Dorama wo produce ~ DAFansub Forum

Posts written by valinor

  1. .
    Care Sisterucce, i vostri commenti sono come sempre ottimi! :ghug:

    Ma vi metto a parte di una cosa che accade sistematicamente nei drama coreani, pronte? :coffee:

    Se nel titolo ci sono parole come "neve" "paradiso", "autunno", "inverno" allora è sicuro al 99% che il drama finirà male e/o sarà triste, malinconico e pieno di sfighe... Constatato di persona! :lol:
  2. .
    Uff... <_< Vabbè, purtroppo la pandemia ha scombinato tutti i piani, aspetteremo. Che lagna però, spero ripartano presto, Kingdom fin'ora è un ottimo prodotto che merita una conclusione ben fatta. :patpat:

    :hug:
  3. .
    Molto interessante, sarà da vedere, ma... Non potevano PRIMA finire la serie e DOPO fare il prequel? :roftl_drop:

    Si sa qualcosa della terza stagione? Con la storia siamo rimasti tutti parecchio appesi. :hmm:

    :]
  4. .

    AUGURISSIMI SUSHOLA!!!
    BUON COMPLEANNO!!!


    :heart: :hug: :]



    Per il Mitico Genetliaco della Mitica Sister Doramica, auguri, regali, affetto e coccole! *hugs* :win:

    torta-a-forma-di-treno

    torta-ai-lamponi

    torta-al-caffe

    torte-su-bastoncino

    budino-di-compleanno

  5. .
    jaemini sono d'accordo, a me piacciono tutti i personaggi del drama, ognuno con propri individualità e carattere, sono ben delineati, non semplici cartonati utili solo a mandare avanti la storia. :B):

    Scena clou di queste due puntate quando Segretario parla... con se stesso! :susuvai: Geniale pensata, sfido che a momenti gli veniva un coccolone, a men che tu non sia svalvolato di solito non parli con te stesso e ti rispondi pure! :lol:


    :hug:
  6. .
    SPOILER FINO A EPISODIO 10

    Che spettacolo! :sw:

    Kairos continua a stupirmi in positivo e, nonostante la trama si infittisca ad ogni episodio, non manca mai di dare anche risposte. Non è come quei drama (sono tanti) che imbastiscono una trama interessante ma che poi si scordano di chiarire lasciando troppe cose appese. Facile creare storie in cui fai solo domande, in cui aggiungi misteri a misteri e poi chiudi senza risposte e senza chiarimenti. Quì non è così, per ogni quesito c'è una spiegazione, che presto o tardi ti viene data... Salvo poi fare altre domande e lasciarti in attesa del prossimo episodio con finali thrilling sempre ben studiati (non messi a caso tanto per). Insomma, le lodi sono meritatissime, se riescono a non perdersi proprio sul finale (ma non credo), questo autore sarà da tenere d'occhio con attenzione. :win:

    Non mi aspettavo che ci fosse quel ribaltone.
    Mi riferisco a Segretario che scopre la verità sui telefoni collegati nel tempo ed entra a far parte dell'equazione, ormai un gioco a tre più che due. Molto intrigante questa cosa, rende anche il personaggi più tridimensionale, mi chiedo fin dove sarà capace di spingersi per riavere Baldracca. Fin'ora era sempre stato più che altro una marionetta nelle mani di quella donna, che fa e disfa a piacimento e lui china il capo e obbedisce. Insomma il classico uomo-zerbino, così accecato dall'amore da dimenticare ogni parvenza di onore e dignità. Ma almeno non è un assassino, e ora è coinvolto in pieno.


    Mogliettina non si smentisce mai.
    Ma preferisco continuare a chiamarla Baldracca, le sta proprio bene come nome, vista l'assoluta mancanza di una qualsivoglia forma di decenza. Questa fa il paio con Autista, uccidere - o meglio far uccidere - è cosa che non le crea nessun problema. Con quell'aria da gattamorta crede di avere tutto sotto controllo, ma stavolta qualcosa è andato storto, e il suo piano per ammazzare Seo Jin le si è ritorto contro, coinvolgendo anche la povera Da Bin.


    Autista chiarisce la sua posizione.
    In pratica è un killer senza scrupoli disposto ad uccide chiunque per denaro, infatti non solo lavora per Presidente (ero certa che lui fosse un figlio di buona donna fatto e finito), ma tanto per arrotondare accetta pure l'incarico di Baldracca. Consiglierei a Segretario di scegliersi meglio gli amici, Autista non ci metterebbe niente a far fuori anche lui se lo trovasse poco utile.


    Mastermind ha mostrato il suo vero volto.
    Ma non per il primo rapimento di Da Bin come pensavamo - quello era tutta farina del sacco dei Cattivi - bensì per qualcosa di ancora più grosso e mostruoso, coprire, costi quel che costi, la sua colpevolezza nel crollo della Torre di tanti anni prima. Nel minacciare Madre Presidente ha parlato di una registrazione vocale, ecco cosa nascondeva la donna, e perchè doveva scappare, con un simile potente Nemico è davvero in pericolo.


    E vai col Festival.
    Dei finti suicidi, prima Zoppo, e ora anche il padre di Seo Jin, chi sarà il prossimo? Mi sembra chiaro che chiunque si avvicini troppo alla verità venga tolto di torno con ogni mezzo, pure suicidando gente innocente.


    Dopo il finale della 10 non vedo l'ora di godermi le prossime puntate! :B):

    *manda coccole alle sisters doramiche* :ghug:
  7. .
    Ciao Sabry, Benvenuta sul DAF! :hug:

    Quì potrai commentare tutti i drama che vuoi, sia quelli belli che le sòle, siamo sempre felici di leggere pareri, poi le stroncature ci piacciono, quindi se hai sassolini da toglierti è il posto giusto! :lol:

    Rilassati e divertiti con noi! :sw:

    Welcome! *hugs* :]
  8. .
    SPOILER FINO A EPISODIO 8

    Comincio ad esaurire i superlativi assoluti per lodare Kairos che - fin'ora - sto adorando, lo trovo un meccanismo impeccabile che macina storia e personaggi, cambia le carte in tavola e risulta sempre credibile pur parlando di assurdi temporali. Difficile non perdere la bussola e fare cavolate, ma fin'ora di veri errori logici non ce ne sono stati. Errori umani sì, ma quelli sono normali in certe circostanze, svarioni di trama no. Questo è uno dei pochissimi drama in cui non puoi fare previsioni, perchè lo scacchiere si modifica di continuo e le certezze si sgretolano come i cambi di scenario. L'avevo detto che prima della fine avrebbero risvoltato la trama come un calzino, ed è accaduto, so che accadrà ancora e questo mi piace. Alzi la mano chi avrebbe potuto prevedere il mega-ribaltone avvenuto a questo giro dalle scorse due puntate. Spero solo che continui così e si concluda bene, sarebbe un peccato rovinare una simile perla doramica. Ma sono fiduciosa, come detto all'inizio ho l'impressione che l'autore sappia bene come chiudere la storia e come arrivare a tale chiusura nel giusto modo.

    Riguardo a cosa sia accaduto (e non accaduto) stavolta, dovrò per forza di cose essere stringata, o ci vorrebbe una mazza enciclopedia per dire tutto.

    Sul momento, quando Hae Ri si è scioccamente lasciata scappare la madre in modo tanto facile, ci sono rimasta un pò così, però poi ho pensato che un errore era pur logico che lo facessero, fin'ora i protagonisti sono stati proprio bravi, è umano che a volte si abbassi la guardia e non si noti un rischio vicino. D'altronde pure Seo Jin ha fatto la sua scemenza, quando ho notato che andava a prendere il pasto lasciando la figlia da sola, e non la ritrova, mi sono detta, o cavolo, ricomincia tutto da capo con la bimba scomparsa? E invece no. Ottimo.


    Hae Ri
    si è fatta perdonare subito, sia pensando al tracciatore per l'orsetto della piccina, sia rischiando in prima persona per non farla rapire, e infatti guarda che le va a succedere, porella. Deve essere un incubo vivere una situazione simile, in cui nessuno ti crede e tutti ti considerano una squilibrata, pur sapendo che hai ragione. D'altronde non posso prendermela neanche con la Polizia, è una storia talmente assurda che pareva davvero solo una pazza. Un gatto che si morde la coda.


    Seo Jin
    del passato non è proprio un fiorellino, di sicuro una brava persona, ma freddina e piuttosto rigida, qualcuno con cui non è facile andare d'accordo. Però questo non giustifica Mogliettina dal fare certe porcherie, oltre a dire montagne di bugie. Tra i Cattivi per adesso mi pare lei quella che domina, che manipola, che decide. Segretario è una marionetta nelle sue mani, mentre starei attenta ad Autista, una vera serpe che ora nasconde pure cose al suo compare.


    Mastermind
    forse potrebbe non essere il Grande Capo, magari sì, però al momento non sembra implicato (per quanto sia un tipo ambiguo, ma lo sono quasi tutti). Può davvero essere che abbiano pensato il piano i Tre Compari, specie vedendo la freddezza di Mogliettina davanti al cadavere di quella povera bimba, non ha fatto una piega, mentre Segretario stava per svenire. La tipa sembra avere decisamente un folto pelo sullo stomaco.


    Interessante come ora i ricordi arrivino prima, non solo dopo.
    Non so come sia possibile, ma Seo Jin del passato comincia ad avere dei dejavù di ciò che accadrà, gli sembra di conoscere il Capitano, ha sprazzi del rapimento della figlia (teoricamente adesso mai avvenuto), insomma si sta lentamente uniformando al carattere del Seo Jin del futuro. In effetti lui e Hae Ri sono gli unici che mantengono tutti i ricordi anche delle linee temporali modificate, perchè legati ai due telefoni collegati nel tempo.


    Sono molto curiosa di vedere come continueranno le cose, specie dopo il criptico finale della 8, ho già pronti patatine e bibitina per le prossime due puntate, non mi annoierò di certo. :pop: :drink:

    *hugs alle sisters doramiche* :ghug:
  9. .
    Non ti preoccupare, chiedi pure se hai dei dubbi. ^_^

    Per vedere i sub ita del DAF fai così, è veloce e gratuito: vai in homepage, scendi fino a circa 3/4 di pagina, cerca la scritta "Legenda Gruppi: Doramisti Anonimi", cliccaci sopra, iscriviti, ed è fatta. Noterai che è andato tutto bene anche perchè la dicitura sotto il tuo avatar cambierà in "Gruppo: Doramisti Anonimi". :b:

    :]
  10. .
    Ciao Nicky, Benvenuta sul DAF! :hug:

    Che bello avere Signore Doramiche come me sul forum (ho 52 anni), siamo Er Mejo! :lol:

    Quì si sta proprio bene, è un piccolo angolino tranquillo in cui rilassarsi con altre appassionate ^_^ potrai sempre commentare in libertà i tuoi dramini del Quor o stroncare in letizia le Ciofeche Doramiche! :sw:

    Welcome! *hugs* :]
  11. .
    Grazie @Mid, ho ricevuto la pira e l'ho subito inviata a chi di dovere. Fritto misto assicurato. :f: :coffee:

    SPOILER FINO A EPISODIO 6

    Vedo che certi *dubbi doramici* sono venuti ad entrambe :shifty: ma almeno per uno spero che non sia vero, Seo Jin non se lo merita. <_<

    Se quando scoprirà la tresca di Baldracc... Ehm, di Mogliettina, e cosa sono stati capaci di fare la consorte con i suoi collaboratori (di cui si fidava), venisse pure a sapere che Pargola non è sua figlia, sarebbe davvero devastante per lui, riducendo la sua vita a un cumulo di menzogne e inganni. Dopo tutto questo dolore ha diritto al meglio, povero Stellino. :heart:

    Ma d'altro canto, se pensiamo a quante volte la storia che conosciamo è già stata riscritta, cambiata, modificata (e siamo solo alla 6), prima del finale fanno in tempo a rivoltarla come un calzino facendola diventare tutt'altro. Trovo questa cosa affascinante. :b:

    Il particolare taglio narrativo di Kairos non ti permette di dare per scontate le cose, non puoi dire che finirà così perchè prima è successo cosà, il flusso del tempo è - letteralmente - in divenire, può accadere tutto e il contrario di tutto. Mi piace molto questa indeterminatezza del futuro, il non saper prevedere cosa succederà se non a breve termine, per un drama coreano (che di solito viaggia sui clichè più scontati) è una grande innovazione. ^_^

    *hugs* :]
  12. .
    SPOILER FINO A EPISODIO 6

    Midwinter puoi prestarmi una delle tue pire, che devo fare flambè alcuni personaggi? Una bella pira extralarge, grazie. :f:

    AL ROGOH! :forza:



    Come si fa ad essere così bestie, vermi, vigliacchi e abbietti? No, perchè dalla vista di *quella cosa* ho un'unica convinzione: devono pagare nel modo peggiore, non meritano niente. :poo:

    Mi riferisco alla mostruosa impostura del finto rapimento della piccina, della sua finta morte, e dell'altrettanto finta morte della madre. Mi era venuto un dubbio - che ci fosse qualcosa di strano, visto che nessuno dei due corpi era stato ancora trovato - però ad una cosa del genere non osavo pensare. Perchè poi? Per vendicarsi di Seo Jin imbastire una tale farsa? Quale ragione può esserci dietro? Sono ovviamente molto felice che la bambina sia viva, ma davvero questa situazione è tremenda, non ha scusanti. Povero Seo Jin, sposato per anni con quella baldracca. Mi chiedo pure - a questo punto - se la bimba sia sua.

    Bien, mi sono sfogata, ora passo ad un commento più tranquillo. :coffee:

    Il drama continua ad essere un meccanismo perfetto, anche questi due episodi sono stati meravigliosi, pieni di sorprese, di eventi prevedibili e imprevedibili ma sempre impeccabilmente inseriti nella trama. Fila tutto in modo ottimo, e ripeto che è una cosa molto difficile da fare in un time-travel, dove la forzatura è sempre dietro l'angolo.

    Bellissime le scene di montaggio sui due piani temporali - che poi in effetti sono diventati tre - e spettacolari i cambiamenti della storia che viene continuamente riscritta, visivamente mi hanno ricordato Avengers Infinity War/Endgame.

    Purtroppo mi aspettavo che Zoppo ci rimettesse le penne, sentivo i corvi gracchiare da che aveva detto di voler parlare con Seo Jin, era pure innocente non avendo ucciso nessuno come invece era sembrato, solo un poveraccio incastrato con la promessa di aiutare la figlia rimasta. Questa è gente spietata che non si ferma davanti a nulla, ma per quanto Segretario e Autista siano pericolosi, non potrebbero fare tutto da soli. Ergo c'è un mastermind dietro, ugualmente senza scrupoli. Probabilmente il Capo di Seo Jin, non mi viene in mente nessun altro che potrebbe avere il potere di fare ciò che è stato fatto e coprire le proprie tracce tanto bene. Però sui motivi di tutto ciò non si sa ancora nulla.

    C'è poi un cambio su chi-salva-chi, realizzato in maniera egregia.

    E' Ae Ri a salvare Seo Jin, dopo due volte in cui era stato lui a salvarla. Sembrava un disastro, lui incastrato in maniera ottima, devo darne atto ai Cattivi, ma come si sa il diavolo fa le pentole e non i coperchi, gli è andata male. Vedere la scena cambiare sotto i nostri (e suoi) occhi, con le persone che sparivano in una polvere di frammenti è stato davvero appagante.

    Le linee del tempo iniziano a chiarirsi un poco.

    Come avevo immaginato, al crollo dell'edificio di 19 anni prima era finito sotto le macerie pure il giovanissimo Seo Jin, e abbiamo saputo che era un palazzo in costruzione. Questo spiega perchè ci andò di mezzo anche il padre di Ae Ri, che lì lavorava. Perchè poi la madre sia stata ricattata fino a costringerla a fuggire non lo sappiamo ancora.

    E' successo di tutto, e di nuovo ci sono stati enormi cambiamenti, un eraser/rewind che riscrive le cose, non vedo l'ora di godermi le nuove puntate. ^_^

    *manda coccole doramiche alle sisters* :ghug:
  13. .
    Ciao Carmen, Benvenuta sul DAF! ^_^

    Per l'abilitazione fai così, ci vuole un attimo: vai in home, scendi fino a 2/3 di pagina, cerca la scritta "Legenda Gruppi: Doramisti Anonimi", cliccaci sopra, iscriviti, et voilà, fatto! :B):

    :hug:
  14. .
    Benvenuta Spillina, me felice che commenti con noi! *hugs* :hug:

    SPOILER FINO A EPISODIO 4

    Che splendore questo drama! :heart:

    Non so se Kairos riuscirà a portare fino in fondo una storia così intricata e complessa, spero proprio di sì, ma per adesso è uno spettacolo vederlo. Fila tutto a meraviglia, ogni particolare ha senso, le cose ti vengono chiarite man mano mentre altri dubbi affiorano, insomma è un meccanismo impeccabile. Si sa che i time-travel sono difficili da mandare avanti senza ridurli presto a un cumulo di assurdità, invece questo procede sicuro e spedito, al momento non ha nulla da invidiare ai più blasonati serial americani.

    Lodi maxime allo sceneggiatore e al regista. Non solo la storia è scritta benissimo, ma anche riprese e montaggio delle scene sono molto valide. Ti tengono incollata alla sedia ed hanno un ritmo narrativo ottimo. Per non parlare del cast in stato di grazia, soprattutto Shin Sung Rok (cosa di cui non ho mai dubitato, la bravura non è acqua), ma anche gli altri mi sembrano bene in parte.

    Su cosa sia successo... Bè, cosa NON è successo direi. In sole due puntate la storia è stata risvoltata come un calzino, e nonostante le molte risposte, le domande che adesso aspettano soluzione sono ancora di più.

    E comunque devo decidermi a mettere su un baracchino di "previsioni del futuro doramiche", su diverse cose ci avevo preso! ^^

    Fin dall'inizio a me il *perfetto* matrimonio di Seo Jin era sembrato un pò zoppicante, e non solo perchè il suo lavoro lo portava ad essere poco presente a casa. Tra lui e la moglie mi pareva esserci più di qualche incomprensione, e guarda caso si scopre che lei c'aveva l'amante, e guarda caso vediamo pure chi sia questo amante.

    Direttore e Autista da subito mi erano sembrati ambigui, e infatti ci stanno dentro con tutte le scarpe in questa turpe trama criminale. Trovo davvero uno schifo che - per proprio interesse - abbiano fatto uccidere una bambina innocente e indifesa, per me devono marcire in carcere e poi bruciare all'inferno. La scena della morte della piccina è stata terribile da guardare. E' breve e non è esplicita, ma ciò che fa capire basta e avanza a darti un pugno nello stomaco, ciò che non si vede può essere più micidiale di ciò che si vede.

    Come avevo immaginato il killer è solo bassa manovalanza del crimine, un poveraccio (Zoppo) usato per il suo dolore e poi buttato via, non poteva essere stato lui a ideare tutto, era una cosa troppo machiavellica per essere stata ordita da qualcuno che voleva solo vendetta.

    E avevo ragione anche sulla madre di Ae Ri, era proprio Zoppo quello che era andato in ospedale, visto che anche lei è legata a doppio filo a quella ditta di costruzioni, ne aveva anche il numero. Forse perchè la misteriosa sparizione del padre di Ae Ri fa parte del quadro?


    Magnifiche le scene passato/futuro, montate in modo splendido, ti coinvolgono e ti lasciano col fiato sospeso ad ogni twist di trama. Così come ho molto apprezzato la spiegazione logica della maniera in cui sono avvenute certe cose che ad un primo momento parevano assurde.

    Ci sarebbe un sacchissimo d'altro da dire, ma aspetto prima le sisters doramiche! :ghug:
  15. .
    Ciao Elena, Benvenuta sul DAF! :hug:

    E' sempre una gioia avere nuove Doramiste, quì si sta proprio bene, perciò commenta pure in libertà i drama (nel bene e nel male), e rilassati con noi! ^_^

    Sei già abilitata, puoi notarlo dal fatto che sotto il tuo nick c'è scritto "Gruppo: Doramisti Anonimi". :B):

    *hugs* :]
8053 replies since 28/12/2004
.