Byakuyako

con Ayase Haruka e Yamada Takayuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chris1710
     
    .

    User deleted


    :merola: in cantiere! E' un pò che lo voglio vedere!
     
    Top
    .
  2. • Frenk ~
     
    .

    User deleted


    Sotto saggio consiglio di exe sono andato a rivedere i commenti che avete fatto su questo drama, fin dove sono arrivato io

    Episodio 1 - 6
    Che marciume. (cit. Heph)

    Termine assolutamente appropriato per indicare i primi episodi di questo drama :argh:

    Il livello di "umanità" nei primi episodi cade proprio verso l'Ade e questa è la prima cosa che colpisce (almeno, per quanto mi riguarda) di questo drama! E forse è anche per questo che è così intrigante! Mi ha catturato subito, con la speranza di vedere il prima possibile come se la caveranno questi due poveri ragazzi dalla sorte avversa.

    Io provo a mettermi nei loro panni, ma mi risulta persino difficile! Troppo dura..

    Comunque, quoto Siddhy in una cosa: fino al 5° episodio sembrava che il drama stesse scemando in una serie di cloni;
    ovvero, Yukiho portava avanti il piano -> Ryou in preda ai dubbi -> i due vogliono stare insieme, ma sotto qualche laccio di razionalità non possono farlo -> immancabilmente a fine episodio si vedono, piangono e magari finiscono a letto.


    Fortunatamente il 6° episodio ha sconvolto molte cose! E questo è stato assolutamente positivo!
    I ruoli si invertono.. Ryou (a dire il vero già da qualche episodio prima) prende in mano il proprio destino, mentre è Yukiho che capisco ciò che realmente prova per il ragazzo. Per non parlare poi del modo in cui viene, secondo me, perfettamente sceneggiato il rapporto che lega Ryou alla madre: qualcosa di complesso, che vede come vittima il ragazzo, il quale, comunque, avverte un amore materno che effettivamente esiste ed è reale!

    Una cosa, invece, che mi ha piuttosto deluso è il personaggio di Matsuura. Penso che il suo lato da "povero teppistello vittima della società e della propria famiglia" sia stato buttato un po' lì, alla buona, giusto poco prima della sua fine :sese: Cioè, forse avrei preferito che non venisse proprio presentato quel lato del suo carattere o del suo passato. Mi è sembrato un po' superfluo, nonché abbozzato. Ma parlo di mie impressioni ovviamente :roftl:


    Ora proseguiamo con il 7° episodio!
    Beh, direi che questo è stato un bell'episodio! CI si è scostati un po' dalla solita trama in cui i due fuggono dal detective o cercano di salvaguardare la propria finta innocenza in nome dell'amore che li unisce! Era chiaro, penso, che Yukiho volesse il matrimonio per qualche strano motivo che sicuramente riguardava anche Ryouji. E infatti :corre:

    Interessante anche lo sviluppo del tema: "Vivere per la felicità dell'altro" e in particolare le scene in cui Ryou sente la donna che chiama al telefono e poi si mette a piangere o in cui la bibliotecaria legge una risposta (penso sul suo sito internet) riguardo al sentirsi inutili nel momento in cui la persona, per la quale felicità hai vissuto, l'ha finalmente raggiunta! Effettivamente, non saprei quanto Ryou avrebbe resistito se non avesse ricevuto in cambio quel "gesto di prostituzione" che Yukiho ha deciso di fare per la sua felicità.


    Notare come ricompare il marciume, nonostante il la felicità dei personaggi! È proprio vero che
    "sono il peggio fin dall'inizio della loro storia" (cit.)


    E come disse exina.. Il detective ha veramente smaronato! È insopportabile, inutile.. una vera seccatura! :roftl:
    Massima stima per la mamma di Ryouji, invece, che
    gli urla dietro completamente ubriaca!! Ahahaha :roftl: :roftl:


    Concludo con un appunto.. MA QUANTO È BELLA L'OST?! CIOÈ! :sbarluccic:

    P.S.: Ma l'attore che fa Ryou è quello che fece Taiyou no Uta, vero?! :roftl: Mentre l'attrice che interpreta Yukiho è bellerrimo :sbarluccic:
     
    Top
    .
  3. • Frenk ~
     
    .

    User deleted


    Episodio 8

    E qui il marciume avanza O.O
    Soprattutto quando Ryou è disposto a picchiare Yukiho per far funzionare la storia del divorzio..

    Come disse Exina, anche io non capisco più molto bene Yukiho. Cioè.. lei e Ryou volevano riuscire a scamparla e a stare insieme no? Okay la storia del matrimonio, okay il divorzio.. ma ora, perché continuare a pensare ai soldi?! Non ho ben capito se la ragazza è attratta dai soldi, come per natura, oppure ha ancora in mente qualcosa!


    E perché il vecchio detective si era arreso nella ricerca? :mu:

    Infine, ammetto che vedere che
    Ryou e Yukiho stavano per ricrearsi una vita un po' più sana, con la speranza di tornare insieme senza più problemi, mi ha fatto felice! La fine dell'episodio invece mi ha fatto terribilmente cambiare idea!


    Staremo a vedere :mu:
     
    Top
    .
  4. =exe=
     
    .

    User deleted


    L'attore che fa Ryou è Il Brillocco :love:
     
    Top
    .
  5. • Frenk ~
     
    .

    User deleted


    È proprio luiii! :roftl:
    Sempre con sta storia del "Taiyou".. Poverello :roftl_drop:
     
    Top
    .
  6. • Frenk ~
     
    .

    User deleted


    Episodio 9

    Un episodio terribile..

    Innanzi tutto mi ha stupito quanto il detective sia coinvolto nella faccenda R&Y.. quando va a chiedere alla mamma adottiva di Yukiho alcune informazioni sembra essere diventato addirittura pazzo a causa di questa storia (ora si tratta di vedere se è un difetto dell'attore o se è il personaggio che diventa proprio matto :roftl:).


    Poi..
    Vogliamo parlare di Yukiho che tenta di uccidere anche la sua mamma adottiva? E il fatto che, nonostante tutto, Ryou la uccide seriamente? Sarà che sono particolarmente attaccato alla mamma e che probabilmente ho visto in quella dolce vecchietta saggia tutta la bontà di questo mondo.. ma io in quella scena stavo per rimetterci vent'anni di vita! Anche perché ero appena rimasto stupito dalle parole della mamma adottiva che si scusava per non essersi accorta prima del peso che Yukiho stava portando fin da quando aveva 11 anni (che poi, secondo me, sospettava tutto.. ma le serviva solo una conferma..).

    E il tema della "Punizione" e della "Redenzione" (mi vien voglia di rileggermi Atonement di McEwan).. Una punizione che parte dalla carne e che divora l'anima. Penso che il fatto che sia Ryouji che Yukiho abbiano problemi di tipo sessuale sia un modo per rendere concreto qualcosa che altrimenti avrebbe riguardato la sfera interiore dei due.. La Colpa!

    Per non parlare della PAZZIA della mamma di Ryou, ormai chiusa nel suo baretto in preda all'isteria, all'alcol, a TUTTO! E questo solo perché mangiata dai rimorsi (tema affrontato anche dalla farmacista) di non aver badato a suo figlio e mangiata anche dal silenzio che è costretta a conservare per l'amore che effettivamente prova per Ryou. Io mi sarei ucciso, probabilmente.. altro che tagli alle vene!


    Parlando invece della farmacista..
    grazie al commento di Exe ho capito che è stata semplicemente usata da Ryouji proprio come Yukiho aveva fatto con il suo ex-marito.. ma a Ryouji cosa serve quel boccettino potenzialmente tossico?

    P.S: non avevo neanche notato che Ryouji stesse provocando la farmacista utilizzando informazioni dal suo diario :mu: Infatti mi chiedevo come lui avesse potuto colpirla a parole in modo così deciso e preciso.


    Ultima osservazione:
    Yukiho e Ryou ormai dimostrano palesemente la loro simbiosi. La ragazza dice alla mamma adottiva che lei non può tornare indietro perché non è sola; stessa cosa vale per Ryouji. I due non possono tornare indietro per supportarsi a vicenda, quando forse invece/probabilmente proprio il tornare indietro insieme (proposta di Ryou di qualche episodio fa) avrebbe potuto aiutarli a ricrearsi una vita. Che la morale del drama sia: "Tutti i nodi giungono al pettine?"


     
    Top
    .
  7. • Frenk ~
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento speciale sul 10 episodio

    Nonché sfogo perché qui qualcuno è veramente una testa di mucca :sese:

    Sasagaki entra nel bar della mamma di Ryou e vede che il suo polso va a sangue (probabilmente è pure morta :mu: ). Lui stupito va da lei e inizia a dirle: "Perché hai scelto una vita del genere?!".

    Okay, ci sta.. posso capire.. MA!
    Sasagaki è un completo idiota!! Cosa si aspettava?! Ha passato la sua misera vita da vecchio a tormentare i testicoli inesistenti di quella povera donna, già turbata di per sé. Frequentemente andava a trovarla con molta nonchalance e la riempiva di domande scomode e terribili per lei.

    E ora inizia a farsi le pare mentali :mu: Ma, detective dei miei stivali, non solo sei diventato uno psicopatico.. ma ti rendi conto che non hai mai fatto nulla per quella donna che si tagliava e che si dava all'alcol e ora che forse è morta le fai la predica?! NONO! Unbelievable.


    Gomen :gomen:
     
    Top
    .
  8. zeipigei
     
    .

    User deleted


    SPOILER FINO A EPISODIO 1

    ho appena finito di vedere la prima puntata.
    questo dorama è veramente un colpo al cuore. che pena tutti quanti mi han fatto, che soli e tristi tutti i personaggi

    ps l'ispettore colombo deve avere avuto un successo mostruoso ai suoi tempi in giappone.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,831
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ho finito di vedere oggi Byakuyako.
    Ora...lo voglio qui in Italia, insieme a Saikou no Rikon, con tanto di doppiaggio SEFIT.
    Che giustizia divina sia fatta, per San Diana, San Drammino e Orthros no Inu (era per fare la rima, anzi assonanza).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    11,552
    Location
    dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

    Status
    Anonymous
    Ho appena letto la notizia su DramaItalia. *____*
    Di questo drama ho raw e sub eng da un pezzo, ma a questo punto preferisco rimandare la visione e vederlo con i vostri sub che scervellarmi con quelli in inglese. Anche perché il drama è bello tosto, da come lessi tempo addietro in alcune recensioni straniere.
    Una gran bella notizia, davvero. ^___________^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kushina82 @ 7/3/2014, 01:24) 
    Una gran bella notizia, davvero. ^___________^

    Grazie, sei davvero carina ad aspettare i nostri sub per vederlo. :hug:

    Siamo appena agli inizi con la lavorazione, ma devo dire che a me sta piacendo parecchio, anche se ovviamente e' una storia assai oscura. Del resto per me Brillocco Yamada Takayuki e' uno dei migliori attori della sua generazione, intenso ed eclettico. :heart: E lo adoro in coppia con la Ayase dai tempi di Sekachu. :tears:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,055
    Location
    Hirpinia

    Status
    Anonymous
    Cosa cosa cosa? lo tradurrete voi? miss-bone-146

    Me felice! ho le raw da secoli e ho sempre rimandato la visione perché confidavo nell'uscita dei sub ita.
    Non riesco a guardarne troppi in eng, se no il cervello mi si frigge del tutto.

    miss-bone-126

     
    Top
    .
  13. =exe=
     
    .

    User deleted


    :corre: :corre: :corre: (oh kushina, sono contenta che lo stessi aspettando! anche tu, diddy!)

    :blabla: (e vedrete, vedrete cosa vi aspetta)

    :blu: (--> cosa vi aspetta)

    :gomen: (grazie per il supporto, faremo del nostro meglio)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,055
    Location
    Hirpinia

    Status
    Anonymous
    Ma davvero sono super felice!
    E non solo perché finalmente sarà tradotto in ita, ma proprio perché sarete voi a farlo, e quindi potrò gustarmelo come si deve con sub eccellenti!



    *si sente una deficiente, ma cammina a mezzo metro da terra* :corre: :corre: :corre:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    416

    Status
    Offline
    Ho visto la versione movie sia coreana che giapponese .devo ovviamente vedere il drama. Spero venga subbato in ita al più presto. ..
     
    Top
    .
136 replies since 10/11/2009, 21:22   3988 views
  Share  
.