Byakuyako

con Ayase Haruka e Yamada Takayuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =exe=
     
    .

    User deleted


    :depressenji: Ok, mi ripiglio e commento la penultima puntata, l'episodio 10

    SPOILER (click to view)
    L'ha uccisa :tears: . Ho sperato che cambiasse idea all'ultimo, e che magari entrambi scappassero o che so io, ma quando la vecchia ha chiuso gli occhi... che impressione :animavia:

    E Yukiho, nuova prova di Finzione Maxima quando parla coi dottori... IPOCRITAAAAA!!! :forza: Ok, dopo quando parla col Belluomo sembra sinceramente dispiaciuta, quindi un briciolo di umanità verso qualcuno che non sia Ryo le è rimasto... e vorrei ben vedere, ha fatto uccidere l'unica persona sana di mente che l'abbia amata profondamente anche sapendo che era un'assassina... Però proprio mentre anche il Belluomo si sta aprendo con lei, eccola che rimugina qualcosa :hmm: Ora sì che la riconosco. Comunque non ho ben capito che problema esistenziale ha il Belluomo, quando più tardi riconosce di essere simile a Yukiho.

    Ryo finalmente riflette che forse il modo in cui hanno vissuto per tutti questi anni non era forse il modo migliore di dimostrarsi amore... :mu: Eh no, magari no, eh?

    Ryo è tornato dalla tizia triste, oibò! :perpless: Ipocrita e falsissimo anche lui, anche se non capisco perché sia tornato... Dovrà sfruttarla ancora? Oppure, per una volta, vuole approfittare - perchè sempre di approfittare si tratta, non lo vedo come "sentimento" - dell'affetto sincero della ragazza per sentirsi ancora umano? (cosa che pare sia riuscito ad ottenere - ma quella strana moviola con lei che sorride e guarda in basso... sarà mica rimasta incinta? :mu: ) Forse è solo questo, dato che anche dai messaggi in bacheca pare che la sua determinazione a volte vacilli...

    E anche la madre di Ryo muore suicida. Che scena triste :fugge: ... Ma quanti morti :tears: E comunque lei dà il megaindizio a Sasagaki, suggerendo che il bambino era lì nel condotto dell'aria... quindi ora tutto dovrebbe quadrargli. Lui è dolce a prendersi cura delle ceneri della donna, comunque, si vede che si è proprio affezionato a quella famiglia... Diciamo che anche lui non è che sia tutta 'sta normalità, eh! :desolation:

    Sasagaki sembra iniziare a rendersi conto davvero di quella che è stata la vita dei due ragazzi. Non che questo fermi il suo senso di giustizia, pare, però almeno non è più il Terminator che era prima...

    Bellissimo il riepilogo totale-globale fatto dal vecchio alla bibliotecaria, mentre scorrono le immagini del passato e Ryo legge il quaderno di appunti di Sasagaki :lacrime: Sul fatto che i due non siano diventati mostri, come le dice il vecchio per rincuorarla, io avrei qualche dubbino... su Yukiho, almeno... ma a vedere il finale, anche su Ryo :pant:

    E dire che mi era tanto piaciuta la scena in cui Ryo, dopo aver letto tutto, piange... forse avrà pensato che anche Sasagaki, a modo suo, è stato accanto ad entrambi in tutti quegli anni. L'unico a voler sapere tutto di loro, a volerli capire fino in fondo, l'unico a cui avrebbero potuto rivolgersi in qualsiasi momento, se solo avessero deciso di smetterla con quella vita... e ora quest'unica persona sta per tornare a casa e morire per mano sua :tears: Sembrava che il secondo incontro con la tizia triste allora avesse un senso, dato che l'aver parlato con lei del fantasma sembrava aver aperto gli occhi a Ryo, ma dato che - dopo essere corso a casa di Sasagaki per salvarlo, ora lo vuole pugnalare... :nooo:

    Anche Ryo c'ha problemi. :sisi: :sisi: :sisi:


    stasera lo finisco... so già che andrò a dormire in lacrime :fugge:
     
    Top
    .
  2. =exe=
     
    .

    User deleted


    Finito... :fugge: Mi dispiace un sacco che sia finito... :fugge:

    commento Episodio 11 :susuvai:

    Sono felice di aver avuto di nuovo un'intuizione azzeccata, riguardo alla

    SPOILER (click to view)
    gravidanza della Tizia Triste. Alla fine lui ce l'ha fatta a purgare il suo peccato e a concepire un bambino che si spera sia più fortunato di lui... Peccato che neanche il pensiero di essere padre l'abbia salvato, ma diciamocelo: son tutti belli i bambini del mondo, ma che senso avrebbe avuto, arrivato a quel punto e dopo aver vissuto solo per la felicità di Yukiho, riappropriarsi della propria vita e viverla per un figlio di cui alla fin fine frega nulla (tantomeno della madre)? Quindi sì, dispiace tanto per Ryo perchè è andata male e non poteva andare altrimenti, però non riesco a vederlo come una persona sana di mente, neppure alla fine. Riesco a malapena a capire il percorso che ha fatto e la motivazione che l'ha spinto, e riconosco l'unica cosa ragionevole della sua vita: il vago dubbio di stare facendo una cazzata.

    Molto, molto tenera la scena in cui il vecchio lo vuole abbracciare :fugge: ... Nelle ultime puntate avevo già pensato che stesse iniziando a sentirlo un po' come un figlio, un figlio da punire e perdonare e a cui far capire gli errori che ha fatto, un figlio da cui probabilmente avrebbe anche accettato di essere ucciso.

    Ognuno dei due, dicevo nel commento precedente, ha avuto qualcuno che avrebbe potuto amarlo... e ognuno dei due ha avuto qualcuno che avrebbe voluto salvarlo. Il Belluomo voleva aiutare Yukiho inducendola a costituirsi, e il vecchio voleva salvare l'anima di Ryo.


    Su Yukiho...

    SPOILER (click to view)
    mi è piaciuta tanto la ripresa della scena iniziale e la speranza che almeno lei potesse godersi la serenità conquistata col sacrificio di Ryo :lacrime: ... Certo che poi, sentirla mentire a tutto spiano alla polizia mi ha fatta rimanere per un attimo così :mu: ... ma vabè, ci stava che fosse tutto solo un modo per dare un senso alla vita di lui... :hmm:

    E invece anche qui la catastrofe: lei annientata, libera ma in rovina e condannata a vivere senza scopo una vita che non è nient'altro che il risultato di una menzogna dopo l'altra, di cui oltretutto le persone a lei più vicine sono anche a conoscenza :desolation: e le altre... chi altri c'è? nessuno.

    Alla fin fine, a seguito anche della conversazione finale con la bibliotecaria, mi sono ritrovata a capovolgere le mie emozioni:

    è vero, vivere DOVENDO essere felici perchè c'è qualcun altro che dà se stesso per questo unico scopo, è una maledizione. Questo tipo di felicità è la peggiore delle disgrazie, perchè pur essendo liberi fisicamente ci si ritrova incatenati dentro, vincolati dal divieto di soffrire, e piegati dal senso di colpa se per qualche motivo lo si fa ugualmente. :depressenji:

    E' lei la sfortunata, quella che meno ha guadagnato da tutto questo. Il loro fine non era lo stesso, anche se all'inizio lo sembrava. Ryo ha raggiunto il suo obiettivo, è morto con la pienezza di aver fatto ciò che si era prefissato e forse con la gioia di aver dato la vita ad un essere umano, dopo averla tolta a così tanti altri... lei, invece? Il suo fine era quello di mantenere entrambi in vita e in una finta libertà per poter poi essere felici insieme, ma la volontà di Ryo è stata più forte della sua. Alla fine a lei sono sfuggite le cose di mano, è stato lui il più forte. Ora costituirsi le faciliterebbe la vita... ma non può più.

    Poverina, eh... ma allo stesso tempo... ben le sta. :coffee:
    Però... sono anche contenta che alla fine riesca a tenere per mano sotto il sole qualcuno che ha in sè l'essenza del suo amore... :tears:

    Che carina la sigla finale, con le scene di loro due, adulti, insieme... :heart:


    Questo dorama fila dritto dritto tra i miei preferiti :sbarluccic: :sbarluccic: :sbarluccic:

    Dà fin troppe cose su cui riflettere, e impone di mettersi in panni in cui proprio non ci si vorrebbe mettere :animavia: alternandosi tra la voglia di essere comprensivi e l'inaccettabilità di quello che si vede... e chiedendosi ogni volta se davvero ci potrebbe essere un'alternativa. :merola:

    FANTASTICA la colonna sonora, cupa e struggente all'estremo :lacrime:

    Takayuki e l'Ayase... però, che tenerezza infinita vederli recitare insieme di nuovo :sbarluccic: stanno troppo bene insieme, quei due :heart:

    (Keisuke Koide, solito ruolo da scemotto, vabè...)
    SPOILER (click to view)
    però complimenti per il fondoschiena :argh:


    Però non è un dorama che può piacere a tutti, questo è certo. :mu: Può risultare davvero disturbante... amarlo o meno è una cosa viscerale. :nooo: (altresì detta: "questione de panza" :sese: )
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Oh! My Micio!!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    9,710
    Location
    Lì dove osano le quaglie

    Status
    Anonymous
    Mi è venuta l'insana voglia di riguardarlo...
     
    Top
    .
  4. =exe=
     
    .

    User deleted


    perchè non provi a vedere se c'è qualche altra insana come te che se lo guarderebbe magari per la prima volta? *_* dovresti solo aspettare un pochino che i gruppi di visione smaltiscano un po' di roba...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Oh! My Micio!!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    9,710
    Location
    Lì dove osano le quaglie

    Status
    Anonymous
    Ma io non sono brava a seguire le leggi di un gruppo T^T
     
    Top
    .
  6. =exe=
     
    .

    User deleted


    Rileggendo i miei commenti mi sono ricordata QUANTO questo dorama sia complesso e quanto sia diverso dal film coreano... davvero, non è paragonabile, dà emozioni completamente diverse.

    E anche quello che si pensa e si prova per i personaggi va molto molto al di là di quello che provocano i personaggi del film (bono/poverino lui - stronza lei): qui si cambia idea mille volte, si piange, si odia, si prova spesso una compassione che impedisce di avere dei sentimenti così netti ed immutabili sia per lui che per lei. E poi un pezzo alla volta si cerca di ricostruire le LORO intenzioni, i LORO pensieri, e questa è la cosa più bella e più terrificante. Io alla fine mi sono trovata a capire un concetto semplice ma a cui non ero arrivata per tutto il dorama, e che me l'ha fatto comprendere meglio facendomi però rivedere per l'ennesima volta le opinioni che mi ero fatta.

    Guarda, sophie, non lo ri-guardo solo perchè per me è ancora recente, ma lo farò di sicuro in futuro! :respekt:
     
    Top
    .
  7. KIMU
     
    .

    User deleted


    Il plot è davvero interessante e...angosciante. :depressenji:
    Mamma mia,è un invito alla depressione post-drama.
    Comunque,sembra davvero intrigante.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Oh! My Micio!!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    9,710
    Location
    Lì dove osano le quaglie

    Status
    Anonymous
    Guarda Kimu, secondo me questo è uno di quei drama che merita proprio di essere visto. E' davvero interessante sia a livello di storia che per l'interpretazione dei protagonisti. Ormai l'ho visto diversi anni fa e quindi non ricordo bene quello che succede o se è angosciante (potremmo anche avere due idee di angosciante diverse ^^), ma condivido in pieno le parole di Exe (che ha la mente più fresca riguardo questo drama) sull'impressione che si ha dei protagonisti man mano che si procede nella visione, lo spettatore (o meglio io e a questo punto anche Exe mi par di capire) non sa che posizione prendere nel "giudicarli".

    Non ho capito: cosa intendi con depressione post-drama?
     
    Top
    .
  9. =exe=
     
    .

    User deleted


    sophie, se ti leggi rapidamente i miei commenti puntata per puntata capirai in che stato confusionale ero :roftl_drop:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    http://community.livejournal.com/japan_now/635889.html

    :blu:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ~Dove c'è Dorama c'è Speranza~

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    6,525
    Location
    Roma~

    Status
    Anonymous
    Ecco, l'ho appena letto su twitter e...
    :animavia: :animavia: :animavia: :animavia: :animavia:
    No, così non va proprio :nono:
    Va bene che la tipa in questione è gelida e inespressiva, ma va oltre ogni possibilità della Maki O__O :roftl_drop:








    Sophie~~~
    Se vuoi guardare il dorama, io potrei farti compagnia :sbarluccic:
    Ho intenzione di iniziarlo appena finisce questa stagione coreana :sese: quindi direi a maggio. :mu:
    Se non lo hai già iniziato e ce la fai ad aspettare qualche settimana, commentiamo insieme! ^^
     
    Top
    .
  12. ~Lawliet
     
    .

    User deleted


    Se lo guarderete a stagione coreana conclusa, potrei unirmi!
    Voglio vederlo da parecchio anche se sentirò la mancanza del culo di Go Soo. :corre:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Oh! My Micio!!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    9,710
    Location
    Lì dove osano le quaglie

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bloody_Kae @ 28/4/2010, 00:56)
    Sophie~~~
    Se vuoi guardare il dorama, io potrei farti compagnia :sbarluccic:
    Ho intenzione di iniziarlo appena finisce questa stagione coreana :sese: quindi direi a maggio. :mu:
    Se non lo hai già iniziato e ce la fai ad aspettare qualche settimana, commentiamo insieme! ^^

    Ok allora aspetto ^^


    CITAZIONE (~Lawliet @ 28/4/2010, 09:39)
    Se lo guarderete a stagione coreana conclusa, potrei unirmi!
    Voglio vederlo da parecchio anche se sentirò la mancanza del culo di Go Soo. :corre:

    Ehi! Giù le zampe da<s>l culetto di Go Soo! E' proprietà privata :corre:
     
    Top
    .
  14. • Frenk ~
     
    .

    User deleted


    Io so solo che l'ho iniziato da 40 minuti e sono già sconvolto! Me lo papperò! Ne sono sicuro!
     
    Top
    .
  15. =exe=
     
    .

    User deleted


    se ti va, recupera i nostri commenti sconvolti/estasiati :roftl_drop: questo sarebbe veramente un dorama da gruppo di visione, provoca troppo...
     
    Top
    .
136 replies since 10/11/2009, 21:22   3988 views
  Share  
.