Hancho

con Sasaki Kuranosuke e Nakamura Shunsuke

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =exe=
     
    .

    User deleted


    soooophiiiiiiiiiie!! :hug: bentornata!

    è vero che guardi con me anche Shiroi Haru? :sbarluccic: vai a vedere, ho commentato la prima...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Oh! My Micio!!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    9,710
    Location
    Lì dove osano le quaglie

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (=exe= @ 1/5/2009, 18:49)
    soooophiiiiiiiiiie!! :hug: bentornata!

    è vero che guardi con me anche Shiroi Haru? :sbarluccic: vai a vedere, ho commentato la prima...

    Eccerto che lo guardo con te. Appena è tra le mie grinfie ti faccio un fischio. Il commento però non lo voglio leggere ora.
    Ho già messo il torrent ai lavori forzati per recuperare il tempo perduto... non vi dico la roba che ho in coda prendereste spavento :pant:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Oh! My Micio!!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    9,710
    Location
    Lì dove osano le quaglie

    Status
    Anonymous
    Primo episodio: se devo essere sincera non mi ha esaltato più di tanto, un po' deludente, probabilmente perché ho ancora fresco nella mente Triangle e i suoi arzigogoli mentali.
    Il caso era carino, anche se in alcuni aspetti un po' prevedibile.
    SPOILER (click to view)
    Non so te, Exina, ma io avevo subito sospettato che la vecchina stesse coprendo qualcuno con la sua confessione. Anceh se mi ero sbagliata su chi copriva: avevo male interpretato chi era figlio di chi, scambiando l'host per il vero figlio della vecchina (ero distratta dalla misurazione del carattere di KMPlayer), poi però ho capito il mio errore.

    La risoluzione del caso a mio avviso è stata davvero sbrigativa.
    SPOILER (click to view)
    Il modo in cui il mistero è svelato, mi è parso molto sbrigativo (non mi viene in mente un altro termine al momento) e modello-lampadina-che-si-accende: unico indizio? Una ciocca di extension, che avevano considerato solo per 5 secondi... D'accordo che mancavano 5 minuti alla fine, ma quello m'è proprio parso un tirar fuori un coniglio dal cappello senza cilindro. A nessuno era venuto in mente di parlare prima con il figlio della vittima? Sinceramente, un lievissimo sospettino l'avevo avuto mentre Murasame-san parlava con il gestore del club e si accennava al "diverbio" tra madre e figlio sul lavoro di questo, ma evidentemente ho visto troppi gialli e quindi mi insospettisco un po' di tutto :merola:
    Echeccapperi! anche Colombo (che non brilla tra i miei detective preferiti) avrebbe parlato con il figlio della vittima!

    E' triste per dirlo (e spero vivamente di sbagliarmi), ma ormai Sasakucciolo sta invecchiando agli occhi di chi fa i casting e gli unici ruoli che gli affibbiano sono quelli della figura paterna che insegna come si lavora alle nuove leve. Non che finora lo abbia mai visto in ruoli da sciupafemmine, ma così mi ricorda troppo mio padre con il ricciolo da host...

    Aspetto che il secondo episodio finisca di scaricarsi per esprimermi ulteriormente, ma sicuramente continuerò a vederlo per supportare Sasakucciolo nel suo lavoro (è un bravo paparino dopotutto) e perché non riesco proprio a lasciare a metà le cose che inizio (a meno che qualcun altro non mi ponga un freno).

    CITAZIONE (=exe= @ 29/4/2009, 20:40)
    applauso però alla signora, che in un punto mi ha fatto quasi venire i lacrimoni :tears:

    Sto diventando una persona insensibile! :diperato: Non mi sono venuti i lacrimoni e non ho provato pena per la vecchietta. L'unica cosa che ho pensato che le generazioni di oggi sono davvero "egoiste", a causa del lavoro e delle loro famiglie non hanno più tempo da dedicare ai propri genitori e a come si sentono, non si fanno problemi a giudicare la situazione senza andare a fondo del perché accada.
    SPOILER (click to view)
    In questo caso il figlio non ha compreso la solitudine della madre dopo la morte del marito/padre e che l'accogliere il vicino e aiutarlo economicamente era solo un modo per riempire quel vuoto che la morte del marito ma anche la "lontananza" del figlio avevano acuito.

     
    Top
    .
  4. =exe=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M.lle Sophie @ 1/5/2009, 22:43)
    Primo episodio: se devo essere sincera non mi ha esaltato più di tanto, un po' deludente, probabilmente perché ho ancora fresco nella mente Triangle e i suoi arzigogoli mentali.
    Il caso era carino, anche se in alcuni aspetti un po' prevedibile.

    ma infatti... e dove non era prevedibile era... boh, inconsistente, sbrigativo come hai detto tu, fin troppo leggerino per essere la storia di una megasquadra. Hanno dato 6 persone tra cui "scoprire" il colpevole, non è che messa così la cosa sia tanto eccitante, soprattutto quando vanno per esclusione in base a colloqui minimali coi sospetti, semplici ragionamenti umani, e prove zero...
    SPOILER (click to view)
    E non dirmi che l'extension è una prova... Perché non dovrebbe averla persa un'altra ragazza passata da lì per altri motivi e in un altro momento, magari due giorni prima? Vabè che in Giappone le strade le puliscono più che qui, ma cavolo...
    E comunque dicevo, anche se magari non si capisce da subito chi è il colpevole, a me non è neanche venuta voglia di provarci, è questo il brutto! E' stato tutto talmente tranquillo, talmente lineare, talmente senza intoppi che era chiaro che passettin passettino sarebbero arrivati alla risposta da soli.

    Magari il dorama fa vedere la crescita in figaggine e bravura di tutto il team? E' anche probabile, dato che si comincia ventilando l'ipotesi che taglino i fondi a quel dipartimento se non riescono a dimostrarsi utili :hmm:

    CITAZIONE
    E' triste per dirlo (e spero vivamente di sbagliarmi), ma ormai Sasakucciolo sta invecchiando agli occhi di chi fa i casting e gli unici ruoli che gli affibbiano sono quelli della figura paterna che insegna come si lavora alle nuove leve. Non che finora lo abbia mai visto in ruoli da sciupafemmine, ma così mi ricorda troppo mio padre con il ricciolo da host...

    Esatto. Ok Zettai e Waraeru che erano tutta un'altra cosa, ma subito dopo GiraGira far uscire un dorama con un personaggio quasi identico... mah. Vedremo dopo la seconda puntata, va.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (=exe= @ 29/4/2009, 20:40)
    applauso però alla signora, che in un punto mi ha fatto quasi venire i lacrimoni :tears:

    Sto diventando una persona insensibile! :diperato: Non mi sono venuti i lacrimoni e non ho provato pena per la vecchietta. L'unica cosa che ho pensato che le generazioni di oggi sono davvero "egoiste", a causa del lavoro e delle loro famiglie non hanno più tempo da dedicare ai propri genitori e a come si sentono, non si fanno problemi a giudicare la situazione senza andare a fondo del perché accada.
    SPOILER (click to view)
    In questo caso il figlio non ha compreso la solitudine della madre dopo la morte del marito/padre e che l'accogliere il vicino e aiutarlo economicamente era solo un modo per riempire quel vuoto che la morte del marito ma anche la "lontananza" del figlio avevano acuito.

    nooo, io mi sono proprio sentita il groppone in gola quando
    SPOILER (click to view)
    all'interrogatorio la signora piange e supplica la polizia di permetterle di dare un senso alla propria vita usandola per qualcun altro che avrebbe potuto vivere di più :tears: ... Non so, mi sono messa nei suoi panni e mi è venuto in mente che questo probabilmente è un pensiero che molte persone anziane potrebbero avere, sicuramente nei confronti di figli e nipoti, ma se non si ha famiglia per chi vale la pena vivere? (per fortuna io ho già una nipotina e un'altra in arrivo, così se invecchio sono a posto anche se non mi sposo ^^' scherzi a parte, la solitudine a pensarci è veramente orribile) E poi a me i vecchietti che piangono mi ammazzano perchè mi ricordano i nonni...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Oh! My Micio!!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    9,710
    Location
    Lì dove osano le quaglie

    Status
    Anonymous
    Hai già visto la due?
     
    Top
    .
  6. =exe=
     
    .

    User deleted


    no, forse la vedo oggi (anche se in realtà sto controllando ogni mezz'ora D-A per vedere se i timeless si decidono a far uscire la 2 di shiroi haru versione non-HD :bizze: )
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,634

    Status
    Offline
    Mmmm mi state incuriosendo! Primo chi sarebbe Kuranosuke?
    Secondo poi, ho solo capito che è un poliziesco (scusate ma litigo con l'inglese), quindi farò affidamento sui vari commenti e su Exe per sapere se, come, dove e quando prendere questo dorama :)
     
    Top
    .
  8. =exe=
     
    .

    User deleted


    soprattutto quando :roftl_drop: sta uscendo ora ora in Giappone, quindi non so mica se quanche gruppo ha già dichiarato di volerlo subbare in italiano... non mi pare ci siano personaggioni famosi, per cui è tutto da vedere :hmm:

    però come sarebbe a dire che ti abbiamo incuriosita? :animavia: su tre che hanno visto la prima puntata, a due non è piaciuta! Va bè, Kuranosuke a parte... (Sasaki Kuranosuke, se hai visto Bambino - non mi ricordo mai! - è il capocuoco)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Oh! My Micio!!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    9,710
    Location
    Lì dove osano le quaglie

    Status
    Anonymous
    Mi stavo dimenticando di commentare la seconda puntata che grazie al mio Hancho ho archiviato molto velocemente.
    Cosa dire...
    SPOILER (click to view)
    La storia da risolvere questo giro mi è piaciuta di più, però, non so tu exina, avevo già capito che Tecchan aveva sottratto il denaro alla ditta e fatto ricadere le proprie colpe sul povero suicida (che poi suicida non era) innocente e che aveva scoperto le sue nefandezze.
    Sono riusciti a ingannarmi fino alla fine (o meglio fino a quando non ce lo spiegano loro) sul ruolo di Risa l'accompagnatrice: pensavo infatti che avesse fornito l'alibi a Tecchan perché in realtà era l'innamorata del suicida e quindi a suo modo cercava di ottenere la sua vendetta a modo suo. Non avevo proprio pensato ad un possibile caso precendente a quello mostrato a inizio episodio, ma evidente questa serie è fatta così: c'è sempre altro a cui devi pensare, mai lasciare nel dimenticatoio le cose che non sai!

    Sono usciti i sottotitoli del terzo episodio, credo che continuerò la visione :eroe:
     
    Top
    .
  10. =exe=
     
    .

    User deleted


    non leggo lo spoiler ma la tua frase mi incoraggia... ora ceno e se non crollo me lo guardo :pant:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Oh! My Micio!!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    9,710
    Location
    Lì dove osano le quaglie

    Status
    Anonymous
    Non crollare, Exina!
     
    Top
    .
  12. =exe=
     
    .

    User deleted


    Ho finito faticosamente di vedere la 2, e l'ho trovata veramente noiosa... :depressenji:

    Mi ha dato la stessa impressione dell'altra volta, un caso risolto in fretta con un paio di indizi e di intuizioni (non so perchè pretendo qualcosa di più, ma questo mi pare proprio pochino... mi lascia delusa), scene standard di interrogatori, attori tutti troppo insipidi a parte Sasaki, a cui però hanno appioppato quest'alone di santità che veramente nun se po' vvedè, e musichina finale da "salvezza e assoluzione"... brrrrrr. :desolation:

    Per me Hancho è bocciato e lo sospendo :naso:

    KuranosukeAmmore, ci vediamo al prossimo dorama :fugge:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Oh! My Micio!!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    9,710
    Location
    Lì dove osano le quaglie

    Status
    Anonymous
    Nuuu Exinaaaaa :fugge:
     
    Top
    .
  14. LadyNorthstar
     
    .

    User deleted


    finita di vedere anche la 3... a parte un po' di tirata "don matteo" a fine episodio, continuo a trovarlo il drama migliore della stagione.
    io ho un punto debole per i drama dove fanno vedere molto i rapporti tra persone, e solo il fatto che ogni episodio termini con la squadra al ristorante che chiacchiera mi rende immensamente felice~

    i casi continuano a piacermi, anche se il terzo era lievemente scontato, ma nulla di così grave, è stata giocata bene comunque.

    Sasaki continua a piacermi tantissimo, ho pigolato per Kashu diffusamente come al solito, e non vedo l'ora di avere tra le zampe il prossimo episodio~
     
    Top
    .
  15. =exe=
     
    .

    User deleted


    Anche a me piacciono tantissimo i drama "personali", ma qui quell'aspetto c'è pochino pochino e non compensa la struttura un po' esile di quello che dovrebbe essere - pensavo- l'aspetto principale, quello poliziesco... e quindi torno a dedicarmi a Shiroi Haru che almeno è centrato sui sentimenti e i legami tra le persone, e me lo godo meglio :susuvai:

    sophie, perdonami! :gomen:
    ci sono troppe cose che voglio vedere in questo periodo, devo scremare :tears:
     
    Top
    .
37 replies since 14/4/2009, 21:20   562 views
  Share  
.