Dorama wo produce ~ DAFansub Forum

Posts written by valinor

  1. .
    Ciao Sabrina, Benvenuta sul DAF! :hug:

    Ottima scelta questo forum, è un posto delizioso dove potrai commentare in libertà tutti i drama che ti sono piaciuti o meno (amiamo le lodi ma pure le stroncature), quindi daje! ^_^

    Rilassati con noi, e di nuovo Welcome! *hugs* :]
  2. .
    Ciao Giovanna, Benvenuta sul DAF! :hug:

    Vedere drama fa bene alla salute, e quì sul forum potrai commentare tutti i drama che ti sono piaciuti o meno in assoluta libertà, perciò rilassati con noi! ^_^

    Per l'abilitazione è facile, gratuito e veloce, fai così: vai in home, scendi a circa 2/3 di pagina, cerca la scritta "Legenda Gruppi: Doramisti Anonimi", cliccaci sopra, iscriviti, et voilà, fatto! :win:

    Ciao anche a te Miriam, welcome! *hugs* :]
  3. .
    Ciao Mirjana, Benvenuta sul DAF! :hug:

    Guardare drama è cosa buona e giusta, anche se poi la vita sociale si riduce al lumicino :lol: e venire sul forum un'idea geniale! ^_^

    Rilassati e divertiti con noi, sentiti libera di commentare e di nuovo... WELCOME! *hugs* :]
  4. .
    SPOILER FINO A EPISODIO 2

    Che bel drama! :]

    Devo dire che fin'ora di Kairos mi piace tutto: trama, personaggi, ritmo, regia, interpretazioni, insomma è un vero gioiellino. In queste prime due puntate (che ho visto di fila senza sentire nessun momento di stanca) la storia, complessa e intricata, è stata gestita davvero bene. In simili frangenti uscirsene con cavolate è un attimo, basta distrarsi un momento e il racconto perde colpi, anche perchè con i viaggi nel tempo è molto difficile districarsi. Invece sembra che l'autore se lo sia studiato bene il compito a casa, e si sia preparato come si deve, facendoti stare attento a tutto (anche le cose in secondo e terzo piano quì sono importanti), ma soprattutto pare sapere bene dove vuole arrivare e come farlo. Certo nulla vieta che sul finale rincretinisca di botto - è successo altre volte - ma non credo, mi pare che abbia bene in mente come aggirare i paradossi che accadono quando incroci più piani temporali. Insomma sono fiduciosa sul prosieguo.

    La trama è presto detta (non è spoiler, è nella sinossi del drama): Lui (Kim Seo Jin) è ricco, bello, di successo, con splendida famiglia e lavoro remunerativo, insomma è uno arrivato, pare baciato dalla fortuna. Senonchè - un terribile giorno - sua figlia (una bimba di pochi anni) sparisce misteriosamente. Questo manda in pezzi la sua vita dorata, scaraventandolo da un momento all'altro in un inferno di dolore, mentre tutte le sue certezze gli crollano intorno come un castello di carte.

    Lei (Han Ae Ri) è la tipica ragazza coreana che si impegna ogni giorno per sbarcare il lunario, destreggiandosi i tra lavoro e cura della madre, malata di cuore in attesa di trapianto, ma non è la solita protagonista piagnona o lagnosa, è una ragazza in gamba, con pochi mezzi ma tanta forza, non è affatto fastidiosa come di solito capita. Le sue speranze vanno in frantumi quando un peggioramento delle condizioni della madre le impedisce un quasi sicuro trapianto, poi la donna sparisce pure misteriosamente dall'ospedale, lasciandola nella disperazione.

    Queste due persone tanto distanti finiranno per vedere uniti i loro destini da un cellulare, che - senza alcuna apparente ragione o logica - li connette attraverso tempo e spazio in un determinato minuto della giornata, sebbene Lei viva in Agosto e Lui in Settembre, ad un mese di distanza.

    Come? Perchè? Non si sa, però forse quella è chiave per prendere in mano il loro destino e cambiarlo. Ma quando giochi col Tempo, prima o poi ti chiederà il conto, mi chiedo quale sarà il prezzo da pagare.

    Bravo tutto il cast, in particolare Shin Sung Rok, in un ottimo ruolo che regge al meglio, è un attore bravo e capace, mi piace assai (guardatelo nello splendido Liar Game Coreano). :heart:

    Dubbi e domande. :hmm:

    Quindi il tipo che zoppica sarebbe colui che ha rapito la bambina? Un esaltato in cerca di vendetta per sua figlia, morta non si sa come e di cui ritiene Seo Jin responsabile? Mi pare strano, non sembra il tipo di persona che potrebbe pensare ad un piano così machiavellico e truce per distruggere il suo nemico. Chiunque abbia ideato il rapimento, il taglio del dito e forse l'omicidio della piccina, dovrebbe essere freddo e calcolatore, uno che non lascia nulla al caso e non si fa scoprire. Questo quì invece va ad autodenunciarsi strillando come un aquila spennata, zoppica vistosamente, e a me pare solo la manovalanza del crimine, uno che ha fatto il lavoro sporco ma non lo ha ideato. O forse è un paravento per il vero responsabile ed è stato solo usato sfruttando la sua rabbia.

    La bambina non penso avrebbe seguito uno sconosciuto al concerto, è piccola ma non stupida, sembra correre felice verso qualcuno. Credo che il Mastermind sia vicino a Seo Jin, un insospettabile che conosce tutto della famiglia e che la piccola di certo non temeva. Ed è perlomeno bizzarro che una bimba rapita vada in un negozio tranquilla a prendere un gelato, rapimento strano, con un taglio del dito tutto da chiarire.

    Le persone vicine a Seo Jin sono una più ambigua dell'altra, a partire dal Segretario e dall'Autista, ma non ho idea del perchè avrebbero fatto una simile mostruosità. Per vendicarsi di cosa? Per invidia?

    Poi il misterioso crollo che tormenta ancora Seo Jin dopo anni. E' legato a questa storia? Era forse un suo palazzo che è crollato - o magari un ponte - e qualcuno dà la colpa a lui, che pure era rimasto a lungo sotto le macerie?

    Come si incastra la madre di Ae Ri in tutto questo? Perchè rapirla? L'uomo che va in ospedale parrebbe essere lo stesso che zoppica. Non si vede in volto, ma mi è parso di riconoscere la camicia a quadri.


    *extra coccole doramiche* :ghug:
  5. .
    Ciao Indi, Benvenuta sul DAF! :hug:

    E' sempre bello avere nuove Doramiste, poi quì sul forum si sta proprio bene, perciò rilassati e divertiti con noi! :sw:

    Welcome! *hugs* :]
  6. .
    Le notifiche a volte arrivano a volte no, non fidarti troppo di loro, danno fregature spesso e volentieri! :roftl_drop:

    My Dear, vedere dramini con le Sisters Doramiche è sempre un enorme piacere per me :] fa sembrare più belle pure le sòle! ^_^

    Sono certa che Kairos lo apprezzerò tanto vista la trama, mi piace assai anche l'attore principale dai tempi di Liar Game Coreano (che bel drama quello :heart:), quindi valore doppio! :win:

    Per ogni evenienza futura, ti mando una tutina ignifuga! :lol:

    *hugs* :]
  7. .
    Ottimo! :win:

    Yup, io mi godrò le due puntate di Kairos venerdì (prima ho impegni) e non vedo l'ora, mi piace assai Shin Sung Rok, lieta che abbia bei ruoli, li merita! ^_^

    Già pregusto la delicata :sese: tenera :sese: e positiva :sese: recensione di LUCA, patatine e bibitina pronte! :roftl:

    :]
  8. .
    @Mid @ Hana, è confermato che si inizia con Kairos questa settimana? :B):

    Sisters Doramiche, unitevi, sarà bellissimo! :ghug:

    @Mid, non vedo l'ora di leggere il tuo commento finale a LUCA, già immagino il tuo grande apprezzamento! :lol:

    *hugs* :]
  9. .
    Ciao, benvenuta a te e a tua figlia! ^_^

    L'abilitazione è facile, veloce e gratuita, fai così: vai in home, scendi a 2/3 di pagina, cerca la scritta "Legenda Gruppi: Doramisti Anonimi", cliccaci sopra, iscriviti, ed è fatta! :B):

    Welcome! :hug:
  10. .

    *stavolta la Val piglia il bazooka, perchè buona sì, fessa no* :coffee:

    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    image.png.403fa60ce786e74820d7fdb3c700ec3d



    Le ultime 4 puntate sono state una vera schifezza. Raramente ho visto drama peggiorare così velocemente, passando da fesseria d'accordo, ma almeno godibile, a porcheria immonda, con un finale privo di qualunque senso o logica, coi personaggi che d'improvviso si comportano come dementi senza cervello, caratteri che cambiano così, senza un motivo, e sacrifici imbecilli in nome di non si sa cosa. Mamma mia che squallore.

    Intendiamoci, fin dall'inizio si nota che a livello scientifico LUCA non ha il minimo senso, l'avevo capito dopo mezz'ora del primo episodio, ma era comunque caruccio da seguire grazie al ritmo sostenuto, agli inseguimenti, un buon cast, un protagonista particolare e una bella colonna sonora. Pieno di difetti, ma non lo trovavo pesante. Questo fino all'episodio 8, poi il baratro.

    Mi pare evidente che l'autore non sapesse più che pesci prendere, così ha virato verso il drammone sterile, e invece di puntate sul "fattore umano", che era dignitoso, si è fissato sull'impalcatura scientifica, che sarebbe impossibile da credere persino per un terrapiattista, piena di farneticazioni sulla "fine dell'Olocene" (cit.) e altre perle di sceneggiatura.

    Così i protagonisti, in precedenza vera forza del drama, si sono ritrovati ad essere delle marionette insensate da una puntata all'altra, asserviti ad una storia ormai priva di fascino e ritmo, schizofrenici per modi e comportamenti. Persino Ji Ho alias 2Novembre ha iniziato a fare cose idiote a random, per non parlare di Poliziotta, passata da protagonista tosta a cretina cosmica in un attimo.

    Devo dargliene atto allo sceMeggiatore, negli ultimi 4 episodi non ne ha imbroccata una, un record. :patpat:

    Vogliamo parlare di Ji Ho che neanche pensa a cercare sua figlia? Ma come, hai fatto tutto per lei e neanche la cerchi? Non ti è venuto in mente che potesse essere nascosta nell'arena? In passato avrebbe smontato il posto mattone dopo mattone, ma ora no, deve pensare ai mostriciattoli in arrivo, maperfavore.

    E vogliamo parlare del sacrificio del tutto inutile di Poliziotta, che si becca una pallottola al rallenty per salvare 2Novembre, solo per vedere due minuti dopo che altre pallottole lo colpiscono senza farli un graffio? Grande idea autore, proprio utile mettere quelle scene una dopo l'altra, complimentoni.


    In ogni caso il drama sarebbe finito comunque per mancanza di personaggi, come direbbe Highlander, ne resterà solo uno. :lol:

    Vabbè, stendiamo un velo pietos... No, meglio un tendone da circo pietoso su questa roba, un velo non sarebbe sufficiente. :roftl_drop:

    Anche se il drama è finito in modo imbecille, è stato splendido vedere LUCA con voi sisterucce, grazie e mega coccole! :]

    *hugs* :ghug:
  11. .
    jaemini Ci ho pensato anche io, somiglianze inquietanti! :lol: :respekt:

    SPOILER FINO A EPISODIO 10

    MAH. :hmm:

    Se nelle prime 8 puntate il drama era gradevole da seguire grazie al ritmo sostenuto, nonostante la trama fosse latitante e la credibilità scientifica inesistente (insomma dovevi guardarlo staccando il cervello), questi 2 episodi non mi sono piaciuti per niente. Lenti, noiosi, pieni di comportamenti imbecilli e di drammone coreano messo a casaccio - di cui avevo previsto l'arrivo la scorsa settimana - mi hanno dato l'impressione che l'autore non sapesse come continuare il racconto e quindi lo avesse infarcito di clichè e nonsense. Non ho una buona sensazione per il finale, ma vedremo. <_<

    Poliziotta ha passato tutto il tempo oscillando tra creduloneria e rabbia malriposta, apatica e inutile, persino fastidiosa.
    Sempre con la bimba in braccio non si sa perchè - sfido che poi lei le ha dato una scossetta elettrica - crede in modo acritico ad ogni vaccata le dicano i Cattivi, per poi prendersela col povero 2 Novembre, il quale invece ha mantenuto la sua dignità di personaggio. Ciccia, i Cattivi ci hanno messo poche ore a imbastire assurde accuse contro di te, ritrovando guarda caso giusto in tempo la tua scomparsa famiglia, non ti viene il dubbio che stiano nascondendo qualcosa e ti abbiano rifilato prove false? Poi perchè te la prendi con Ji Ho? Mica ti ha costretta, lo sapevi bene quello che stavi facendo alla fattoria, hai vissuto con lui OLTRE 9 MESI e ora lo accusi? Ma vai a remengo!
    Insomma a me Poliziotta piaceva perchè aveva un comportamento abbastanza logico e si prendeva il suo tempo per fare le cose, ma ora sembra diventata all'improvviso un'ameba decerebrata. :alienff:

    Poi c'è Poliziotto In Seconda che ha fatto una epica figura da pirla. Non che abbia mai brillato in intelligenza, però a questo giro ha avuto un evidente attacco di idiozia galoppante.
    Ma come, hai notato che il tuo Capo ha fatto cose strane, hai indagato, hai scoperto parecchie sue magagne, e quando ti invita DI NOTTE IN LUOGO OSCURO E DESERTO, tu ci vai tranquillo senza neanche un'arma?
    Dì un pò, hai trovato il distintivo nell'uovo di Pasqua? :patpat:

    Mi aspettavo la virata che hanno avuto Amico e Capelli Rossi, era abbastanza telefonata.
    La loro morte mi è parsa comunque inutile, messa lì solo per fare dramma e nobile sacrificio.
    :p:

    Unici personaggi a mantenere un minimo di senso restano Ji Ho e Killer Petto (attore bravo e bello, che ci fa in questo minestrone? :b: ), mentre Professore Pazzo ormai ha il Complesso di Dio in modo conclamato e sciorina frasi degne di un demente. :roftl_drop:

    Vabbè, mancano due puntate, vediamo che si inventano, io sono comunque felice perchè i Gruppi di Visione con le Sisters Doramiche sono bellissimi! *hugs* :]
  12. .
    Non ti preoccupare Stellina, troveremo presto altri dramini sui cui creare mitici gruppi di visione, promesso! :hug:

    *hugs* :]
  13. .
    jaemini purtroppo - per impegni vari - non ce la faccio a vedere due drama insieme in questo periodo, e dato che a breve inizio Kairos, questo devo rimandarlo... :busta: Mi spiace, perchè Vincenzino mi tenta (e poi vedere drama con le Sisters Doramiche è sempre una delizia :]) ma per stavolta passo. Però leggerò con gioia i vostri commenti, e chissà che dopo Kairos non si riesca a fare un secondo gruppo su questa perla! :B): Sento che i vostri pareri saranno ispiratissimi! :hug:
  14. .
    SPOILER FINO A EPISODIO 8

    jaemini innanzitutto complimenti per l'avatar, è mitico! :respekt:

    Siamo sulla stessa lunghezza d'onda :hug: LUCA ha buoni attori, personaggi decenti, belle musiche, ma difetta di logica e trama, che è esilissima, più un canovaccio che altro. E' un drama da vedere staccando il cervello, perchè se una si mette a fare anche solo una mezza riflessione non torna niente, però - sarà per il periodo che stiamo vivendo molto meh - una volta tanto mi fa piacere seguire qualcosa senza pormi domande! :B):

    Su Capo Poliziotto, l'ho sempre trovato un personaggio piuttosto sgradevole, ma quella cosa non me l'aspettavo.
    Lui dice che ha ammazzato qualcuno (evidentemente in modo non consono al suo ruolo) e non aggiunge altro, ma immagino che i Cattivi abbiano scoperto la cosa e lo ricattino per quello.


    Come accennavo nel mio post, in queste prime 8 puntate ho trovato credibile il modo in cui la parte romance si è sviluppata, senza fretta nè folgorazioni sulla via di Damasco. Si sono presi i loro tempi, tra cose non dette, timori e bisogno di affetto, situazioni al limite e delicatezza. E' una delle poche cose che ha logica, anche l'altra sottotrama romance appena accennata. Poi vabbè, i personaggi sono di spessore carta velina, ma in questo caso non mi disturba, ho visto di peggio. Sono stufa di trame in cui la Protagonista s'innamora di Lui perchè sì, va a letto tonda e si sveglia quadrata, in mezza puntata da schifarlo arde d'amore (e viceversa) senza un perchè... Vero SunSòla? <_<

    Però adesso sento che la parte caruccia sta finendo, i tanti anni di visioni coreaniche mi dicono che la deriva drammone strappalacrime sta arrivando, prevedo traGGedia e finale tipo Highlander, ne resterà uno solo... Il mio fido machete è pronto! :lol:

    *hugs* :]
  15. .
    COMMENTO FINO A EPISODIO 8

    Santa Protettrice Delle Sòle, ma LoL! :roftl:

    Ho le alucce da angioletto in questo periodo (in realtà con apertura alare di 10 metri sennò col cippero che potrei alzarmi in volo, vista la stazza :P), ma sto già iniziando a cercare di nuovo il forcone, sappiatelo e godetevi questi commenti piuttosto teneri, non dureranno a lungo! :shifty:

    Il drama ha una montagna di problemi, però fino ad ora non è stato pesante da seguire. Tra inseguimenti e botte da orbi il tempo è passato in fretta, ho visto di peggio, ma... Quando la storia si ferma e il ritmo cala, tutte le magagne vengono fuori. Perchè in realtà non ha una vera trama, ma è piuttosto un'accozzaglia di teorie pseudo-scientifiche all'acqua di rose, su cui non devi farti domande sennò crolla tutta l'impalcatura. Peccato, l'idea di base non è male, gli attori sono bravi, i personaggi interessanti, ma si muovono come marionette su un palco, non hanno una storia vera su cui agire. E ripeto, non mi dà fastidio vedere loro in fuga e i cattivi dietro, solo che oltre c'è ben poco e non puoi farli inseguire per tutto il tempo.

    Queste puntate mi sono comunque piaciute più delle scorse due, ho apprezzato che *la modifica dei rapporti tra i protagonisti* non sia stata troppo veloce, i due attori sono capaci, e si è un pò tirato il fiato, però il drama è inconsistente al di là dei protagonisti e alcuni comprimari, è tutto troppo superficiale.

    Comunque LUCA non lo boccio in toto, almeno i personaggi non ho voglia di farli tutti flambè, ho visto drama dalla storia molto più pretenziosa fallire senza appello. Quì almeno mi diverto a seguire i Buoni i Fuga, altre volte avevo solo voglia di usare il Benemerito Metodo Sophie.

    E comunque ho notato un inizio molto pronunciato di deriva coreana, con corollario di corvi gracchianti sui nostri eroi, sento che il drammone strappalacrime è in agguato.

    Ne resterà solo uno... :sese: Ah, no, quella era un'altra storia! :lol:

    PS 1: 2 Novembre sa ridere! :respekt: Mi ha fatto un certo effetto, ha quasi sempre avuto l'aria mogia e attapirata (bè, non è che avesse tanto da ridere in effetti :patpat:), quindi vederlo col sorrisone è stato bello. :B):

    PS 2: Aghi, iniezioni e scene ospedaliere sono sempre troppe, e non mi piacciono. Tagliare tutto avrebbe giovato. :coffee:

    Alla prossima Stelline Doramiche! :ghug:
8053 replies since 28/12/2004
.