-
.
Una conferenza stampa dell'agenzia è stata fissata per il 7 settembre.
In quella sede verranno annunciate le decisioni prese a seguito dei risultati esposti nel rapporto della commissione. -
.
La reazione delle vittime non si è fatta attendere: la Johnny’s Sexual Assault Victims Association (JSAVA), un patronato composto da vittime di Johnny Kitagawa, ha rilasciato una dichiarazione riguardo al rapporto reso pubblico dall'agenzia.
La dichiarazione porta la firma di Junya Hiramoto, una delle sue vittime più celebri in quanto a partire dal 1986 ha parlato più volte degli abusi iniziati nel 1980, quando aveva appena 13 anni, e protrattisi per i successivi cinque anni; tra questi vi sono anche l'intervento all'interno del libro del 1989 Hikaru GENJI e scritto da Kita Koji e il documentario della BBC trasmesso circa sei mesi fa.
La sua opinione è che il fatto che il rapporto affermi che gli abusi sessuali siano un fatto è un grande passo avanti per il gruppo e dimostra che sono stati ascoltati, anche perché non vi erano prove a confermare le loro parole, quindi ringrazia la commissione per quanto è stato fatto.
Hiramoto afferma che Mary sapeva, così come l'attuale presidente Fujishima e il vicepresidente Shirahase Suguru non erano nella posizione di non vedere cosa accadeva ma non hanno fatto nulla per impedirlo.
Da qui il comunicato si concentra su queste due figure.
A nome del patrocinio che rappresenta, Hiramoto si domanda come mai siano state chieste le sole dimissioni della Fujishima ma non di Shirahase, che a loro avviso ha giocato un ruolo ben più importante della nipote di Johnny Kitagawa nel nascondere sotto il tappeto questi abusi. In quanto spettatore con un certo potere, l'opinione della JSAVA è che l'uomo dovrebbe prendersi le sue responsabilità in maniera diversa dalle dimissioni.
Sulla stessa linea sono le parole riguardante l'attuale presidente: loro non stanno chiedendo le dimissioni della Fujishima né le vogliono in quanto significherebbe per la donna una fuga dalle proprie responsabilità riguardo alla questione: in quanto unica erede del defunto predatore Julie Keiko Fujishima dovrebbe farsi carico anche del "debito" degli abusi sessuali perpetrati.
Conclusa la sezione riguardante Fujishima e Shirahase, il discorso torna a concentrarsi sul rapporto e in particolare sul fatto che affermi la realtà degli abusi in quanto questa è per la JSAVA la cosa più importante, seguita subito dopo in ordine d'importanza dalle scuse e dal risarcimento del danno subito, per i quali restano in attesa ed affermano di voler operare in modo che vi sia una vera trattativa tra le parti in causa e non una proposta unilaterale in quanto sarebbe difficile accettare.
Il comunicato continua citando la sezione del rapporto che si concentra sui diritti umani e sul possibile cambiamento a cui questo rapporto potrebbe dare inizio al fine di innovare l'intera industria dell'intrattenimento; insomma, si auspica che le innovazioni che sono state richieste e che si spera verranno apportate possano essere d'esempio per altri al fine di rendere il mondo dello spettacolo migliore dal punto di vista etico.
Hiramoto conclude il comunicato svelando che tra le persone che sono state sentite dalla commissione vi sono anche Shimon Ishimaru e Akimasa Nihongi ma in calce vi aggiunge una nota personale in cui commenta il fatto che non credeva che la sua storia, risalente a oltre trent'anni fa (quasi quaranta, se si considera quando ha avuto inizio...) sia stata validata, aggiungendo di aver fornito quel contributo alla BBC perché i media giapponesi non gli hanno permesso di far sentire la sua voce e che, per quanto si ritenga soddisfatto, andrebbe fatta un'indagine anche sul silenzio dei mezzi di comunicazione del suo paese.
FONTE: nantejapan -
.
Sulla rivista Weekly Bunshun, che spesso ci prende in certe circostanze, è apparsa la notizia che Julie Keiko Fujishima sarebbe in procinto di dimettersi come CEO e presidente dell'agenzia.
Se fosse vero, sarebbe un avvenimento epocale perché non mi pare vi siano altri membri della famiglia che possano subentrare e quindi per la prima volta in sessant'anni di storia (e forse definitivamente perché non mi pare vi siano altri parenti prossimi del fondatore in vita oltre lei) l'agenzia passerebbe in mano a persone esterne alla famiglia.
FONTE: neotokyo2099
EDIT: Ora è tutto chiaro.
Se ricordate nell'intervento fatto dalla presidente Fujishima alla metà di maggio si parlava di maggiori controlli e di indagini interne; una di queste misure consisteva nella creazione di una commissione esterna all'agenzia che avrebbe fatto ricerche sulla questione degli abusi in agenzia.
Ieri è stata resa nota l'esistenza di un dossier di 71 pagine redatto da queste terze parti e contenente i risultati delle indagini condotte in un lasso di tempo di circa tre mesi (nello specifico 26 maggio-29 agosto 2023).
Nel rapporto si rende noto che siano state sentite 41 persone, comprese presunte vittime e membri dello staff, ed esaminati dei documenti ritenuti significativi.
Quanto è emerso è questo:
Gli abusi di Johnny Kitagawa hanno avuto inizio negli anni'50 e sono proseguiti anche dopo la fondazione dell'agenzia, protraendosi dai primi anni'70 fino a qualche anno prima della sua morte.
Alcuni giovani assistiti hanno denunciato di essere stati vittima di abusi per anni e che l'agenzia non ha preso provvedimenti neppure a seguito della pubblicazione di articoli giornalistici da parte di Shukan Bunshun alla fine degli anni'90 e successivo processo né di libri né di altro.
A causare nel verificarsi di questi abusi risultano essere stati la malattia sessuale del presidente Johnny Kitagawa, la negligenza e la compiacenza del suo braccio destro ossia sua sorella Mary, l'ignavia dell'agenzia e la struttura di quest'ultima che ha portato alla vittimizzazione di coloro che hanno subito gli abusi mentre a concorrere perché questo avvenisse hanno contribuito il fatto che fosse un'agenzia a gestione familiare, la gestione superficiale del programma dei Johnny's Jr, le carenze nella regolamentazione interna dell'agenzia tra le quali l'assenza di una commissione interna che fosse sopra le parti e la scarsa educazione alla consapevolezza per gli assistiti, il silenzio dei mezzi d'informazione e questioni inerenti il settore in cui l'agenzia opera.
All'interno del rapporto sono state inserite anche misure da attuare per prevenire il ripresentarsi di queste problematiche (perché, vorrei ricordarlo, alcune voci hanno parlato di abusi da parte di persone che non erano il presidente) tra le quali, oltre alla richiesta di implementare la consapevolezza dei propri diritti negli assistiti, sono presenti anche quelle in cui si chiede all'agenzia di riconoscere la veridicità delle accuse mosse a Johnny Kitagawa e di scusarsi con le vittime, nonché di istituire un sistema di risarcimento del danno subito da queste.
Sempre in questa sezione, e qui ci ricolleghiamo a quanto pubblicato da Weekly Bunshun, oltre a fare richiesta di cambiamenti riguardo all'organizzazione interna dell'agenzia inserendo figure esterne e ridefinendo i compiti di chi vi è impiegato, si chiedono le dimissioni di Julie Keiko Fujishima dal ruolo di presidente dell'agenzia in quanto le carenze di regolamentazione interna sono imputabili alla dannosa gestione familiare e permettere così all'agenzia di ricominciare da capo.
Insomma, il rapporto della commissione esterna sta chiedendo una rifondazione completa dell'agenzia.
FONTE: nantejapan
Edited by Hephaistion - 30/8/2023, 08:24 -
.
Tecnicamente il giorno in Giappone è già giunto quindi strappo via il cerotto: Matsumoto Jun è ufficialmente entrato negli -anta
Da oggi mi sento DECISAMENTE attempata. -
.
SPOILER DI TUTTO IL DORAMA
Se c'è un aggettivo che non descrive Kotaro wa Hitorigurashi è innovativo.
Sia chiaro, questo non è affatto un suo demerito.
Semplicemente, se si sono visti altri prodotti audiovisivi o letto storie di questo genere, non offre granché di nuovo.
Le premesse della storia sono bene o male quelle esposte nel primo messaggio della discussione.CITAZIONEDopo aver vinto un premio, il mangaka Karino Shin è entrato in crisi dal punto di vista professionale ed anche nella sfera privata l'uomo non eccelle, tanto da non aver mai incontrato i vicini del complesso di monolocali childfree in cui risiede da tempo.
Le cose cambiano quando una mattina qualcuno bussa alla sua porta per porgergli un piccolo presente: si tratta di Sato Kotaro ed è un bambino di appena cinque anni che afferma di vivere da solo alla porta accanto.
Il piccolo smuove in lui qualcosa e così Shin inizia a passare molto tempo con lui, coinvolgendo pian piano altre persone e scoprendo il mistero del piccolo inquilino,.SPOILER (clicca per visualizzare)ossia che è rimasto orfano di madre, anche se inizialmente il piccolo questo non l'ha capito, e che suo padre è un uomo violento
Sulla storia c'è poco da dire: si tratta della tipica serie praticamente episodica in cui un bambino risveglia negli adulti che lo circondano un istinto di protezione mentre, di episodio in episodio, le vicende di uno di loro si riflettono in qualche modo su quelle del minore.SPOILER (clicca per visualizzare)Un esempio su tutti si verifica nel corso dell'episodio 6, nel quale si scopre che Mizuki, la giovane inquilina che abita sullo stesso piano di Kotaro e Shin e che per mantenersi lavora in un locale notturno, ha un ex-fidanzato violento e che sta pensando di denunciarlo dopo che lui le ha tirato uno schiaffo, cosa che però Kotaro le sconsiglia perché è stato raccontando che il padre picchiava la madre che ha allontanato il genitore, mettendo in luce il fatto che il bambino si incolpa della separazione dei genitori e di quanto accaduto successivamente.
Pur essendo una serie episodica, tra il primo e l'ultimo episodio non solo i personaggi crescono dal punto di vista emotivo ma vi sono variazioni anche nella situazione del piccolo,SPOILER (clicca per visualizzare)in particolare il fatto che il padre di Kotaro cerchi di riavvicinarsi al suo bambino.
Sempre per restare nel segno della tradizione, i personaggi mostrati non sono particolarmente originali, in particolare il piccolo Kotaro, che alla veneranda età di cinque anni è il classico bambino ingenuo a cui vengono messe in bocca battute decisamente inverosimili. Nell'ambito la mia preferita è stataSPOILER (clicca per visualizzare)quella pronunciata all'uomo che elargisce l'assicurazione della madre di Kotaro al piccolo, che gli chiede se deve aiutarlo a disdire l'abbonamento a qualche quotidiano che è stato truffaldinamente costretto a stipulare... E lui candidamente gli dice che no, gli abbonamenti li ha fatti tutti lui perché così la buca delle lettere che ha sulla porta del monolocale si riempirebbe in fretta se lui non fosse in casa per più di un giorno a ritirarli, di conseguenza nel caso gli succedesse qualcosa di male le persone lo saprebbero in un tempo ragionevolmente breve. Un ragionamento decisamente poco credibile per un bimbo che non ha neppure iniziato la scuole elementari, per quanto provato da una vita non semplice, e talmente innocente che nonostante siano trascorsi diversi mesi non ha ancora compreso che sua madre è morta.
Riguardo agli altri personaggi, questi non sono particolarmente approfonditi, con la sola eccezione di Shin al quale hanno dato un passato tragico il cui fine è ovviamente quello di farne un'anima affine a quella di Kotaro, per quanto le differenze siano sostanziali in quantoSPOILER (clicca per visualizzare)Shin era all'ultimo anno di scuola media quando perse entrambi i suoi genitori in un incidente e non ha mai provato l'esperienza dell'orfanotrofio perché è stato accolto in casa da alcuni zii che l'hanno cresciuto con affetto.
Si tratta di un dorama breve (sono 10 episodi da 22-25 minuti l'uno) e godibile, se assunto in piccole dosi, ma non consiglio l'abbuffata (tratto da una storia vera ) né di guadarlo con il cervello connesso (diciamo che la premessa del bimbo di 5 anni che affitta da solo un monolocalenon regge molto se ci si sofferma a pensarci più di un paio di secondi ).SPOILER (clicca per visualizzare)nonché utilizza praticamente senza la supervisione di un adulto l'ingente somma dell'assicurazione sulla vita della defunta madre
Insomma, io l'ho trovata caruccia ma non imperdibile. -
.
NIJIIRO NO CHALK CHITEKI
SHOUGAISHA TO AYUNDA
MACHIKOUJOU NO KISEKI
INFO
Titolo: Nijiiro no Chalk Chiteki Shougaisha to Ayunda Machikoujou no Kiseki
Noto anche come: Rainbow Chalk
Genere: drammatico
Episodi: 1
Rete: NTV
In onda il: 26 agosto 2023
TRAMA
Oomori Hiroto, il figlio del presidente della Nihon Rikagaku, azienda produttrice di gessetti, torna a casa dopo un periodo di studi oltreoceano e, incerto riguardo al suo futuro, il ragazzo comincia a lavorare assieme al padre nell'azienda di famiglia, che in quel momento non sta vivendo un buon momento dal punto di vista finanziario.
Uno dei motivi di scontro tra padre e figlio è il fatto che il genitore abbia assunto di sua spontanea volontà delle persone disabili per lavorare in azienda. Lavorando a stretto contatto con loro il giovane si renderà conto del valore della gioia di lavorare dimostrata da queste persone a cui prima non era mai stata data una possibilità d'impiego.
Oggi la Nihon Rikagaku è la maggiore industria giapponese nell'ambito della produzione di gessetti.
Creata negli anni '60, l'azienda ha iniziato a impiegare personale con disabilità ben prima che la legge lo imponesse e nel 2023 ben il 70% della forza lavoro dell'industria è costituita da persone con disabilità, principalmente di tipo cognitivo, e che in alcune linee produttive questi siano il 100% dei lavoratori coinvolti.
Si stima che attualmente ogni 10 gessetti utilizzati in Giappone 7 siano stati prodotti da questa azienda.
CAST
Michieda Shunsuke - Oomori Hiroto
Yoshine Kyoko - Sakura Yui
Tozuka Junki - Higashimura Katsuya
Kobayashi Satomi - Miwa Kayoko
Eguchi Yosuke - Oomori Akio
Konno Hiroki
Abe Shohei
Okabe Nao
Onishi Ayaka
Yoshida Kengo
Takahashi Nao
Nakajima Hiroki
Otsuki Takehiro
Kizuki
Sasaki Shiho
FONTI
drama-otaku -
.
ONE DAY
SEIYA NO KARA SAWAGI
INFO
Titolo: One Day: Seiya no kara Sawagi
Genere: drammatico
Episodi: ??
Rete: Tv Asahi
In onda dal: 9 ottobre 2023
TRAMA
Tre persone.
Tre vite.
Un solo destino.
Quando Suguroji Seiji si sveglia la mattina di Natale ha un'amara sorpresa: accanto a lui c'è il cadavere di una persona a cui hanno sparato un colpo d'arma da fuoco alla testa.
La polizia lo ritiene responsabile dell'omicidio ed il fatto che i ricordi di quella sera siano estremamente vaghi non contribuisce a migliorare la sua situazione.
Determinato a dimostrare la sua innocenza, Seiji inizia a seguire il confuso filo della sua memoria per trovare la verità.
Tachiaoi Tokio lavora come chef nel ristorante che appartiene alla sua famiglia da oltre ottant'anni.
Se dal punto di vista lavorativo ha successo, lo stesso non si può dire dal punto di vista sentimentale in quanto dalla morte della moglie l'uomo ha rinunciato all'amore.
La sera della vigilia di Natale, mentre è impegnatissimo a cucinare per i suoi clienti, uno sconosciuto fa irruzione nel suo ristorante.
Kurauchi Kikyo lavora come giornalista per una stazione televisiva della prefettura di Yokohama.
Dopo aver presentato per dieci anni un programma di notizie, la donna viene informata che quello è stato cancellato e che gli è stato affidato uno show di cucina; l'ultima storia di cui si occuperà è quella di un omicidio avvenuto la sera della vigilia di Natale sul molo della cittadina di Yamashita.
CAST
Ninomiya Kazunari - Sugoroji Seiji
Osawa Takao - Tachiaoi Tokio
Nakatani Miki - Karauchi Kikyo
Eguchi Yosuke - Mitsutani Mansaku
Matsumoto Wakana - Karumiya Karen
Nakagawa Taishi - Fuehana Mizuki
Nakamura Anne - Yahata Yuan
Fukumoto Riko - Tachiaoi Sako
Kote Shinya - Origuchi Koji
Kato Ryo - Maejima Yohei
Omizu Yosuke - Kurotane Soji
Kajihara Zen - Kunieda Shigeo
Maruyama Tomomi - Tsutsui Kento
FONTI
Asianwiki
Edited by Hephaistion - 9/10/2023, 08:11 -
.
Alla luce di quanto accaduto per i titoli in cui compariva Ichikawa Ennosuke (qui) i prodotti presenti sul catalogo on demand della rete NHK verranno gradualmente ripristinati. -
.
Vi avviso, questo non è un aggiornamento molto pertinente con la tragedia ma la riguarda ugualmente in quanto verte su quanto avvenuto il mese scorso, ossia... Mentre le indagini proseguono la NHK, come fatto da Tv Asahi qualche giorno fa, ha ritirato completamente o parzialmente una serie di produzioni in cui compariva l'artista, tra cui ben tre taiga: Furin Kazan del 2007, Ryomaden del 2010 (in cui tra l'altro è presente anche Hirosue Ryoko, anche lei attualmente alle prese con uno scandalo) e Kamakura dono no 13 nin del 2022.
La rete NHK ha ripristinato i contenuti sospesi ma non perché la posizione di Ichikawa Ennosuke sia migliorata; in queste settimane la rete ha ricevuto circa un migliaio di proteste riguardanti questi contenuti in quanto gli spettatori non ritenevano giusto pagare un servizio che aveva ritirato tre prodotti molto importanti in termini di minutaggio per il coinvolgimento marginale di un attore. -
.
E anche questa volta Candle Jun ha rilasciato un comunicato, questa volta per mezzo del suo avvocato.
In sintesi, oltre a fare una sorta di riassunto della vicenda, ciò che l'artista ha affermato è questo:
- al fine di garantire un po' di serenità ai figli (credo in particolare i più piccoli) hanno deciso di risolvere la faccenda in fretta, per questo l'uomo non ha intrapreso una battaglia legale per assicurarsi la loro custodia, anche se si è assicurato di ottenere i diritti per le visite. Inizialmente l'uomo è stato estremamente sofferente proprio perché non poteva mantenere con loro il tipo di contatto che avevano prima in quanto i bambini erano in una struttura dell'agenzia della madre, pressati dalla stampa ed impossibilitati sia a uscire sia ad avere contatti con persone all'esterno, lui incluso, dal momento in cui vi sono entrati all'inizio di questo scandalo.
Fortunatamente con l'accordo di divorzio pare che sia riuscito a rivederli e che la situazione descritta non sia più in essere.
- spiega il motivo di quella famosa conferenza stampa, ossia mettere fine alle voci false originate dallo scandalo
- Nonostante Toba Shusaku (per gli amici, lo Chef) non si sia scusato con lui ed in generale non gli sembri una persona sincera, pare non gli farà causa per l'adulterio della ormai ex moglie sempre nel tentativo di chiudere la questione il prima possibile.
In conclusione, scusate tanto ma parte un breve pippone con alcune considerazioni PERSONALI originate dalla questione dei figli della coppia, argomento che permea il comunicato dalla prima all'ultima riga...
Aho! Ma tutt'apposto?
Sono stati segregati in una casa da quasi due mesi?!
Il grande è maggiorenne e ok, ma i piccoli hanno tipo 12-13 e 8-9 anni!
Capisco la situazione ma qui sembra una follia!
E ci credo che nel comunicato Candle Jun dice che si è sbrigato ad accordarsi per il divorzio anche perché preoccupato per la salute mentale di queste povere creature!
E tra l'altro, se è davvero stata questa la situazione, a me pare addirittura che si siano strumentalizzati i bambini per costringerlo a concludere l'accordo di divorzio in fretta e assicurarsi che accettasse le richieste della Hirosue, ossia farle avere la custodia dei minori e non chiedere gli alimenti. Il fatto che poi i bambini vengano tirati in causa anche nella parte di comunicato dedicato allo Chef mi porta a supporre che questa non sia una semplice impressione.
Insomma, magari vedo il marcio dove non c'è ma ho come l'impressione che qualcuno c'abbia marciato... E non penso sia stata tanto la Hirosue quanto l'agenzia, che pare controlli davvero ogni aspetto della sua vita in maniera inquietante.
FONTE: neotokyo2099 -
.
Non so...
Forse c'è qualche problema con l'agenzia. -
.
SACHIIRO NO ONE ROOM
INFO
Titolo: Sachiiro no One Room
Genere: drammatico
Episodi: 10
Rete: Tv Asahi
In onda dal: 8 luglio - 23 settembre 2018
TRAMA
Una tragedia sconvolge la vita di una tranquilla cittadina giapponese: una studentessa quattordicenne è sparita nel nulla e nonostante gli appelli alla tv dei suoi genitori e gli sforzi delle forze dell'ordine nessuno riesce a capire chi potrebbe averla rapita.
Nello stesso momento Onii-chan e Sachi si tengono costantemente aggiornati sull'avanzamento delle indagini: i due, che non si chiamano realmente così, sono rispettivamente il rapitore e la vittima che l'ha implorato di portarla via dalla sua vita caratterizzata da bullismo e violenza domestica.
CAST
Yamada Anna - Sachi
Uesugi Shuhei - Onii-chan
Shibazaki Fuga - Onii-chan (giovane)
Shimizu Shin - padre di Sachi
Hinagata Akiko - madre di Sachi
Tozuka Junki
Akaza Miyoko - Kudo
Onishi Shima - Mori
Aoi Nono - Maki
Saito Nagisa - Miyajima
Sasaki Maika - Sakota
Watanabe Mai - Tanimoto Kanami
Kinoshita Houka - Takeshita Ryu
FONTI
Dramawiki***
La serie è nota principalmente per la polemica scaturita nel corso della messa in onda: se nel Kansai la trasmissione è avvenuta secondo i tempi prestabiliti, nella regione del Kanto (Tokyo inclusa) la sua trasmissione venne proibita.
Il motivo?
Si ritiene che l'autore dell'omonimo manga da cui è stata tratta si sia ispirato per la creazione della sua storia alla vicenda di Ana Saito (nome di fantasia), una ragazza di Asaka che nel 2014, all'età di 13 anni, svanì nel nulla lasciando un biglietto in cui chiedeva ai familiari di non cercarla.
La realtà era molto diversa: Ana era stata rapita da Terauchi Kabu, un ragazzo di 21 anni che studiava all'università a Tokyo e che tra costrizioni e manipolazioni tenne con sé per circa due anni, fino a quando nel 2016 la quindicenne non trovò la forza di scappare.
PS: se siete interessati al caso di Ana Saito, vi consiglio il video di Eli in Crimeland -
.
Se della famigerata intervista ancora non ho sentito nulla, oggi è arrivato un annuncio abbastanza scontato: Hirosue Ryoko e Candle Jun hanno divorziato.
L'attrice ha anche la custodia dei tre figli (non so perché figuri anche il figlio maggiore, che essendo nato nel 2004 è già maggiorenne). -
.
VIVANT
INFO
Titolo: VIVANT
Genere: azione, spionaggio
Episodi: 10
Rete: TBS
In onda dal: 16 luglio 2023
TRAMASi avvisa la gentile utenza che ho faticato ad aprire questa scheda perché pensavo di aver capito male la trama, tanto che mi son pure vista il primo episodio raw per capire dove avevo frainteso... E ho compreso che non avevo frainteso perché è questo che succede.
Nogi Yusuke, il capo della seconda divisione commerciale energetica della Marubishi Trading ha fatto un madornale errore: ha trasferito alla GFL, un'azienda di infrastrutture con la quale collabora, 130 miliardi di yen che erano transitati attraverso la sua divisione.
Deciso a recuperare l'esorbitante somma, l'uomo si reca nella repubblica di Balka, sita in Asia Centrale, per trovare El Zahrul, ossia la prima delle dieci persone che hanno ricevuto quel denaro in base alle informazioni ricevute sottobanco da un suo amico che lavora per la CIA, ma viene tradito dall'autista del taxi sul quale stava viaggiando e abbandonato nel deserto.
Il tutto mentre in patria la polizia sospetta che lui sia un assassino
CAST
Sakai Masato - Nogi Yusuke
Abe Hiroshi - Nozaki Mamoru
Nikaido Fumi - Yuzuki Kaoru
Sakoda Takaya - Yamamoto Isao
Furuya Robin - Mizugami Ryo
Iinuma Ai - Ohta Riho
Hashimoto Satoshi - Hara Tomohiko
Ichikawa Enya - Usami Tetsuya
Watanabe Kunito - Kawai Koji
Kohinata Fumiyo - Nagano Toshihiko
Yamanaka Takashi - Ali Khan
Erkhembayar Ganbold - Al-Zaer
Nandin-Erdene Khongorzul - Jamin
Tsaschikher Khatanzorig - Adiel
Barslkhagva Batbold - Genghis
Marin - Ilya Saihan
Tomisakae Drum - Drum
Ryusei Ryo - Shinjo Kotaro
Martin Starr - Sam (CIA)
Matsuzaka Tori
Ninomiya Kazunari
TRAILER
FONTI
Dramawiki
Sub inglesi e italiani su Netflix
Edited by Midwinter - 17/2/2024, 11:32 -
.
Yasashii Neko
INFO
Titolo: Yasashii Neko
Genere: drammatico, romantico
Episodi: 5
Rete: NHK
In onda dal: 24 giugno - 22 luglio 2023
TRAMA
Giappone, 2011
Miyuki è una maestra di scuola materna si reca nel Tohoku per prestare soccosro alla popolazione colpita da un devastante terremoto; qui la donna incontra Kumar, uomo originario dello Sri Lanka.
Un anno dopo Miyuki incontra nuovamente Kumar e i due iniziano ad avvicinarsi sempre più, tanto che ben presto entra a far parte del quadro anche Maya, la figlia adolescente che la donna sta crescendo da sola; i tre iniziano a vivere insieme come una famiglia e ben presto Kumar e Miyuki rendono la loro relazione ufficiale registrando il proprio matrimonio.
Sarà proprio a seguito del matrimonio che inizieranno i problemi: Kumar viene arrestato e portato in un centro per l'immigrazione per essere rimpatriato, in quanto è rimasto nel paese illegalmente e sospettono che il suo matrimonio con Miyuki non sia altro che un espediente per permettere a Kumar di restare in Giappone.
I tre dovranno lottare duramente per poter continuare ad essere una famiglia.
CAST
Yuka - Miyuki
Ito Aoi - Maya
Shakuti Omira - Kumara
Yo Kimiko - Matsuko
Takito Kenichi - Megumi Koichiro
Yoshioka Hidetaka - Uehara
Aso Yumi - Urabe
Yamada Maho - Maiko
Ikezu Shoko - Mizukami
Ishikawa Ren - Honami
Minamide Ryoka - Naoki
FONTI
Asianwiki