[ANIME] I cartoni della nostra vita!!!

Passato e presente con i nostri cartoni preferiti...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ` heii
     
    .

    User deleted


    Io guardavo Rossana <3333 Dragonball oFFio! Papà Gambalunga! Kiss me licia! Holly e Benji! Lady oscar anche se non ci capivo nulla! Kurochan,Pokemon,Digimon, Ranma, i puffi,rayheart, la ragazza coi capelli rossi e il ragazzo biondo (la sigla faceva c'è una ragazza misteriosa,audace e coraggiosa che giace nell'oscurita...)il cortile del cuore,Sakura,i cavalieri dello zodiaco,piccoli problemi di cuore..

    che ricordo ;___; tutto cio al tempo di bim bum bam,

    Edited by ` heii - 29/9/2008, 14:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    la ragazza coi capelli rossi e il ragazzo biondo (la sigla faceva c'è una ragazza misteriosa,audace e coraggiosa che giace nell'oscurita...)

    Parli di Slayers alias Un Incantesimo dischiuso tra i petali del tempo? Io lo ricordo a malapena...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,634

    Status
    Offline
    CITAZIONE (` heii @ 29/9/2008, 13:02)
    Io guardavo ...la ragazza coi capelli rossi e il ragazzo biondo (la sigla faceva c'è una ragazza misteriosa,audace e coraggiosa che giace nell'oscurita...)...

    che ricordo ;___; tutto cio al tempo di bim bum bam,

    La ragazza bionda si chiamava Rina (Lina in Japan), il ragazzo biondo era Gourry Gabriev (Guido in Italia); sono i protagonisti della serie "The Slayers" (l'anime è conosciuto come "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo (per Rina)"), di genere fantasy.
     
    Top
    .
  4. ` heii
     
    .

    User deleted


    Si quello! *O*

    Io no,ero abbastanza piccola,ma le mie sorelle avevono registrato le puntate quindi anche se non mi me ne ricordavo molto,me le sono pututa rivedere tempo dopo.
     
    Top
    .
  5. lellamela
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti... Sono una novellina :timido: ... Mi sono appena iscritta...
    Io si può dire che sono cresciuta "pane e cartoni"... :oook:
    Ne ho fatte delle vere e proprie scorpacciate.. e ne faccio tuttora...
    Tra i cartoni che mi hanno fatto compagnia da piccola ci sono Sailor Moon, è quasi magia Johnny, Mila e Shiro, Holly e Benji..
    E poi c'è Lady Oscar.... Il mio mito!!! :sbarluccic:
    Ora invece adoro Ranma, City Hunter e Nana... :lovelove:
     
    Top
    .
  6. NGE
     
    .

    User deleted


    ma benvenuta lellamela^^
    pure io mi sono pappata tutti i cartoni che hai nominato XD

    ti va di presentarti visto che sei nuova?
    questa è la sezione: qui^^
     
    Top
    .
  7. kawaii-peach-chan
     
    .

    User deleted


    Sì sì presentati e poi parliamo di anime!^^
     
    Top
    .
  8. revy4ever
     
    .

    User deleted


    io guardavo: sailor moon (classico), holly e benji, Lady Oscar (mitica :sbarluccic: ), city hunter, mademoiselle anne, terry e maggie, dragon ball, ranma...lasciamo xde sennò potrei stare ore e ore a scrivere cmq ne ho visti troppi... :blabla:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    5,335

    Status
    Offline
    allora, ne ho viste davvero TANTI!!! ma il mio primo amore è stata lei sailor Moon, tutte le serie, Ranma mezzo, cara dolce Kioko, Lamù (si, amo la Takahashi) mademoiselle Anne( una ragazza alla moda), Lisa e Seya, e vedevo anche una porta socchiusa ai confine del Sole, un'incantesimo dischiuso tra i petali del tempo ( i titoli Italiani fanno piangere --.. davvero) ho visto tutti i tipi di cartoni con robot e lanci di missili perforanti... Evangelion, prendil mondo e vai, questa alllegra gioventù, yu yu hakusho. Arale, calendar Man, YattaMan e tutti gli altri--- Kyashan, ken il guaarriero, Candy Candy, Georgie, polliAnna, Milly, Angie Girl, Lady Oscar, Magica Amy, Creamy, Sandy dai mille colori, Stilly e lo sprcchio magico (il primo cartone), Evelin la magia di un sogno d'amore, è quasi magia Jonny, Mila e Shiro, Mimì (in tutte e due le versioni)---- oddio---
    ne ho visti a quintali, e questi sono quelli dell'infanzia, se comincio con queeli che ho visto nei ultimi dieci di anni.. non basta tutto il forum.. ^__^
    e tralasciando quelli che non mi piacevano, holly e bengy, digimon, pokemon... ahaha potrei andare avanti per giorni.. ^___^
     
    Top
    .
  10. daeran just me
     
    .

    User deleted


    Ohi come si fa a ricordarli tutti? Guardo anime da quando ho imparato a schiacciare i tastini sul telecomando, anche da prima visto che i miei fratelli e mia sorella li guardavano da prima che nascessi XD
    Il mio primissimo amore (che ricordi) è "La stella della Senna" quando avevo 3 anni giravo per la sala a cavallo del cuscino del divano con una riga in mano e la vestaglia di mia mamma sulle spalle urlando "Tono la Tella della Tenna!" :superlol:
    Crescendo beh ricordo Creamy, Magica Amy, ehm... quello con i robottoni leoni che si univano in un mega robottone non ricordo il titolo :P, I cavalieri dello zodiaco, Capitan Harlock, Ranma, Maison Ikoku, Lamù, Dragon Ball (quando li passavano solo su junior tv), Ken il guerriero, I puffi XD, Lady Oscar (mia mamma ne andava matta così finiva sempre che lo guardavo XD), He-Man, Conan ragazzo del futuro, Rayheart, quello di Rina e Guido, Saylormoon, Carletto il principe dei mostri, Lupin III, City Hunter, Holly e Bengy, quello della pallavolo con la tipa rossa... Mila e Shiro?, i 5 samurai, e chissà quant'altro...
    Più recenti: Full Metal Alchemist che adoro, Saiyuki che amo alla follia, Death note, e boh XD :corre:
     
    Top
    .
  11. Tsukki.power
     
    .

    User deleted


    io ne ho guardati tantissimi da piccola!!! di tutti i tipi!!!!
    andavo da Holly e Benji(ma quanto erano lunghi i loro campi da calcioO_O) a Magica Emy XD
    i miei preferiti erano Piccoli Problemi di cuore, Kiss me Licia(Giuliano è un modello di vita xD) i Puffi, Sailor Moon , Terry e Maggie, Lady Oscar(ma qnt era bello Andrè!) ecc ecc ecc
    praticamente la max parte della roba che passavano alla tv la guardavo XD

    adesso:Death note, Nana, Naruto..e altro ^^
     
    Top
    .
  12. alander
     
    .

    User deleted


    calcolando che per quanti ne vedevo i miei hanno provato a mettermi un limite di 2 algiorno.....mai rispettato!
    per quanto sono appassionato di anime posso solo dire che ho visto tutto e ancora vedo e seguo i nuovi anime.....
    la lista di quando ero piccino....comprendeva tutti i generi, sia dai robot..tipo gordia, ufo diapolon, vultus 5, tutti robot di go nagai, zambot 3 con il suo finale tristissimo...ecc..
    poi c'erano i vari sampei,carletto,mago pancione,sasuke piccolo ninja,sam il ragazzo del west, devilman bem il mostro umano, pollon, capitan tsubasa, ken il gueriero i 5 samurai e i cavalieri dello zodiaco( odio pegasus),e tutta la compagnia del momento....poi adesso sto seguendo....bleach, naruto eyeshield 21, air gear, death note e comunque stilare la lista sarebbe troppo lungo.....
    non posso neanche fare una classifica perchè mi risulta impossibile....ogni anime mi ricorda qualcosa....è proprio vero i ricordi che legano all'infanzia/crescita sono forti come l'acciao!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,634

    Status
    Offline
    Proprio ieri sera ero a cena da amici (cucinato io tutto orientale!) ed è uscito il discorso (chissà come mai!) oriente, cultura, lingua, cibom dorama e anime. Proprio con questi ultimi abbiamo iniziato a stilare una lista di anime che vedevamo da piccoli e devo dire che io li ho battuti tutti xkè non me ne scappava uno (anzi quando loro non ricordavano un titolo io dicevo "Spiegami la trama" e lì poi dicevo il titolo ihihihihihihih).
    Diciamo che per me sarebbe difficile dire quale in particolare mi sia piaciuto, perchè nei lontani anni '80 di anime belli ce n'erano tanti. Posso, però, citarne uno tra tutti che mi ha seguito passo passo nella crescita, dato che ogni vlta che lo trasmettevano, sebbene ne conoscessi a memoria ogni battuta, ogni melodia, ogni sequenza, lo vedevo sempre ed ogni volta suscitava in me le stesse emozioni (e tutt'ora lo fa!)...la sto prendendo per le lunghe, ma perchè io amo questo anime davvero tanto...sto parlando di Lady Oscar http://img458.imageshack.us/img458/8620/07sf4.gif
    Ma Oscar, Andrè, Fersen e Maria Antonietta non erano i soli eroi di quel periodo, a contendersi il primo posto nel mio cuoricino di bimba c'era un altro mitico personaggio, Naoto Date - L'Uomo Tigre (che per altro seguivo anche nella vera lotta libera Giapponese, che tanto andava di moda su alcuni canali privati italiani).
    Quoto pienamente, lalander quando dice che è difficile fare una classifica, perchè ogni anime che ho visto, proprio come lui, mi riporta alla mente un ricordo, un periodo.
    Vi confesso una cosa: da piccola quando guardavo Oscar l'ammiravo perchè era coraggiosa, bella, amata, aveva una vita avventurosa ed era adulta (per me che ero bimba questo era il massimo!) e mi dicevo "Voglio vivere proprio come lei, le sue avventure, voglio diventare grande..."
    Adesso quello che penso è che vorrei tornare indietro nel tempo...scusate, il discorso ha preso una piaga non prevista...alla prossima.
     
    Top
    .
  14. KIMU
     
    .

    User deleted


    Ma che bel topic :susuvai:.
    Io guardavo praticamente qualsiasi anime passasse alla TV,visto che praticamente la TV era la mia baby sitter,perchè i miei lavoravano tutto il giorno e,praticamente ero sempre sola.
    I cartoni animati,-perchè allora anche quelli giapponesi si chiamavano così-spaziavano dal genere romantico-sportivo-fantascientifico-avventuroso-robotico.
    Per citarne alcuni:
    SPOILER (click to view)
    Candy Candy


    Lady Oscar
    image

    Il magico mondo di Gigì
    image

    L'incantevole Creamy

    image

    Cara dolce Kyoko-Maison Ikkoku
    image

    Georgie
    image

    Kiss me Licia
    image

    Occhi di gatto
    image


    è quasi magia Johnny-Kimagure orange road
    image
    Mimì e le ragazze della pallavolo
    image

    Mademoiselle Anneimage
    Jeeg robot d'acciaio Il grande Mazinga-Goldrake -Mazinga Z
    image
    image
    image
    image
    Star Blazers
    image[/IMG]
    Sailor Moon Ranma 1/2
    image
    image

    Questi sono solo alcuni dei tanti.Scusatemi se mi sono lasciata prendere la mano,ma per me rivivere queste cose è fonte di grande gioia,anche perchè,la cosa bella è che anche le mie figlie e mio figlio li vedono volentieri :hug:






     
    Top
    .
  15. .lailin.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KIMU @ 16/11/2009, 10:41)
    Ma che bel topic :susuvai:.
    Io guardavo praticamente qualsiasi anime passasse alla TV,visto che praticamente la TV era la mia baby sitter,perchè i miei lavoravano tutto il giorno e,praticamente ero sempre sola.

    La stessa cosa vale per me! Ero sempre incollata alla TV... e al Game boy.. forse è per questo che adesso mi mancano non so quante diottrie! :roftl:
    Se dovessi fare una lista non finirei più, penso di essermi vista tutti i cartoni che passavo su bim bum bam, e tra quelli che trasmettevano su quei canali sconosciuti ci sono Ranma 1/2 che adoro tutt'ora, Madmoiselle Anne, Sampei, City Hunter, l'uomo tigre ecc.. ora non mi vengono in mente tutti! XD Da piccolina ero letteralmente fissata con Sailor moon, mi compravo tutto cioò che avesse a che fare con questo cartone... Adesso invece non mi fa più impazzire :roftl: Invece l'unico che forse non mi è piaciuto quasi per niente è piccoli problemi di cuore, lo trovavo un pò noioso :hmm: Adesso però i cartoni che passano in tv non li guardo più, forse perché la tv non l'accendo praticamente mai, e poi non mi prendono molto... Solitamente me li guardo in streaming!
     
    Top
    .
200 replies since 28/4/2007, 16:40   2806 views
  Share  
.