Dorama wo produce ~ DAFansub Forum

Posts written by -Crì-

  1. .

    Tanti Auguri Amy~ ♥



  2. .
    Ma quella nelle ultime fotuzze è lei? O_o
    Quelle dove c'è una tizia con i capelli a caschetto. No perché mi rifiuto di credere che quella giovine sia erikatoda :argh: Che le è successo? Ha ricevuto una cartella esattoriale da equitalia?! :argh:
    Ok che io non la vedo in pratica dai tempi di Liar Game... ma era così carina... e soprattutto è dell'88!!! Lì sembra quasi anziana :argh: :roftl:
    Erika ripigliati :animavia:
  3. .
    CITAZIONE
    Se dovesse andarmi male all'università, farò domanda alla BBC e dovranno prendermi per forza a lavorare . Fare propaganda per il Dottore mi riesce meglio di qualsiasi altra cosa.

    :roftl: :roftl: :roftl:
    Sì diciamo che era da tempo che osservavo il Dottore a distanza (cosmica), poi la tua scheda entusiastica mi ha dato lo sprone XD è che sono una che si fa contagiare dall'entusiasmo! XDD

    CITAZIONE
    Momento preoccupazione probabilmente inutile: hai guardato lo speciale di Natale che c'era tra le prime due serie, vero? Perchè sennò beh.. manca un pezzo alla storia. (Cioè... credo che dopo aver passato come me anni a guardare serie tv, tu sappia già come cercare info sulle stesse. Appunto... mi preoccupo per niente .)

    *nono preoccupati...*
    XDD Allora partiamo dall'inizio,
    per reperire 'sto Dottore tu non hai idea che ho passato :roftl: nel senso che non riuscivo a trovare la versione giusta compatibile con i sub di itasa.
    Poi il miracolo avvenne, e trovai un bel pack compatibile delle prime 5 stagioni, il problema è che 'sto pack aveva solo gli episodi standard, senza insomma gli episodi natalizi e tutto il resto.
    E siccome m'ero già abbondantemente maciullata le ovaie alla ricerca degli episodi standard mi scocciavo a mettermi a cercare quelli natalizi.
    Ecco :argh:
    :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:
    Che mi succederà? :argh:


    CITAZIONE
    Anche per lo shippamento selvaggio, ahimè, non hai ancora visto niente.

    NUOOOOO, NON MI DIRE COSì~ :bizze: :bizze: :bizze:

    Che già stanno facendo gli infami!!
    oggi ho visto la 2x03, SPOILER 2X03
    quella ambientata in una scuola (media suppongo) in cui c'è Giles di Buffy.
    A proposito, mica mi ricordavo che Giles fosse così un bell'uomo? :O
    Sarà l'accento, appena sento un uomo con l'accento anglosassone non capisco più nulla :argh: :roftl: credo che se Mr bean mi parlasse potrei innamorarmi anche di lui :argh: :roftl: :roftl: :roftl: Cmq dicevo in questa puntata riappare una vecchia compagna del Doc, Sarah/Mary jane... adesso non ricordo :roftl: Rose ovviamente va in acido e inizia un mezzo catfight, e si svela che alla fine spesso il rapporto tra Compagnucci sfocia in qualcosa di romantico, anche se poi il Dottore le parcheggia tutte.
    E sinceramente lo capisco, quando dice a Mary Jane che lui rimarrà giovane per sempre e dovrà inevitabilmente, se rimanessero insieme a lungo, alla loro morte, e non vuole. Amore :sbarluccic:
  4. .
    :eroe: *prego moseca adatta al momento*
    Finii la prima serie del Dottore Chi.
    E fu un'impresa eroica per me, visto che la (1^) serie mi prese molto poco.
    Seerin lo aveva già anticipato nella sua scheda che la 1^ serie non era nulla di eccezionale, ed infatti come ha detto lei si lascia guardare.
    Alla fine non è nemmeno bruttissima, il problema (almeno secondo me) è che si fa un po' fatica, soprattutto all'inizio, ad affezionarsi ai personaggi.
    Soprattutto perché l'approfondimento psicologico, almeno per la buona prima metà, è quasi inesistente o diciamo risicato all'osso.
    C'è un Dottore X che sistematicamente appare sulla terra, incontra una ragazza Y, le chiede: ehi vuoi farti un giro con me?
    Ragazza Y: Ok va bene.
    Molla tutto e partono.
    Ecco, più o meno così :mu: :roftl_drop:

    Capisco la vaghezza sul Dottore, d'altronde il fascino del Dottore è anche il mistero intorno alla sua figura, origine e annessi e connessi.
    Ma la compagna Rose (no, non è una serie tivvì sovietica) all'inizio della serie è niente poco più che un cartonato, insieme alla madre e al fidanzato, personaggi ricorrenti per buona parte della serie.
    Lungo il viaggio (in tutti i sensi) si conosce un po' di più il personaggio, ma diciamo che la fase iniziale è abbastanza raffazzonata e superficiale.
    Diciamo che no aiuta moltissimo nemmeno la natura episodica, per la maggior parte, della trama; ma d'altro canto è po' tipo una via Crucis: ogni puntata, o quasi, una stazione un viaggio. A costo zero aggiungerei.

    Cosa invece mi è piaciuto:
    Il Dottore. XD
    È adorabile, un po' sbruffone, un po' cinico, dotato di un umorismo inglese doc (nonostante sia alieno :sese: :roftl: ) si prende poco sul serio, ma prende sul serio i principi fondamentali dell'esistenza e dell'anima, che come si capirà subito, sono simili quasi per tutto il cosmo.
    Io poi ho trovato Ecclestone troppo caruccio, nonostante le orecchie e il nasone, e ho sofferto quando s'è "reincarnato" :fugge: :roftl:
    Altro personaggio che ho adorato è Captain Jack :heart: che cmq conoscevo "di vista" poiché conosco la serie spin off di cui è protagonista: Torchwood.
    Mi fa schiattare :roftl: Soprattutto quando interagisce con il Dottore, che spesso lo prende per il sedere e lo sfotte soprattutto per il suo estremo narcisismo. :roftl:

    Carinissima anche tutta l'atmosfera da fantascienza anni '50, soprattutto per quanto riguarda gli effetti speciali, i costumi e la musica. Se si è visto almeno un film di fantascienza di quel periodo si capisce come la serie sia un vero e proprio omaggio.
    Tipo i Dalek con la "ventosa" o quello che è, come arma :roftl_drop:
    A proposito adesso che li conosco apprezzo ancora di più il tuo modellino Dalek Seerin.

    Cmq alla fine nonostante la 1^ serie non mi abbia catturato al massimo ho iniziato la 2^.
    E da quello che ho visto sin'ora, (primi due ep.) il registro sembra già diverso, proprio dal punto di vista produttivo: effetti speciali migliori, fotografia più curata, dicasi lo stesso per il look del Dottore.

    A risentirci~ :susuvai: :roftl:

    P.s.

    Ah poi dovrei parlare di tutta la serie di "sfruculiamenti" shippici che buttano lì tra il Doctore e Rose, ma sorvolerò.
    Gli autori di 'sta serie ci godono un sacco a farci partire in ship selvaggi, quando alla fine sappiamo bene che non quaglieranno mai, anche perché le Compagne vanno e vengono! è_é
    xDDD
  5. .

    Tanti auguri Valuccina~ :hug: :hug: :hug:



    Per farmi perdonare il ritardo, doppiopetto regalo

    oh-ji-ho-13
    Guarda che carino si sta truccando mettendo in ghingheri per te :roftl:
    chaseungwoncf2
  6. .
    CITAZIONE (merykik @ 1/7/2013, 12:46) 


    *_*!!!
    Io per un po' sono stata in fissa con questa. Lunghetta però ^^" xD Non so, mi piace assai :mu: xDDD

    Cmq voglio prendere l'album.
  7. .
    Il Mistero è stato svelato! E...
    Non sono COSÌ Stordy!! :ohoh: :ohoh: :ohoh: :ohoh: :corre:

    In pratica quando i due concludono la loro analisi e appare la scritta "iscrivetevi" io stoppai il video, perché l'ultima parte non l'avevo proprio vista!!
    :roftl_drop:
    E cmq 'sti due sono adorabili!! Quando Moccia ( :argh: :roftl: ) dice: Mi garba la topa?! :roftl: :roftl:

    E cmq io dono. :eroe:
    Forse :argh:

    XDD
  8. .
    Facciamo Padre Pio và...
    XDDD


    Cmq ho capito, me lo devo rivedere. Sperando stavolta di cogliere tutto xDDD
  9. .
    CITAZIONE (Tayra² @ 23/6/2013, 12:57) 
    @Caska
    il momento yaoi tra i due ti ha distratta eh?! xDD

    QUALE momento yaoi?...

    No spè ma a 'sto punto mi sorge un dubbio...
    CHE video ho visto io?! :argh:

    Dylan abbisogno di una tua indagine! :argh:

  10. .
    CITAZIONE (Tayra² @ 22/6/2013, 17:33) 
    CITAZIONE (-Caska- @ 22/6/2013, 16:57) 
    Cioè?! :OOO

    a fine video parlano del film che stanno realizzando.

    Qua -> dylan-dog-vittima-degli-eventi c'è un video un teaser trailer del film che vorrebbero fare

    LOL non mi ricordo proprio il pezzo in cui lo dicono! Vabbé la mia digievoluzione in Stordy peggiora di giorno in giorno -_-
    Grazie! xD
  11. .
    CITAZIONE
    L'iniziativa dei fan di farne un film mi sembra buona, spero che si realizzi

    Cioè?! :OOO
  12. .
    CITAZIONE (Tayra² @ 20/6/2013, 22:33) 
    Se vi piace Dylan Dog dovete vedere questo video, ma anche se non lo avete mai letto.. spettacolare ;)


    bello bello bello!! *__* Grazie Tayra.
    Ahh quanto ho amato Dylan Dog.
    Da adolescente non avevo una grande opinione dei fumetti, ero molto snob e superficiale in alcune cose, e leggevo solo cose impegnate. (E pensare che poi da anziana sarei diventata drogata di manga... ah il caro e sempre giusto Karma~ xDD).
    Ricordo quando mio fratello portò a casa un albo fregato ad un suo amico più grande, non mi ricordo il titolo, ricordo però che c'era Xabaras.
    Con sufficienza pensai: Vediamo che cavolata è...
    E rimasi un'ora incollata al water leggendomelo tutto d'un fiato.
    xDDDDD
    Dylan ovviamente ebbe molto del merito. È stupendo, adorabile, autoironico, vittima a volte degli eventi, cinico ma in fondo sensibile e sentimentale, womanizer ma che si innamora di ogni donna con cui va a letto.
    E concordo con i ragazzi del video (a proposito adorabile quello bruno, super entusiasta! mi sono entusiasmata insieme a lui!! xDDDDD)
    anche io amo i disegnatori che hanno citato, e una delle scelte vincenti fu proprio l'aspetto sempre "diverso" e unico di Dylan albo dopo albo.
    E poi la figata delle citazioni cinematografiche!!! SBAAAAAAAV.
    Ricordo che una volta iniziai a vedere un film con Al Pacino, Seduzione Pericolosa, e durante la visione mi accorsi che era praticamente la versione cinematografica dell'Albo: I Delitti della mantide. O meglio, l'albo era una super citazione di quel film.
    Non potete capire come ne fui galvanizzata. :roftl_drop: :roftl_drop:

    E le citazioni letterarie? Ricordo un albo su un racconto di Poe.
    Vabbè amore a palate, potrei stare qua a ciarlare per ORE. :argh:

    Tra l'altro ebbi un periodo di amore folle e totale per Rupert Everett, prima che si deformasse con la chirurgia T_____T, solo perché era praticamente Dylan in carne e ossa. :roftl_drop:
    Mi vidi pure quella cagata di film di Dellamorte Dellamore.
    Con Anna Falchi.
    No per dire, cosa ti fa fare l'amore. :nooo: :roftl: :roftl:

    E Groucho? :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:

    Però ammetto una cosa, il tanto amato Johnny Freak non mi entusiasmò come credevo, fu più emozionante la lettura dell'albo per la sua fama "mitica" che altro.
    Invece Il Lungo Addio è uno dei miei preferiti. Bellissimo.
    Durante il periodo di dipendenza Dogiana xD m'ero messa in testa di comprare tutti gli albi Prima edizione, :sese: avevo un quadernetto dove avevo catalogato tutti gli albi e il mio sogno era riuscire a depennare un giorno tutta la lista.
    Ma se pò? :nooo:

    Poi col tempo l'euforia scemò, la passione a poco a poco si pense, molti albi mi annoiavano e tutto finì. :fugge:
    Ma Dylan ricorda, ti amerò per sempre. :fugge:
    :roftl: :roftl: :roftl:
  13. .
    CITAZIONE (Seerin @ 19/6/2013, 16:02) 
    CITAZIONE (-Caska- @ 19/6/2013, 15:03) 
    No vabbè, avresti dovuto vedere la mia faccia mentre leggevo... praticamente tra l'inorridito e lo shockato :coosa: :animavia:
    Ci vorrebbe un meme :roftl_drop: :roftl_drop:

    Ho cliccato su "altre faccine" ed è uscita questa. :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:



    È destino. :roftl_drop:

    UGUALE :argh:
    :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:
  14. .
    Ma come fai ad odiarli?! Li voglio!! E senza aver visto il Dottor Chi :mu: :roftl_drop: :roftl_drop:


    CITAZIONE
    Io invece ho visto prima la terza serie HAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH.
    Per motivi che ora non ricordo (credo per problemi di reperibilità) partii dal primo episodio della terza serie e, solo dopo aver completato questa, andai a ritroso, guardando la prima e poi la seconda... per poi continuare con nonchalance con la quarta.

    Praticamente ho fatto qualcosa che a te, Caska, farebbe partire un embolo.

    No vabbè, avresti dovuto vedere la mia faccia mentre leggevo... praticamente tra l'inorridito e lo shockato :coosa: :animavia:
    Ci vorrebbe un meme :roftl_drop: :roftl_drop:

    Cmq mi son vista 20 puntate di una serie danese che per il 60% ho odiato... una puntata di una stagione mediocre posso farcela a vederla :roftl:
  15. .
    Io Martin invece lo amo molto come scrittore, non solo per la capacità di creare personaggi di un certo livello, ma anche perché non dà serenità al lettore. XD E poi vabbè, mi piace proprio come scrive, nonostante la vergognosa traduzione italica.

    A volte però anche io ho riscontrato un certo tedio, certe scene potevano essere ridotte, ma è ormai chiaro come Martin sia come dire... Tanto. In tutti i sensi. XD
    Per quanto riguarda il fattore: numero di volumi, concordo con Heph.
    E poi vista la complessità e il numero di pg ed eventi della saga credo sarebbe stato impossibile sbrigarsela con uno o due volumi, XD certo è che adesso però Martin deve darsi una mossa e concludere, anche se visto il successo degli ultimi anni della serie non so... temo un allungamento del brodo.
7705 replies since 5/6/2009
.