Byakuyako

con Ayase Haruka e Yamada Takayuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alessandra.87 @ 25/8/2014, 23:03) 
    Ho visto la versione movie sia coreana che giapponese .devo ovviamente vedere il drama. Spero venga subbato in ita al più presto. ..

    E' un nostro progetto, inizieremo a rilasciarlo in autunno. :)

    Tra l'altro il dorama e' proprio bello. :heart:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    416

    Status
    Offline
    e si ...atenderò i vostri subs, ho gia scaricato le raw ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous

    Rilasciati i sub del 1° episodio :corre:

    Le uscite saranno settimanali. Buona visione a chi vorra' seguirlo!

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,055
    Location
    Hirpinia

    Status
    Anonymous
    :sbarluccic: :sbarluccic: :sbarluccic:

    Da quanto lo aspettavo!!!!! :corre: :corre: :corre:

    Grazieeeeeee!!!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,831
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Epico. :patpat:
    Grazie ragazze, aspettavo i subbi per fare un rewatch. :heart:

    Non fatevelo sfuggire, mi raccomando. Merita tanto. :corre:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,055
    Location
    Hirpinia

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO 01

    Ma secondo voi, rilasciate i sub oggi e io non inizio il drama? :coffee:

    Questo sì che si può definire un signor drama!

    Sapevo che le tematiche non erano proprio zucchero&miele, ma non pensavo fosse così devastante!
    Ho ancora il magone allo stomaco... commenterò domani a mente lucida e occhi asciutti. :tears:

    ************



    Un po' in ritardo, ma via con il commento.

    Prima di tutto devo ringraziarvi, perché se no chissà quando avrei deciso di vederlo, data la scarsa volontà che ultimamente mi assale quando mi tocca seguire un drama in eng.
    Ma soprattutto complimenti per i sub sempre impeccabili, che permettono di gustare appieno una storia, senza dover pensare "e mo questo che vuol dire?" :sbarluccic: :sbarluccic: :sbarluccic:


    Tornando a noi, storia veramente forte, cruda, oppressiva: i bambini, in particolare lei, di una bravura disarmante (suggerirei a NaC di prendere ripetizioni da lei :coffee: ), soprattutto nel rendere il suo dolore nascosto.

    Quanta tenerezza e dolore trasmettono i bambini, tanto odio e disprezzo si prova verso gli adulti.
    Le famiglie di Yuki e Ryo sono quanto di più schifoso possa esserci:
    il padre di lui è un lurido pedofilo, indifferente ai tradimenti (manco tanto velati) della moglie e che arriva a giustificarsi con suo figlio di 11 anni dicendo che la bambina di cui abusa è consenziente :animavia: una bambina!!! venduta da quell'altra lurida della madre, per quattro soldi da buttare nell'alcol!
    Non mi meraviglia che entrambi i bambini siano infelici e senza sorrisi... fino a che non si incontrano.
    Ma quella complicità tenera ed infantile è costretta a lasciare il posto a un altro tipo di complicità, per coprire l'omicidio che Ryo compie per difendere l'amica, e che inevitabilmente porta i due ad allontanarsi, per fugare ogni sospetto dalla mente del detective che indaga sul caso.
    E' chiaro da subito che tra i due il più istintivo, ma anche fragile emotivamente è il ragazzino, visto che ha la forza di uccidere il padre in un impeto.
    Ma lei :animavia: come architetta tutta la vendetta ai danni della madre... terribile!
    Anche se in entrambi i casi ho pensato che fosse il minimo, meritavano la fine che hanno fatto. :forza:

    Questo però non può che segnare la vita futura di Yukiho e Ryoji: e la prima scena, che credo sia l'epilogo di tutta la storia, ne è un chiaro esempio. :tears:


    Bene, non mi resta che aspettare buona buona il rilascio del prossimo episodio. :coffee:




    E' una parola!!! :fugge: :fugge: :fugge:


    Edited by Diddychan - 16/1/2015, 17:56
     
    Top
    .
  7. =exe=
     
    .

    User deleted


    Arion, Diddy :love:

    putroppo non ho il tempo di riguardarlo assieme a voi, ma se mai vi prendesse il ghiribizzo di seguire i miei - ma anche altrui! - commenti in questo topic qualche pagina fa (così, per avere compagnia XD) capirete quanto mi ha traumatizzata e deliziata questo dorama, puntata dopo puntata :animavia:

    Spero che si uniscano altri/e alla visione :corre:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,055
    Location
    Hirpinia

    Status
    Anonymous
    Certo Exe!
    Però ho visto che i commenti partono dal 3-4 episodio, quindi per ora rimando la lettura: non vorrei spoilerarmi il drama XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,055
    Location
    Hirpinia

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO 02

    *bene bene, io me la suono e io me la canto*

    Amo troppo questo drama, anche se ogni episodio è letteralmente un pugno nello stomaco. :tears:
    E credo tutti, me compresa, non possono far altro che stare dalla parte di Yuki e Ryo.
    Ma poi, e che cavolo,
    non bastava lo schifo vissuto a 10 anni, ci si dovevano mettere pure quelle altre merde 7 anni dopo?
    e perché poi? la compagna di scuola di Yuko per pura invidia :animavia: e quell'altro perché è un lurido ricattatore.

    La ragazza a dire il vero è quella che più mi ha infastidita.
    Una cattiveria senza pari, aggravata dall'inutilità delle motivazioni: se tu sei cesso e nessuno ti si fila, vai a mortificare in quel modo una ragazza? ma quando cresci che fai, giri con la bottiglia di acido in borsa? :acc:
    Scusate, ma quello che le hanno fatto è anche poco... :coffee:


    Resta il fatto che Yuko e Ryo mi fanno straziare il cuore e
    il loro incontro è stato di una tristezza e di una forza pazzesca.
    Quel segreto li ha tenuti uniti pur essendo lontani, ma si stanno infilando sempre più in un baratro senza fondo: una continua discesa all'inferno che diventa ogni giorno sempre più difficile risalire.
    Eppure io non riesco a condannarli. Quello che è successo da piccoli è stato un gesto estremo, ma disperato.
    Ci pensano già i rimorsi a tormentarli, e meriterebbero un minimo di pace.
    Eppure lo stesso detective mi dà sui nervi. Ok la fame di verità, ok la giustizia, ma sospettando di due bambini, un attimino un pensierino più concreto (pedofilia) ce lo farei. Tanto più che nessuno dei due genitori era proprio dall'animo immacolato.


    La cosa che preferisco del drama, oltre alla storia ovviamente, resta l'interpretazione dei protagonisti, sia i bambini che Yamada Takayuki e Ayase Haruka.
    Quando si dice che la classe non è acqua.

    Bene, ora mi aspetta un'altra settimana di agonia... e vista la preview mi pare il minimo. :animavia:

    Ps. ma possibile che nessun altro lo sta seguendo? :mu:
    palma, dove sei? :coffee:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Diddychan @ 22/1/2015, 20:00) 
    SPOILER FINO A EPISODIO 02

    Ps. ma possibile che nessun altro lo sta seguendo? :mu:
    palma, dove sei? :coffee:

    Mi sto facendo coraggio :tears: le storie di bimbi maltrattati mi angosciano
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,055
    Location
    Hirpinia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (palmanemesi @ 23/1/2015, 12:00) 
    Mi sto facendo coraggio :tears: le storie di bimbi maltrattati mi angosciano

    Lo so, e questo drama angoscia non poco.
    Ma è una storia di tutto rispetto e con attori davvero bravi.

    Dai dai, non abbandonarmi. :love:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,055
    Location
    Hirpinia

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO 03

    L'ho visto qualche sera fa e non avevo avuto il tempo di commentare.
    Ne approfitto ora, prima di fiondarmi sul 4.


    Questo drama è meravigliosamente atroce. :sese:

    Trovo perfetta l'espressione di =exe= sul blog:
    "Quando pensiamo di aver toccato il fondo, qualcuno ci porge sollecitamente una pala."

    Ma veramente! mi viene da chiedermi cosa possano mai aver fatto di male questi due ragazzi (a parte quello che accade nel primo episodio), per meritare un'esistenza così di merda. :mu:

    Ryo, come già avevo detto, è l'elemento debole tra i due. E' troppo istintivo e senza di lei non è in grado di combinare nulla. Scappa alla sola vista del detective, quando di fatto non ce n'era motivo e subito chiede aiuto a Yuki.
    E poi ha quell'aria da cane bastonato che attira proprio i dubbi della gente.
    Ma non avevo capito che venisse ricattato dall'amante della madre, costringendolo a prostituirsi! :argh:
    Cioè, vedendo che lo pagava, mi ero fatta un'idea del tipo "traffico di stupefacenti o roba del genere".
    Questa cosa proprio non me l'aspettavo! alla fin fine, nemmeno a lui è andata tanto liscia da quella notte di 7 anni prima.

    Yuki: mi fa paura. :argh:
    Definirla diabolica è un eufemismo.
    Riesce sempre a creare un piano B per rimediare alla cazzata fatta da Ryo.
    Il fondo lo tocca quando devono risolvere la questine della donna morta.
    A parte la quasi indifferenza nell'apprendere che il suo ragazzo (vogliamo chiamarlo così?) si prostituisce, ciò che arriva a chiedergli è a dir poco allucinante! :blu:
    In quel momento mi è venuto il dubbio se davvero prova qualcosa per lui o lo sfrutta per puro istinto di conservazione.
    Pensiero rafforzato dalla scena della chiesa: capisco che la sua vita non è stata certo una passeggiata, ma ha una lucidità perversa e un controllo delle emozioni pazzesche. E' perfettamente consapevole che senza raccontare le sue umiliazioni del passato, Ryo mai avrebbe umiliato anche se stesso nel presente.
    Non so, a me è parso un modo per legarlo ulteriormente a sé con un peccato simile.
    Come se già prostituirsi non fosse abbastanza squallido, invitarlo pure a copulare con una morta, solo per lasciare tracce biologiche... non ho parole. :nono:


    Però ho un dubbio, che spero qualcuna che ha visto il drama, riesca a sciogliermi:
    ma perché accusarsi lui della morte (anche se involontaria) della donna?
    Solo per salvare il didietro a Matsuura? :mu:
    O per giustificare la sua fuga?
    Io avrei trovato più furbo incolpare Matsuura con lo yakuza, che in un nanosecondo ne avrebbe fatto sprofondare il corpo nella baia. Così, giusto per levarsi anche il problema del patrigno. :coffee:


    Non vedo l'ora di guardare il prossimo episodio. Non so nemmeno come riesca a sopportare l'attesa di una settimana, tra un sub e l'altro. Questo drama è una droga.
    Mi auguro solo di non essere anormale a trovarlo anche stupendo. :incompreso:

    Ps. Però commentarlo in solitaria non è piacevole. Va a finire che mi passa la voglia di scrivere! :tears:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO 4

    Eccomi Diddola :corre: non ti ho abbandonata al tuo crudelO destino :hug: - anche se non ce la faccio a commentare puntata per puntata che già sono impegolata tra la Vita Reale On the Road, la SeCreta Sòla e Perfetto WallaciO in compagnia della piromane, capisciAtemi :tears:

    Partiamo dal BELLISSIMO film coreano Into the White Night che andrebbe visto anche solo per quei dieci minuti di Go Soo discinto :sese: ( :sbav: )perché subbato dal DAF … lo amai assai e avevo in lista da tempi immemorabili il Jdrama, da cui era tratto.

    Pertanto conosco la trama e SO cosa mi aspetta: :nooo: quello che trovai angosciante in un film di 2 ore, mi verrà restituito amplificato in durata e aberrazione.

    Ho dovuto fare i fiati prima di iniziarlo questo drama :nooo:


    Ciò che nel film è il mistero che si chiarisce solo nel finale, nel dorama viene spiattellato subito dalla prima puntata, davvero faticosa da digerire per chi, come me, …
    (spoiler FINALE Into the White Night)
    … non ama le storie di bambini abusati e maltrattati.
    Mi angosciano profondamente :sese:

    L’inizio con Ryoji in fin di vita che cerca il suo Sole (Yukiho) con l’ultimo sguardo è forse meno crudele della cinica indifferenza con cui Lei lo ignora alla fine del film, ma questo dorama si riscatta subito con i ricordi del giovane morente e la descrizione molto cruda degli abusi subiti e gli omicidi commessi dai protagonisti, quanto erano solo undicenni.


    Grazie agli dei doramici ero preparata allo shock seguente, perché l'inizio …
    … è così tenero e bello :sbarluccic: con il rapporto tra quei due bambini introversi che si avvicinano, cominciano a sentirsi amici e volersi bene: Lei così carina, un bocciolo di donna, Lui così goffo e infantile.

    Anche in questo caso il mio Quore batte tutto per Ryoji così candido, alle soglie dell'adolescenza e che si trova a far i conti col suo primo amore … :ador: e quanto è bello il primo amore con le palpitazioni, il timore di essere rifiutato, il sentirsi goffi e inadeguati davanti a Lei che è così bella e pura … :animavia: e invece trova l'orrore … :tears: DIO, CHE ORRORE!

    E l’inquadratura di quel calzino bucato della piccina :fugge: min 34 episodio 1?
    Amo il regista di questo dorama MA CHE STRAZIO, fa dolere il cuore …. :tears:


    :corre: Ho recuperato i tuoi commenti Diddy e non posso che concordare su tutto:
    - Sullo schifo dei Genitori: neanche le bestie trattano così i loro cuccioli :tears:

    - Sulla crudeltà del Destino che si accanisce su due vittime in modo così sleale.

    - Sull'insensibilità della Giustizia :filavia: rappresentata dal quello psicopatico dell’Ispettore il cui unico scopo nella vita è alimentare il suo egocentrismo di Grande Detective e MAI lo sfiorasse il dubbio che magari ci potrebbe essere una ragione VALIDA perché un bambino arrivi a commettere un omicidio.


    :forza: Ma la cosa che fa più schifo e già rilevai in Suna no Utsuwa -lo so siete sbalordite, ma guardo molti più Jdrama di quello che sembrerebbe :shifty:
    … è lo spaventoso ostracismo sociale, caratteristico della cultura giapponese, per cui le colpe dei padri ricadono sui figli (e sulla famiglia) e, pertanto, la figlia di un assassino deve essere trattata come se fosse Lei stessa ad essersi macchiata di tale delitto.
    Questo non lo capirò mai :forza: e lo trovo ORRIBILE, soprattutto quando colpisce un bimbo innocente e indifeso :tears:


    Diciamo che, superato lo scoglio (per tematica e lunghezza) della prima puntata, le altre sono andate più lisce :sese: più o meno ( :sese: :sese: :sese: )
    In queste si definisce bene il rapporto malato
    … che lega i due complici, ormai diciottenni, che si ignorano in attesa che i loro delitti cadano in prescrizione.

    Yukiho è il maschio Alfa del rapporto, chiaramente disturbata mentalmente (e ti credo, con quello che ha passato) pronta cinicamente a sfruttare l’ascendente che sa di avere sul suo compagno per crearsi una vita piccolo borghese che le permetterà l’ascesa sociale e il lasciarsi alle spalle tutto il suo passato :hmm: compreso, probabilmente, l’ingombrante complice
    :hmm: Forse all’inizio lo fa inconsciamente ma alla fine della 4, quando va a letto con Ryoji solo per zittirlo e palesemente infatuata di un altro, credo che abbia acquistato consapevolezza del suo potere e la coscienza di poterlo manipolare come meglio crede.
    È convinta di aver diritto ad un risarcimento per quello che ha subito e non si farà scrupoli di usare il suo complice per raggiungere i suoi obiettivi di riscatto sociale.

    Btw Ayase Haruka non mi dice molto al momento, la trovo vuota e alquanto inadeguata in questo ruolo. La scena della chiesa suonava comica nella sua interpretazione, invece che essere drammatica … mah forse ci devo fare l’abitudine, sembra sempre troppo Oca Giuliva per i miei gusti, in ogni caso meglio l’attrice coreana e la piccina :heart:
    Invece Yamada Takayuki mi piace assai :sbarluccic: lo trovo perfetto nel ruolo del fesso

    Nelle stesse puntate assistiamo alla caduta di Ryoji nel vortice della piccola criminalità, prima con la prostituzione poi col furto (alla fine è diventato un pirata, seppur informatico :roftl: ) SEMPRE E SOLO per proteggere e permettere alla sua amica, unico aMMore della sua vita, di avere un’esistenza il più possibile normale.
    È ovvio che anche il giovane è disturbato assai: sente di dover espiare le colpe del padre e di dover risarcire la ragazzina abusata ad ogni costo e nello stesso tempo si sente colpevole per aver ucciso il genitore e di non meritare redenzione per il suo atto.
    La sua esistenza gira tutta intorno al benessere di Yukiho e alla convinzione che loro legame segreto, suggellato dall’omicidio dei genitori, sia indissolubile e li legherà per tutta la vita.
    Direi che qualche PIA ILLUSIONE sia già cominciata a cadere tra le lenzuola di quella topaia :sese:


    :corre:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,055
    Location
    Hirpinia

    Status
    Anonymous
    Palmuccia cara, grazie di essere venuta nel thread a soffrire commentare con me. :sbarluccic:

    SPOILER FINO A EPISODIO 04

    In effetti non avevo più commentato perché mi sentivo deficiente a farlo da sola :roftl:

    Comunque, sono d'accordo con te su tutto, tranne forse sulla Haruka. A me sta piacendo e trovo perfetto il suo viso bello e angelico associato a quell'animo malato. :sese:

    CITAZIONE (palmanemesi @ 9/2/2015, 15:58) 
    Yukiho è il maschio Alfa del rapporto, chiaramente disturbata mentalmente (e ti credo, con quello che ha passato) pronta cinicamente a sfruttare l’ascendente che sa di avere sul suo compagno per crearsi una vita piccolo borghese che le permetterà l’ascesa sociale e il lasciarsi alle spalle tutto il suo passato :hmm: compreso, probabilmente, l’ingombrante complice
    :hmm: Forse all’inizio lo fa inconsciamente ma alla fine della 4, quando va a letto con Ryoji solo per zittirlo e palesemente infatuata di un altro, credo che abbia acquistato consapevolezza del suo potere e la coscienza di poterlo manipolare come meglio crede.
    È convinta di aver diritto ad un risarcimento per quello che ha subito e non si farà scrupoli di usare il suo complice per raggiungere i suoi obiettivi di riscatto sociale.

    Ho pensato lo stesso!
    Ero allibita! :animavia:
    Nonostante il fesso ragazzo abbia ucciso il padre per difenderla, abbia annullato la sua vita per proteggerla nell'ombra, si sia addirittura spinto a fare sesso con un cadavere perché glielo ha chiesto lei... Yuki che fa?
    Lo manipola anche con il sesso. D'altronde, ora sono adulti, non servirebbe la stretta di mano o un abbraccio :coffee:


    L'ho detto io che l'affermazione di exe era perfetta: ad ogni episodio l'esistenza di questi due ragazzi sprofonda sempre più in basso, tanto che non so cosa aspettarmi dalla 5 in poi. :mu:
     
    Top
    .
  15. =exe=
     
    .

    User deleted


    scusate ragazze, vorrei essere più presente e gongolare ad ogni vostro commento :ador: ma sono nella cacca, ho pochissimo tempo :depressenji: per cui mi limito a dire 3 cose:

    1. che bello leggere le vostre certezze e indignazioni :eheh:
    no, scherzi a parte, io ho cambiato idea su molti personaggi mille volte durante la visione... ed è stato bellissimo!! :roftl_drop: spero capiti anche a voi :heart:

    2. uè, non mi toccate colui che amichevolmente chiamiamo Il Vecchio (l'ispettore XD e solo perchè chiamarlo Il Mastino mi avrebbe ricordato l'aMMore mio di game of thrones :heart: )!!! però è vero che è un rompipalle... e non so se anche a voi inizia ad urticare il modo in cui dice "arigatòòò" XD

    3. la domanda di diddy sulla PUNTATA 3
    ahm... non me lo ricordo :corre: e a questo punto vorrei fare riflessioni varie, ma ho un pochino il terrore che mi scappino spoiler, se vi rovino la visione è la fine :animavia:
     
    Top
    .
136 replies since 10/11/2009, 21:22   3988 views
  Share  
.