Dorama wo produce ~ DAFansub Forum

Posts written by valinor

  1. .
    *Si ribalta dal ridere dopo aver letto questo topic* :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:

    Ma è bellissimo dividere gli gnocch... I pett... Ehm, condividere *pareri* sui bravi attori! Mi unisco all'ammucchiata! :blabla:

    Allora, Val è nuova e non è molto addentro (per ora) al compro&scambio... Kenny-puccio (il mio adorato Kenichi Matsuyama) di chi è al momento? No, perchè lui è mio da un anno ma lo divido, per le sorelline dramine figuriamoci! Con chi devo dividerlo? :ador:

    Vorrei prenotare anche (du is megl che uan) Shota Matsuda; l'ho visto in Liar Game (1 e ora sto seguendo il 2) e non è affatto male... Insieme a Kenny ci sta bene! :lovelove:

    PS: prenoto una copia del nuovo giornale! :susuvai:
    Non amo il pettopeloso stile Lucio Dalla, ma per le specie in via di estinzione si fa il sacrificio! :ohoh:

    *Me pazza e felice* :corre:
  2. .
    Val tanto felice delle coccole forumose, *stritola* di coccole le sorelluzze e i fratelluzzi dramini! :hug: :hug: :hug:

    *Gioia cubica* :corre: :corre: :corre:
  3. .
    Ohhhh, ma ci sei anche tu sisteruccia? Evviva! Che bello! *Coccola e abbraccia in tenerezza mode* :love: :heart: :corre:

    Me sempre più felice di essere quì! :hug:
  4. .
    Sisi, vedeteli i film (per chi non li conosce) e ri-vedeteli (per chi non se li ricorda), valgono davvero! Basterà non aspettarsi il manga/anime in tutto e per tutto, e saper godere dei cambiamenti, perchè quelli che ci sono li hanno fatti bene, tutti in modo intelligente! Il finale poi... :heart: :heart: :heart:

    A me Fujiwara sembra anche molto carino, oltre che bravo e giusto per la parte di Light, l'ho trovato misurato e adatto! E non è cerrto brutto, fossero tutti così i brutti! Poi non sarà un Adone come il Light originale, ma non sfigura di certo! ^_^

    @ Lawliet, grazie per aver sistemato la pagina! :notworthy:
    E per la scena che citavi nello spoiler... E' una delle parti che ho preferito del 1° film e ti spiego perchè (sempre in spoiler)! ^_^

    SPOILER (click to view)
    La fidanzata di Light è un'invenzione delle pellicole, ma esiste per una ragione ben precisa.
    Infatti i film, inevitabilmente, devono *riassumere* la storia, dato che non hano a disposizione tanto tempo come il manga e l'anime, ma solo 4 ore circa in due film, e raccontare tutto sarebbe stato impossibile. Quindi era necessario
    *stringere*, ma non a casaccio, bisognava sapere cosa mettere e cosa togliere.
    Di conseguenza alcuni personaggi sono stati soppressi (es Near) ma alcune loro caratteristiche sono entrate in altri personaggi (tipo Elle che mangia barrette di cioccolato come Mello), mentre qualche personaggio ex novo era importante crearlo, perchè attraverso esso si mostravano alcune cose.
    Shiori (la fidanzata di Light) serviva a far vedere, in modo diretto e chiaro, a quale punto di abiezione sia arrivato Light già nel 1° film. Infatti lui non esiterà a sacrificarla pur di battere la poliziotta, Naomi. Usando entrambe nel modo più bieco possibile, con una scena bellissima e triste, breve ma che fa capire tante cose più di un discorso. Ecco perchè Shiori c'è, ed era importante che ci fosse, altrimenti sarebbero state necessarie molte più scene (e tempo) per spiegare lo stesso concetto.


    Val =)
  5. .
    Eh, quelle scene che hai citato sono formidabili,
    SPOILER (click to view)
    specie quella col cellulare ed Ellino che se va in giro con la maschera
    e Kenny è stato bravissimo a dare spessore e realtà ad un personaggio come L, così particolare e difficile da interpretare! :love:

    Sì, anche a me sono piaciute un mondo le scene finali
    SPOILER (click to view)
    ho applaudito Ryuk, che finalmente ha tolto di mezzo quel pazzo, e come ha recitato (da folle totale) Light, ma anche la scena terribile di Yagami-san che regge tra le braccia suo figlio morente e poi quelle struggentissime con Ellino
    specie le parti che in originale non ci sono, perchè mi hanno stupita e commossa, cambiamenti fatti benissimo! :notworthy:

    Il problema dell'anime è solo uno, in fondo
    SPOILER (click to view)
    la morte troppo precoce (e realizzata in modo assolutament3e poco credibile) di L, tutto per sostituirlo con un suo quasi-clone più alienato
    che però ha rovinato tutta la seconda parte del cartoon! Questo non glielo perdonerò mai agli autori, è il modo in cui hanno fatto accadere le cose che non regge! :merola:
    Invece nei film Ellino è un Grande, e tutto ciò che fa lo rende un vero Eroe, come merita! :heart:

    Val =)
  6. .
    Guarda, ti capisco; di DN anime/manga hanno fatto un gran parlare, e anche a me ha riempito tutto il riempibile! Anche perchè ha pure un finale del cavolo, in cui il povero Ellino viene improvvisamente (e assurdamente) degradato in un solo episodio da geniale detective a povero idiota che non capisce nulla e si fa fregare facilmente! Quindi sulla storia originale ti quoto, a me è piaciuta solo fino a metà, poi lasciamo stare, il clone ossigenato di L è inquietante e basta... :sese:

    Ma sui film, bè... A parte la conclusione meravigliosa e il bravissimo Kenny, li ho trovati molto belli e ben fatti, diversi quanto basta per godermeli come una storia a parte!

    Adoro come hanno reso (e dato giustizia) a Ryuzaki, mi piace molto questo Yagami-san, e persino Misa è meglio della versione cartace, visto che è meno donna-oggetto e un pò più sveglia (sempre nei limiti del personaggio).

    Anche Light mi è piaciuto molto! So che tanti hanno criticato Fujiwara perchè non è bello come l'originale, ma è una critica assurda, un personaggio si giudica da molto di più del solo aspetto! Il suo Light è una vera bestia, peggio di quello di partenza; molto più gelido, freddo e calcolatore, non si capisce mai cosa ha in mente. Quì non ci sono occhi rossi, risate isteriche e simili esagerazioni, perchè stanno bene disegnate, ma in una pellicola avrebbero solo fatto ridere! E poi il Light filmico le porcherie se le fa quasi tutte da solo, non delega le uccisioni ad altri (tranne Misa), non esitando a sporcarsi le mani personalmente... Anche contro gli affetti più cari (cosa che nell'originale non c'è).

    Io li consiglio, sono davvero dei piccoli gioielli; certo hanno pure loro limiti ed errori, ma nessuno è perfetto...

    Val ^_^
  7. .
    CIAOOOOO!!! ME EXTRA FELICEEEEE!!! :corre: :corre: :corre:

    Val forumino-mode :hug:
  8. .
    KENICHI DE MI CORAZON!!! :heart: :heart: :heart:

    Quanto lo adoro, quanto mi piace, quanto è tenero, bello, cucciolo e soprattutto bravo! Il mio adorato Kenny puccio! :ador: :ador: :ador:

    Ehm, scusate, ma lui è mio da tanto... Però ve lo presto, per le sorelline forumose questo e altro! Si divide! Un giorno a me, uno a voi, uno... Ammucchiata! :blabla:

    Ok, sono pazza, si nota eh? :shifty:

    Pst... Rifacciamoci gli okkietti! :sbav:

    L (Death Note, film 2006/2008):

    SPOILER (click to view)











    http://i42.tinypic.com/i4475k.jpg
    http://i40.tinypic.com/i600pl.jpg
    http://i29.tinypic.com/qwyhsm.jpg
    http://i30.tinypic.com/nwn4n7.jpg
    http://i30.tinypic.com/25g7z2c.jpg
    http://i32.tinypic.com/jrpt0j.jpg

    Lui al naturale:

    SPOILER (click to view)







    In Kamui Gaiden (film, 2009):

    SPOILER (click to view)



    http://i26.tinypic.com/282gmjc.jpg

    Foto varie:

    SPOILER (click to view)









    Dietro le quinte di Death Note (con Tatsuya Fujiwara, che interpreta Light):

    SPOILER (click to view)




    Foto Varie:

    SPOILER (click to view)





    Conferenze per Death Note:

    SPOILER (click to view)



    Val :corre:
  9. .

    Death Note - The Movie
    Death Note - The Last Name


    DeathNoteMoive1-0



    INFO
    Paese: Giappone 2006 (entrambi i film)
    Genere: thriller/fantastico
    Regia: Shusuke Kaneko
    Soggetto: Tsuguni Ohba/Takeshi Obata
    Sceneggiatura: Tetsuya Oishi


    CAST
    Light Yagami: Tatsuya Fujiwara
    L/Ryuzaki: Kenichi Matsuyama
    Misa Amane: Erika Toda
    Soichiro Yagami: Takeshi Kaga


    TRAMA
    Libera trasposizione del manga Death Note.

    Light Yagami è uno studente modello, intelligente, bello, amato, sembra avere tutto per essere felice. Un giorno trova un quaderno, il Death Note, che pare avere la singolare (nonchè micidiale) capacità di uccidere a distanza la persona il cui nome viene scritto su di esso. Per fare questo, bisogna scrivere il vero nome di chi si vuole uccidere, nonchè conoscere il suo volto per evitare omonimie. Se non si scrivono le cause della morte, essa avverrà per attacco cardiaco. Light, affascinato dal potere del quaderno, decide di usarlo per liberare il mondo dai criminali, ergendosi così a giudice e carnefice degli stessi, una sorta di divinità che decide da sola chi vive e chi muore. Si cela dietro lo pseudonimo di Kira ed inizia il suo repulisti. Ma la morte improvviusa, inspiegabile e contemporanea, di tanti malviventi in paesi anche distanti tra loro (alcuni già in carcere) inizia ben presto a preoccupare le forze di polizia di tutto il mondo, le quali indagano da subito, ma senza esito. Non ci sono prove, impronte o altro, e le morti paiono assolutamente inspiegabili. Ormai nel panico, viene deciso, a livello internazionale, di rivolgersi al detective L, una persona misteriosa e preparatissima (di cui pochi conoscono il viso e ancor meno il vero nome), per cercare di venire a capo della sconcertante vicenda. Inizia così una battaglia senza esclusione di colpi, tra due geni: uno del Male (Light) e uno del Bene (L), per smscherarsi a vicenda e vincere la partita. Chi sarà a scrivere l'ultimo nome sul Death note, e la parola fine a questa storia?


    COMMENTO
    I due film (bellissimi) sono intimamente legati, uno la continuazione dell'altro. Il primo, Death Note The Movie, inizia e svolge in parte la vicenda; il secondo, The Last Name, la continua e la conclude. Sono film realizzati con cura, e in parte anche molto fedeli alla storia originale. Ma non bisogna aspettarsi una narrazione identica al manga/anime, perchè sono presenti dei cambiamenti, specie nel finale, ed è giusto saperlo. Ma (cosa importante) questi cambiamenti non snaturano mai la storia, alla fine la conclusione è la stessa, solo che ci si arriva in modo un pò diverso. E' normale che dei film non riprendano in toto una storia che nasce come disegno, perchè il cinema ha esigenze diverse da quelle di un anime o di un manga, e quindi dei cambiamenti sono inevitabili. Chi scrive ha molto apprezzato queste modifiche, perchè fatte con intelligenza. Diciamo che, per godersi i film, è necessaria un pò di elasticità mentale, e non volere, a tutti i costi, ritrovare l'originale in tutto e per tutto.

    Nota: è stato girato anche un terzo film, L Change The World (2008), che però solo in parte è legato ai primi due, visto che è incentrato sulla figura di Elle. Molto bella anche questa pellicola, nonchè del tutto nuova e autonoma.


    FONTI
    Fonti Streaming:

    Death Note The Movie

    www.megavideo.com/?v=A1WYD9UP

    oppure

    www.megavideo.com/?v=0W0FDGC6

    Death Note The Last Name

    www.megavideo.com/?v=AJR2PSYZ

    oppure

    www.megavideo.com/?v=XI361S0X

    Per i link diretti, si trovano con una ricerca, sia su torrent che sul mulo.


    Sottotitoli italiani disponibili su AsianWorld: Death Note & Death Note: the last name

    Val =)

    Edited by Alexandi - 13/12/2011, 23:46
  10. .
    Ooops, rimedio subito allora! GRAZIE SORELLINE E FRATELLINI DRAMINI!
    ^_^ ^_^ ^_^

    OT - Adoro Goldrake, ci sono cresciuta! Avendo l'età che ho, nel 1978 (quando arrivò in Italia) avevo 10 anni e non l'ho mai scordato! E' un anime unico nel suo genere, bellissimo e godibilissimo anche oggi a distanza di decenni! Positivo, pieno di insegnamenti, profondo... Mitico Goldrino! E poi Actarus (oltre che personaggio meraviglioso) è pure gnocco, il che non mi dispiace, come si può notare dal mio avatar... :heart: - FINE OT

    Val felice :corre:
  11. .
    Ekkime pure quì! ^^
    Ciao Loony, la Val è arrivata a scocciar... Ehm, a postare anche su questo mitico forumino! ^^

    Allora, ho letto tutto il tread, e l'ho trovato molto interessante! Alcune cose le condivido, altre meno, ma rispetto e rispetterò sempre i pareri di tutti, perchè i gusti sono e devono restare vari. ^_^

    Personalmente il drama l'ho visto due volte, ce l'ho ben presente, ma non ho notato nessun eccesso di pietismo nè di*merolate*, anzi! A paragone dei drama coreani (e di molti anche giappi) ZG è stringatissimo e molto modetato.

    Mi spiego: i drama, per loro stessa natura, tendono SEMPRE (anche i più seri) ad essere estremi nei sentimenti e nelle situazioni che mostrano, quindi che le storie siano narrate in modo più enfatico di un normale film è assolutamente NORMALE, va accettato preliminarmente, o si sceglierà di vedere cose diverse da un drama.
    Il problema sorge sul QUANTO e sul COME queste situazioni siano esagerate, cioè il senso della misura di un dato drama, che non deve mai esagerare a mio parere.

    Io sono assoltamente allergica a tutte quelle storie in cui si cerca (in modo anche evidente) di catturare lo spettatore con pietismi gratuiti, cosa molto diffusa (es. malattie inguaribili su cui si insiste per puntate e puntate). Ebbene, questo in ZG è assente.
    E' vero, nel 1° episodio (non è uno spoiler, posso dirlo) c'è la malattia della madre di Furtaro, ma se analizziamo il COME questa sia presentata, e la brevità di questa narrazione, notiamo che il regista e gli sceneggiatori non si sono compiaciuti nel mostrare la malattia stessa per decine di minuti (come accade altrove). Se ne fanno degli accenni, alcune scene sono forti, ma per il resto si parla d'altro.

    Sono anche assenti in ZG la smielosità, il pucci-pucci, i siparietti comici (tranne le scene, esilaranti e deliziose, della famiglia del ristorante, unico raggio di luce in una trama *nera*), cosa che ho oltremodo apprezzato. Mi piacciono le storie serrate, raccontate con stile sobrio, in cui si cerca di enfatizzare poco i vari momenti, ma di raccontarli con stile quasi documentaristico. E in questo l'essere breve (solo 9 puntate) aiuta tanto.
    Comunque è chiaro che pure quì ci sono momenti un pò enfatici (ripeto, è una delle caratteristiche del genere drama), ma sono ridotti al minimo e non danno fastidio, come piace a me.

    Poi la recitazione strepitosa del cast... Tutti perfetti, misurati, realistici, specie Kenichi Matsuyama, che ora sto lodando non perchè è gnocco (che poi quì si porta dietro dall'inizio alla fine una vistosa cicatrice per nulla sensuale), ma perchè è bravo da matti! Mai visto nessuno interpretare con tante intensità un ruolo così difficile (e si noterà ancora più negli episodi dal 2 al 9).
    I momenti in cui, con un solo sguardo in una frazione di secondo, Kenny riesce a passare dalla normalità alla follia mi lasciano ogni volta senza parole per l'ammirazione, così come la sua capacità di piangere in maniera perfetta, di rabbia e dolore, ma senza chiedere pietismo da chi guarda!

    Futaro è un personaggio spiazzante e tormentato, non sai mai cosa aspettarti da lui. Di certo è un anti-eroe, negativo, però nonostante faccia cose tremende, io per lui ho sempre provato solo pena e affetto, mai odio, perchè mi rendo conto che non è colpa sua, e finisce con l'essere la prima vittima dello squallidissimo mondo che lo corconda...
    Un ragazzo devastato e devastante, per se stesso e per gli altri. E' malato, psichicamente sta a terra, ma non è un amorale. Lui si rende conto che ciò che fa è sbagliato (ha crisi micidiali di pianto, incubi tremendi) però non riesce a fermarsi perchè nessuno lo ha mai aiutato, per anni.
    Un bambino che cresce da solo, in mezzo alla strada, senza guida, senza nessuno a cui potersi appoggiare, come potrebbe mai essere *normale*? E' logico che poi, da grande, scleri di brutto, non ha i mezzi *mentali* per affrontare la sua ossessione per i soldi; questi mezzi te li dà una famiglia, l'amore dei genitori, il crescere con esempi positivi, e Futarto non ha avuto nulla di tuto ciò, o meglio l'ha perso troppo presto e nel modo peggiore...

    Val =)
  12. .
    GRAZIE SORELLINE DRAMINE, ME FELICE!!! :hug: :hug: :hug:

    Già so che mi troverò benissimo quì, i vostri post mi sono piaciutissimi, era un pò che vi seguvo in ninja-mode... :eroe: Così mi sono decisa a postare! :heart:

    @Lawliet... o_O Non c'è un tread su Death Note? Urca urca, dovrò rimediare al più presto, i film sono splendidi! E poi Ellino è MOLTO meglio dell'originale! Lo fa Kenichi, mica pizza e fichi... :corre:

    @Caska... Grazie! Anch'io adoro il mio lavoro! E' un pò faticoso (ho pochissime ferie), ma dà tante soddisfazioni! Amo l'archeologia, così come la storia e l'arte! In ogni caso il Museo dove sto, è Diocesano, cioè di proprietà della Chiesa, e ci sono opere di carattere religioso/devozionale! ^_^

    Pst... Mi tuffo sul tread di Zeni Geba! Di certo il drama migliore che ho visto! :lovelove:

    Val =)
  13. .
    Ave, o nuove sorelline dramose! :hug:

    Mi presento (e Loony dirà: nu, è venuta pure quì! ^^): Valinor, Val per gli amici, 41 anni (mica sono troppo vekkia, vero? ^^), appassionata di Giappone, Oriente, bei dramini, e soprattutto di LUI... Kenichi Matsuyama, gnocco siderale che io chiamo spesso *Sua Pucciosità*! :love:

    Questo forum è una forza, non potevo non venire a scocciarvi coi miei post folleggianti! Cosa dire di me? Abruzzese, single (e sto benissimo così, deo gratias! ^^), laurea in Lettere, lavoro nel Museo della mia città, e adoro Kenny... Ops, questo l'ho già detto, ma vabbè, repetita juvant! :shifty:

    Vi inonderò di foto sue, vi sommergerò di commenti a Zeni Geba e Death Note (che adoro) e scaricherò a manetta drama gajardi! Grazie del bellissimo lavoro che fate: per chi (come me) non conosce il giappi e poco l'inglese, i sub italici sono indispensabili per capirci qualcosa! :notworthy:

    Coccole forumose, Val :corre:
8053 replies since 28/12/2004
.