Dorama wo produce ~ DAFansub Forum

Posts written by -Crì-

  1. .
    Cmq adesso m'avete messo dei dubbi T_T xD
    Tipo:
    La sorella di Cate
    che colore di capelli ha?
    Perché io ricordo neri, quindi NON tutti i Tully son rossi di pelo. :argh:
    Poi lo zio non lo chiamano il Pesce Nero? :mu: :roftl_drop: :roftl_drop: (o ricordo male?)
    xDDDDD
  2. .
    Non sei idiota! :roftl: è Martin che ci confonde, tutti! :argh: XD

    Cmq mi sono fatta un giretto per l'internt XD per capire la saga in edizione Urania da chi fosse tradotta.

    Sergio Altieri.

    Lo stesso dell'edizione in millemila tomi.

    Direi ciao Urania. :U

    Vi linko 'sta "rece" ché è bellissima XD http://docmanhattan.blogspot.it/2011/10/le...l-fuoco-di.html

    Qui invece le "Altierate" OCIO PERÒ AGLI SPOILER: http://www.labarriera.net/forum/index.php?...&showtopic=9200
  3. .
    CITAZIONE (Seerin @ 3/6/2013, 11:09) 
    Hephy... sta cosa dei capelli m'ha incaponito ieri sera. :roftl:

    Tu stai leggendo l'edizione Mondadori, vero?
    Bene... .___. Cosa che feci anche io per i primi 3 romanzi originali. :sese: Ma in tutto l'ambaradan le prime descrizioni si persero, e ho iniziato a farci caso solo adesso. :roftl:

    Ho letto su Fb che la cara Mondy, oltre a farci pagare il doppio o il triplo per ogni romanzo, ha pure deciso di tradurre male. .___.

    Ricapitolando, a quanto ho capito...
    Arya e Jon hanno i capelli neri degli Stark.
    Robb e Sansa hanno i capelli rossicci, come i Tully, tipo zio Edmure che ha la barba di quel colore. :sese:.
    Non saprei dirti effettivamente che colore hanno i capelli di Cat, però. :roftl:

    Cate ha i capelli rossicci, come i Tully, e come tutti i suoi figli tranne Arya, che a quanto si legge, sarebbe la copia sputata della defunta sorella di Ned, Lyanna.

    La Mondadori ha fatto una cosa immonda, come suo solito :sisi: :roftl: con l'edizione di LCDGEF.
    Già il fatto di aver diviso i libri originali, solo per lucro, è da taglio della testa. :sese:
    E poi c'è la questione traduzione.
    Ricordo che quando qualche anno fa iniziai a leggere i libri, come la maggior parte ne rimasi ossessionata, soprattutto all'inizio :roftl: e andai quindi alla scoperta di forum e blog vari.
    Ricordo che in un forum c'era un topic proprio sugli scempi di traduzione.
    Devo dire che non ricordo se si parlava dei capelli di Sansa, nel senso che non ricordo se fosse un errore di traduzione o proprio un errore di Martin, ma ricordo che si parlava della pessima traduzione non solo dei nomi di alcuni personaggi, e chi conosce ghiaccio e fuoco sa che spesso i nomi da soli descrivono un personaggio, ma anche di dialoghi, descrizioni modificate o stravolte.

    Tipo in un libro si fa riferimento ad un personaggio colto a letto con due gemelli. Al maschile.
    Poi durante il racconto quei gemelli si scopre erano gemelle.
    Se non ricordo male. :sese: :roftl:

    Credo che Urania abbia editato le Cronache in una versione più aderente all'originale e in volume unico, ma non so se sia di facile reperibilità. Che poi Urania è sempre Mondadori? Bho XD
  4. .

    Auguri Miyuzza~



    trilly-cake

  5. .
    La vidi qualche tempo fa, sì bella... e molto veritiera tra l'altro ahi noi. XD
  6. .

    Auguri Law~

    Sleeping-Man-Donut-Cake

  7. .
    CITAZIONE (Angely73 @ 29/4/2013, 13:54) 
    Ed ecco il nuovo poster promozionale del film, con il coprotagonista di HK...

    Li amo.
    :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:
  8. .
    SPOILER FINO A EPISODIO 06- 07- 08

    Il Vahalallalàiàià non mi avrà :corre:

    Devo dire che come Eris, ho trovato queste puntate meno sfracella ovaie delle precedenti e in alcuni punti addirittura mi son piaciute.
    Sì lo so è sconvolgente, una sorta di Ragnarok! :argh: XD

    Certo, l'animo sostanzialmente fuffa della serie rimane, non c'è nulla da fare, dovuto (per me) sia all'incapacità degli autori di scrivere scene e dialoghi di un certo livello e sia per la quasi totale cagnaggine del cast. Ed è un vero peccato, perché per esempio il file rouge che attraversa tutta la serie ma soprattutto questi episodi è davvero interessante, ossia lo scontro/incontro di civiltà e religioni.

    Già avete parlato delle fuffe cosmiche avvenute in questi episodi.

    Il Jarl.
    Il cattivo più inutile della storia, che manco Gatto Silvestro.
    La sua dipartita è stato quanto di più fail io abbia visto negli ultimi tempi, parlo proprio a livello di costruzione scenica e sceneggiativa.
    Cmq almeno ce lo siamo levati dalle ovaie e ciao. Fuori uno.

    Però il punto più alto credo lo abbiano toccato con L'armata Brancaleone di Britannia.

    Partiamo dal vertice, un re che manco il Principe Giovanni di Robin Hood della disney era più fuffulecchia.
    Notevolissimo poi il lavoro di scrittura dietro al personaggio, si vede che si sono impegnati. Soprattutto quando gli zoomano sul faccione e l'occhio affilato che guarda oltre l'orizzonte e gli fanno pronunciare frasi ad effetto del tipo: Mi vendicherò e sventrerò tutti i babbari della terra, lo giuro su Gesù, Giuseppe e Maria. Signore assistimi."
    Mancava solo che si lisciasse i baffi. insomma il personaggio si potrebbe descrivere perfettamente solo con queste emoticon --> :eheh: --> :ohoh:
    Non parliamo poi del suo genio strategico e politico. Che manco Bersani in questi giorni.
    Ho riso tantissimo anche quando ci hanno mostrato, senza calcare assolutamente la mano :sese: :sese: , come i babbari siano barbari ignoranti e ruttoni e gli inglesi invece mangino con il mignolo alzato.
    Durante il pranzo simil battesimo (che poi ci sarebbe stato ;O xD) non si capiva chi ruttava prima, scoreggiava o mangiava pane e caccole. Da notare che i babbari quando stanno tra di loro hanno una certa parvenza di civiltà, cioè hanno addirittura monili e piatti :susuvai: , ma appena vengono invitati a pranzo da un civilizzato inglese si trasformano nel Terrunciello.

    Cmq vi giuro vorrei sapere dove 'st' inglesi hanno studiato strategie militari e politiche; nella nuova biblioteca di George W. Bush? No perché davvero... :desolation:
    A parte tutte le cazzate militari viste in queste puntate, ma vorrei sapere... 'sto re... di quanti inglesi è re? :mu: Presumo davvero il suo regno sia di 'na contea e mezzo, perché non mi spiego come due navi vichinghe abbiano potuto sterminare un esercito inglese. O meglio, me lo spiego... ma dopo la prima debacle in cui tra l'altro son caduti pure diversi barbari, chiamare alle armi mezza inghilterra no?
    Anche perché 'ste battaglie mi sembrano sempre simili a GDR che a veri scontri militari, insomma sono sempre quattro gatti. :mu: :roftl:

    Poi vabbé non voglio nemmeno più parlare dell'intolleranza psicosomatica che ormai mi crea Ragnar e il suo sguardo tagliente/sborone.
    Io son sicura che si droghi, sicuramente si ciba di fughi allucinogeni. E davvero non ce la faccio più a vedere i MEGA ammiccamenti della camera da presa nell'atto di mostrarci il suo MEGA acume e scaltrezza, sempre attraverso 'ste occhiate del cactus.
    'Sti ammiccamenti mi sembrano come quei tizi che ti indicando qualcuno e poi ti danno continuamente di gomito dicendo: "Ehi, lo vedi quello? È intelligentissimo, un genio. Credimi"
    E tu lo osservi e un mega ---> :mu: si dipinge sul tuo volto.
    È davvero lo Spartapiaga babbaro, continuano a ripeterci che è un leader maximo intelligentissimo ma i fatti lo smentiscono COSTANTEMENTE.
    Com per Piaga dovremo affidarci ad un atto di fede mi sà. :mu:
    Certo Travis è di una bellezza allucinante, in alcuni momenti ho davvero vacillato (di solito guardo Ragnar con lo stesso sguardo sbruffone e di sufficienza che usa lui) dinanzi alla sua babbara bonaggine. Ma poi puntualmente faceva qualche cazzata da facepalm e l'ordine cosmico tornava a regnare.
    Inutile ripetere della sua fuffagine riguardo alla questione gravidanza della Lacagna e tutto il resto.

    Arriviamo quindi a forse l'unica ragione per cui son costretta guardo ancora questa serie. Rollo.
    Che in questi episodi ha dato il meglio di sé. Certo Ragnar è di una bellezza altissima, purissima e levissima... ma vogliamo parlare della pettagine mascula da cinghiale de furesta Rollica?
    A me Rollo fa molto sangue, e direi che è anche molto in topic la cosa.
    Vorrei subito annunciare che adoro il nuovo taglio di Rollo:
    [SPOILER]vikings_fullepisodes_rollo-H

    Insomma praticamente si digievolve nello Scarface babbaro, ScaRollo. Ed io non vedo l'ora di seguire la sua ascesa ai vertici babbari, con tanto di sigaro, vasca kitsch e tigre in giardino. Son sicura che autori così bravi riusciranno ad inserire al meglio queste cose all'interno della storia. Se mi mettono anche il fucile a ripetizione è subito #EPICWIN.

    Non vorrei dire, ma son riusciti ad inserirmi la scena della doccia, che ogni show che si rispetti dovrebbe avere, in maniera a dir poco SU.BLI.MEH:

    Emmy subito.
    Poi vi chiedo, come posso non amare quest'uomo così tenerello e sventurato?.
    No dico, non solo gli era stato dato un nome babbaro di letame, ma pure quando lo battezzano con un nome cristiano (?) gliene danno uno di feci: Rolf. Povera bbestia, è proprio segnato. :roftl_drop:
    Passiamo ora a quelle cose che mi hanno portato a dire che 'ste puntate in definitiva mi son piaciute.
    La questione religiosa e co.

    Devo dire che tutto il rito del funerale con annessi e connessi e tutto il ritiro spirituale babbaro le ho trovate molto interessanti.
    Certo, le cagate ci stanno, ma vabbè... ormai è assodato che quelle ci sono di default. XD
    Mi è piaciuto il modo in cui hanno cercato di mostrare la questione religiosa, attraverso il prete, su due rette parallele ma che per forza di cose vanno a convergersi.
    Peccato che il personaggio del prete sia stato affrontato nel solito modo superficiale e banale, perché lui davvero avrebbe potuto essere uno dei personaggi più interessanti della serie.
    Da una parte ho trovato un po' puerili e semplicistici le comunanze simboliche date al "viaggio" (in tutti i sensi XDD) fatto dal prete durante i riti religiosi barbari.
    Il suo essere un novello (inconsapevole) Isacco, pronto ad essere immolato dalla sua "famiglia".
    Oppure la codardia nel rinnegare la propria fede, guardacaso TRE volte, come fece Pietro.
    Mi è piaciuto molto poi, proprio a livello visivo (ed è stata la prima volta secondo me che lo show è riuscito a creare una scena di forte impatto) tutta la sequenza del sacrificio agli dèi.
    Ripeto, peccato che la serie abbia una scrittura così mediocre (imo) perché di spunti interessanti ce ne sarebbero a iosa, ma il tutto si perde in scene blande e banalotte sorrette poco e male da personaggi altrettanto mediocri e inconsistenti.

    Io cmq son felice perché vedo la luce in fondo al tunnel, solo questo conta. :flauto:

    E cmq TEAM ROLLO FOR EVER. ♥ tumblr_mlbjuuuYG11qbcpzgo4_250
    Si prega di imparare L'Inno a memoria: ROLLoing in the deep [/SPOILER]
  9. .
    Ufficialmente la mia fissa è la canzone :sese: :sese: :sese: Ufficiosamente -->
    Ryan~ :heart: :bizze: XDDDDD

  10. .
    CITAZIONE (valinor @ 18/4/2013, 11:17) 
    Mie care sisters doramiche, lasciamo stare l'ultimo skifido taglio di capelli di Oh Ji Ho (fortuna che si possono modificare ^^), e rifacciamoci gli occhi con codesta foto recente... :shifty: Non penso ci sia bisogno di molti commenti, si commenta da sola! :respekt:

    La quintessenza della pettitudine... Sbaaavvv! :sbav: :sbav: :sbav:

    (IMG:http://www.wowkeren.com/images/events/ori/...oh-ji-ho-13.jpg)

    :hug:

    Ma che è tutto 'sto photoshock? Non sembra nemmeno lui é_é
  11. .
    CITAZIONE (Angely73 @ 22/4/2013, 21:26) 

    :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: No ma poi l'espressione... :roftl: :roftl: :roftl:
  12. .
    CITAZIONE (merykik @ 15/4/2013, 23:36) 
    TRONISTE

    :hmm: ..... :mu:
    No, forse è meglio non usare questo termine! :sese:

    Dove siete? Vidi le prime due e più che altro vorrei chiedervi una cosa

    Ma è bellissimo!!! :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: *si esalta con poco :roftl_drop: *

    Essendo diventata una tronista gradirei mi chiamaste Caskolana, per entrare meglio nella parte.

    Io purtroppo ho perso il trono, e non posso nemmeno incolpare tronitalia :mu: Ok la smetto :argh:
    Dicevo, al momento non mi viene voglia di guardare la serie .-. :nooo:
    Forse aspetterò che si concluda e poi la maratono. .-.
  13. .
    Vabbè no dai coglione no! Che centra :roftl: Poi è femmina :roftl:
    Vale sempre la regola del, banalissimo, de gustibus. :sisi:

    Più che altro mi fa specie come a me appaia uno show quasi totalmente fuffa, io tra l'altro ho fatto una fatica IMMANE ad arrivare al 5 ep, per poi scoprire che invece viene considerato un prodotto di una certa qualità.
    Cioè mi incuriosce la cosa, PERCHÈ non riesco a vederlo anche io così? :argh:
    :roftl: :roftl:
  14. .
    CITAZIONE
    Forse e' per questo che quando vediamo qualcosa insieme e' sempre una ciofeca senza speranza. :argh:

    Prendiamo i file video sbagliati... :argh:

    :argh: DEVE essere così!


    Per me anche il prete finisce nella monnezza. :no_mercy:
    XD

    Anche perché, secondo me ovviamente, il punto più debole dell'intera serie sono proprio i personaggi. Più che altro mi sembrano dei cartonati, io non vedo quasi nessun vero approfondimento psicologico ed evoluzione che possa chiamarsi tale.

    Spartacus avrà avuto miliardi di difetti, ma almeno aveva un villaine degno di questo nome (Battiato regna), qua non hanno manco quello.

    No ma a me più che la rece semi-entusiastica mi stranisce tutto il coro entusiastico di commenti sotto, bho sarò io che non capisco 'na cippa. XD
  15. .
    Cito:

    CITAZIONE
    Affiancata all’introspezione e all’approfondimento degli usi e costumi e delle differenze che allontanano ed uniscono le due culture, prosegue anche la trama principale, che Hirst non si consente mai di tralasciare: [...]

    CITAZIONE
    [...] allo sviluppo dei personaggi (su tutti, i riuscitissimi Ragnar, Lagertha ed Athelstan) [...]

    :mu: :mu: :mu:

    Ok. Io sto decisamente vedendo un altro show.

    Avrò sbagliato a scaricare i file? :argh: :roftl:
7705 replies since 5/6/2009
.