regno celeste Si Ming&Lian Song, quando questi 4 sono insieme :roftl_drop:





    Parliamo ora di SuSu




    :desolation:




    SiYi dove sei finito/a?!?!

    CITAZIONE
    non ho gradito affatto che la nostra battagliera principessa Volpe, nella sua forma mortale, sia così regredita di cervello e così remissiva di carattere rispetto ai gloriosi giorni in Kunlun.

    Esatto, però mica si fa scappare Drago, almeno li mica scema :shifty: :roftl:



    Appena buttano fuori gli ultimi sub per arrivare alla 30, riprendo :susuvai:

    Edited by Midwinter - 24/2/2017, 20:33
     
    Top
    .
99 replies since 1/2/2017, 14:55   6677 views
  Share  
.