Nuova tragedia in Corea... l'attore Park Yong-ha si suicida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous

    Addio Kim Shin... alias Park Yong Ha :fugge:



    image



    Non ho davvero parole... :tears: :tears: :tears:

    L'attore Park Yong-ha e' stato trovato morto a casa sua a Seoul la mattina del 30 Giugno (la Corea e' avanti rispetto a noi come fuso). Aveva solo 32 anni. Si parla ovviamente di suicidio, voci dicono che sia stato trovato impiccato in camera sua, ma la cosa non e' ancora confermata.

    Io lo conosco principalmente come Kim Shin, il protagonista di Story of a Man, il dorama che sto traducendo per il DAF ultimamente insieme con Sophie. :tears:

    Non sara' piu' la stessa cosa lavorarci. :fugge:

    Tra l'altro stava per tornare sul piccolo schermo con il dorama Love Song, al fianco di Yoon Eun-hye che tutti ricorderete in Coffee Prince.

    Pare che ultimamente fosse depresso, il padre ha un tumore allo stomaco ad uno stadio avanzato, ma comunque... :tears:

    Non riesco proprio a capire... :incompreso:

    SOPHIE!!!!!!!!!!!! :fugge: :fugge: :fugge:

    UPDATE (da dramabeans)
    • il pomeriggio prima del decesso non si è presentato ad un incontro con i produttori del nuovo progetto al quale doveva partecipare, Love Song. Lo stesso manager non era riuscito a mettersi in contatto con lui.
    • Uno dei produttori ha affermato di averlo incontrato di recente e di avero visto giù di morale, ma aveva attributo quell'umore alla situazione del padre (malato terminale di una forma di cancro allo stomaco).
    • Pare che il suicidio sia avvenuto per strangolamento. Il suo corpo è stato trovato senza vita dalla madre nella sua stanza poche ore fa (5:30 am KST, alle 22:30 circa ora italiana), con un filo da caricabatteria per cellulare attorno al collo.
    • Verso mezzanotte e mezza KST (le 17:40 ora italiana) era cons uo padre per un massaggio alle gambe del padre. Gli ha chiesto più volte "scusa", successivamente è andato in camera sua, dove è stato ritrovato qualche ora dopo dalla madre.
    • In un'intervista Yong Ha rivelò di aver sofferto di depressione, peggiorata a causa di periodo prolungati all'estero per lavoro.
    • Un suo amico ha dichiarato: "non c'è modo di sapere il vero motivo, ma quando lo incontrai mesi fa mi diede l'impressione di essere depresso". La condizione del padre, poi, pare abbia peggiorato la situazione.
    • Park Shi Yeon, che ha lavorato insieme a Park Yong Ha in Story of a Man (SOAM) è rimasta sconvolta dalla notizia, tanto da non essere in grado, al momento, di continuare con le riprese di Coffee House, in onda in questi giorni.
    • Shi Yeon ha avuto una conversazione al telefono con Yong Ha proprio ieri, ma a lei è sembrato normale.
    • Il corpo è stato trasferito in un ospedale di Kangnam, dove sono già arrivati alcuni personaggi famosi suoi amici (tra i quali sicuramente spicca So Ji Sub - ndr).
    • Si era organizzato per incontrarsi con alcuni amici oggi, ed anche per questo i suoi conoscenti, familiari e amici sono ancora più sconvolti dalla notizia.
    • Tra le ultime persone che hanno sentito al telefono Yong Ha c'è anche JaeJoong: si erano messi d'accordo per andare a bere qualcosa insieme non appena JJ sarebbe tornato in Corea.
    • L'ultimo messaggio che Yong Ha ha lasciato su twitter è di questo sabato e riguardava i Mondiali di calcio: "Abbiamo perso. Ma siamo stati bravi. clap clap clap~ applaudiamo tutti insieme la nostra nazionale di calcio ritornata a casa. Ottimo lavoro!!"
    • Era tornato da poco da un tour in Giappone. Il giorno dopo (il 25) ha scritto su twitter: "Come facevano a sapere che andando all'aeroporto mi avrebbero visto, ad un'ora così tarda? ^^ Non l'ho detto a nessuno, come facevano a saperlo? keke. Impressionante~ comunque, grazie per essere venuti a trovarmi!! Domani al concerto chiederò: 'chi è venuto all'aeroporto ieri?~~' keke Ci vediamo domani^^"

    fonte: dramabeans

    Edited by Bloody_Kae - 30/6/2010, 03:17
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,634

    Status
    Offline
    Mi dispiace tanto, anche se ancora non avevo avuto modo di conoscerlo tramite i suoi lavori :(
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,638
    Location
    eheheh dal mondo delle nuvole dato ke sto sempre cn la testa x aria...

    Status
    Offline
    No ma sto rimanendo troppo scioccata..
    mi dispiace davvero..
    l'avevo apprezzato in Winter Sonata, davvero senza parole :animavia:
     
    Top
    .
  4. toruchan88
     
    .

    User deleted


    ne stavamo giusto parlando su twitter... che tragedia.

    mi dispiace tantissimo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    5,843

    Status
    Anonymous
    Io mi sento stranissima. Proprio pochissimi giorni fa l'ho apprezzato in "On Air", e domenica parlavamo di lui su skype con cips e simonuccia :tears:
    Non mi sembra per niente reale questa cosa...
    Adesso il mio pensiero va ai suoi familiari, già devastati per la malattia del padre (ultimo stadio di cancro) e i suoi amici. So Ji Sub è uno dei suoi migliori amici, chissà come reagirà :tears:
    Intanto Park Shi Yeon, la sua costar in SOAM, attaulmente sul set di Coffe House è sotto shock e probabilmente non in condizioni di continuare le riprese.

    D'altro canto una cosa che mi lascia basita è che i produttori del dorama "Love Song" - di cui Yong Ha aveva già firmato il contratto - sono nel panico più totale perché questo li lascia senza lead.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Meri~ @ 30/6/2010, 01:48)
    D'altro canto una cosa che mi lascia basita è che i produttori del dorama "Love Song" - di cui Yong Ha aveva già firmato il contratto - sono nel panico più totale perché questo li lascia senza lead.

    Show must go on... :coffee:

    Purtroppo le cose funzionano cosi'. :sese:

    Sinceramente mi pregustavo davvero questo dorama con lui, ed ora invece penso proprio che passero'. :tears:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ~Dove c'è Dorama c'è Speranza~

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    6,525
    Location
    Roma~

    Status
    Anonymous
    Ho aggiornato il primo post!
    Sono personalmente sconvolta e triste.
    Considero Park Yong Ha uno degli attori coreani più bravi degli ultimi tempi, vuoi anche perché ha lavorato in uno dei miei dorama preferiti di sempre (SOAM ♥). È triste quando qualcuno lascia questo mondo apparentemente all'improvviso (e nelle ultime 24 ore è la seconda volta che sul forum riceviamo una notizia simile T_T) e a volte quando succede ad un attore o cantante che seguiamo abbiamo come la sensazione che se ne sia andato un nostro conoscente, rimanendo di stucco come quando capita a chi è nostro conoscente davvero. Ancora di più quando se ne va un attore bravo e che è riuscito con le sue interpretazioni a far commuovere, sorridere, piangere come ha fatto lui nei panni di Kim Shin con me.


    Rest in Peace.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Grazie Kae. :hug:

    Comunque e' vero... uno si affeziona. Ormai traducendo SOAM lo vedevo praticamente ogni giorno... :tears:

    E poi sinceramente che qualcuno possa pensare a 32 anni che la vita non ha piu' nulla da offrirgli mi fa davvero venire i brividi. Soprattutto quando si tratta di un attore di successo, che stava per iniziare un dorama di alto budget e la cui carriera andava a gonfie vele... :sese:

    E' difficile farsene una ragione in un certo senso. :sese:

    Poi certo, ci sono drammi nella vita di ognuno e ovviamente non possiamo avere la minima idea di come fosse Park Yong-ha nella vita privata, ma non vorrei essere nei panni di amici/familiari... oltre alla perdita che gia' di per se' e' terribile, quando qualcuno si suicida, la cosa peggiore per chi rimane sono i rimorsi che uno ha di non aver fatto abbastanza. :sese:

    Che tristezza... :tears:

    Per me rimarra' sempre l'adorabile Kim Shin di SOAM. :love: :love: :love:

    Anche se avrei tanto voluto vederlo in un nuovo ruolo. :fugge:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Sono sconvolta :animavia:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    27,883
    Location
    Abruzzo

    Status
    Anonymous
    Oh Mio Dio che tragedia! Non lo conoscevo ancora, ma aspettavo con ansia di vederlo in SOAM (con i vstri sub, so già che adorerò il drama), però questa notizia mi ha proprio depressa; ieri Taricone e oggi lui...
    :fugge: :fugge: :fugge:

    Io non lo giudico, provo solo tanta pena, per lui così giovane, e per la sua famiglia, già tanto provata da un altro dolore... La depressione è un male subdolo e terribile, sistematicamente sottovalutato, ma fa fare a volte cose tremende, e dovrebbe sempre essere curata se c'è, perchè è infida... Povero cucciolo, non è colpa sua, quella è una malattia che ti fa perdere la visione della realtà... :fugge: :fugge: :fugge:

    RIP :desolation:
     
    Top
    .
  11. - Usagi -
     
    .

    User deleted


    Come è già stato detto da altre ragazze, anche io non lo conoscevo ancora e sto aspettando i sub by DAF per vedere SOAM.

    Nonostante questo, la notizia mi mette addosso una profonda tristezza :tears:
    E' sconvolgente pensare che un ragazzo così giovane veda nel suicidio l'unica via per alleviare le proprie sofferenze (sempre che di suicidio davvero si tratti, però dalle informazioni che abbiamo sembra proprio sia andata così) e provo un'immensa pena per tutti i pensieri che possono essergli passati nella mente quando ha preso quella decisione.
    In questi casi le parole valgono poco, però questa notizia ancora una volta ci fa riflettere su quanto ci sia realmente dietro a questo mondo che visto da fuori sembra scintillante e senza problemi, su questi attori sempre sorridenti che apparentemente hanno tutto (fama, soldi, successo) ma che, come spesso dimentichiamo, sono persone come tutti noi, con i propri problemi e le proprie preoccupazioni... (scusatemi per questa enorme banalità, ma sentivo la necessità di scriverla).

    Spero che almeno la sua anima possa trovare pace e che tutti i suoi familiari riescano in qualche modo a riprendersi ed andare avanti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,423
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous
    Ecco io non so che scrivere T_________T
    L'ho conosciuto solo attraverso Soam ma mi piaceva moltissimo come attore.
    Lavorare su Soam non sarà più la stessa cosa :tears:
    Sono qui che penso a tutte le volte che si è sentito morire dentro e doveva magari sorridere, fare il normale, vedere gli amici, affrontare ogni giorno la vita e penso agli ultimi istanti con il papà e al suo chiedergli "scusa" in continuazione.
    :fugge: :fugge: :fugge:
     
    Top
    .
  13. merykik
     
    .

    User deleted


    Non lo conoscevo, ma mi dispiace comunque :tears:
    RIP
     
    Top
    .
  14. ~Lawliet
     
    .

    User deleted


    Non ci sono parole.. Mi dispiace davvero tanto. :tears:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,350

    Status
    Offline
    Nemmeno io lo conoscevo artisticamente parlando, ovviamente mi dispiace soprattutto perchè era molto giovane e aveva una vita davanti a sè.
    Sicuramente vedrò i suoi drama per poter avere un suo buon ricordo.
     
    Top
    .
60 replies since 30/6/2010, 00:29   2813 views
  Share  
.