Comrades

con Choi Soo Jung e Lee Tee Ran

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diddychan
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,055
    Location
    Hirpinia

    Status
    Anonymous

    SPOILER SU TUTTO IL DRAMA



    Dopo secoli che avevo detto di volerlo iniziare, finalmente vidi Comrades. :win:
    Che dire... bellissimo! mi è strapiaciuto. :heart:

    Per certi aspetti mi ha ricordato Band of Brother, la serie tv americana, anche se per fortuna questo è meno carico di patrittismo "all'americana", ossia solo loro buoni e fighi e il nemico sempre lercio. :roftl_drop:

    Anzi, si può dire che sia veramente imparziale, condannando la guerra e non le persone che vi hanno partecipato.
    Tra l'altro tra i personaggi che più ho amato c'è il sergente nordcoreano! :heart:
    Cast bravissimo (di cui, a parte il su citato visto ne I Moschettieri come interprete del Re pazzoide, e il sergente Park, non conoscevo nessuno) e scene belliche da far invidia al cinema. E soprattutto storia con pochi momenti morti e personaggi che impari a conoscere ed evolvono nel corso della storia.

    Tolta quella ameba della protagonista, li ho amato un po' tutti. Negli episodi centrali,
    nel campo di concentramento (un tantino sbrodolati, per la verità) in cui lei non si vede quasi per niente, non ne ho sentito la mancanza. Speravo vivamente che fosse crepata, per quanto insulso ho trovato il suo personaggio. Sarà anche stata un cecchino formidabile, ma io la vedevo andare avanti e indietro sculettando... ho preferito a lei anche la subdola direttrice del campo, giusto per citarne una. :sisi:


    Sulla storia c'è poco da scrivere, solo tante missioni più o meno pericolose.
    *Ma perché poi mandare sempre e solo la loro squadra?* :hmm:

    Il FINALE:
    Lo ammetto, fino all'ultimo ho sperato che qualcun altro, oltre al Sergente Lee, si salvasse. Ma dalla morte del Sergente Park ho visto i corvi svolazzare uno ad uno sui ragazzi. Ok, ci sta... in guerra non si salva per forza il più capace o astuto... il più delle volte è solo e semplice fattore C***, tipo nel caso del tenente utile quanto un frigo al polo nord. Mai capii il suo tentato suicidio sul ponte, ovviamente non riuscito per mancanza di proiettili. Alla fine che ha ottenuto? Dare l'input ad entrambi i plotoni di scannarsi all'arma bianca. :coffee:

    Anche la morte del ragazzino me l'aspettavo in qualche modo, ma come è stata brutale! :depressenji:
    E purtroppo, dal punto di vista dell'assassino, nemmeno ingiustificata. Mi ha fatto pena, davvero.

    Ma le sorti peggiori, a mio avviso, sono toccate all'infermiere Juyong, morto come soldato della NKPA e a Taeksu restato invalido dalla cintola in giù. Tra l'altro Taeksu è uno dei personaggi che ho preferito in tutto il drama, perché da spietato assassino carico di rabbia verso il nord, è riuscito a maturare e capire la vera follia della guerra... ironia della sorte, salvato ogni volta proprio da un nordcoreano.

    L'uscita di scena del sergente nordcoreano invece mi ha molto delusa, in quanto non in linea con il suo personaggio. Stiamo parlando di un uomo che imbraccia un'arma da 8 anni, ma che ha conservato lucidità e umanità che vengono fuori in ogni situazione difficile: quando deve salvare l'ameba, quando per salvare Seongil accetta lo scambio di prigonieri all'insaputa dei superiori e soprattutto quando lascia scappare lo stesso Seongil. Ha mantenuto il suo ruolo anche nei momenti più dfficili, quindi perché quella morte da fesso? e non mi riferisco alla granata che lo colpisce... :nono: perché scegliere di andare a combattere (e mandare a morire la sua squadra) quando era stata autorizzata la ritirata? Mah, mi è quasi sembrato un voler risolvere in fretta e furia la fine del personaggio. Avrei trovato più coerente la morte in agguato durante la ritirata... sceneggiatori cari, magari non era meglio mettere due episodi in meno nel campo e darsi più tempo per far morire i personaggi chiave? :angry:


    Come al solito ho postato un pessimo commento :roftl_drop:
    Ho finito il drama due giorni fa e a caldo avrei scritto un poema ma, come di solito mi succede, gli impegni mi hanno distratta e tutto il romanzo che tenevo in testa è evaporato. :roftl:

    Vabbe', il sunto resta che il drama è veramente ben fatto e lo consiglio vivamente. Tranne a chi non ama il sangue e le scene forti, perché qui non mancano.




    Nota positiva:
    che bella OST! Chinguyeo cantata dal cast negli ultimi episodi poi era da brividi! :heart:

    Nota negativa: Choi Soo Jong, aka il Sergente Lee, è un petto da paura e con la divisa da soldato non ne parliamo proprio. :love:

    Allora per quale cavolo di ragione lo truccavano con 3 cm di matita sotto agli occhi? manco io a fine serata li ho così sbavati! :nooo:





    OT:
    chi mi consiglia qualche drama o film simile? :roftl_drop:
     
    Top
    .
97 replies since 18/4/2011, 10:20   2005 views
  Share  
.