Dorama wo produce ~ DAFansub Forum

Posts written by valinor

  1. .
    Grazie Hephy! :]

    Me beata tra le Doramiste! :ghug:

    *gioia, gaudio e tripudio* :win:
  2. .
    Grazie Bori! *send doramic hugs* :hug:

    Che bello, me si sente super felice e coccolata! :]

    Yes, Gruppi di Visione a Noi! :sw:
  3. .
    Grazie Hana, extra coccole doramiche per te! :hug:

    Sono d'accordo, gli Auguri non scadono mai, poi quelli fatti dalle amiche valgono doppio! :]

    In effetti la mia fornita scorta di tutine ignifughe ha aiutato parecchia gente, ne sono fiera! :lol:

    Al prossimo (presto spero) Gruppo Di Visione! :sw:
  4. .
    Grazie Bliss, coccole doramiche! :hug:
  5. .
    :sbarluccic: :ador: :corre: VI ADORO SISTERS DORAMICHE! :sbarluccic: :ador: :corre:

    GrazieGrazieGrazie :heart: i vostri auguri, torte e regali sono apprezzatissimi! ^_^

    I doni "bipedi" sono arrivati a casa e stanno scofanandosi la mia torta e quella estintore... *ehi, lasciateme qualche fetta, mangiate come betoniere* :lol:

    Vi voglio bene, questo è il forumino più bello del mondo! :] :] :]
  6. .
    Ciao, e Benvenuta sul DAF! :hug:

    Siamo sempre felici quando nuove Doramiste arrivano, perciò sentiti come a casa, chiedi se hai domande, e commenta tanto i drama del tuo Quor (e quelli che ritieni ciofeche)! ^_^

    Per vedere i progetti DAF fai così (è gratuito e veloce): vai in homepage, scendi fino a 3/4 di pagina, cerca la scritta "Legenda Gruppi: Doramisti Anonimi", cliccaci sopra, iscriviti, et voilà, fatto! :B):

    WELCOME! :]
  7. .

    COMMENTO FINO A EPISODIO FINALE



    BELLO!
    BELLO!
    BELLO!



    Di Kairos ho amato tutto: la trama (scritta benissimo), il finale (realizzato in modo egregio), la logica degli avvenimenti che non viene mai meno, il cast in stato di grazia, il ritmo sempre sostenuto, i personaggi intensi e non semplici cartonati, anche gli insegnamenti che dà, mai banali.
    Era da tanto, ma proprio tanto, che un drama non mi piaceva così, impeccabile dall'inizio alla fine, intelligente, profondo, imprevedibile, pieno di twist di trama ben inseriti.

    E' perfetto? Ovviamente no, nulla a questo mondo è perfetto, ma per me ci va molto vicino, e le piccole sfumature che potevano essere fatte meglio (poche e mai su cose importanti) le byppasso senza problemi perchè non inficiamo in nessun modo una storia magnifica, pensata bene e realizzata meglio.

    Kairos non è adatto a tutti, se vuoi una storia d'amore con baci a stampo quì caschi male, se vuoi spegnere il cervello e sentirti come Nostradamus perchè alla 2 hai già capito come finirà (la fiera del già visto) idem... Ma se vuoi una storia splendida, che ti fa pensare, che ti fa chiedere cosa accadrà dopo perchè imprevedibile, che ti fa amare e trepidare per i suoi personaggi, accomodati, è il drama giusto.

    Non mi stupisce che in patria sia andato bene ma non benissimo, ormai il gusto medio si è molto abbassato, e capita che se si incontra un gioiello a volte non lo si sappia riconoscere.
    Ma va bene così, il drama è stato amato e premiato, e per quel che mi riguarda terrò ben d'occhio lo sceneggiatore, finalmente qualcuno che sa scrivere anche trame complesse e non manda a remengo il finale, anzi.

    Era davvero difficile realizzare un time-travel senza perdere la bussola e ridurre il racconto ad un cumulo di scemenze assurde, difficile tenere la barra al centro e ben in mente gli avvenimenti intrecciati in un loop spazio/temporale così complicato, difficile riuscire a dare una risposta logica a tutto o quasi... Ma quì ci sono riusciti, e ne sono davvero felice.

    Potrei mettermi a sproloquiare sugli splendidi avvenimenti degli ultimi due episodi, ma non lo farò subito, perchè in questo commento voglio lasciare tutto in chiaro... VEDETELO, VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA! :heart: :heart: :heart:

    *grazie Sisters Doramiche per il fantastico Gruppo di Visione, extra coccole* :] :] :]
  8. .

    AUGURISSIMI SOPHIE!!!
    BUON COMPLEANNO!!!


    :] :] :]

    Per la mitica sister doramica, che ha dato il nome all'avanti veloce nei drama ciofeca salvandoci da tedio e noia (il "metodo Sophie" :shifty:) mitici auguri e coccole, che sia una giornata meravigliosa! ^_^

    torta_dalie_anniversario
    chocolate-cake-design-08
    f1e419be84399db53c522fdca88deb05

    :heart: :hug: :heart:

  9. .
    Rieccomi Sisters Doramiche! :ghug:
    Mi siete mancate, e mi è mancato il forum, ma ora il pc funge di nuovo al meglio, perciò me felice! *send hugs* :]

    SPOILER FINO A EPISODIO 14

    Stavolta arrivo io per ultima, e dato che avete detto tutto voi ne approfitterò alla grande, il drama è molto bello, ciao. :coffee:

    Ovviamente scherzo! :lol:

    Quello che più mi piace di Kairos, tra le tante cose fatte davvero bene, è la coerenza interna del racconto. L'autore ha creato una storia, le ha dato delle regole, e a quelle regole si attiene per mandarla avanti con credibilità. Non è cosa da poco, perchè questo è sì un mistery pieno di avvenimenti bizzarri e particolari, ma non succede roba a casaccio, la trama ha una sua logica interna, gli avvenimenti vengono spiegati man mano, e la narrazione non diventa mai un coacervo di assurdità (come tante altre volte è accaduto). A due puntate dalla fine fila tutto, è chiaro che trattasi di un fantasy, ma in quella realtà le cose succedono per un motivo, non così tanto per.

    Riguardo agli avvenimenti, concordo sia con @Mid che con @Hana, le cose accadono e sono tante, ormai la trama è pronta per lo sprint finale, anche stavolta molti avvenimenti erano imprevedibili. Rispetto all'inizio lo scacchiere è cambiato mille volte senza mai perdere fascino, ed è bello non sapere come si concluderà, ero un pò stufa di drama in cui capisci come finiranno le cose dopo due puntate.

    Non mi aspettavo la scelta di Segretario.
    O meglio la sua dipartita, credevo che - come di solito accade - avrebbe rischiato ma poi ce l'avrebbe fatta, invece no. Mi è spiaciuto, perchè il suo personaggio, per quanto molto tendente allo zerbinaggio nei riguardi di Baldracca, era comunque interessante, non il solito cartonato. Però mai dire mai, in Kairos fino alla fine non puoi sapere chi vive e chi muore davvero, cosa estremamente affascinante. Ci sono ancora due episodi, i Nostri fanno in tempo a morire e risorgere più volte.


    Da diverse puntate la situazione oggettivamente peggiore la sta vivendo Ae Ri, personaggio che a me piace, non è affatto scema, ammiro la sua forza e coraggio.
    Diciamocelo sinceramente, sapere di dover morire in capo a un mese è tremendo, e certo ha la speranza che Seo Jin riesca a fare la magia, ma non ne è sicura, poi quando quella magia avviene scopre che ne è esclusa e resta comunque morta... Azz, manco al mio peggior nemico lo augurerei, ora Ae Ri può solo sperare in un miracolo, che la variabile Poliziotto non significhi la fine e ci sia ancora una possibilità. Le auguro il meglio.


    Seo Jin è Seo Jin, a questo punto che lo si guardi dal Prima o dal Dopo è lui, quanto è cresciuto questo splendido personaggio (lodi all'attore bravissimo)! :heart:

    C'è solo una cosa che mi perplime, in una narrazione per il resto impeccabile. Non inficia il valore dell'opera, è giusto un particolare, e penso che su quel punto possano ancora chiarire, ma anche se non lo facessero, è solo un piccolo neo in un arazzo fantastico, non me ne lamenterò in ogni caso, ne trovassi più spesso di drama praticamente privi di buchi di trama come questo! :B):
    Mi riferisco al fatto che Seo Jin - allo stato attuale delle cose che sappiamo - sembra essere sopravvissuto sotto le macerie per 31 giorni senza cibo e con un'unica bottiglia d'acqua a disposizione. Impossibile, non è credibile che un essere umano possa restare in vita (e rimettersi pure in breve tempo) in quella situazione per un periodo così lungo.


    E ora le ultime due, incrociamo le dita e tutto l'incrociabile, che questo splendido viaggio possa avere un arrivo meraviglioso! :sw:
  10. .
    °lo scrivo quì così è più visibile°

    Stelline Compagne di Visione, oggi il mio pc ha avuto la bella pensata di impallarsi, proprio quando stavo per iniziare i due episodi settimanali, perciò nisba visione. <_< Credo dipenda dallo schermo, che prima mi ha fatto tutto in un tecnicolor da follia e ora si spegne pure. Domani viene il tecnico, quindi spero di poter risolvere in fretta e guardare le due puntate, volevo avvisarvi del ritardo. Sto scrivendo dal computer di un amico perchè il mio cell è anteguerra e su internet non ci va, devo decidermi a prendere uno smart. :roftl_drop: Immaginate la gioia senza il mio pc nell'attesa di domani, la goduria regna sovrana. :patpat:

    Extra Coccole Doramiche! :ghug:
  11. .

    AUGURISSIMI HANA!!!
    BUON COMPLEANNO!!!


    :] :] :]

    Alla Mitica Sister Doramica, compagna di visioni dramose, auguro cose bellissime, salute, serenità e soddisfazioni!

    *hugs* :hug:


    Kit-Kat-Cake-1

    cf3bfec164e5f8afc4ebee1e3cb0b251

    dc5c0d6ed7a0e7a96bf71d22ffe513a4

    img-20190619-153251-jpg-500x500-1

  12. .
    Spilluzza, come ti capisco, io quel personaggio l'ho chiamato con un nome che calza a pennello, puoi aprire lo spoiler, non svelo nulla che tu già non sappia e condivida! :lol:

    Baldracca.

    Perfetto direi. :coffee:


    Visto che bel dramino? :heart:

    E vedrai il seguito! :hug:
  13. .
    Non ti preoccupare jaemini so che sei molto attenta! :]

    Questa è proprio una delle cose che più amo di Kairos, non fa nulla a caso e man mano spiega dubbi e domande. Non si vede spesso - per non dire quasi mai - quindi che ci sia un autore così attento anche ai particolari è degno di maxima lode! :sw:
  14. .
    Bliss, Benvenuta! :hug:

    Sul tuo dubbio, ce l'ho anche io, ma mi è parso uno svarione dei sub, è davvero difficile che sia "tanto". Sui sottotitoli ho trovato alcuni errori, quindi potrebbe essere così.

    Come avrebbe fatto Seo Jin a sopravvivere? Di cosa sarebbe vissuto, d'aria? D'accordo essere resistenti, ma più di un mese... No, aspetta, sarà mica quello il motivo per cui il contatto avviene dopo 31 giorni al telefono? Mi è appena venuto in mente mentre rispondevo a te... Azz. :hmm:


    Comunque può anche essere che sia così e più avanti ci diano maggiori informazioni, se davvero quella cosa è giusta, l'autore non credo la lascerà in sospeso, è molto accurato e preciso.

    :]
  15. .
    SPOILER FINO A EPISODIO 12

    Kairos è un vero spettacolo, un time-travel così ben fatto non mi era mai capitato prima. Altri bei titoli ci sono stati, ma quì siamo su un altro livello, e ciò che fa la differenza è proprio la cosa più difficile da portare avanti in un genere come questo: la scrittura. Sceneggiatura, impalcatura della trama, dialoghi e personaggi sono impeccabili, ogni azione ha una conseguenza e ogni cambiamento dello status quo fa correre nuovi rischi, il dono che i protagonisti hanno non è senza prezzo da pagare.

    E poi un'altra cosa, davvero merce rara: le spiegazioni. In Kairos non succede come nel 98% dei mistery, in cui le risposte alle domande arrivano - se va bene - a una/due puntate dalla fine, parziali e spesso insoddisfacenti, e se va male non arrivano per niente e ti devi arrangiare con la tua immaginazione. Cosa che col tempo mi ha parecchio allontanato da questi drama che pur mi piacciono, il rischio di avere un finale di cavolo è altissimo.

    Certo quì ancora non so se nelle ultime 4 puntate l'autore è impazzito e ha mandato tutto a remengo, ma non credo proprio, o non si sarebbe impegnato tanto, anche a chiarire diversi misteri, in modo che la conclusione non debba sprecare tutto il suo tempo a dare millemila spiegazioni. E le risposte parziali che abbiamo a fine 12 mi piacciono assai, sono intelligenti, logiche e anche poetiche.

    Prima fra tutte il perchè della 22,33. Mi ero sempre chiesta quale fosse il motivo che c'era dietro, e ora lo so. Un ragione davvero intensa.

    Dunque era l'orario del crollo del palazzo, fissato per sempre nell'orologio rotto del padre di Hae Ri, che anche Seo Jin ha visto per giorni quando era sepolto sotto le macerie. Quindi pare che il padre di Hae Ri non fosse morto all'istante, la sua mano si muoveva. Avranno parlato? Avranno avuto il tempo di consolarsi l'un l'altro almeno per un pò? Lo spero. Evidentemente è allora che è nato il contatto, o parte di esso, e questo spiega prchè proprio Seo Jin ed Hae Ri e non altri.


    Riguardo alla trama, l'ennesimo cambiamento ha innescato una valanga.

    Non solo Seo Jin ha perso moglie e figlia venendo accusato di ciò, ma pure Hae Ri è morta per l'ennesima volta. Lei salva lui, lui salva lei, in un loop che pare infinito ma che deve avere una risoluzione prima o poi. Nulla di forzato, non è un riutilizzare un clichè, bensì uno sviluppo credibile della trama. D'altronde hanno a che fare con gente che uccide con la facilità con cui respira, quindi che i Nemici tentino subito l'omicidio ha senso.


    E' terribile vivere con una simile consapevolezza, non lo augurerei a nessuno, una cosa spaventosa.

    Hae Ri sta reagendo bene, il suo personaggio - sebbene meno affascinante di Seo Jin - sta acquisendo spessore e carattere. Sapere di dover morire tra un mese e che sì, forse puoi cambiare le cose ma forse no, è tremendo. Nessuno le dà la certezza che ce la faranno, e se poi non ci riuscissero? L'ammiro per la forza d'animo che sta dimostrando.


    Seo Jin ormai è... Seo Jin. La transizione è completa.

    Il Seo Jin del passato non è più il rigido e un pò freddo uomo d'affari tutto preso dal suo lavoro, ormai è diventato il Seo Jin del futuro, l'uomo compassionevole, umano e sensibile, passato per tante ordalie, che ha imparato ed è cresciuto.


    Mogliettina ha decisamente fatto male i conti.

    Che genio ad andare a minacciare Grande Capo per estorcergli denaro senza neanche sapere tutta la storia, una col triplo pelo sullo stomaco non ha capito con chi aveva a che fare? Battuta da uno col quintuplo pelo sullo stomaco, una lotta tra pelosi insomma. E la povera Da Bin c'è andata innocentemente di mezzo ancora una volta.


    Segretario forse comincia a far funzionare due neuroni.

    E a capire che razza di baldracca ha come amante, una che non ci ha pensato due volte a buttarlo a mare appena ha capito che non gli era più utile. Mi chiedo se basterà a farlo rinsavire, però ho i miei dubbi. D'accordo che l'aMMore è cieco, ma deve essere anche deficiente? Di quante altre prove ha bisogno?


    Ci sarebbe molto altro da dire su Madre, Zoppo e Amici, ma per evitare che questo post venga lungo come un papiro chiudo quì. Non vedo l'ora di godermi gli ultimi 4 episodi e la conclusione, che spero davvero essere degna di questa Autentica Perla Doramica!

    *send hugs* :ghug:
8053 replies since 28/12/2004
.