Dorama wo produce ~ DAFansub Forum

Posts written by Piccola Quercia

  1. .
    CITAZIONE (Spill@ @ 1/3/2018, 11:06) 
    Inizio a pensare che <qualcuna mi abbia abbandonata :coffee:

    Scrivo mangiando, tanto per dire. :coffee: Non ti ho abbandonata ma sono una persona impegnatissima e ultimamente vedo solo Six Feet Under perché è su Sky... mi rifarò tra un libro di letteratura tedesca e gli appunti su Marx xD :patpat:

    :hug:
  2. .
    CITAZIONE (valinor @ 9/2/2018, 15:10) 
    Ho letto proprio ieri la notizia.

    Pare siano venuti addirittura alle mani attrice e produttore, e oltretutto sembra che anche prima i due avessero avuto frizioni, quindi devono essere proprio incompatibili.
    Non so chi abbia ragione, ma che lei sia andata via è meglio, se proprio non si intendono darci un taglio subito è la cosa da fare.
    Solo che adesso non è ancora certo se rimpiazzeranno il personaggio o lo faranno morire.
    Penso la prima ipotesi, perchè Return sta andando benissimo (sul 15/17 percento di ratings) quindi non penso stravolgeranno la trama.

    Vorrei vederlo, ma a questo punto attenderò la fine della serie poi lo inizierò, meglio evitare altre sorprese del genere.

    :sw:

    Girano un sacco di voci e di indiscrezioni da mille 'insiders', al punto che ormai non si capisce più chi abbia notizie attendibili e chi invece stia solo cazzeggiando.
    Sicuramente è meglio che i due siano andati per strade separate ma a questo punto credo sarebbe stato meglio rimpiazzare il PD visto che lei comunque letteralmente ci ha messo la faccia, cosa che renderebbe davvero poco credibile un rimpiazzo dell'ultimo minuto senza cambiare il personaggio. A quel punto però, dato che io qualche episodio l'ho visto, preferirei che dessero più spazio al personaggio della moglie di Gang Inho, Geum Nara, dato che è un'avvocato e comunque nel caso era già coinvolta da un pezzo.

    In giro leggo di gente che intende boicottare il dorama proprio per il totale menefreghismo dell'emittente di vederci chiaro; dal canto mio mi asterrò dal vederlo e dal recuperare gli episodi mancanti fino a quando non ci capirò qualcosa. Mi spiace dropparlo così perché mi stava acchiappando assai ma onestamente non hanno lasciato molta scelta al telespettatore.
  3. .
    Non so se qualcuno sta seguendo questo dorama ma a quanto pare è una barca pronta ad affondare da un momento all'altro: girano accuse pesanti nei confronti dell'attrice Go Hyeonjeong secondo cui, dopo numerosi diverbi con il PD, lo avrebbe aggredito fisicamente lasciando la serie.
    La cosa mi pare strana visto che nessuno si è preso la briga di verificare e hanno semplicemente addossato la colpa a lei. :hmm:

    FONTI:
    Articolo di Dramabeans
    Koala's Playground (possibile rimpiazzo)
  4. .
    CITAZIONE (Spill@ @ 6/2/2018, 19:29) 
    Confermo: Il mondo si è ribaltato!! :sisi: Forse la lunga pausa dai drama ti ha ammorbidita! :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:

    Potresti avere ragione ma è altresì vero che ormai ho accettato il fatto che gli sceneggiatori coreani amano l'idea di poter mettere un filo rosso nelle vite dei loro personaggi, probabilmente perché in Corea un'infanzia normale non ce l'hanno. Non stiamo parlando del primo amore (più o meno) traGGico, ma proprio del vizio di accomunare due personaggi ad eventi fortuiti a livello di trama ma quantomeno discutibili sul piano razionale. :sese:

    Per quanto riguarda i personaggi Cha Dongtak, come già ribadito, a me dà proprio l'idea di piattume anche se quando arriva Suchang provo proprio un imbarazzo profondo per il disgraziato monodimensionale di cui sopra. xD
    Suchang comunque è l'aMMore, prendiamone atto e continuiamo a sfoderare occhi a cuoricino al suo passaggio. :heart:

    P.S. Sto per guardarmi la 10... :shifty:
  5. .
    SPOILER FINO AD EPISODIO 04 (8 mini)

    yO7Nw4g

    A me continua a piacere e probabilmente il fatto che io non mi ponga troppe domande e accetti quasi qualsiasi cosa senza troppi sconvolgimenti emotivi credo stia aiutando. Ormai accetto il cliché del filo rosso del destino, dove i personaggi si conoscono tutti fin da quando avevano ciuccio e pannolino ma non erano gli uni i babysitter degli altri :sese: dato che in Corea sembrano morire se non mettono un collegamento in ogni maledetta storia che traspongono su schermo. Questa però è una di quelle volte in cui potrebbe avere un briciolo di senso ma non vorrei parlare troppo presto. :sese:

    A differenza di Spillì non ho trovato particolarmente scioccante od inaudito un particolare di questi episodi e per cui userò le parole della fanciulla:

    CITAZIONE (Spill@ @ 2/2/2018, 18:00) 
    Una cosa non mi aspettavo e forse l'ho trovata troppo frettolosa. Il freddo e distaccato poliziotto
    già prova qualcosa per la giornalista. :mu:

    Poliziotto Banalotto è un cane sciolto entrato in modalità paraocchi oppresso dal senso di colpa di essere stato un demente che non sa allacciarsi le scarpe perfino quando il suo partner aveva la vita appesa ad un filo. Il distacco è parte integrante di lavori come il medico o il poliziotto, se sei un cucciolo che si prende a cuore tutti forse vai bene negli show televisivi alla Grey's Anatomy ma nella vita vera vieni asfaltato dopo cinque secondi da gente più competente (si presume) e più brava a bloccare le emozioni. :sisi: Perciò per me Cha Dongtak è uno stronzo per necessità a livello proprio di sopravvivenza, poiché ha bisogno di qualcuno che gli dimostri in maniera chiara e precisa che il partner sarebbe morto a prescindere, probabilmente in circostanze più spiacevoli, perché era scomodo ai pezzi grossi in poltrona, non perché lui era un idiota.
    Ssong è in cerca dello scoop della vita e gli sta attaccata per avere l'esclusiva ma ha anche comunque un lato umano che la porta inevitabilmente a voler far capire al demente che fustigarsi così non aiuta nessuno, men che meno il suo defunto partner.


    Ah e comunque per il momento a me Ssong non sta provocando effetti collaterali ma non è detto che ci sia lo zampino di Suchang aMMore mio che con quella fossetta... :heart: Esclusa l'altezza è l'unica cosa che abbiamo in comune perciò mi aggrappo a tutto pur di dimenticare la mia patetica esistenza fatta di obblighi della vita vera come prendersi delle responsabilità e studiare in favore di visioni doramiche svaccata sul divano sformato a litigarmi l'ultimo cucchiaino di yogurt con il gatto, il tutto sotto una copertina calda e rigorosamente nella tenuta più sexy del mondo: il pigiama. :sese: :roftl: Ma stiamo divagando e scavando in una esistenza utile come quella di uno straccio per i pavimenti. :patpat:

    Il lato soprannaturale della storia continua ad essere interessante e mette quella dose di pepe che fa sempre piacere, soprattutto in un dorama dove ci sono perle di questa portata: *sotto spoiler perché sono graaaaandi*



    CITAZIONE (Spill@ @ 2/2/2018, 18:00) 
    Ad ogni modo viva Jo Jeong Seok e il suo mettersi a petto nudo in ogni drama che ho visto! :susuvai: :ador:

    AMEN. :coffee:



    CITAZIONE (Spill@ @ 2/2/2018, 18:00) 
    Per concludere:

    per come hanno bloccato la banda della magliana delle moto...



    keep-calm-and-ciaone-257x300


    Appellati alla fede doramica e non badarci troppo. xD
  6. .

    LET'S HOLD HANDS
    AND WATCH THE SUNSET



    DtFoy1O



    ALTRI POSTER



    INFO

    Titolo: 손 꼭 잡고, 지는 석양을 바라보자 / Son Ggok Jabgo, Jineun Seokyangeul Baraboja
    Conosciuto come: Let’s Hold Hands and Watch the Sunset / Let's Hold Hands Tightly and Watch The Sunset
    Genere: melodramma, romantico
    Episodi: 32 (35 min./episodio)
    Rete: MBC
    In onda: dal 14 marzo al 03 maggio 2018
    Sceneggiatura di: Jeong Hayeon (When She Beckons, Sea of Ambition, King and Rain, Empress Myeongseong, Only You, Shin Don, Bittersweet Life, Flames of Desire, Queen Insu, Cruel Palace - War of Flowers)
    Regia di: Jeong Jiin (Late Night Hospital, Shining Romance, Rosy Lovers, Tomorrow Victory, Radiant Office)


    TRAMA

    Nam Hyeonju è sposata con una sua vecchia conoscenza universitaria, Kim Doyeong, trascorrendo una vita coniugale piacevole, anche se il lavoro del marito come architetto a cui è stata fatta terra bruciata attorno poiché incapace di accettare compromessi, sta mettendo a dura prova la ormai tramontata ondata di amore e di pazienza. È quindi così che Hyeonju decide di prendere una decisione drastica, presentando al marito le carte per il divorzio.
    La comparsa di un amore ormai tramontato di Doyeong, Shin Dahye, non aiuta minimamente ed è solo l'inizio di molte vicissitudini che i due coniugi dovranno affrontare, primo su tutti un lutto in famiglia.


    CAST

    Han Yejin - Nam Hyeonju
    Yun Sanghyeon - Kim Doyeong
    Yu Inyeong - Shin Dahye
    Kim Taehun - Jang Seokjun
    Choi Ilhwa - Nam Jintae
    Lee Nayun - Kim Saetbyeol
    Lee Mido - Yun Hongsuk
    Han Gyuwon - Bae Heejun
    Kim Sugyeong - Yang Miyeong
    Gong Jeonghwan - Park Yeonggeun
    Heo Taehee - Choi Jun
    Seong Ryeong - Eunmi


    TRAILER




    FONTI

    Wikipedia coreana
    Movie Daum
    AsianWiki
    Koreandrama.org
    Hancinema
    Articolo di Dramabeans
    Articolo di A Koala's Playground
    Sottotitoli inglesi: ...
    Sottotitoli italiani: ...

    Edited by Spill@ - 15/6/2018, 17:51
  7. .
    SPOILER FINO AD EPISODIO 02 (4 mini)

    3ECF7Sc



    Eccomi, non potevo farmi attendere a lungo dopo essere stata chiamata!

    Onestamente siamo solo ai primi due episodi, non so davvero cosa potrei dire per convincere il pubblico che abbia anche solo il benché minimo senso guardare il dorama, se non per motivi puramente scenografici ce stanno i bonazzi.

    La trama a prima vista fa tanto Oh My Ghost e non solo perché anche qui il protagonista è Jo Jeongseok ma proprio per questa particolarità della possessione 'part-time'. Diciamo pure che sono scettica riguardo queste storie d'amore che, per quanto godibili, lasciano sempre il dubbio iniziale di capire effettivamente come la storia possa gestire due personalità - oltre che persone - in un corpo solo e come possa quindi uscirne una storia d'amore anche solo blandamente credibile. Ovviamente è troppo presto per parlare di love interest in Two Cops, abbiamo avuto una breve introduzione dei personaggi e della possessione, anche se confido nel fatto che le meccaniche della stessa verranno esemplificate a dovere nel corso della storia. :sisi:
    Per il momento ormai è chiaro che hanno gettato delle basi da cui poi srotolare la matassa. Ovviamente non mi aspetto una storia scritta magistralmente o che riesca in qualche modo ad alzare l'asticella per quanto riguarda la commedia soprannaturale, dopotutto non posso vedere solo gioielli pesanti come massi alla Solomon's Perjury o alla Angry Mom, ecco. Spero quindi che Two Cops riesca nell'intento di farmi svagare e divertire, senza aspettarmi colpi di scena geniali; mi aspetto una visione cazzara quanto Doubtful Victory ma che probabilmente richiede meno fede doramica di DV in quanto ha elementi soprannaturali. :roftl_drop:


    gAsWEq8



    CHA DONGTAK.

    Cha Dongtak si inquadra subito poiché incarna il poliziotto retto e giusto da manuale che però fa anche parte della vecchia scuola a cui piace mettere i criminali in ginocchio con quattro cazzotti ben assestati prima di portarli in commissariato a fare le domande, sempre in maniera pacata e gentile, senza la benché minima pressione o minaccia 'velata'. :sese:
    Ovviamente il suo passato non è esente da cicatrici profonde che lo hanno reso, nel bene o nel male, ciò che è: un bastardo solitario che si lancia in una missione impossibile contro la burocrazia ed i poteri forti.
    Non so se ci saranno sviluppi degni di nota ma per il momento l'unica cosa che non mi spinge a bocciare in toto il personaggio spesso come la carta velina è proprio Jo Jeongseok, che non fa certo i miracoli ma almeno riesce a dare un'impronta personale al poliziotto-banalotto.


    aODUhUW

    GONG SUCHANG. :heart:

    Voglio un Gong Suchang nella mia vita! :heart: Poco importa che sia un truffatore, credo sia una delle persone più di buon cuore e sfigate che si possano amare in un dorama dopo cinque secondi che entra in scena.
    È palese che il truffatore non è il suo mestiere, è un Robin Hood con i jeans strappati e la felpa nella metropoli coreana per eccellenza del 2018. Perché sì, abbiamo i serial killer con un codice, perciò perché stupirci di un truffatore con una coscienza? :sisi:
    Se Cha Dongtak è così retto che sembra avere un manico di scopa nel sedere, Gong Suchang ci mette davvero poco a dimostrarci quanto farfallone possa essere, cercando di rimorchiare giovani donne mentre è in servizio, così come il suo essere disilluso nei confronti di una giustizia che esiste solo in campagna elettorale e su qualche placca appesa alle pareti dei palazzi di giustizia; perché fondamentalmente a nessuno frega niente di un insetto che truffa qualche fesso, lo si arresta e lo si sbatte in prigione, lo si manovra così come un burattinaio fa con le proprie marionette, appioppandogli le peggio cose purché si distolga lo sguardo da faccende scomode e da personaggi ambigui che non devono essere smascherati dall'opinione pubblica.


    SK8ulRg



    SONG JIAN. (SSONG per gli amici)

    Song Jian è una giornalista di quelle che ancora crede in un sistema che premia il merito e non chi è più affascinante e libertina con le scollature, perennemente declassata dalla bambolina di turno e che vede sgretolarsi il sudato lavoro di investigazione semplicemente per vederlo dare in pasto a gente incompetente che fa fatica a leggere ciò che c'è scritto in merito alla notizia. Questo la porta alla perenne ricerca di una esclusiva così sensazionale da non permettere alla bambolina di turno di fregarle per l'ennesima volta il servizio, quello che le darà finalmente il successo che merita.
    Cosa c'entra lei in tutto il casino tra Poliziotto-Bambolotto e Suchang del mio Quor? Per come la vedo io lei è una vittima nel casino generale della possessione e, viste le personalità agli antipodi dei soggettoni menzionati poco fa, è lecito domandarsi se riuscirà ad uscirne sana. :sese:

    Insomma, in questi primi due episodi di Two Cops si è riso e si è fatto un minimo di chiarezza sulle dinamiche che collegano il maGGico Trio, anche se ci sono ancora molte domande che non hanno ancora giustamente trovato risposta.
    1. Perché Suchang è il partner perfetto di Dongtak? Chiaramente la tradizione coreana impone un legame che li unisce fin da piccoli, seppur si siano persi di vista, altrimenti sembra tutto buttato lì a cazzo.

    2. La cosa della possessione come funziona effettivamente?

    3. Cha Dongtak chiaramente sente la voce di Gong Suchang, perciò è lecito domandarsi se è una semplice questione di introduzione alla coppia d'oro o se c'è un motivo di fondo. Presumo che nel secondo caso questa domanda verrebbe aggiunta al primo punto. :hmm:

    4. Palesemente il vecchio partner di Dongtak è morto perché sapeva troppo o semplicemente stava scomodando qualche pezzo grosso dalla sua poltrona di pelle presidenziale, così come è chiaro che l'accusa di corruzione sia un modo indolore :sese: di chiudere in fretta il caso con il benestare del sopracitato pezzo grosso, infatti le pressioni fatte al capo della polizia danno solo riprova del fatto che sia stato tutto fatto a tavolino.


    CITAZIONE (Spill@ @ 27/1/2018, 13:33) 
    Ad ogni modo PQ io già sospetto chi sia il serial killer anche se mi sembra troppo ovvio..però la faccia obiettivamente ce l'ha :sisi:
    mi riferisco al procuratore..ora dovrei approfondire sul tatuaggio :hmm: :roftl:

    Mentre per quanto riguarda il flashback dell'incidente d'auto
    ma tu hai capito di chi era il ricordo??? :hmm:

    1. Se si tratta davvero del procuratore, come dire... :sese: FANTASIA PORTAMI VIA!

    2. Credo siano ricordi di Suchang visto che credo di aver intuito che lui predilige il riso ai soliti noodles istantanei poiché la sua adolescenza è stata costellata da pasti grami come quelli nell'orfanotrofio in cui è cresciuto. Bellissima comunque la proposta indecente Korean Style con la ciotola di riso come scusa per fare sesso. :roftl_drop:


    :hug:
  8. .

    SWITCH: CHANGE
    THE WORLD



    bpgbgp1




    INFO

    Titolo: 스위치 - 세상을 바꿔라 / Seuwichi - Sesangeul Baggwora
    Conosciuto come: Switch: Change the World / King Peacock / Operation King
    Genere: poliziesco, commedia
    Episodi: 32 (35 min./episodio)
    Rete: SBS
    In onda: da 28 marzo 17 maggio 2018
    Sceneggiatura di: Baek Wuncheol (Chilwu, the Mighty, The Suspicious Housekeeper)
    Regia di: Nam Taejin


    TRAMA

    Un aspirante procuratore che non è mai diventato tale nonostante sia riuscito a passare l'esame si è evoluto in un truffatore, cosa che gli permette di far pagare i criminali per i loro crimini senza avere le mani legate dal sistema burocratico.


    CAST

    Jang Geunseok - Sa Dochan / Baek Junsu
    Han Yeri - Oh Hara
    Jeong Wungin - Geum Taewung
    Jo Heebong - Direttore Bong
    Shin Dohyeon - So Eunji
    An Seunghwan - Jeon Intae
    Lee Jeonggil - Choi Jeongpil
    Gwon Hwaun - Jo Seongdu
    Song Wonseok - Manager Kim
    Park Wonsang - Yang Jiseung
    Choi Jaewon - Jeong Doyeong
    Seo Yeongsu - Gil Daero
    Kim Seora - Madre Oh Hara
    Lee Juyeon - Oh Sora
    Son Byeongho - Anziano Bbeong
    Bae Minhee - Jin Gyeonghee
    Chayeob - Ispettore Go


    TRAILER




    TRAILER




    FONTI

    Movie Daum
    Wikipedia coreana
    AsianWiki
    Hancinema
    Articolo di Dramabeans
    Articolo di A Koala's Playground
    Sottotitoli inglesi: ...
    Sottotitoli italiani: ...

    Edited by Piccola Quercia - 23/3/2018, 09:11
  9. .

    FIRST, CLEAN PASSIONATELY


    Clean_With_Passion_For_Now-CP



    ALTRI POSTER


    INFO

    Titolo: 일단 뜨겁게 청소하라 / Ildan Ddeugeobge Cheongsohara
    Conosciuto come: First, Clean Passionately / Clean With Passion for Now / Clean Up Like It's Hot
    Genere: commedia, romantico
    Episodi: 16
    Rete: JTBC
    In onda: dal 26 Novembre 2018 al 25 Gennaio 2019
    Sceneggiatura di: Han Heejeong (Drama Special: Our Happy Days of Youth & The Disappearance of the Member of Parliament, Joseon Gunman)
    Regia di: No Jongchan (Who Are You?, Personal Taste, Cruel Palace - War of Flowers)


    TRAMA

    Jang Seongyeol è affetto dalla sindrome di Pilato (Misofobia), ovvero ha paura della sporcizia e dei germi e per questo ha deciso di aprire una ditta di pulizie. Una delle sue dipendente è Gil Osol, una ragazza solare, positiva e talvolta bizzarra che non teme di sporcarsi le mani. I due ovviamente finiranno per innamorarsi ma nel mentre Seongyeol verrà aiutato da Osol ad affrontare la sua misofobia.


    CAST

    Kim Yu Jeong :heart: - Gil Osol
    Yoon Gyun Sang - Jang Sun-Gyeol
    Song Jae Rim - Mr. Choi-gun


    TRAILER




    FONTI

    Movie Daum
    AsianWiki
    Hancinema
    Articolo di Dramabeans
    Articolo di Dramabeans I
    Articolo di A Koala's Playground
    Sottotitoli inglesi: ...
    Sottotitoli italiani: Cookies 'n Candies

    Edited by Spill@ - 17/11/2018, 16:30
  10. .

    MY HUSBAND OH JAKDU


    02RPwnc




    INFO

    Titolo: 데릴남편 오작두 / Derilnampyeon Oh Jakdu
    Conosciuto come: My Husband Oh Jakdu
    Genere: Drammatico, romantico
    Episodi: 24
    Rete: MBC
    In onda: dal 03 marzo al 19 maggio 2018
    Sceneggiatura di: Yu Yungyeong (Over the Mountains 1, Jolly Widows, My Bittersweet Life, Mama)


    TRAMA

    Han Seungju è una donna single trentenne che lavora in una emittente televisiva che dà tutta sé stessa nel lavoro, lasciando invece a desiderare nella cura della sua casa. A causa di ciò è sempre vittima dei pregiudizi nei confronti delle donne single ed in carriera, perciò un giorno, stufa di essere solo criticata per essere celibe decide di sposare Oh Jakdu, un uomo che vive nei bricchi. così, a caso Nonostante la loro relazione sia nata dalla falsità i due inizieranno ad avere sentimenti sinceri l'uno per l'altra.


    CAST

    Kim Gangwu - Oh Jakdu
    UEE - Han Seungju
    Jeong Sanghun - Eric Jo
    Han Sangjin - Bang Yongmin
    Park Jeongsu - Park Jeongok
    Jeongchan - Hong Inpyo
    Jeong Suyeong - Park Hyeongsuk
    Han Seonhwa - Jang Eunjo
    Seol Jeonghwan - Han Seungtae
    Park Minji - Gwon Semi
    Han Sangjin - Bang Yongmin
    Yu Jisu - Han Hyeseok
    Kim Bomi - Bang Jeongmi
    Jeongchan - Hong Inpyo
    Jeong Suyeong - Park Gyeongsuk
    Kim Hyeongyun - Lee Jaehyeong
    Kim Jeongpal - Direttore Choi
    Kim Minshik - lee Chanhee
    Oh Miyeong - Kim Gannan
    Park Hyejin - Na Jungrye
    Bang Eunhee - Bae Ibi
    Choi Seongjae - Oh Byeongcheol
    Jo Changgeun - Segretario Kim
    Soong Junhee - Dongjin
    Park Soeun - Dong Sera
    Jeon Musong - Oh Geumbok


    TRAILER




    FONTI

    Movie Daum
    Wikipedia coreana
    AsianWiki
    Koreandrama.org
    Hancinema
    Articolo di Dramabeans
    Articolo di A Koala's Playground
    Sottotitoli inglesi: ...
    Sottotitoli italiani: ...

    Edited by Spill@ - 18/6/2018, 18:53
  11. .

    MIRACLE THAT WE MET


    nr3QGCx



    ALTRI POSTER


    INFO

    Titolo: 우리가 만난 기적 / Uriga Mannan Gijeok
    Conosciuto come: Miracle That We met
    Genere: fantastico, commedia
    Episodi: TBA
    Rete: KBS2
    In onda: da aprile 2018 al 29 maggio 2018
    Sceneggiatura di: Baek Migyeong (My Love Eundong, Strong Woman Do Bongsun, Woman of Dignity)


    TRAMA

    Song Yeongshil, padre di famiglia, è deceduto in seguito ad un incidente automobilistico. Ormai rassegnato alla fine, si risveglia solo per scoprire di essere nel corpo di un altro uomo, anch'egli padre di famiglia, nonché suo omonimo, coinvolto in un incidente nello stesso arco temporale in cui lui è rimasto coinvolto nell'incidente che di fatto lo ha ucciso. Yeongshil si troverà quindi ad essere il capofamiglia... di due famiglie. xD


    CAST

    Kim Myeongmin - Song Hyeonshil
    Kim Hyeonju - Seon Hyejin
    Ra Miran - Jo Yeonhwa
    Lee Dogyeong - Song Modong


    TRAILER




    FONTI

    Movie Daum
    AsianWiki
    Hancinema
    Articolo di Dramabeans
    Sottotitoli inglesi: ...
    Sottotitoli italiani: ...

    Edited by Spill@ - 18/6/2018, 18:59
  12. .

    PERSON WHO GIVES HAPPINESS


    l59jYDO




    INFO

    Titolo: 행복을 주는 사람 / Haengbokeul Juneun Saram
    Conosciuto come: Person Who Gives Happiness / Giving Happiness
    Genere: melodramma, romantico, famigliare
    Episodi: 118
    Rete: MBC
    In onda: dal 21 novembre 2016 al 12 maggio 2017
    Sceneggiatura di: Park Jihyeon (Loving You, By My Side, Cheer Up On Love, Good For You)
    Considerazioni: ma solo io guardo questa roba?


    TRAMA

    Eunhee e la sorellina Euna hanno avuto una infanzia difficile dal momento in cui il padre scomparve nel nulla e vennero affidate alle cure di un orfanotrofio, ritrovandosi in seguito private del loro legame.

    Eunhee, ormai adulta, ha adottato un bambino, Hayun, abbandonato in fasce, trattandolo come un figlio biologico e portandolo a diventare un attore bambino abbastanza noto. Tutto prenderà un piega imprevista quando la madre naturale di Hayun piomberà nella sua vita per portarlo via con sé. Eunhee quindi intraprenderà una battaglia difficilissima per poter mantenere la custodia del bambino.


    CAST

    Lee Yunji - Im Eunhee
    Son Seungwon - Lee Geonwu
    Ha Yeonju - Kim Jagyeong
    Lee Hayul - Seo Seokjin
    Jo Yeonho - Im Hayun
    Jo Deokhyeon - Im Shiwon
    Jo Yunseo - Lee Sojeong / Im Euna
    Son Jonghak - Lee Hyeonggeun
    Song Oksuk - Hong Sera
    Kim Kinwu - Kim Gwangsu
    Kim Migyeong - Park Bokae
    Seo Yuna - Seo Misuk
    Choi Yuri - Seo Yuri
    Ga Deukhee - Son Myeongseon
    So Heejeong - Go Gyeongsun
    Yuk Mira - Direttrice dell'orfanotrofio
    Kim Yeongwung - Gang Daesang
    Kim Changhwan - Choi Jeonghun
    An Jaemin - Myeong Wanseong
    Lee Jinseong - PD Na


    TRAILER




    ALTRE IMMAGINI




    FONTI

    Movie Daum
    Wikipedia coreana
    AsianWiki
    Koreandrama.org
    Hancinema
    Sottotitoli inglesi: On Demand Korea (Mio Google Drive)
  13. .

    MYSTERIOUS PERSONAL SHOPPER


    02RPwnc




    INFO

    Titolo: 인형의 집 / Inhyeongeui Jib
    Conosciuto come: Mysterious Personal Shopper / Doll's House
    Genere: drammatico, famigliare (?)
    Episodi: sicuramente troppi100
    Rete: KBS2
    In onda: dal 26 febbraio 2018
    Sceneggiatura di: Kim Yena, Lee Jeongdae (TV Novel - The Woman's Ocean)


    TRAMA

    Hong Seyeon prima di essere una personal shopper è una persona socievole e premurosa, la quale decide di vendicarsi di coloro che l'hanno tradita più nel profondo.
    Eun Gyeonghye è l'unica figlia di un CEO che nasconde insicurezze profonde dietro l'illusione di una vita perfetta. Una vita piena di incertezze l'hanno portata a sviluppare un disordine comportale che sfocia spesso nell'impulsività e nella mania del controllo.


    CAST

    Park Hanna - Hong Seyeon
    Wang Bitna - Eun Gyeonghye
    Choi Myeonggil - Geum Yeongsuk
    Lee Gwanhun - Yun Shinhyeok
    Han Sangjin - Jang Myeonghwan
    Lee Eunhyeong - Lee Jaejun
    Lee Hanwi - Hong Pilmok
    Jeong Suyeong - Hong Seonhee
    Kim Gidu - Hong Cheolsu
    Kim Jiseong - Hong Ganghee
    Jo Ihyeon - Seongwung
    Lee Hojae - Eun Gitae
    Park Hyeonsuk - Park Suran
    Yu Seojin - Kim Hyojeong
    Kim Gwangyeong - Kim Dongsuk
    Shim Jinhwa - Shin Yeongae
    Park Jaewung - Na Jinbeom


    TRAILER




    FONTI

    Movie Daum
    Wikipedia coreana
    AsianWiki
    Koreandrama.org
    Hancinema
    Sottotitoli inglesi: ...
    Sottotitoli italiani: bwahaha!!!

    Edited by Piccola Quercia - 21/2/2018, 08:45
  14. .

    LIFE


    Life__Korean_Drama_-P1




    INFO

    Titolo: 라이프 / Raipeu
    Conosciuto come: Life
    Genere: drammatico, medico
    Episodi: TBA
    Rete: JTBC
    In onda: 23 luglio 2018
    Sceneggiatura di: Lee Suyeon (Forest of Secrets)


    TRAMA

    Una lotta per il potere si scatena in un ospedale. Ye Jin-Woo (Lee Dong-Wook) e’ un medico che lavora al pronto soccorso dell’ospedale universitario Sangkook, un uomo gentile e molto carismatico, che considera il suo lavoro una missione per salvare vite. Koo Seung-Hyo (Cho Seung-Woo) e' invece il nuovo direttore dell'ospedale, un uomo freddo e ambizioso per cui contano solo i numeri visto che per lui un ospedale deve pensare solo ai profitti. Lo scontro tra i due e' inevitabile...


    CAST

    Lee Dongwuk - Ye Jinwu
    Jo Seungwu - Gu Seunghyo


    TRAILER




    FONTI

    Movie Daum
    wikipedia coreana
    AsianWiki
    Hancinema
    Articolo di Dramabeans
    Sottotitoli inglesi: ...
    Sottotitoli italiani: ...

    Edited by Midwinter - 9/7/2018, 12:54
  15. .

    RETURN


    DE5T4wY




    INFO

    Titolo: 리턴 / Riteon
    Conosciuto come: Return
    Genere: legale, drammatico
    Episodi: 32 (35 min./episodio)
    Rete: SBS
    In onda: dal 17 gennaio all'8 marzo 2018
    Sceneggiatura di: Choi Gyeongmi


    TRAMA

    Choi Jahye è un'avvocato difensore di umili origini che per gran parte della sua carriera ha assunto il ruolo di giudice, nonostante riconoscimenti degni di nota siano arrivati solo nel momento in cui ha diretto uno show televisivo nel mondo della legge. Grazie a questa opportunità viene assunta da una vecchia compagna di università, Geum Nara, per difendere suo marito, il principale indiziato di un omicidio commesso nell'alta società che lo vede coinvolto insieme a tre amici d'infanzia.
    Dokgo Yeong è un detective con un carattere non particolarmente piacevole che viene coinvolto nel caso di omicidio quando un'indagina sul traffico di droga lo porta al centro delle indagini connesse al processo.


    CAST

    Go Hyeonjeong - Choi Jahye
    Lee Jinwuk - Dokgo Yeong
    Shin Seongrok :heart: - Oh Taeseok
    Bong Taegyu - Kim Hakbeom
    Park Giwung - Gang Inho
    Jeong Eunchae - Geum Nara
    Yun Jonghun - Seo Junhee
    Oh Daehwan - Kim Jeongsu
    Kim Heejeong - Gang Yeongeun
    Kim Dongyeong - Kim Dongbae
    Seo Hyerin - Go Seoksun
    Son Jonghak - An Haksu
    Shin Rina - Gang Dallae
    Han Eunjeong - Yeom Mijeong
    Jang Somi - Gyeongran
    Kim Jingeun - Gang Jeonguk
    Kim Myeongsu - Im Wujae


    TRAILER




    FONTI

    Movie Daum
    Wikipedia coreana
    AsianWiki
    Hancinema
    Koreandrama.org
    Articolo di Dramabeans
    Articolo di Dramabeans I
    Sottotitoli inglesi: ...
    Sottotitoli italiani: ...
2389 replies since 6/3/2014
.