Hancho

con Sasaki Kuranosuke e Nakamura Shunsuke

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyNorthstar
     
    .

    User deleted


    a me va bene che le due cose si... completino, mi annoio tantissimo con i drama solamente "umani", ma con quelli "altro" con lunghi pezzi di interazione spicciola tra i personaggi sono felice xD

    comunque non trovo i casi così tanto "sottovalutati", è come con VOICE... l'importante non è "come" ma "perchè"...
     
    Top
    .
  2. =exe=
     
    .

    User deleted


    Continuo a parlare, ma senza avere nulla in contrario a quello che dice North, eh :sisi: anzi, continuate a commentare che io vengo poi a spiare e se mi ispirerà qualcosa magari più avanti lo riprendo :sisi:

    Voice lo apprezzo di più (ed anche quello è un misto di casi da risolvere e rapporti interpersonali), in parte perchè è meno standard - dato che c'è la Super Intuizione Mistica di Eita - e in parte perchè per come è costruito l'episodio mantiene l'attenzione più viva, magari presentando subito tutta una serie di interrogativi e di misteri che si smatassano nel corso dell'investigazione ... Tipo, per il tizio morto inginocchiato con le braccia spezzate (che senso che mi aveva fatto ^^' non spoilerizzo perchè questa è la situazione iniziale della prima puntata), lì indagando nella sua famiglia, in quelli che potevano essere i suoi pensieri, si è arrivati alla verità.
    Qui invece partono da una situazione "normale", mettiamo di omicidio, con dei sospettati canonici a cui se ne aggiungono altri che prima non potevano essere previsti, ma dei quali, una volta presenti sulla scena, è facile immaginare il coinvolgimento:
    SPOILER (click to view)
    quando abbiamo saputo, dopo un po', che il tizio casualmente era sparito dopo che una collega casualmente era morta e che la morta aveva una sorella, tutti hanno (abbiamo) subito fatto 1+1+1 e taaaac, caso risolto, lui ha ucciso la collega, Risa è la sorella, il detective ci ha visto giusto, Risa ha visto i suoi occhi (del detective) e sapeva di non potergli mentire (vabè... stendiamo un velo pietoso su sta cosa XD) e da lì in poi si vede solo la ricostruzione del tentato delitto.

    Qui la colpevolezza sembra sempre e subito palese, e le illuminazioni non arrivano da ragionamenti particolari, come in Voice, ma solo da dettagli che prima ci erano sconosciuti.
    SPOILER (click to view)
    Nella prima puntata, quando si sospettava la vecchietta, era altrettanto palese che non fosse stata lei. E il fatto che sia venuto fuori che il colpevole era il figlio per una semplice litigata mi ha lasciata con questa faccia: :acc: e questo pensiero "...ah." :roftl_drop:


    e con questo Sophie mi disconoscerà del tutto :fugge:

    Edited by =exe= - 10/5/2009, 16:11
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    *si immischia*
    CITAZIONE
    e le illuminazioni non arrivano da ragionamenti particolari, come in Voice, ma solo da dettagli che prima ci erano sconosciuti.

    Beh ma questi sono gialli non gialli, i gialli disonesti. XD
    Non si può nemmeno classificare così un dorama del genere, né poliziesco, perché se tu non hai la materia prima per cercare di ragionare e arrivarci, ma lo scrittore/sceneggiatore ti piazza elementi MAI nominati/visti prima... allora è un giallo/poliziesco di serie Z.
    *smette di immischiarsi* XD
     
    Top
    .
  4. LadyNorthstar
     
    .

    User deleted


    bhe, conta il fatto che gli esseri umani sono banali e uccidono per motivi banali xD
    a me piace proprio perchè non va a cercare cose complicatissime e astruse alla CSI ma sta sul terra-terra, tanto non servono questi brillanti casi da Sherlock Holmes per focalizzarsi sull'aspetto umano.
    Ma ovviamente sono gusti *annuisce* se a tutti piacessero le stesse cose vivremmo in un mondo veramente poco interessante xD

    SPOILER (click to view)
    ... e poi io sono di parte perchè anche se facesse abbastanza cagare lo guarderei lo stesso per via di Kashu... il bimbo lavora così poco ;O;

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Oh! My Micio!!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    9,710
    Location
    Lì dove osano le quaglie

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LadyNorthstar @ 10/5/2009, 12:56)
    bhe, conta il fatto che gli esseri umani sono banali e uccidono per motivi banali xD
    a me piace proprio perchè non va a cercare cose complicatissime e astruse alla CSI ma sta sul terra-terra, tanto non servono questi brillanti casi da Sherlock Holmes per focalizzarsi sull'aspetto umano.
    Ma ovviamente sono gusti *annuisce* se a tutti piacessero le stesse cose vivremmo in un mondo veramente poco interessante xD

    Concordo con te sul fatto del "ognuno ha i propri gusti", pensa che noia se a tutti piacessero le stesse cose?... e avendo gusti diversi e strampalati anch'io, mi ritrovo a dover ribattere alla tua affermazione :gomen:
    Io sto seguendo Hanchou perché adoro i polizieschi (credo che ormai anche tutti i post del forum lo sappiano) e non mi dispiace che oltre ai casi vengano messi in evidenza anche i rapporti interpersonali tra colleghi, vittime e malfattori... Tuttavia, Hanchou, che si definisce un drama di genere poliziesco, per il momento non rispecchia proprio questa sua caratterisca. Come diceva Loony:
    CITAZIONE
    Beh ma questi sono gialli non gialli, i gialli disonesti. XD
    Non si può nemmeno classificare così un dorama del genere, né poliziesco, perché se tu non hai la materia prima per cercare di ragionare e arrivarci, ma lo scrittore/sceneggiatore ti piazza elementi MAI nominati/visti prima... allora è un giallo/poliziesco di serie Z.

    Io non pretendo casi alla CSI complicatissimi (che poi alla fine complicatissimi anche i loro non sono, diventano difficili solo perché ci mostrano tutti quei macchinari dai nomi astrusi), ma almeno vorrei che mi venissero dati tutti gli elementi per potermi scervellare su una possibile soluzione: Hanchou almeno nei primi due episodi non l'ha fatto, e nel terzo ha mollato del tutto il suo carattere poliziesco per diventare una specie di human drama, facendoci vedere subito l'assassino e spiegandci cosa lo ha mosso.
    Continuerò a guardarlo, ma mi dispiace doverlo ammettere (non sai quanto mi costa), (capperi ci vorrebbe un altro ma!!) per il momento Hanchou si sta dimostrando un deludente drama ibrido con velleità non bene identificate.
     
    Top
    .
  6. =exe=
     
    .

    User deleted


    sophie, ma allora non ti ho persa per sempre!! :corre:


    EDIT - comunque la sigla iniziale la adoro *___* PA-PA-PA-PA-PA-PARAPA'!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Oh! My Micio!!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    9,710
    Location
    Lì dove osano le quaglie

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (=exe= @ 10/5/2009, 15:46)
    sophie, ma allora non ti ho persa per sempre!! :corre:

    Exina :hug: non potrei mai abbandonarti :nono:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Oh! My Micio!!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    9,710
    Location
    Lì dove osano le quaglie

    Status
    Anonymous
    Ho finito di vederlo (ed ero convintissima di aver pure commentato).
    Sinceramente all'inizio mi aveva grandemente delusa, ma poi continuando a guardare lentamente un episodio dopo l'altro ho iniziato ad apprezzarlo.
    Infatti, malgrado la delusione per la banalità dei casi da risolvere, Hanchou ti conquista mostrandoti il rapporto che lega i personaggi principali al loro capo. D'accordo spesso scade nel buonismo da attacco diabetico, ma non si può far a meno di pensare come uno dei personaggi, porti domande, ritrovarti a un vicolo cieco, ma sapere che qualcuno ha fiducia in te e nelle tue capacità e che è lì pronto ad aiutarti a tirare fuori il meglio di te.

    "Ma finisce tutto con l'ultimo episodio?"


    Guardando l'ultimo episodio si ha l'idea che ci siano buone probabilità in un seguito e le mie idee non sono state smentite infatti l'anno prossimo ritroviamoci tra questi post per la seconda stagione, ok? :corre:
     
    Top
    .
37 replies since 14/4/2009, 21:20   562 views
  Share  
.