Dorama wo produce ~ DAFansub Forum

Posts written by Loony~

  1. .
    Ciao jae, io non vedo dorama da un po' quindi non so aiutarti, però questa discussione va nella sezione dorama wo produce. La sposto :)
  2. .
    Ragazze ma che trashata è??

    Quando ho visto il trailer ero incredula :argh: :gelo:
  3. .
    Auguri~~ 🤩🤩
  4. .
    Ciao Amalia, non serve nessuna abilitazione... Basta che tu faccia un click.

    Leggi qui:

    https://dorama.forumfree.it/?pag=sottotitoli

    🤗
  5. .
    Ciao benvenuta!
    Certo, puoi inserirlo tranquillamente!
  6. .
    Come tutti ben sanno, sono lontana dalla scena doramica da qualche annetto (5 o 6 :sese: ).
    Quest'anno, sarà stata la pandemia, mi sono detta che potevo provare a guardare qualcosin :hmm: , ma cosa? Certo, ormai basta andare su Netflix per trovare i dorama con una facilita' estrema che non ho mai provato in vita mia :sese: ma a me non sono mai piaciute le cose facili, né (normalmente) guardare le cose ''di moda'' in quel momento.
    Così ho preso uno dei 833474849 dorama che ho sul PC da eoni e l'ho guardato.

    E ho fatto bene! :corre:



    Ci sono tanti commenti (molto avvincenti!) quindi non starò a ripetermi sulla trama, dico solo che confermo le impressioni di tutti: questo è un prodotto davvero BEN FATTO, ben scritto, curato, con una storyline coerente (commozione generale!!) e senza troppi cliché (malgrado sia del 2013!). :susuvai:
    Nonché con un protagonista talmente FIGO e anche interessante da essere una gioia per gli occhi e anche per la mente.
    Non l'ho adorato come altri (tipo il magnifico protagonista di Signal :heart: ) ma l'ho trovato estremamente interessante nel suo giocare a fare Dio e ad aggrovigliare i fili del destino. Purtroppo non solo il suo... :hmm:
    Soprattutto, non è stupido :win: , non ha rivelazioni per grazia divina né è tonto, è una persona coscienziosa e che si pone tante domande, ma che resta fondamentalmente un ottimista disposto a tutto per essere felice. :susuvai:
    La sua amicizia ventennale col Dottore è altrettanto bella, intensa e a mio avviso la parte più bella della storia. :heart: (ps: a me la moglie del Dottore stava simpatica, perché l'avete odiata? :roftl: :roftl_drop: )
    E anche il rapporto col fratello, sebbene a volte avessi l'impressione che fosse molto a senso unico :hmm: , a me è piaciuto e trovo che sia la colonna portante del dorama... Alla fine il fratello, dalla personalità debole, non è altro che una vittima delle circosanze e della sua coscienza, ed è un personaggio a tutto tondo che non mi è dispiaciuto: non è lì per essere amato, diciamo che è la chiave di volta di questa storia. :pop:

    Purtroppo concordo con tutti gli altri commenti... il punto debole della serie è la parte romance: noiaaaaaaaa & fastidiooooo. :f:
    In generale non amo le melensaggini coreane, ma soprattutto non amo le protagoniste bimbominkia e quindi Lei con la sua frangetta da sfigata non l'ho tollerata dal primo momento. :sese: Questa storia che una ragazza per essere "pura" & "maritabile" nei dorama debba essere sfigatella, malvestita o comunque richiamare una bambinetta anche nell'aspetto non la sopporto proprio. :coffee: L'attrice temo di non averla vista altrove, per cui non so giudicare se sia lei ad aver dato il colpo di grazia, ma io ho l'impressione che il personaggio fosse deboluccio di suo: serviva una Donna con le paLe, una Donna che, scoperte determinate cose, mostrasse struggimento interiore, e non solo cuteness. :sese: Ma quanto è stata l'attrice e quanto la scrittura? Forse più la seconda. -_- Per cui un ATTO DI FEDE doramico è necessario per accettare che Lui, Figo, Bono, Spettacolare, Sveglio, Intelligente, Coraggioso, UOMO si innamori di una bimbominkia con la frangetta che piagnucola tutto il tempo. :patpat:
    In una serie che ribalta molti stereotipi o almeno non li calca eccessivamente (niente sceneggiate, meroleggiate, imcomprensioni, lungaggini ecc.) è un peccato che proprio la protagonista fosse esattamente LO stereotipo vivente della ragazza asiatica ''kawaii'' ben lontana da una donna vera. :sese:

    Anche il Cattivo della storia, sebbene non fosse stupido (i Cattivi nei dorama coreani sono sempre spietati & intelligenti ma poi lo ''scacco matto'' nel finale li vede cascare come POLLI in trappole ridicole :patpat: :roftl: ) è stato totalmente rovinato dall'overacting dell'attore e della sua unica espressione da Triglia con la bocca aperta. Ma perché?! Mah! :desolation:

    Insomma, per chi fosse alla ricerca di una serie vintage :roftl_drop: questo dorama può decisamente essere una buona soluzione. :pop:

    Intrighi, misteri, vendetta, viaggi nel tempo, coreanate (il protagonista è PIENO di sfighe, fortuntamente introdotte tutte subito però, e non usate come ''colpo di scena'' facile per mandare avanti la storia), l'amico dottore dà anche quel tocco medical, il romance c'è (con anche, udite udite, del SESSO!), insomma a ripensarci bene è un FRITTO MISTO in cui non manca nulla... ma NON sembra un fritto misto né si ha questa percezione. :susuvai:

    Guardatevelo!

    Alla prossima! :corre:

  7. .
    Matty, è un'ora che ti sto spiegando come fare. Perché continui a scrivere ovunque come se nessuno lo stesse facendo?
    Puoi gentilmente leggere con attenzione cosa ti ho scritto? Così riuscirai. Grazie :)

    Tra l'altro c'è anche il link al forum con i sottotitoli in italiano, ma nemmeno hai letto la scheda!! 🤷‍♀🤦‍♀
  8. .
    Ciao Matti, come ti dicevo vai sul sito o scarica la app così puoi vedere se qualcuno ha tradotto quello che cerchi. :)
  9. .
    CITAZIONE (Diddychan @ 4/1/2021, 23:00) 
    Visto anch'io :susuvai:

    Prima di tutto fatemi dire che concordo con Loony~ (come stai? mi fa piacere rileggerti ogni tanto <3 )... Kimura più invecchia e più è bono! ma è per quello che mangia? cioè, davvero, non si spiega :sbav: :sbav: :sbav:

    Ciao Diddy! :hug: Io sto bene ma non vedevo un dorama e un film da una vita :desolation: :depressenji:
    Approfittando delle ferie ci ho provato :roftl_drop: ma non è che mi abbia entusiasmata :sese:

    Come dici tu, è luuuungom lentino e l'ho trovato troppo focalizzato sulle singole ''scenette'' con i vari attori, mentre la trama orizzontale scorre praticamente senza il minimo interesse... Diciamo che il film, come spesso accade, si regge su di lui e basta... e del colpevole non fregava nulla a nessuno :mu: :roftl:

    Però Kimura è sempre Kimura :heart: <3
  10. .
    Ebbene sì, l'ho visto anch'io!!
    Mamma quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho visto il mio amato Kimura ;_; ero quasi commossa!
    Lui è proprio come il vino... più invecchia, più è bono!!! Ma com'è possibile? Che stregoneria è mai questa?! :roftl: :hmm:
    La Masami idem... ha sempre vent'anni? Ma solo io invecchio qui?! :mu: :patpat:

    Cio' detto, il film è carino ma a me è sembrato LUUUUUUUUUUUUUUNGO una quaresima ingiustificatamente. :sese:
    Sarà che io non sono piu' abituata a guardare cose in generale, ma due ore di film sono state una mazzata. :patpat: Piu' che altro perché dopo un po', anziche' aumentare l'azione verso il finale e il disvelamento del colpevole, dopo una parte centrale piuttosto debole, quella finale risulta incredibilmente moscia, con tanto di...
    buonismo nipponico e traGGedie ridicole tipo cio' che succede alla tipa dopo una notte sotto la pioggia :sese:

    Se avessero perseguito la storyline...
    del sito web che fa incontrare assassini che si scambiano le vittime per non essere facilmente collegabili

    sarebbe stato gia' visto in 900 salse ma forse piu' interessante.
    Belli i vari cameo di ogni attore giapponese esistente, non oso immaginare il budget di questo film :mu:
    Ho adorato il mio Kohinata-Kita Yoshio del cuore. <3
    Insomma, per me troppo lungo, un po' troppo "episodico" (sì, anche se è un film :sisi: :roftl_drop: ) e con una trama orizzontale a unire i vari sospettati molto debole e poco engaging, ma si sa che in Oriente non sono bravissimi coni gialli di questo tipo, à la Christie, danno il loro meglio con ambientazioni meno polished e con storie più ambigue. :susuvai: Quando ho letto che è di Higashino (non avevo letto nemmeno la trama prima di guardarlo :roftl_drop: ) però ho capito tutto. :roftl_drop:

    Kimura comunque è favoloso come sempre, e qui è nel ruolo che gli riesce meglio... ora ho voglia di rivedermi Sora Kara, Pride e tanti altri capolavori. <3 La Masami è sempre identica a se stessa... continuo a non capire il so successo come da 15+ anni a questa parte. :mu: :roftl: :roftl:

    Francamente non so quanto meritasse addiittura un sequel :mu: ma spero che, visto il finale, sarà interessante :shifty:

    Al prossimo film (spero!) :corre:

    Edited by Loony~ - 4/1/2021, 16:20
  11. .
    CITAZIONE
    Comunque io non dimenticherò mai la leggenda che vuole che lui, nudo come un verme, ritto sul bordo di una fontana del parco, abbia invocato il nome di Shingo mentre lo portavano in commissariato.

    :respekt: :roftl:
    In effetti...
    Comunque auguri!
  12. .
    CITAZIONE (M.lle Sophie @ 5/8/2020, 21:05) 
    Tegolino ha scritto un libro :mu: dove sembra che parli delle sue ex e dei suoi ex colleghi... avrà voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe? :drink:

    Ero venuta per lo stesso motivo XD
    Secondo me ci scialiamo!!
  13. .
    Io sono molto scossa.
    Mi dispiace veramente tantissimo.
    Lui dava proprio l'idea di essere un bravo ragazzo e una brava persona. Sarà che aveva quell'aria dolce e malinconica...
    Non ha mai brillato come attore ma non è questo il punto.
    Il punto è quanto possa star male una persona per non vedere altra via d'uscita a trent'anni.
    Che quel mondo sia tossico è cosa risaputa, e se non hai le spalle forti resti schiacciato. Ma a volte ho la sensazione che questi artisti ne siano talmente immersi da non riuscire a concepire che esista anche la possibilità di avere una vita fuori da lì... È molto triste.
    Sulle cause scatenanti non c'è molto da dire. Io penso che non sia mai solo un commento, un articolo critico, uno scandalo la causa, ma al massimo sono eventi trigger che scatenano un malessere più grande.
    Mi dispiace davvero tantissimo. È da ieri che non faccio che pensarci.
  14. .
    Grazie a voi per i commenti!
  15. .
    Buon compleanno val!!!! <3 :sbarluccic:
22175 replies since 21/8/2004
.