Comrades

con Choi Soo Jung e Lee Tee Ran

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hephaistion
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Episodio 18

    L'episodio mi è proprio piaciuto. :susuvai:
    IL momento è proprio giunto. :sisi:
    Sarà stato l'elmetto che faceva ombra...
    Sarà stata la necessità di farlo piangere...
    Sarà che ormai aveva quasi esaurito le scorte nazionali di cosmetici...
    MASCARATO NON ERA TANTO MASCARATO! :sbarluccic:

    Ok, scherzi a parte...
    Il ritorno dell'azione è stata una mano santa e il fatto che si fronteggiassero due uomini di indubbia tempra morale quali Mascarato e il tenente nordcoreano è stata davvero una mossa azzeccata.
    Quando Rambo ha visto il fantasma era davvero palese che sarebbe stato il suo ultimo episodio. :sisi: Certo che però non mi aspettavo che lo eliminassero tanto presto :argh: ma alla fine la sua rapida dipartita è stata utile alla storia. :sisi: Tuttavia non per questo non mi è scappata la lacrimuccia. :tears:
    Niente lacrime ma solo tanta tristezza, invece, per la morte di Beomwoo, di cui ho imparato il nome solo durante la scena della morte di Rambo. :sisi: La scena del nordcoreano amareggiato per la morte del fratello sedicenne che affila il coltello e poi si taglia il palmo mi ha fatta rabbrividire e la morte di quella povera creatura per mano sua, poi... anche se pure questa me l'aspettavo, vista la sua condizione di ostaggio. :sisi:
    Invece la morte del medico non me la aspettavo già in questo episodio, ma è stata davvero molto toccante con quel sacrificio in extremis per tentare di salvare il nemico che gli aveva appena sparato. :sisi: Ci mancherà questa creaturuna. :sisi:

    Non che prima avesse perso questa sua funzione, ma in questo episodio Comrades sfodera di nuovo quella forte carica antibellica che aveva nei primi episodi, aggiungendovi stavolta un pizzico di stanchezza per la lunghezza del conflitto e la perdita della tranquillità per i traumi subiti. :sisi:
    Solo una cosa ribadita mi ha lasciata un po' d'amaro in bocca:
    alla moglie del "grafomane" non arriva più una lettera da 20 giorni. Tenendo conto che più o meno siano quelli i tempi della missione contro la grotta in cui la Bolscevica è coinvolta nell'esplosione... ma come cavolo ha fatto a guarire tanto in fretta da quelle ustioni? :argh: So che il proprietario di una fabbrica di fuochi d'artificio, per le ustioni riportate durante un incidente nella sua azienda, perse la vita minimo 3 mesi dopo l'accaduto (ma è una stima molto al ribasso, perché ricordo vagamente fossero tipo 4-5 i mesi trascorsi :sisi: )... ora, non m'aspetto chissà quale verosomiglianza tra la finzione e la realtà, ma quella s'è ripresa davvero con troppa rapidità per essere una persona a cui è esplosa una santabarbara in faccia. :argh: A questo punto fai direttamente un piccolo salto temporale mentre stanno a vegetare al campo e via. :sisi:
     
    Top
    .
97 replies since 18/4/2011, 10:20   2005 views
  Share  
.