Byakuyako

con Ayase Haruka e Yamada Takayuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =exe=
     
    .

    User deleted


    yeppa! ti aspetto alla 5 allora, sto finendo di guardarla e poi comincio a commentare dall'inizio con te :heart:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Ok, io ho iniziato il reperimento :susuvai:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,634

    Status
    Offline
    La hayase mi piace parecchio, l'altro credo (potrei sbagliare) di non averlo ancora visto in giro...
    Dalla trama poi sembra parecchio interessante, quindi entrerà in lista anche questo (sperando, da quel che ho letto da exe, di non deprimermi troppo vedendolo).
     
    Top
    .
  4. Siddhy
     
    .

    User deleted


    Finito di vedere esattamente 5 minuti fa :susuvai:
    Devo dire che per le prime 4-5 puntate il mio interesse stava scemando verso il nulla totale.. forse perchè non avevo capito davvero la storia.
    1 - nonsoperchè ma leggendo la trama io mi aspettavo qualcosa di romantico -> CRETINA :mu:
    2 - sempre per le prime 4-5 puntate il protagonista maschile mi sembrava fisicamente orribile... poi è avvenuto un nonsoquale cambiamento e mi ha iniziato a piacere molto -> MISTERI :mu:
    3 - fino all'ultima puntata ho pensato che fosse la "storia" d'amore di due psicopatici... e per metà c'ho preso eh.

    SPOILER (click to view)
    Lei è assolutamente qualcosa di indigeribile, dall'inizio alla fine è un personaggio odioso, non certo privo di spessore, anzi, il suo carattere è così ben delineato che mi ha portato ad odiarla con tutto il cuore, specie verso l'ultimo.
    Lui, povero, vittima di un legame malato e disperato ci ha fatto una bruttissima fine e quella che secondo me era la VERA colpevole è sopravvissuta, sebbene sia riuscita a farlo in un modo non certo felice perchè vivrà tutta la vita su bugie e rimpianti e quant'altro che non le daranno mai pace... bene :susuvai:
    Lui invece mi ha fatto davvero pena, in tutti i suoi crimini è stato spinto dall'amore e dal bisogno di proteggere quello che era il suo sole, il sole che gli permetteva di sopravvivere. Molto triste la cosa, visto che ha scelto il sole che più nero pece si muore...


    Una cosa che mi è piaciuta taaaaaaanto è che tutti i personaggi, vivi o futuri morti :roftl_drop: , sono trattati con il dovuto spessore e non vengono dimenticati durante lo svolgimento della storia :nono:
     
    Top
    .
  5. =exe=
     
    .

    User deleted


    Ange, ma come non l'hai visto in giro?? E' Yamada Takayuki, quello che ti piaceva tanto di Crows Zero!!

    comunque pensavo non lo stesse traducendo nessuno, invece vedo che è nella lista dei progetti futuri di AW :susuvai: però te lo dico: è deprimente. Davvero.

    siddhy, anch'io ero partita col pensiero di qualcosa di romantico, ma già da quella musichina iniziale cupissima avevo intuito che gatta ci covava... poi quando ho visto che cominciavano ad esserci cose "disturbanti" già dalla prima puntata, l'ho amato :heart: mi piace molto come si sta sviluppando, spero che la seconda metà non mi deluda.

    comunque io e hephi dovremmo cominciare a breve a commentarlo, se poi vuoi unirti e dire la tua sei la benvenuta ^^

    ah, dimenticavo: concordo, Takayuki ci va un po' ad apprezzarlo, ma ha assolutamente il suo perchè :love:
     
    Top
    .
  6. Siddhy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=exe= @ 17/12/2009, 23:53)
    comunque io e hephi dovremmo cominciare a breve a commentarlo, se poi vuoi unirti e dire la tua sei la benvenuta ^^

    ah, dimenticavo: concordo, Takayuki ci va un po' ad apprezzarlo, ma ha assolutamente il suo perchè :love:

    Quando volete io sono disponibile a psicoanalizzare un po' tutto, perchè volendo si può tirare fuori tanta roba :sese: e poi voglio sapere le vostre impressioni a dorama finito!

    Takayuki ora devo tenerlo d'occhio aka recuperare un po' i lavori che ha fatto :shifty:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    1 - nonsoperchè ma leggendo la trama io mi aspettavo qualcosa di romantico -> CRETINA :mu:

    :roftl: :roftl:

    CITAZIONE
    2 - sempre per le prime 4-5 puntate il protagonista maschile mi sembrava fisicamente orribile... poi è avvenuto un nonsoquale cambiamento e mi ha iniziato a piacere molto -> MISTERI :mu:

    :roftl: :roftl:

    Mi piace come usi le frecciette! :roftl: :roftl:

    spero di vederlo anche io un giorno questo dorama :tears:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Exe, ma perché non mi hai avvisata? :sbarluccic:
    Perché non mi hai detto che c'era LUI? :sbarluccic:
    Ho iniziato a invocarlo dalla prima inquadratura con i lucciconi agli occhi :tears: invocandolo con tutto il mio cuore di doramista che ha venduto l'anima a quel dorama chiamato Jin :love:
    SPOILER (click to view)
    Ogata-sensei :corre:


    Approfitto di questo post per commentare il primo episodio :sisi:
    Decisamente intrigante, anche se non è qualcosa che posso guardare al mattino presto perché per seguirlo c'è bisogno di tutti i propri neuroni attivi.
    La vicenda ambientata nel 1991 mette i brividi :sisi:
    E' davvero una realtà malata quella in cui vivono Ryoji e Yukiho :gelo: Lui con una madre adultera ed un padre pedofilo, lei con una madre ubriacona che per pagarsi i debiti non esita un attimo a venderla ad un uomo tanto malato :coosa: Mi spiace moltissimo che la fragile serenità che stavano vivendo l'una in compagnia dell'altro si sia infranta per poi diventare una malata complicità in cui un ragazzino difende l'amica uccidendo il padre e lei droga la madre e tenta un omicidio suicidio, incastrandola comunque. Probabilmente non si è trattato solo di affetto per l'amico, nel caso di Yukiho, ma di vero e proprio rancore per una madre tanto fragile ma non per questo giustificabile per l'indecoroso comportamento tenuto. Un lungo primo episodio che mi fa ben sperare. Mi aspetto un dorama con un fascino duro e forse scomodo :sisi:
    Grazie per il consiglio, Exe :love:

    Edited by Hephaistion - 20/12/2009, 15:54
     
    Top
    .
  9. =exe=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hephaistion @ 20/12/2009, 15:14)
    Exe, ma perché non mi hai avvisata? :sbarluccic:
    Perché non mi hai detto che c'era LUI? :sbarluccic:

    :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: l'ho pensato IMMEDIATAMENTE, ma me ne sono dimenticata! vabè, è stata comunque una bella sorpresa, vedo :roftl:

    sono contenta che tu abbia cominciato a guardarlo, aspetto con impazienza che arrivi alla 5 sperando - tra i millemila impegni pre-natalizi - di riuscire a finirlo prima di venerdì! (se tu ci riesci e io no però m'incazzo XD)

    come ho scritto sopra, per me questo dorama è un pugno nello stomaco... pesantissima la prima puntata! ma i commenti cominceranno a spuntare spontanei dalla prossima in poi, quindi scrivi! :corre:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Maremma mia!
    Rabbrividisco e non solo per il freddo :gelo:
    Cioè... :diperato:
    SPOILER (click to view)
    Dolcissima la scena del ricongiungimento dei due dopo sette anni... ma il piano architettato per far tacere il tizio che aveva la fotografia compromettente per Yukiho usandola per ricattare Ryoji e la tizia che infastidiva la ragazza è stato davvero malvagio :sisi:
    Io capisco che quei due fossero delle vere e proprie iene ma incastrare lui in quel modo, traumatizzando la ragazza con una simile aggressione... :argh:

    Mi ritrovo nuovamente catapultata nel marasma di sensazioni che provavo quando guardavo Suna no Utsuwa, incapace di odiare del tutto le persone che si son macchiate di un delitto senza però simpatizzare per loro.
    Volo a vedere il successivo: il finale ha avuto un effetto deletereo sul mio equilibrio psichico (ergo sono a rischio maratona).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Terzo episodio

    Che marciume!
    E che splendido dorama!
    Forse è proprio l'incapacità dei personaggi più importanti di questo dorama di essere positivi a farne un prodotto così affascinante.
    SPOILER (click to view)
    Per il momento la più pericolosa mi pare Yuki: è lei quella più pronta all'azione, seppure Ryoji sia quello più impulsivo. Più scorrono gli episodi più mi viene da pensare che lui sia solo una marionetta spaventata che tenta di reagire in maniera appropriata ma il cui solo risultato sarebbe quello di peggiorare la propria situazione. Lei è una vera criminale, invece: è decisamente più fredda e più rapida nel reagire, in grado di preparare un piano d'azione che sia al tempo stesso efficace e sicuro. Del resto si è visto anche nel primo episodio :sisi: Lui uccide il padre in maniera quasi accidentale; lei pianifica l'omicidio-suicidio e lo mette in atto. Persino quando è lui che sembra reagire è lei quella che mantiene il controllo, avendo una maggiore resistenza. La mia impressione è che sia lei quella forte tra i due :sisi:

    Ma veniamo all'episodio:
    SPOILER (click to view)
    a parte il fatto che non ho capito esattamente chi sia la donna tatuata che Ryoji deve andare a recuperare cadavere :perpless: mi ha stupita la crisi avuta da Yukiho in chiesa, quando inizia a distruggere tutto, quasi che dimostrare la sua rabbia in quel modo potesse spingere Dio a fare qualcosa in più per lei :sisi: E' una sequenza che mi ha colpita davvero molto, anche perché come controaltare abbiamo Ryoji che non riesce a muovere un dito per evitare quello sfacelo. La mia opinione, ossia che lei sia il "capo" si rafforza sempre più :sisi: seppure il suo, almeno apparentemente, essere più mite potrebbe alla fine dimostrarsi un punto di forza e, soprattutto, un porto sicuro per Yuki... magari un porto che non riuscirà a salvare la sua anima, ma un luogo sicuro in cui forse la ragazza riuscirà a trovare un po' di pace dopo una vita tanto tormentata (non che la sua sia stata molto più tranquilla... ma una puntina di serenità in più l'aveva il giorno in cui si sono conosciuti).
    Non so cosa aspettarmi adesso che lui si è fatto passare per affogato :mu:

    Confermo la mia impressione: è un dorama veramente coinvolgente :love: ma per stasera smetto (a stento :pant:) con questo se no rischio di vederne almeno altre due... e non mi pare il caso di arrivare al pari con te, exe, così in fretta (anche perché rischio il doppiaggio rapido :roftl: ).
    Davvero bello :love:
     
    Top
    .
  12. Siddhy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hephaistion @ 20/12/2009, 20:52)
    SPOILER (click to view)
    a parte il fatto che non ho capito esattamente chi sia la donna tatuata che Ryoji deve andare a recuperare cadavere :perpless:

    SPOILER (click to view)
    semplicemente una che deve essere fatta "sparire" per evitare che lui, l'amico e Matsuura finiscano nei guai perchè si scoprirebbe il loro traffico di prostituzione maschile..

    Per il resto non posso che quotare la tua analisi psicologica dei protagonisti :sisi: ma non posso commentare molto perchè rischio di spoilerare il modo in cui i due caratteri evolvono fino al finale.. :merola:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Siddhy @ 20/12/2009, 21:02)
    CITAZIONE (Hephaistion @ 20/12/2009, 20:52)
    SPOILER (click to view)
    a parte il fatto che non ho capito esattamente chi sia la donna tatuata che Ryoji deve andare a recuperare cadavere :perpless:

    SPOILER (click to view)
    semplicemente una che deve essere fatta "sparire" per evitare che lui, l'amico e Matsuura finiscano nei guai perchè si scoprirebbe il loro traffico di prostituzione maschile..

    Grazie Siddhy :love: E io che pensavo a qualche implicazione più profonda :roftl:
     
    Top
    .
  14. =exe=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hephaistion @ 20/12/2009, 20:52)
    Che marciume!

    oddio, questa parola da sola poteva costituire il commento più esaustivo! :respekt:

    esatto, proprio marciume. sempre peggio. and i love it.

    se ho tempo rispulcio le prime tre puntate e scrivo qualcosa di più sensato, ma riguardo al dettaglio di cui parlano heph e siddhy
    SPOILER (click to view)
    io l'ho trovato orribile. E non per l'atto in sè, ho già visto scene del genere in altri film, ma... non lo so, forse il fatto che in questo caso gliel'abbia chiesto lei con quella naturalezza tremenda, come se fosse una cosa semplice, l'unica e ovvia soluzione ad un problema elementare... come se fosse "compito suo" mettersì lì e sistemare la situazione. Come se ci fosse da avvitare un bullone, roba di pura manovalanza, e lei lì tranquilla.
    Ecco, ho capito: quello che mi ha fatta rabbrividire, rispetto ad altre scene di altri film, è che qui lui non voleva. E' stata una forzatura mostruosa, a cui una persona... normale? non innamorata? beh, a cui un'altra persona non si sarebbe piegata. Lui sì... e io mi sono sentita male per lui. Quante altre ne dovrà passare, sto ragazzo?
    Ci sarei rimasta meno male se lei gli avesse chiesto di fare a pezzi il cadavere e scioglierlo nell'acido, perchè invece così per me svilisce lui... vorrei vedere se fosse stata lei a dover fare una cosa di questo tenore! (ma non lo dico troppo forte, dato che per quanto ne so potrebbe ancora succedere di tutto :mu: )


    EDIT -- mi è venuto un dubbione, però: l'avete intesa anche voi così, o sono io che con la mia mente malatissima ho immaginato il peggio?

    SPOILER (click to view)
    cioè... io ho capito che Ryoji non deve recuperare e far sparire la donna... ma deve evitare che accusino dell'omicidio il suo amico (a cui probabilmente potevano risalire - tantopiù trattandosi di donna yakuza, credo, per cui più controllata - magari perchè qualcuno li aveva visti entrare lì insieme) "modificando" le tracce organiche nel corpo della donna... E' vero che parlano di sangue, ma non me lo spiegherei in altro modo :mu:


    Edited by =exe= - 20/12/2009, 22:33
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (=exe= @ 20/12/2009, 21:56)
    EDIT -- mi è venuto un dubbione, però: l'avete intesa anche voi così, o sono io che con la mia mente malatissima ho immaginato il peggio?

    SPOILER (click to view)
    cioè... io ho capito che Ryoji non deve recuperare e far sparire la donna... ma deve evitare che accusino dell'omicidio il suo amico (a cui probabilmente potevano risalire - tantopiù trattandosi di donna yakuza, credo, per cui più controllata - magari perchè qualcuno li aveva visti entrare lì insieme) "modificando" le tracce organiche nel corpo della donna... E' vero che parlano di sangue, ma non me lo spiegherei in altro modo :mu:

    Visto il livello di marciume tutto è possibile. Io poi, più che altro, credo sia stata fatta quella richiesta
    SPOILER (click to view)
    non solo perché incensurato ma perché certe tracce potevano portare il marito sulle tracce dell'amante della moglie... un conto è uno sconosciuto che non ha mai avuto contatti con la donna, un altro è un tizio collegabile a lei :sisi:
     
    Top
    .
136 replies since 10/11/2009, 21:22   3988 views
  Share  
.