Dorama wo produce ~ DAFansub Forum

Posts written by Hephaistion

  1. .
    Che dire? Presi questo dorama per pura curiosità e senza tanta voglia.
    Mi ero detta detta due cose: la prima è stata "Vabbè, sarà la nuova, banalissima, stupidissima serie grondante buoni sentimenti" mentre la seconda era " Che calo di fantasia! Tre dorama con i professori nello stesso trimestre!".
    Poi, appena trovati i sottotitoli, l'ho guardato... e mi sono rimangiata ogni singola parola che avevo detto/pensato.
    Rookies non solo non è scontata ma è anche una storia bellissima.
    Non che non sia la storia in cui un nuovo professore piomba nella vita di alcuni ragazzi sbandati per raddrizzarli... ma ha il merito di farlo con dei tempi umani e in modo più verosimile che in Gokusen (scusami Kumiko! :lacrime: ).
    Sono ancora arenata alla puntata numero 3 ma lo adoro.
    Adoro Aniya, Kawato-sensei e Shinjo (ma in questo caso devo ammettere che c'è ben più dello zampino di Kagurazaka di Hanakimi) e spero che dopo queste undici puntate ci sia dell'altro
    SPOILER (click to view)
    non capisco il giapponese quindi non so cosa significassero quelle parole bianche su sfondo bianco ma il tizio a malapena intravisto nel finale mi fa sperare di vedere come minimo uno special
  2. .
    CITAZIONE
    Anche a te piace il Bakanishi? XD

    Non è nei primi cinque della mia personalissima classifica ma figura tra i primi dieci soprattutto grazie alla sua interpretazione in "Yukan Club"... però in Gokusen II è stato scalzato presto da Kame.
  3. .
    CITAZIONE
    Che bello, una tesi sulla bomba. *_*

    Devo ammettere che quando gli ho presentato l'idea il professore si è spaventato, ma mai quanto il giorno in cui, a neanche due mesi dalla laurea, gli ho detto che ho gradito così tanto che la prossima la volevo fare sulla battaglia di Iwo Jima, ossia di nuovo con lui.

    CITAZIONE
    Hai visto il tanpatsu che abbiamo tradotto su Hiroshima, vero?

    L'ho in programma proprio per domani e l'ho scoperto grazie a questo sito... peccato che già mi fossi laureata.

  4. .
    Gokusen resta sempre Gokusen... peccato che questo secondo capitolo sia davvero una delusione.
    Se non fosse per il fatto che adoro gli attori che interpretano i cinque ragazzi più "yankumizzati" e la stessa Kumiko avrei smesso di guardarlo dopo tre puntate (e non avrei visto neanche il terzo se non ci fosse stata la grandissima Nakama Yukie).
    Non solo è una specie di remake della prima serie senza la presenza trainante di Sawada e la sua pseudorelazione con la professoressa ma hanno mantenuto quasi invariata persino la sequenza degli eventi che accadono agli studenti di Kumiko. Davvero esagerato.
    SPOILER (click to view)
    Scusate l'OT ma nel terzo capitolo, per quanto scontato e con meno mordente, almeno non c'è la medesima sequenza

    Eppure amo anche questa seconda stagione perché senza non avrei mai conosciuto Kame e Bakanishi!
  5. .
    Buonasera a tutti.
    Sul circuito forumfree sono Hephaistion ma in rete sono meglio nota come MysticMoon.
    Ho ventitre anni, laureata in Lettere Moderne e specialista in Filologia e Letteratura dal Medioevo all'Età Contemporanea (sì, quando vado a scrivere il nome del corso di appartenenza faccio fatica a restare in una riga) e da un anno mi sono avvicinata ai dorama.
    La mia vicenda non è poi molto singolare, anche se qualcuno trova che lo sia: chiesi una tesi di laurea sulla storia della bomba atomica e per migliorare la pronuncia decisi di ascoltare un pochino di musica giapponese (con l'inglese aveva funzionato...)... poi ho scoperto il dorama "Hanayori Dango" e di conseguenza Matsumoto Jun (con l'intero gruppo degli Arashi inclusi nel pacchetto)... vabbè, da cosa nasce cosa, da un attore si passa all'altro ed eccomi qua, completamente malata e fedele ai consigli di questo sito che mi ha indicato opere immense come Full House e presentato personaggi come Sputacchione e Dumbo di Kurosagi.
    Naturalmente i miei interessi non sono limitati al panorama giapponese anche se alcuni vi sono collegati: scrivo fanfiction e storie originali da diversi anni, adoro leggere ma non disdegno i buoni film, gli anime e i telefilm (l'importante è che non siano una serie di sfighe immotivate o troppo cervellotici come Lost).

11930 replies since 20/6/2004
.