Dorama wo produce ~ DAFansub Forum

Posts written by Hephaistion

  1. .
    SPOILER FINO ALL'EPISODIO FINALE

    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    Ed in una performance degna di un professionista di turn upside down the omelette...
    Ad appiccicare l'incendio è stato Shinji, che in preda ai morsi della fame ha controllato il curry dando fuoco a uno strofinaccio che ha dato fuoco a un tappetino che ha dato fuoco al resto della cucina... E lui, dodicenne terrorizzato, si è dato alla fuga per poi tacere fino a quando per poco la tragedia non si ripete a causa di una sigaretta e una bevanda alcolica e lui inizia a dare di matto per poi rivelare il tutto.
    Il tutto dopo che Makiko ha confessato l'incendio e Kiichi non si è costituito alla polizia per salvare la donna che si è sempre preoccupata per lui in quanto pensavano reciprocamente che l'altro fosse il responsabile del rogo di casa Mitarai.
    Per non parlare del fatto che per quattordici anni ad essere incolpata era Satsuki, colei che Shinji definiva la donna che gli aveva salvato la vita...

    Insomma, bel pezzo di sterco visto che ormai
    il ragazzo di anni ne ha più del doppio di quelli che aveva al momento dell'incidente e ha fatto incolpare nel frattempo un po' di gente.


    Si potrebbe essere magnanimi
    (essendo tanto piccolo al momento del rogo non è stato giudicato imputabile)
    ma io vorrei essere brutale in quanto ha rovinato la vita a:
    - suo fratello, che ha dubitato di sua madre e con il tempo questo ha contribuito a piegarlo
    - sua madre, che ha dubitato per anni del figlio e ha soffocato entrambi di attenzioni
    - Satsuki, la cui psiche è andata in frantumi assieme alla sua vita
    - Anzu, cresciuta troppo in fretta a causa del peso di una famiglia da caricarsi sulle spalle alla veneranda età di 12 anni
    - Anzu, che ha perso ogni certezza che aveva avuto nella sua breve vita


    Comunque ciò che più mi ha sconvolto in questa puntata è
    stata Anzu che chiede il permesso a Makiko di darle Kiichi perché lo ama e vuole convivere con lui. :roftl_drop:
    In realtà passata l'introduzione cringe il discorso è pure caruccio ma quell'incipit è stato assurdo!😅
    Ovviamente lui dice di sì e le confessa i suoi sentimenti... Ma Makiko gli ruba la scena con il suo "Anzu, sei sicura che non devi dirmi altro?"
    In questo caso magari Anzu poteva dirlo uno "Scusa se per 13 anni ti ho incolpata del rogo di casa mia" ma ok. Del resto tra questi due che iniziano una relazione, Shinji libero come un fringuello, Makiko che ricomincia da capo come influencer e Satsuki guarita è la fiera del lieto fine.


    Insomma, un finale soddisfacente e un po' zuccheroso che ci sta perfettamente.
  2. .
    SPOILER FINO ALL'EPISODIO 7

    L'inizio dell'episodio è stato decisamente un crescendo di tensione che culmina con
    Makiko che confessa l'incendio di fronte a suo figlio Kiichi...

    E qui a me la cosa ha iniziato a puzzare TANTO di bruciato.

    Osamu è una merda unica nel suo genere:
    ha abbandonato le sue figlie bambine ad un destino di povertà e con una madre notoriamente emotivamente fragile, non pare per nulla colpito dalla confessione della moglie riguardo all'incendio e il giorno dopo la difende pubblicamente di fronte alle figlie!
    Quando a distanza di due settimane l'uomo rientra in casa lamentandosi di rivolere la sua casa e la sua famiglia io l'ho sinceramente invitato ad andare a cagare perché quest'uomo è decisamente peggio di Makiko ai miei occhi: lei non ha mai tradito il sangue del suo sangue con la consapevolezza di danneggiarlo e quando le sue "buone azioni" hanno fatto loro del male il danno non era nei suoi piani. Si può dire lo stesso di un padre che si disinteressa completamente delle sue figlie di 12 e circa 10 anni già traumatizzate dalla tragedia loro capitata?

    A questo punto se la merita una moglie bugiarda e altamente detestabile!
    La stronza in questo episodio viene nuovamente sputtanata e stavolta con tanto di foto pubblicate sul suo stesso profilo Instagram, ma non si ferma nello sprofondare in basso: se ne va a fare visita alla sua vecchia amica Satsuki, colei che prima ha derubato approfittando della sua amicizia e a cui ha poi rovinato la vita perché gelosa del suo lagnarsi (sia chiaro, la confessione poco mi ha convinta ma comunque è stata una palla di sterco pure dopo ...). E Satsuki ha fatto bene ad hackerarla per distruggere la sua reputazione... Anche se non mi spiego come sia diventata un'esperta. :roftl_drop:
    Comunque devo confessare una cosa:
    durante la scena del confronto in ospedale io ho pensato seriamente che a una certa Makiko avrebbe preso Satsuki per le spalle per gettarla di sotto. :roftl_drop:

    Il finale d'episodio con
    Makiko denunciata da Osamu e interrogata in centrale per il possibile crimine di suo figlio Kiichi, che aveva quel brutto giro di amici all'ultimo anno di scuola media con cui si divertiva AD APPICCICARE FUOCO ALLE COSE

    hanno rafforzato sempre più quell'idea espressa qualche puntata fa a tornata di prepotenza all'inizio dell'episodio.

    PS:
    il padre che, dopo non aver fatto nulla quando per poco Anzu faceva lo scalpo a Makiko, se ne esce fresco fresco con un "ne parliamo domani"? Se fossi stata in loro gli avrei come minimo urlato "No! La stronza che da tredici anni sospettiamo abbia dato fuoco a casa nostra e contribuito alla distruzione della nostra famiglia ha appena confessato che è stata effettivamente lei! Non intendiamo aspettare domani!" Che poi si è visto perché dovevano aspettare... Che merda d'uomo!😡
  3. .
    SPOILER FINO ALLA PUNTATA 6

    Episodio friccicarello!
    Innanzitutto la digievoluzione di Anzu è
    in manager e non autista; lo avevano detto lo scorso episodio ma una battuta nel medesimo discorso era presente una frase che mi ha mandata fuori strada.

    A parte quello, Anzu non è centralissima in questo episodio.
    O almeno è quel che sembra :shiftry:...

    Un ruolo più consistente lo gioca paradossalmente Katsuragi, la ragazza che citavo lo scorso episodio.
    Che stronza! Si fingeva dolcina e invece era un'arrampicatrice sociale della peggior specie in cerca di un uomo che la mantenga e che viene smascherata da Makiko in tempo zero, tanto che per ripicca la sputtana sui social!

    Insomma una bella gatta da pelare per Makiko ma non l'unica
    visto che ci si mette anche una sua fan di tanti anni prima... O così sembra essendo tutta una macchina di Anzu per sbugiardare Makiko di fronte alla famiglia per poi rivelare la sua vera identità a una sconvolta Makiko che aveva davvero iniziato a fidarsi di lei.

    In tutto ciò si sente anche un certo odorino...
    Quello di amore non proprio fraterno tra Anzu e Kiichi e tra Yuzu e Shinji (lui decisamente non è stata una sorpresa😅)

    Insomma, i nodi stanno venendo al pettine...

    Edited by Hanajima - 9/9/2023, 21:35
  4. .


    BRAVE
    GUNJYO SENKI


    jpg



    INFO
    Titolo: Brave: Gunjyo Senki
    Regia: Motohiro Katsuyuki
    Sceneggiatura: Yamahura Masahiro e Yamamoto Toru
    Durata: 115 minuti
    Anno: 12 marzo 2021
    Varie: il film è tratto dal manga di Kasahara Masaki Gunjyo Senki

    CAST

    Arata Mackenyu - Nishino Aoi
    Yamazaki Hirona - Seno Haruka
    Nobuyuki Suzuki - Matsumoto Kota
    Hamada Tatsuomi - Yoshimoto Manjiro
    Jin Suzuki - Kurokawa Toshiaki
    Miura Haruma - Matsudaira Matoyasu
    Matsuyama Kenichi - Oda Nobunaga
    Fukuyama Shodai - Sagara Ren
    Iijima Hiroki - Naruse Yuta
    Osada Takuro - Takahashi Tetsuo
    Adachi Suguru - Fujioka Yukio
    Watanabe Keisuke - Fuwa Rui
    Ota Yuuri
    Kinoshita Ayane - Koike Shoko
    Narimatsu Osamu - Oda Nobunaga
    Harumoto Hiro

    TRAMA

    La scuola superiore Seitoku è rinomata per l'attenzione prestata alle attività sportive.
    Nishino Aoi è membro della squadra di tiro con l'arco dell'istituto: il ragazzo si allena con estrema perizia ma questo lo porta a socializzare poco con gli altri ragazzi, cosa che preoccupa non poco la sua amica d'infanzia nonché compagna di club Seno Haruka.
    Un giorno un fulmine colpisce l'enorme masso che si trova al centro del cortile della scuola e l'esistenza di questi ragazzi cambia radicalmente in quanto si trovano catapultati dal 2020 al 1560, a pochi giorni dalla battaglia di Okehazama che vide contrapposti il clan Imagawa, guidato da Matsudaira Matoyasu, e il clan Oda, guidato da Oda Nobunaga.

    FONTI

    Asianwiki

    TRAILER



    ***



    Ricordo ancora il periodo in cui pensai la prima volta di aprire questa scheda: Miura Haruma aveva appena messo fine tragicamente alla sua vita :cry: e avevo letto appunto di questo progetto, trovando davvero pochissimo materiale.
    Perché non l'ho fatto?
    Non lo so. :roftl_drop:
    Ho riscoperto questo film qualche settimana fa e di nuovo mi sono detta che volevo aprire la scheda... Ma se l'ho aperta oggi capirete che mi è passato di mente per la seconda volta. :busta:
  5. .


    ANALOG

    jpg



    INFO
    Titolo: Analog
    Regia: Takahata Hideta
    Sceneggiatura: Minato Takehiko
    Durata: 119 minuti
    Anno: 6 ottobre 2023
    Varie: il film è tratto dall'omonimo libro di Kitano Takeshi

    CAST

    Ninomiya Kazunari - Mizushima Satoru
    Haru - Miharu Miyuki
    Kiritani Kenta - Takagi Junichi
    Hamano Kenta - Yamashita Yoshio
    Itaya Yuka - Kazumi
    Takahashi Keiko - Mizushima Reiko
    Franky Lily - Tamiya
    Fujiwara Joichiro - Shimada Hiroya
    Suzuki Kosuke - Iwamoto Shuzo
    Sakai Maki - Asai Yoko
    Tsutsui Mariko - Shiina Junko
    Miyagawa Daisuke - Takahashi Toshikazu
    Satsukawa Aimi - Yamashita Kaori

    TRAMA

    Mizushima Satoru è un designer a cui piaccino le cose vecchio stampo, come i prodotti artigianali fatti a mano e i testi scritti a mano.
    Un giorno l'uomo entra nel cafè Piano e incontra la misteriosa Mihary Miyuki, una donna che sembra avere i suoi stessi gusti; l'uomo è attratto da lei e quando la donna gli dice di non possedere un telefono cellulare i due si promettono di incontrarsi lì ogni giovedì.
    Ben presto la loro relazione inizia a farsi sempre più stretta ma quando Satoru inizia a pensare di farle una proposta di matrimonio lei sparisce nel nulla.

    FONTI

    Asianwiki

    TRAILER



    ***



    Sincera sincera?
    La storia non mi attrae molto ma chi sono io per non aprire una scheda su un film con Ninomiya Kazunari? ;P
  6. .
    SPOILER FINO A EPISODIO 4

    Una puntata piena di traumi.
    Poco importa che si tratti di presenti, passati o futuri: questa è stata una puntata piena di traumi per i personaggi e di conseguenza trovo giusto iniziare il commento parlando di ognuno di loro in funzione di questi.
    Kiichi
    Si scopre il motivo perché è un hikkikomori: dieci anni prima, appena ammesso alla facoltà di medicina per il cui test d'ingresso si era impegnato moltissimo, scopre che in realtà non era stato merito suo ma di una mazzetta e questa verità venuta alla luce l'aveva reso inviso ai suoi colleghi in facoltà, quindi aveva abbandonato gli studi e si era rinchiuso in camera sua.
    Dopo un primo tentativo di uscire di casa con Anzu per portarla in un luogo misterioso, tentativo fallito clamorosamente che lo porta a chiudersi nuovamente a riccio, Kiichi viene costretto da una spazientita Anzu a fare pulizia nella sua stanza (e qui il modo di dire "faceva prima a darle fuoco" è azzeccatissimo :coffee: ) e poi a uscire altre volte per portarla alla sua vecchia casa e consegnarle un vecchio pc.
    Tra l'altro sempre nel corso di queste uscite si scopre non solo che in precedenza Kiichi aveva sofferto per l'abbandono da parte dei suoi amici delle scuole superiori ma che questo allontanamento è stata opera di Makiko, che dopo essersi sposata aveva deciso che suo figlio non poteva più mescolarsi a certa comune plebaglia e quindi li aveva pagati per allontanarlo.

    Shinji
    Sin da bambino la madre gli diceva che suo fratello era migliore di lui e per questo il ragazzo si è impegna anima e corpo nello studio e disprezza il fratello che ha gettato via la sua vita.

    Yuzu
    L'aver incontrato nuovamente il padre la spinge a chiedere ad Anzu di coinvolgere anche lui nella ricerca della verità ma quando la sorella le ricorda per l'ennesima volta che negli ultimi tredici anni non le ha mai cercate la ragazza decide di fare di testa sua e lo incontra all'insaputa della sorella maggiore dandogli informazioni sia su sua madre sia sui loro sospetti, citando il famoso maglione e dicendogli di cercarlo.
    All'incontro successivo il caro Osamu su presenta con Makiko :acc: dimostrandole che sua sorella aveva ragione a non volerlo coinvolgere e che probabilmente questa sua imprudenza renderà molto problematico continuare a fare ricerche.

    Insomma, un bel po' di rospi da mandare giù in funzione di quanto sta accadendo nel corso della ricerca della verità.
    In questo episodio si scopre che
    (il riferimento dello spoiler è collegato a quello sull'età di Anzu)
    Makiko e Satsuki si sono incontrate ad un consiglio di classe dei figli Shinji e Anzu e che da allora Makiko, affascinata dallo stile di vita di Satsuki, ben diverso dal suo, ha iniziato a imitarla e a sgraffignarle oggetti da casa mentre i figli fraternizzavano con le due bambine e spesso mangiavano da loro.
    L'amicizia con la donna la porta persino ad aprire un blog, come aveva già fatto l'amica, e a questo serviva il pc che Kiichi ha consegnato ad Anzu... Anche se non nel modo che pensava, dato che è proprio in quell'occasione che la ragazza scopre che in realtà quello che credeva essere il blog di Makiko era quello di sua madre e viceversa.

    Insomma, un episodio decisamente traumatico. :sisi:

    SPOILER FINO A EPISODIO 5

    Le conseguenze dell'errore di valutazione di Yuzu si ripercuotono su questo episodio.
    Che il rant abbia inizio perché adesso devo sputare fuori tutto quanto.

    Osamu è un idiota patentato.
    Non riusciva a difendere la sua prima moglie dalle cattiverie della sua famiglia pretendendo poi che lei fosse felice di incontrare quelle tre arpie delle sue sorelle e adesso è succube di Makiko, che è stata anche la persona che gli ha fornito un ipotetico movente per l'incendio intenzionale della casa da parte di sua moglie.
    E non parliamo del fatto che quando Anzu lo affronta a viso aperto ammette di aver lasciato credere che fosse stata la moglie mentalmente instabile per evitare l'indagine e non far cadere ulteriori ombre sull'ospedale.

    Makiko è stronza come poche.
    Lo ammetto: in questo episodio ha compiuto gesti decisamente sospetti come dare alla fiamme il famoso maglione, per non parlare di quando maltratta e diffama Yuzu di fronte a suo marito senza che la ragazza riesca a difendersi!
    Ha persino messo delle cimici nell'ufficio del marito per spiarlo con l'aiuto dell'infermiera Ichihara, che lavora in ospedale da prima dell'incendio e che adesso ha iniziato a fare il doppio gioco per aiutare Anzu! E ha usato un localizzatore per pedinare suo figlio!
    Ma questa sta fuori come un balcone!
    Inizio davvero a credere che in qualche modo sia stata realmente lei a dare fuoco alla casa dei Mitarai!

    Satsuki non si meritava tutto questo.
    Nel precedente episodio si scopriva che la donna si era iscritta ad un social chiamato MIXI e che partecipava a degli incontri offline; in questo viene alla luce grazie all'infermiera Ichihara che lo faceva per migliorarsi nella comunicazione e di conseguenza essere in grado di interagire in maniera migliore con le cognate.

    I parenti di Osamu sono incommentabili:
    quando c'era Satsuki si aggrappavano ad ogni possibile mancanza della donna per criticarla e adesso con Makiko fanno esattamente la stessa cosa paragonandola alla perfetta Satsuki! :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:
    Poi, sia chiaro: Satsuki subiva in silenzio mentre Makiko tira fuori trenta centrimetri di artigli e ribatte... Ma resa comunque esilarante quanto siano dei pezzi di sterco.

    Per fortuna ci sono anche personaggi da lodare.
    Anzu, povera stella, all'inizio di questo episodio mi ha fatto una tenerezza come poche:
    come già scritto per l'episodio 4, lei si è fidata del padre e si è ritrovata non solo tradita dall'uomo ma pure costretta ad affrontare quella belva assetata di sangue della sua matrigna che la intimidisce a parole e le fa persino violenza sotto il tavolo pestandole il piede con forza per intimorirla maggiormente!
    E il pianto quando confessa ad Anzu di aver fatto un casino!
    Per fortuna grazie alla sorella non si perde d'animo e prosegue con le indagini iniziando a interrogare la community che ruotava attorno a Aliza, lo pseudonimo usato da Makiko tredici anni prima.

    Questo è stato l'episodio in cui ho apprezzato maggiormente Anzu, per quanto non sia centrale come in altre occasioni:
    alla confessione della sorella non ci pensa troppo prima di piombare nell'ufficio del padre, rivelargli chi è e iniziare a fargli un liscia e busso che sarebbe sfociato nelle percosse se non fosse stato per l'infermiera Ichihara.

    Bravo Shinji:
    smettila di obbedire ciecamente a mammina e apri gli occhi su cosa potrebba aver fatto.

    E per finire... brava Katsuragi (personaggio estremamente secondario)
    che dopo due apparizioni ha preso in mano la sua vita e rivelato a Shinji di essere innamorata di lui... Cosa di cui ovviamente si erano accorti pure i muri in quelle due brevissime apparizioni ma lui no. :roftl_drop: L'importante è che non solo ci sia riuscita ma che l'abbia anche convinto a uscire insieme (e quindi a trascurare un pochino gli studi, fregandosene della mammina controllante)... Poi sì, si vedeva che Shinji con Yuzu stava sulla nuvoletta rosa mentre lei è solo un'amica con cui sta vedendo se le cose possono funzionare... Ma l'importante è che questo personaggio secondarissimo non è stata la solita amica rancorosa che non riesce a confessarsi al suo amico! :b:


    PS: fin quasi alla conclusione dell'episodio non ho capito come mai
    Anzu si digievolvesse da donna delle pulizie ad autista di Makiko :mu: ... Solo in chiusura diventa più chiaro che sono passati dei mesi (e anche qui son stata capitan ovvio perché ad Anzu si sono allungati i capelli e il clima mi pare più mite quindi dovevo arrivarci che fosse passato qualche mese :roftl_drop: )
  7. .
    Finalmente ho capito l'età di Anzu!😁
    Essendo nata a luglio 1993 nel dicembre 2005, momento del rogo, è all'ultimo anno di scuola elementare
    (classe che tra l'altro è frequentata anche da Shinji, il secondogenito di Makiko)

    di conseguenza la storia, che ha luogo quando Anzu ha 24 anni compiuti, inizia in un periodo che approssimativamente corrisponde all'autunno 2017. :susuvai:
    Dubito possa fregare a qualcuno ma io mi stavo arrovellando il cervello non riuscendo a capire l'età di Anzu nella prima scena!!!😅

    Il commento almeno dell'episodio 4 arriverà domani.😅
  8. .
    SPOILER FINO A EPISODIO 3

    Prima di procedere vorrei fare un paio di precisazioni riguardo alla madre di Anzu e Yuzu.
    Nello scorso episodio non avevo ben capito quale fosse il problema fisico della donna e invece era stato mostrato: in pratica la donna soffre di una forma di amnesia che la porta a non sapere alcune cose, ad esempio ignora quale sia il motivo per cui suo marito abbia divorziato da lei.
    Tra l'altro, questo avevo dimenticato di dirlo, Osamu era convinto che la moglie fosse la responsabile dell'incendio perché lei stessa si è inginocchiata a terra a chiedergli scusa mentre la loro casa bruciava, non solo per le voci sentite e per la conferma di Anzu che aveva riconosciuto il maglione della madre che, altra mia omissione nel precedente commento, a quanto pare era stato rubato da Makiko.

    Tra l'altro l'interprete di questo personaggio è Kichise Michiko, la professoressa sexy di Bloody Monday; io ammetto di non averla riconosciuta con i capelli lunghi. :roftl_drop:
    Inoltre vorrei chiarire un aspetto che non è esplicitato nel primo commento perché è una cosa sottintesa: il nome della protagonista è Murata Anzu (è nata Mitarai Anzu ma a causa del divorzio sia lei sia la sorella minore Yuzu hanno preso il cognome della madre), ma si è presentata a casa Mitarai con il nome falso di Yamauchi Shizuka.
    Per concludere l'angolo della errata corrige... Ho inverito i figli di Makiko. :roftl_drop:
    In pratica Kiichi (ossia l'hikkikomori) è il maggiore e di conseguenza Makiko NON racconta palle riguardo al suo frequentare l'università di medicina bensì sul fatto che viva e lavori all'estero; lo studente di medicina è Shinji, il figlio minore.

    In effetti avrei anche potuto arrivarci con l'intuito. :roftl_drop:

    Conclusa la fase delle correzioni, veniamo al commento degli episodi 2 3 e.
    Proprio all'inizio della puntata 2 si scopre che Yuzu, la sorella minore di Anzu,
    aveva un piano tutto suo per scoprire la verità ed è in atto da prima dell'assunzione della sorella a casa del padre: la ragazza ha fortuitamente reincontrato ad una festa Shinji, il maggiore dei due figli di Makiko, che l'ha riconosciuta come l'amichetta della sua infanzia, e con lui Yuzu ha iniziato una frequentazione finalizzata ad aiutare la sorella a scoprire quali segreti nasconde sua madre Makiko.

    In questi due episodi lo spettatore ha la possibilità di conoscere meglio questa ragazza.
    Confermo quanto scritto in precedenza, ossia che lei sia più "leggera" rispetto ad Anzu ma questo non significa che sia immatura o superficiale: Yuzu prende la vita con più allegria ma è ugualmente tormentata dal suo demone personale, ossia
    il fatto che a causa della fragilità della madre sua sorella maggiore Anzu, che all'epoca dell'incendio aveva al massimo 12-13 anni, si sia dovuta fare completamente carico della loro famiglia e che per questo si senta ancora estremamente responsabile del suo benessere nonostante ormai lei sia un'adulta.

    In questi episodi si capisce che Yuzu non è affatto una ragazza inconsapevole della situazione che vive ma che anzi si mostri così gioviale per alleggerire il macigno che sua sorella porta costantemente sulle spalle
    e per non far preoccupare la fragile madre con preoccupazioni che potrebbero peggiorare la sua amnesia.


    Nel frattempo Makiko continua a la sua carriera da influencer
    nonché da accumulatrice seriale, visto che ha un container in cui conserva l'immondizia invece di gettarla via.
    Tra l'altro è proprio mentre è a un passo da farsi scoprire nel nascondere la spazzatura nel container che Anzu le salva la faccia, che proprio durante quell'incontro la convincerà ad assumerla nuovamente... Per tenerla d'occhio e garantirsi che tenga la bocca chiusa riguardo al figlio problematico, oltre che per farsi sistemare una casa che in pochi giorni era diventata un vero porcile. :roftl_drop:
    In virtù di questo rinnovato rapporto lavorativo, se ne instaura anche un secondo: visto che i piatti di Anzu non solo sono buoni ed equilibrati ma anche estremamente fotogenici, li ha postati sul suo profilo ottenendo un successo tale da ottenere un lavoro in tv come ospite ai fornelli... Peccato che per sua stessa ammissione il suo cavallo di battaglia è il riso al curry con un qualsiasi fondo di frigorifero, quindi Anzu inizia anche a darle lezioni di cucina.

    Riguardo al mistero principe di questa serie, ossia chi abbia dato fuoco alla casa dei Mitarai, io continuo ad avere i miei dubbi: che lei sorridesse felice come una Pasqua di fronte al rogo è innegabile (non è spoiler, si vede tipo al minuto 2 del primo episodio!) ma continuo a credere che se fosse davvero così sarebbe decisamente troppo facile. :hmm:
    Ad esempio io continuo ad avere dei dubbi su Kiichi, che però in chiusura del terzo episdio ammette di aver avuto dei dubbi proprio sulla madre :mu: ... Insomma, è ancora un mistero.
    Quel che è certo è che le ricerche proseguano e adesso le due sorelle abbiano due indizi in più nelle loro mani, ossia il famoso maglione e il filmato della telecamera di sicurezza in cui questo compare, ma che siano indizi circostanziali e quindi inutilizzabili per provare la colpevolezza di Makiko.


    Gli sviluppi più consistenti si sono avuti con Kiichi,
    ossia quel discreto pezzo di merda che vive da recluso.
    Come era prevedibilissimo, ci mette davvero poco a fare 2+2 e a capire che la donna delle pulizie è Murata Anzu (anche perché lei è cauta come un riccio in autostrada e sottile come il tronco di un baobab :busta: )e, registratala mentre frugava tra le cose di sua madre, inizia a ricattarla per farsi aiutare nella gestione di siti di gossip in cui sparla di celebrità, compresa sua madre.

    Alla sottoscritta questo personaggio piace sempre meno via via che si avanza con gli episodi: lo trovo di un viscido assurdo, sia per quanto fatto ad Anzu nello scorso episodio sia per l'evento sopra citato,
    ma lo scatto di rabbia che lo porta a distruggere il suo computer quando realizza che sua madre è consapevole del fatto che la diffama in rete mi fanno pensare che sia un violento ed il fatto che cerchi di approfittarsi di Anzu sapendola in una posizione di svantaggio (e non parlo solo del ricatto, ma anche del fatto che cerchi di abusare di lei mentre è impietosita) conferma questa mia percezione.

    Che abbia un disturbo mentale è abbastanza chiaro
    (del resto è un hikkikomori)

    ma questo non può essere una giustificazione per tutte le sue azioni: è un soggetto subdolo
    e mi torna in gola la colazione al pensiero che la serie voglia farci intendere che sia l'interesse amoroso di Anzu. :sick:


    Per quanto mi riguarda è molto meglio Shinji,
    che guarda Yuzu mangiare dolci con certi occhi a cuoricino che mi fanno temere che alla fine ci diranno che era proprio lui il piromane. :lacrime:

    Supposizioni cretine a parte, che ci tenga a lei è abbastanza chiaro perché la esorta a
    incontrare nuovamente suo padre dopo tredici anni (anche se Yuzu accetta solo per recuperare la SD che Anzu aveva nascosto nel suo fascicolo medico poco dopo il rogo di casa loro)

    ed in generale sembra un ragazzo dolcissimo.
    Vi prego, non fate la solita scena in cui viene fuori che il personaggio più coccoloso della storia è anche il più sociopatico! :lacrime: :lacrime: :lacrime:


    Secondo me al momento la migliore in scena è Suzuki Kyoka, che non a casa è Mitarai Makiko: con la sua espressività è PERFETTA per il ruolo di questa grandissima stronza mentre il personaggio di Nagano Mei, ossia Murata Anzu, è interessante ma a volte scritto con eccessiva ingenuità...
    cioè, sei in casa della donna che credi abbia dato fuoco a casa tua e pensi possa essere pericolosa: la prima regola prima di andare a frugare in camera sua come un'ossessa sarebbe aspettare che sia uscita da almeno 3-4 minuti e non giusto che abbia chiuso la porta alle sue spalle mentre la seconda regola sarebbe non farlo quando sai che il di lei figlio sta liberamente scorrazzando per casa; la terza sarebbe evitare di parlare a vanvera svelando che sai più di quanto dovresti sapere.
    Insomma, le basi per non farsi sgamare in tempo zero!
  9. .
    CITAZIONE (Hephaistion @ 27/6/2023, 08:04) 
    Ichikawa Ennosuke è stato arrestato.
    L'accusa è di aver aiutato sua madre a togliersi la vita.

    Adesso è accusato dello stesso reato anche nei confronti del padre.
    La situazione peggiora.
  10. .
    SPOILER FINO A EPISODIO 1

    Questa prima puntata l'ho finita con MOLTA calma per motivi di forza maggiore (e sì, il rant è uno di quelli perché certe cose devo sbollirle).

    Dovrò modificare la sinossi perché non si capiscono bene le premesse (ma infatti manco io avevo capito la cosa, per quanto sia abbastanza prevedibile).
    La situazione iniziale è questa:

    CITAZIONE

    Un giorno la casa del dottor Mitarai Osamu, sposato e padre di due figlie molto giovani, è stata rasa al suolo da un incendio.
    L'evento è il punto d'inizio della crisi della famiglia: persa la fiducia in sua moglie, ritenuta responsabile del rogo, Kiichi chiede il divorzio e diviene un estraneo per le sue stesse figlie.
    Tredici anni dopo Murata Anzu, la figlia maggiore dell'uomo che sin dal primo giorno sospetta che a dare fuoco all'abitazione sia stata Makiko, la donna che ha sposato suo padre in seconde nozze, escogita un piano per entrare nella casa paterna a cercare indizi senza sollevare sospetti: diviene la donna delle pulizie della casa.


    Il primo episodio è incentrato principalmente sulla presentazione dei personaggi principali e sul come Anzu si inserisca nelle dinamiche familiari.
    Da questo primo episodio è semplice suppurre che l'eroina della storia sarà Anzu: l'incendio ha distrutto la sua serenità familiare, strappandole il padre
    e costringendola ad occuparsi sia di sua madre, attualmente ricoverata in ospedale, sia di sua sorella minore Yuzu
    , oltre a subire la freddezza di Makiko, colei che dovrebbe essere la sua antagonista, quindi lo spettatore è portato a tifare per lei.
    Tra l'altro sempre in questo primo episodio si scopre che la persona ad imbeccare il padre nel ritenere la madre responsabile dell'incendio è proprio Anzu, che in un video di sorveglianza che osserva con il padre ne riconosce un maglione.

    Ho fatto questa precisazione perché nonostante il dito venga immediatamente puntato sulla seconda signora Mitarai
    (nei flashback la si vede guardare tutta gioiosa la casa che brucia... Diciamo che se non è colpevole almeno uno "scusa la delicatezza di un foglio di carta vetrata" ci vorrebbe)
    , la questione non è affatto così semplice
    anche perché la vediamo scoprire dell'incendio dei Mitarai mentre è ai fornelli, tra l'altro attraverso il notiziario che suo figlio sta guardando
    .
    Quel che è certo è che la donna, che lavora come influencer, tiene parecchio alla sua immagine impeccabile:
    ha una donna delle pulizie ma non vuole che si sappia, è una cleptomane ed accumulatrice compulsiva, come prova il fatto che Anzu trovi in giro per casa oggetti sottratti quasi quindici anni prima a sua madre, racconta che suo figlio Kiichi è studente di medicina quando in realtà un hikkikomori e per questo vieta alla domestica di andare al piano di sopra...

    Insomma, è davvero facile detestarla ma un pochino la serie ti spinge anche a compatirla.
    Per il momento gli altri personaggi hanno avuto meno spazio, per quanto si siano gettate le basi per una maggiore presenza sullo schermo, e di conseguenza risultano un po' più abbozzati, come Yuzu, la sorella minore di Anzu, che sembra assai più "leggera" della sorella o Osamu, concentrato solo sul suo lavoro in ospedale, oppure ancora
    l'hikkikomori Kiichi, che condivide un passato con Anzu e che scopre in un attimo che la nuova domestica puzza come il sacchetto dell'umido lasciato su un balcone rivolto a Sud a mezzogiorno del giorno più caldo dell'anno (e non è un'esagerazione: due ricerche su Google ed il fatto che non esista è chiaro :roftl_drop: ) e probabilmente per questo la incastra.


    Come dicevo nell'episodio succede poco o nulla: Anzu, dopo una prova, viene assunta dalla signora Mitarai che le spiega che tra le regole della casa c'è il non salire al piano superiore, lei che cerca di curiosare da basso ma poi si decide a rischiare
    scoprendo che Kiichi vive recluso nella sua stanza, lei che inizia ad occuparsi di cucinare per lui.

    Quello che da un certo punto di vista mi aspettavo ma non così presto è la sequenza finale, ossia che
    Makiko scoprisse tanto in fretta che Anzu fosse andata al piano di sopra e la licenziasse avendo trovato un bottone che Kiichi le ha deliberatamente strappato dalla casacca per fare in modo che sua madre lo scoprisse.


    Continuerò a guardarlo?
    Probabile ma non ci metterei la mano sul fuoco.
    Nè darei fuoco alla casa di qualcuno. :roftl_drop:
  11. .
    Sono a 12 minuti del primo episodio.
    La storia mi sta piacendo.
    La cura nei sottotitoli MOLTO meno: scelte lessicali opinabili (se c'è una certa distanza in termini di ceto sociale tra due personaggi e tra questi non c'è confidenza perché si sono incontrati per la prima volta quel mattino non puoi fargli dare a casaccio del voi e poi del tu!) e orrori grammaticali quali la domestica delle pulizie (lezioncina d'italiano: tra i termini per indicare una persona che svolge lavori domestici all'interno dell'abitazione altrui in italiano ci sono "domestica" e "donna delle pulizie"; quest'ultimo è un gruppo di parole che solo se disposte in quel modo e solo con l'uso di quei tre termini specifici assume quel preciso significato; sostituendo il "donna" con il "domestica" si pecca di sovrabbondanza).
    Il rant delle 07:30 del mattino si conclude qui.
  12. .
    NOTA: ryuchell era una persona non binaria quindi cercherò di rispettare il più possibile questa volontà sfruttando espedienti linguistici che potrebbero non rendere completamente lineare il seguente testo

    Higa Ryuji nasce a Ginowan, nella prefettura di Okinawa, il 29 settembre 1995 e resta nell'arcipelago fino al 2013 circa, quando una volta concluse le scuole superiori si trasferisce a Tokyo; qui Ryuji trova lavoro nel primo di una serie di negozi di abiti usati e nel frattempo lavora come modell* e influencer.
    Ryuji diviene famoso per una comparsata televisiva nel 2015 e alla fine dell'anno successivo sposa la coetanea Okuhira Tetsuko; la donna, nata in una famiglia ricca della prefettura di Osaka, è una personalità pubblica che da tempo lavora nel mondo della moda e dello spettacolo e che due anni prima ha esordito anche in campo musicale con lo pseudonomo di Peco.
    Ryuji inizia a farsi chiamare Ryuchell nel 2018, quando debutta come cantante; quello stesso anno nasce anche suo figlio Link.
    Negli anni di attività artistica Ryuchell, insieme a sua moglie Peco, diviene un'icona della moda genderless nonché personalità di spicco nella comunità LGBTQIA+, comparendo con la consorte o da sol* in diversi programmi televisivi.
    Il matrimonio dei due termina nel 2022, quando Ryuchell annuncia non identificarsi più come "uomo" e "marito" e che i due avrebbero continuato a vivere insieme e a crescere il figlio cercando di creare un nuovo tipo di famiglia.
    Queste affermazioni non hanno convinto tutti e diversi leoni da tastiera hanno iniziato a mettere in dubbio la sua presenza al fianco del figlio, oltre a criticarlo per il suo non binarismo sessuale, tanto che in un'occasione è apparso nel canale Youtube della ex moglie, che l'ha difeso.
    Probabilmente il supporto di Peco e di chi lo amava non è bastato.
    Il tragico epilogo della vicenda umana di Ryuchell è avvenuto mercoledì 12 luglio: non riuscendo ad entrare in contatto dopo il suo ritorno da Guam, luogo in cui Ryuchell ha festeggiato con Peco e Link il quinto compleanno del bambino (il bambino si trovava lì per un programma scolastico estivo), il manager si è msso alla sua ricerca, trovandol* esanime all'interno degli uffici della sua agenzia (ho trovato una fonte che citava anche il suo appartamento) nel quartiere di Shibuya. Chiamati sul luogo, i sanitari l'hanno trasportat* in ospedale dove è stato dichiarato il decesso.
    Non aveva ancora compiuto 28 anni.
    Sin dal primo momento si è parlato di un possibile suicidio.

    Dal momento della notizia sono stati pubblicati numerosi messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa di Ryuchel ma per ovvie ragioni il più significativo è quello della ex moglie Peco, in cui si mostra incredula e addolorata per la morte della persona con la quale ha avuto un figlio, che amava tantissimo "il suo Dada", nonché la creatura con cui ha condiviso una parte della sua esistenza.

    FONTI: mainichi
    neotokyo 2099 1 - 2
    wikipedia 1 - 2

    ***



    Che dire?
    Una persona giovanissima è morta e probabilmente, come tanti altri giovani, è stata spinta a farla finita da persone che non riuscivano ad accettarla per quello che era.
    Che schifo!
  13. .

    TRILLION GAME

    jpg


    INFO
    Titolo: Trillion Game
    Genere: drammatico
    Episodi: 10
    Rete: TBS
    In onda dal: 14 luglio 2023

    TRAMA

    Un uomo egocentrico dotato di eccellenti doti di comunicazione si allea con un ex compagno di classe, un ingegnere con scarse capacità sociali, al fine di creare un business finalizzato a guadagnare mille miliardi di yen attraverso buon senso e saggezza.

    CAST

    Meguro Ren - Tennouji Haru
    Sano Hayato - Taira Manabu / Gaku
    Fukumoto Riko - Takahashi Rinrin
    Kikkawa Koji - Kedoin Kazuki
    Akase Akari - Mizuki Fuka
    Kunimura Jun - Kokuryu Kazuma
    Imada Mio - Kokuryu Kirika
    Takezai Terunosuke - Nagase Tadanori

    TRAILER



    FONTI

    Dramawiki
    Sottotitoli inglesi e italiani su Netflix

    Edited by Midwinter - 22/10/2023, 11:35
  14. .

    CODE
    NEGAI NO DAISHO


    jpg



    INFO
    Titolo: CODE: Negai no Daisho
    Genere: mistero
    Episodi: ??
    Rete: NTV
    In onda dal: 2 luglio 2023
    Altro: si tratta del remake nipponico di un franchise cinese

    TRAMA

    Ninomiya Minato è un detective che dopo aver perso la propria fidanzata a causa di un incidente decide di cercare la verità sull'accaduto sfruttando l'app CODE, che è in grado di esaudire qualsiasi desiderio.
    Nel frattempo il reporter freelance Shiina Kazuki inizia a fare ricerce su CODE e sul mistero che si nasconde dietro questa misteriosa applicazione.

    CAST

    Sakaguchi Kentaro - Ninomiya Minato
    Sometani Shota - Shiina Kazuki
    Matsushita Nao - Miwa Madoka
    Hotta Mayu - Miyake Saki
    Tamayama Tetsuji - Ichikawa Shogo
    Miura Takahiro - Momota Yu
    Suzuki Kosuke - Tanami Akio
    Hyodo Katsumi - Yaegashi Toru
    Usuda Asami - Nanami Yuka
    Aoyagi Sho - Kai Atsushi
    Kuroba Mario - Kashiwagi Junji
    Takezai Terunosuke - Miyake Naoto


    FONTI

    Dramawiki
  15. .

    KEIBUHO DAIMAJIN

    jpg



    INFO
    Titolo: Keibuho Daimajin
    Genere: poliziesco
    Episodi: ??
    Rete: Tv Asahi
    In onda dal: 07 luglio 2023

    TRAMA

    Daiba Jin, noto come Daimajin, è l'asso della Prima Divisione Criminale della polizia di Tokyo: se c'è una scena del crimine, lui è sempre il primo ad arrivare.
    La sua carriera si sgretola quando viene alla luce un terribile segreto che lo riguarda: arrivato sul luogo del delitto e trovato il delinquente, Daiba l'ha ucciso con le sue stesse mani.
    In virtù del suo servizio, l'uomo viene costretto a trasferirsi alla task force specializzata in casi irrisolti.

    CAST

    Ikuta Toma - Daiba Jin
    Mukai Osamu - Hirayasu Saimon
    Tsuchiya Tao - Tanabata Yuka
    Ozawa Yukiyoshi - Urabe Takanori
    Shishido Kavka - Kaku Sakura
    Hamano Kenta - Botan Noriyuki
    Matsudaira Ken - Kumota Taizo
    Takahashi Katsunori - Nagiri Yukito
    Narumi Riko - Takada Miwako
    Kiriyama Renn - Seike Shingo
    Fujisawa Ema - Hirayasu Ayako
    Kataoka Tsurutaro - Anamizu Seigen
    Takuma Shin - Amo Dai

    FONTI

    Dramawiki
11930 replies since 20/6/2004
.