Comrades

con Choi Soo Jung e Lee Tee Ran

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Midwinter @ 24/3/2012, 17:10) 
    CITAZIONE (Hephaistion @ 24/3/2012, 16:56) 
    Mamma mia, quanto son ricoglionita! :fugge:

    Rischiasti seriamente il rogo stavolta. :coffee:

    CITAZIONE
    Riguardo alla trama hai detto tutto tu, Mid, quindi mi limito a qualche considerazione random:
    - la parte da giovani mi ha lasciata alquanto perplessa. :mu: Non tanto lei diciottenne poco credibile quanto lui che, di diversi anni maggiore di lei, è rigido come un tronco quando cerca di prenderlo per mano: capisco la timidezza, ma quello pareva un imminente colpo apoplettico. :mu: Riguardo al resto... la cosa mi è parsa un po' debole ma confido in qualche altro dettaglio in futuro. :sisi:
    - poverino il tizio del due di picche. :roftl: Per fortuna che c'è la guerrigliera che ogni tanto ci ricorda che le quote rosa non sono tutte come la Sorella Superstite e la Bolscevica. :sisi:
    - A me la mancata morte del tizio non è dispiaciuta... ma solo perché ho simpatia per quel personaggio. :sisi:

    Aspettiamo la dieci. :mu:

    Dunque...
    io le parti di loro due giovani le trovo indigeribili, sembrano due stoccafissi. Poi francamente per il momento pare stare li' solo perche' in un dorama coreano la storia d'amore va messa dentro a forza. E' molto piu' interessante il rapporto tra i soldati del plotone, che lei che slacrima per me.

    Quanto al tizio anche a me sta simpatico e sinceramente non nutrivo dubbi che fosse sopravvissuto (e' un personaggio troppo importante per fargli fare una morte cosi' anonima, in un angolo). Ma trovai poco credibile che non dessero una controllatina. :sese:

    Riguardo ai due... sì, il fatto che la storia d'amore ci debba essere per forza è davvero forzata. :sisi: Del resto mi pare di ricordare che Comrades lo mandarono in onda in contemporanea con Road N.1, in cui mi pare ci fosse questo triangolo amoroso ambientato nello stesso periodo... insomma, visto il modo in cui i coreani producono le loro serie è possibile che abbiano cercato di rosicchiare qualcosa a quello, che se non erro è pure etichettato come una lagna cosmica o giù di lì. :hmm:
    Riguardo al tizio... effettivamente è stata una leggerezza poco credibile. :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Episodio 10

    Sarà stata pure l'ora, ma il momento più emozionante nella prima parte dell'episodio è stato quello
    dell'incontro tra il sergente e il disertore.
    Lo stupore per aver scoperto di non essere l'unico a passare più tempo a truccarsi che a recitare...
    La consapevolezza di aver trovato un'anima affine in grado di capire l'importanza e la differenza di ogni sfumatura di nero per evidenziare lo sguardo...

    Insomma, il concetto è chiaro, no? :depressenji:
    Non che la seconda parte abbia riservato qualcosa di più emozionante, ma almeno è successo qualcosa :sisi:, tipo
    le rivelazioni di drammi familiari. :sisi:

    Per il resto l'episodio si può riassumere davvero in poco :sisi:
    Scappati dall'esercito del Nord, il sergente mascarato e la soldatessa ritrovano i commilitoni ed il disertore mentre nel frattempo Sangil viene catturato.
    Scambio tra Sangil e il disertore tra nord e sud.
    Preparazione alle rispettive mosse riguardo al magazzino che quelli del sud devono attaccare e quelli del nord difendere.

    Tipico episodio di transizione con l'aggiunta
    che più passa il tempo e meno il tizio truccato si può guardare senza alzare gli occhi al cielo. :sisi:
    Almeno PsychoArcheon non solo è ancora vivo, ma continua a dire poche battute ma buone. :coffee:

    Comunque devo ammettere che la voglia di vedere il prossimo c'è :sisi:
    quantomeno per capire a chi il Mascarato (mi pare sia lui) abbia sparato e si sia subito pentito con quell'aria di fantozziana colpevolezza. :sisi: E sì, pure perché l'intera puntata pare bella carica d'azione (non deludetemi! :nooo: ).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,782
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    PUNTATA 10

    E dopo svariati intoppi, eccomi infine a commentare questo episodio. :corre: :corre: :corre: :corre:

    Mi feci morire Hephy con il momento più emozionante dell'episodio. :respekt:

    Concordo che non ci furono molte sorprese: da un lato era abbastanza chiaro che Sangil avrebbe giocato a fare l'eroe. Peccato che non tutti abbiamo la stoffa per farlo. Forse era meglio se si gettava di corsa, invece di guardare in trance le munizioni nord coreane. :sese: Comunque non ho capito perche' lei intervenne e fermo' il suo pestaggio. Boh. :mu:

    Devo dire che il personaggio del sergente coreano mi piace sempre di piu': innanzitutto per come rimette al loro posto i due soldati che sparlavano della donna. E poi per come si gioca tutto per salvare Disertore. Psyco-Archeon fu uomo di grande saggezza in questo episodio che si chiede perche' mai il comandante nemico dovrebbe accettare lo scambio Disertore/Sangil. Il dubbio viene spontaneo francamente.
    Ma alla fine il sergente coreano e il sergente mascarato sono davvero due uomini simili: pronti a rischiare la loro vita per uno solo dei loro uomini. Sembrano due padri che si riprendono il proprio figlio, fanno quasi tenerezza.

    Un'altra scena che mi piacque e' quando disertore si offre per lo scambio. Alla fine e' il piu' vero, non gliene frega nulla di una parte o dell'altra, vuole solo sopravvivere. E' davvero cosi' sbagliato? :mu: E il momento degli addii fu a modo suo dolce. Certo Psyco Archeon ha una dolcezza un po' particolare (non incontriamoci piu' - sottointeso: perche' la prossima volta di tagliero' la gola. :coffee:), ma alla fine sono uomini, che si combattono in una guerra schifosa, senza sapere neanche bene perche'. E mascarato dimostra grande saggezza quando gli dice: "Sopravvivi. Questa probabilmente sara' la sola vittoria che ti dara' questa guerra".

    Comunque i nervi dei nostri eroi sono a fior di pelle, anche se a me un attacco suicida a base di granate pare una follia comunque. Fortuna che Trombetta, genio della dinamite, trova un piano alternativo. Comunque sulla traGGedia coreana che ha alle spalle potrebbero farci un dorama a parte. :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:

    Qualche commento finale:

    - La nuova coppia partigiana fa tenerezza, ma non arrivera' mai a vedere il sud. Ora che lei ammette che inizia ad amarlo, il tapino morira', o lei gli spirera' tra le braccia, in pieno pathos coreano.

    - Ma anche il sergente nord coreano e' innamorato di lei? No, perche' il fatto che si voglia immolare al suo posto mi pare andare un po' al di la' della semplice lealta' ad un proprio superiore. :mu:

    - Ovvia la scelta di mascarato di salvare il ragazzino e quello sposato. Un po' meno ovvio Rambo: indubbio che hanno bisogno di qualcuno in gamba che li guidi, pero' sono un po' perplessa che lasci uno dei migliori indietro. Rambo sta nero tra l'altro.

    Riguardo alla preview, ho idee un po' diverse da Hephy, ma vedremo che succede. :hmm: Io fin dall'inizio ho avuto pochi dubbi sul fatto che quella che si guadagna una medaglia alla memoria e' Ramba, ma non so se ci saranno altri cadaveri.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Episodio 11

    Cosa dire di un episodio in cui succedono varie cose ma allo stesso tempo non si riesce a dire molto perché quelle sono le sole cose degne di nota di cui parlare e non ispirano neanche un'eccessiva parlantina?
    L'attacco al deposito nordcoreano ha avuto successo (anche se perdiamo la soldatessa nell'impresa :sisi: ) ma non è finita qui, tanto che ci perdiamo la metà maschile del dolce amore appena sbocciato, come predetto da Mid. :coffee: Due personaggi in mezzo episodio non era male :hmm: il problema è stato quando nell'altro mezzo si sono uniti uno dei bambini, colpito praticamente per sbaglio quando quello che lo portava si è voltato, e l'ultima quota rosa sudcoreana che decide di riportare il bimbo al villaggio per poi seguire l'uomo che si è sacrificato per lei. :sisi:
    Bisogna dare merito a PsychoArcheon che ha saputo ben tenere a bada l'istinto suicida del commilitone :hmm: e anche quelle poche battute riguardo al non doversi arrendere alle avversità mi son piaciute. Resta sempre il solito personaggio, tra l'altro molto sullo sfondo, ma quando gliene danno l'occasione ha dei buoni spunti. Quale sia il loro destino e quello del sergente sarà chiaro nel prossimo episodio...

    Per la serie "Quote rosa
    byebye" la Bolscevica è in fin di vita a causa dell'esplosione (e, se non l'avessero portato via, pure il nostro sergente mascarato sarebbe in quello stato. :sisi: ). Ma ditelo che siete misogini. :coffee:

    Comunque, a giudicare dall'anteprima,
    il nuovo salto temporale è prossimo. :sisi:
    Del resto se vogliono far guarire la Bolscevica per bene tocca farlo. :sisi:

    Hephy si allontana al ritmo di "C'infrattiam.../C'infrattiam.../C'infrattiAAAAm (noi c'infrattinam...)" (era meglio "C'infognam"... ma qua solo fratte ci sono. :roftl:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,782
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    PUNTATA 11

    Devo dire che non e' che rimasi molto sorpresa da quanto successe nell'episodio... :hmm:

    La prima parte dell'assalto al deposito mi e' piaciuta, ma fin dalla preview del precedente episodio avevo capito che era ramba che ci lasciava le penne. :sese: Tra l'altro fu il solito attimo di indecisione di mascarato alla vista della sua bella a costare la vita alla vittima predestinata, non ho mai pensato per un istante che la tizia sarebbe tornata a casa. :sese:

    Devo dire che pero' questa parte ha avuto svariati momenti in cui era richiesto un atto di fede. :sese:
    a) i soldati nord coreani che sono da 5 giorni senza dormire, ma e' possibile? :mu:
    b) l'infermiere che riesce a non emettere un lamento mentre gli trafiggono una gamba con un pugnale. :mu:
    c) i nostri eroi che dispongono di munizioni praticamente infinite e riescono a salvarsi tutti, coperti da 4 assi e due bidoni
    d) lei che sopravvive, assolutamente RIDICOLO. Ma coreanissimo. :coffee: Poi con ustioni simili, anni '50, trapianto delle pelle che non esiste ancora, insomma... e' ovvio che si salvera', pero'... :sese: :sese: :sese: :sese: :sese:

    Mi piacque invece come Disertore sia davvero tra due fuochi: da un lato non riesce a tradire gli ex-compagni, ma dall'altro si precipita a cercare il suo superiore nella grotta (che poi un'esplosione simile in una grotta, hai voglia prima che uno ci possa entrare, tra fumo, calore, vabbe'... :coffee: ).

    Comunque, come ho detto, quella fu la parte dell'episodio che tutto sommato mi piacque. :sese:

    La cosa che invece mi fece abbastanza rotolare per terra le ovaie, fu la "classica" scena da film di guerra, in cui tocca andare a riprendere 4 idioti, e a causa di questo meta' gruppo muore. :sese: Rambo ha assolutamente ragione che tornare alla cava a prendere i bambini e' da fessi, potevano organizzarsi meglio. Ed ovviamente i dolci frugoletti giocano a nascondino nel momento migliore. :sese: :sese: :sese: :sese:

    Quindi il punto era chi muore... Io puntavo sicura sulla dolce coppia di piccioncini, almeno su di lui, gia' dallo scorso episodio e fui profetica. :sese: Il pargolo non me lo aspettavo, e fu l'unica sorpresa di questo pezzo, ero convinta che ci avrebbe lasciato le penne Rambo piuttosto. La mia inquietudine pero' era di chi fosse l'elmetto che si vedeva nella preview, perche' Ramba portava il berretto. :sese: Ovviamente ebbi un colpo al cuore quando si seppe che era di Psyco Archeon. :tears: Poi mi ha fatto effetto vederlo sorridente nella foto circondato dai suoi genitori: una vita "normale" distrutta per sempre dalla guerra. :tears:

    Fortuna comunque che non era cosi' grave come temevo. Anche se era abbastanza ovvio che con il compagno ferito alla gamba non sarebbero mai arrivati in tempo, mascarato poteva anche arrivarci da solo e lasciargli un uomo in piu'. Anche perche' era scontato che Archeon non l'avrebbe mai abbandonato. Psyco Archeon e' uomo di poche parole, ma di totale lealta', ed all'infermiere e' palesemente affezionato. Comunque mascarato resta in nord corea, perche' lui non abbandona mai i suoi uomini. Fa eroico, ma fa anche fesso per come ha gestito la faccenda dei bambini. :coffee:

    Tra l'altro, ma l'arrembaggio sul camion di Rambo&co era previsto nel piano di mascarato, o fu un'iniziativa spontanea? :mu:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Eccomi qui a dare il buon esempio. :susuvai:

    Episodio 12

    Il salto temporale che pensavo ci fosse non c'è stato e la tizia in viola non è la nostra tizia ma il crudele capo di un campo di prigionia in cui vengono portati Rambo e i suoi uomini dopo essere stati catturati. Eh sì, perché i nostri eroi, dopo essersi allontanati sul canotto, sono tornati indietro a salvare i commilitoni e invece hanno fatto la fine dei topi in trappola. Fortuna che Mascarato li ha già individuati (della serie "quanto sono piccole queste foreste sconfinate")! :sisi:
    Il Mascarato ha invece recuperato PsychoArcheon e compagnia combattente e trovato il modo di dare la possibilità di salvarsi almeno il ferito :sisi: grazie a una coppia nella cui casa hanno cercato riparo. Devo dire che PsychoArcheon ha dato il meglio di sé nella situazione, puntando il fucile addosso ai padroni di casa più di una volta (lui sì che è un comunicatore :roftl: ) ma ha fatto lo sbaglio più grande: ha pronunciato Le Ultime Parole Famose quando si è separato dal commilitone. :sisi: Non vanno mai pronunciate Le Ultime Parole Famose perché accorciano la vita di parecchio ad una o entrambe le parti! :sisi:

    La cosa che più mi ha colpita in negativo dell'episodio è stato il fatto
    che non solo la Bolscevica, nonostante le sia praticamente esplosa una santabarbara addosso si rimetta in pochissimo (ricordiamo che era praticamente morta nel precedente episodio!), ma che, con tanto di ustioni aperte, si pianga addosso per la perduta bellezza! :animavia: Dico io... la tostissima soldatessa che non ha paura di nulla si dispera perché le resteranno delle cicatrici addosso? Ma avesse perso un braccio, una gamba, un occhio... persino la perdita di un orecchio o del naso avrebbero potuto farmi accettare :sisi: ma che si disperi per le mani rovinate e altre cicatrici coperte dai vestiti no!

    Boh!
    Questa piazzata non me l'aspettavo proprio. Sono decisamente delusa da questo fatto. :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,782
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    PUNTATA 12

    Ci sono alcune cose che mi sono proprio piaciute...

    Trovai molto tenero quando mascarato recupera psyco archeon, e lui da un lato si sente in colpa perche' il comandante e' tornato indietro per loro, dall'altro si sente sollevato da un peso enorme perche' non sapeva che cosa fare... sembra un cucciolo mentre mascarato gli accarezza la testa :sese:

    Poi ancora una volta notiamo quanto sia forte il legame tra lui e l'infermiere, si era capito che erano amici, ma non pensavo lo fossero cosi' tanto. E' carino mentre l'infermiere ha la febbre altissima come lui gli stringa forte la mano. :heart:

    Il rientro del resto della truppa mi parve poco credibile, e mi dispiace per Rambo che cercava di convincerli a non tornare non perche' fosse un vigliacco ma perche' mascarato gli aveva dato un preciso ordine. Mi sembro' una decisione da fessi, culminata nel farsi catturare dopo tipo 3 minuti.

    Il tutto mi parve piu' una scusa per girare qualche puntata in un campo di prigionia. :sese:

    Fronte femminile, io trovai poco credibile che con un incendio simile lei sia sfigurata ovunque tranne che sul viso o sui capelli. I capelli poi sono la cosa che brucia prima. Idem sul fatto che da donna d'acciaio poteva evitare la lacrimuccia, ma insomma, alla fine siamo tutti umani. Mi parve poco credibile pero' che nel giro di qualche giorno fosse di nuovo in piedi con delle ustioni simili. :hmm: Poi dove sono spariti disertore ed il comandante nord coreano? :hmm:

    L'altra donna mi pare miss sadica, e per il momento non ha fatto molto a parte fregare Rambo. Io avevo capito da un pezzo che quelli che passavano a "squadra specialer" lo facevano perche' costretti, da certi sguardi si capiva benissimo, vedremo ora cosa succedera'. Rambo e' un osso duro. :hmm:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,782
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    PUNTATA 13

    Certo che il quantitativo di mascara&eyeliner che mettono al protagonista e' impressionante, sembra una drag queen... :mu:

    Sull'episodio... :coffee:

    Era chiaro che mascarato sarebbe andato al salvataggio facendosi passare per un prigioniero di guerra, arrivando appena in tempo per fermare la lotta all'ultimo sangue tra trombetta e Rambo. :sese: Io trovai sinceramente un po' squallido come TUTTI nel giro di due giorni dubitino di Rambo. Insomma, il dubbio che non avesse scelta non ti sfiora? :mu:

    Comunque della serie "la Corea e' un paesino", la sadica in gonnella conosce mascarato ed ovviamente non si beve la storia che lo abbiano catturato cosi' facilmente, visto che pare che abbia fatto parte di ogni reparto speciale esistito dall'epoca di Joseon ai giorni nostri. :coffee:

    Non ho invece ben capito chi sia il nuovo capo della base, ma tirando ad indovinare il tizio che prima era a capo della riserve alimentari fatte saltare in aria. :hmm: La faccia mi diceva nulla. Un rospo qualsiasi.

    Fronte PsycoArcheon, io non mi sarei fidata a lasciare quei due da soli. Ma concordo con mascarato che un genitore e' un genitore, e vedere quei due suscita istinti paterni/materni. Insomma, penso che mascarato abbia ragione a dire che in loro i due civili vedono dei ragazzi spaventati, piu' che il nemico. :hmm:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Episodio 13

    CITAZIONE (Midwinter @ 26/5/2012, 14:37) 
    PUNTATA 13
    Certo che il quantitativo di mascara&eyeliner che mettono al protagonista e' impressionante, sembra una drag queen... :mu:

    :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:
    Quando l'ho visto apparire
    dopo la cattura

    ho pensato "Ma chi pensano che sia? Nefertiti?" :roftl:
    TROPPO.
    E poi un bell'uomo virile conciato così...

    Comunque...

    CITAZIONE
    Sull'episodio... :coffee:

    Era chiaro che mascarato sarebbe andato al salvataggio facendosi passare per un prigioniero di guerra, arrivando appena in tempo per fermare la lotta all'ultimo sangue tra trombetta e Rambo. :sese: Io trovai sinceramente un po' squallido come TUTTI nel giro di due giorni dubitino di Rambo. Insomma, il dubbio che non avesse scelta non ti sfiora? :mu:

    È stata in assoluto la prima cosa che mi è venuto in mente sin da quando
    lo presenta ai compagni per instillare il dubbio del tradimento. :sisi: Sin da quel momento si vedeva vacillare la loro sicurezza. :sisi: Poi, per carità, il tizio pestato a sangue del giorno dopo ha dato il colpo di grazia... ma quell'incertezza, per quanto ancora lieve, sin dal primo momento non mi è piaciuta manco un po'. :sisi:


    CITAZIONE
    Comunque della serie "la Corea e' un paesino", la sadica in gonnella conosce mascarato ed ovviamente non si beve la storia che lo abbiano catturato cosi' facilmente, visto che pare che abbia fatto parte di ogni reparto speciale esistito dall'epoca di Joseon ai giorni nostri. :coffee:

    La mia teoria che la Corea sia
    grande come Roccacannuccia si rafforza. :susuvai:
    Non solo è estesa quanto quel paesino, ma ha pure lo stesso numero di abitanti se un solo militare pare si sia riciclato in così tante campagne. :roftl:
    No, ok, la smetto di scherzare... penso che la tizia si riferisca a missioni dei nuclei di resistenza che si formarono nel paese durante la dominazione giapponese, anche perché dubito che un coreano ricercato possa essere stato inserito tra le truppe nipponiche, che tra l'altro mi pare iniziarono ad arruolare i coreani solo nel 1944, quando ormai Shangai era in mano loro (se la memoria mi assiste :hmm: ).


    Passando ad altro...
    non è verosimile che il nuovo direttore sia la Bolscevica, giusto? :mu: Non vorrei un triviale scontro tra gatte. :roftl:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Episodio 14

    Solo guardando questo episodio mi sono resa conto che... cribbio, dopo questo ce ne sono solo 6. :mu:
    Questo pensiero è riuscito a darmi un po' di spinta per andare avanti (anche se la colpa è più che altro di Legal High ep.3, visto subito prima di questo e rivelatosi una sorta di miscuglio tra camomilla, valeriana e papaverina difficile da scrollarsi di dosso :sisi: )... ma ogni scena in cui inquadravano il Tenente Mascarato è stata una tortura. :sisi: È come se il cervello si focalizzi solo su quei suoi occhi stratruccati :argh: e questo blocco finisca per causare una naturale necessità del cervello di andare in modalità di risparmio energetico (ergo, cala la palpebra :roftl: ).
    In compenso quando è passato in fase orba sono riuscita a riprendere almeno un po' il controllo del cervello. :sisi: Non troppo ma abbastanza per andare avanti senza il bisogno morboso di una caffettiera da sei (ma una da tre non ci sarebbe stato male :nono: ).
    Certo che vedere la sadica farsi mettere i piedi in testa dal nuovo direttore non è un gran bello spettacolo. :mu: Insomma, una puntata fa pareva il demonio manipolatore che tutto poteva e adesso si fa mettere i piedi in testa manco fosse uno zerbino? :mu: Oppure, come pare, è solo una brava ad approfittare delle debolezze di chi è inferiore a lei di grado?
    Fronte PsychoArcheon... era prevedibile che il figlio sarebbe tornato all'ovile al momento migliore, ossia quando le loro difese erano al minimo. :sisi: Come del resto era prevedibile che il nostro eroico soldato avrebbe sollevato, con la delicatezza che lo contraddistingue, il problema "i miei genitori sono stati ammazzati dalle forze del nord". :sisi:
    Indubbiaomente la scena che ho preferito è stato il bucolico momento in cui i tre ragazzi vanno a cacciare il coniglio nel bosco sfracellandosi puntualmente di mento prima di riuscire a prenderlo. :roftl:

    Il resto mi è parso praticamente una preparazione al prossimo episodio o poco più. :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,782
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    PUNTATA 14

    Anche io ormai ho seri problemi a vedere mascarato truccato come Iside. :hmm: Mi distrae parecchio questa cosa, anche perche' sta peggiorando sempre di piu', ormai avra' un centimeto di eyeliner... :mu:

    Concordo con Hephy che nell'episodio non successe molto, in sintesi:

    - PycoArcheon sta iniziando a venire a patti con il suo odio cronico per il nord dovuto all'assassinio dei genitori. Ad esempio, mentre guarda il figlio dei tizi che ha gli incubi mentre dorme, e' chiaro che si rende conto che da ambo i lati sono solo dei ragazzini mandati al macello piu' che dei feroci soldati. :sese: E come gli fa notare il padre del ragazzo, stanno perdendo il senso delle proporzioni, sembra che ormai sappiano solo pensare ad uccidere.

    - Mascarato le prende tutta la puntata. Non ho capito se lo fa apposta o se il tizio e' davvero fortissimo. Non doveva essere un super soldato scelto lui? :mu:

    - La tizia in viola ha chiaramente un debole per mascarato, si vede lontano chilometri. L'arrivo del nuovo comandante non fu una sorpresa, pero' mi sembra strano che mascarato decida di fuggire proprio come il tizio si aspetta... Non sei un po' prevedibile, uomo dell'eyeliner?

    - L'infermiere va al fronte per il nord. :tears: Cucciolo, non ha altra scelta. :tears:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,782
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    PUNTATA 15

    Non vale... :argh: :argh: :argh: :argh:

    farmi prendere infarti simili su uno dei miei personaggi preferiti, ovvero Rambo. :animavia:

    L'episodio di per se' fu l'ennesima puntata di preparazione alla grande fuga che non si sa bene quando sara', anche se la mia impressione e' che a partire dal prossimo episodio piano piano ci perderemo i membri del plotone, mancano 5 episodi ormai e la traGGedia e' nell'aria. :sese:

    Intanto fu il momento di dire addio all'infermiere, che lacrime agli occhi lascia i suoi compagni. E' chiaro che lo rivedremo, ma temo in non belle circostanze. :hmm:

    Livello trama, PsycoArcheon finisce la sua fase di realizzazione che il nemico in realta' e' composto da ragazzi come lui, che hanno una famiglia, hanno paura, e vorrebbero tanto restarsene a casa invece di andare al fronte. Insomma, il figlio dei tizi gli fa tanto fratello minore. Ed e' triste pensare che la prossima volta che si incontreranno probabilmente si taglieranno la gola a vicenda. :sese:

    Livello campo di prigionia, Rambo si sacrifica per i compagni, e la sua reputazione viene "salvata" grazie alla scoperta della vera spia. Diciamocelo: trovai davvero affrettato/squallido come dopo aver combattuto PER ANNI insieme, gli abbiano voltato tutti le spalle nel giro di un paio di minuti. :sese: Temevo davvero di non vederlo piu'. :tears: Fortuna che mascarato ci ha il momento di orgoglio e decide che finalmente e' ora di iniziare a fare sul serio. Poteva anche svegliarsi prima. :coffee:

    Qualcuno poi mi spieghi perche' ha affamato i suoi uomini e si e' fatto ridurre ad una polpetta, quando poteva battere il tizio cinese in qualsiasi momento. :mu: Masochismo? :mu:

    Comunque di solito so bene chi e' la vittima designata, mentre qui invece ancora nessun indizio. :hmm: Vedo un po' di cadaveri potenziali: Archeon che ormai non vede piu' nel nemico solo un bersaglio da colpire e questo gli fara' perdere lucidita' in battaglia, dalla macchina per uccidere che era. Rambo lo davo partente, ma risorse dalle sue ceneri come la fenice, per cui non so bene che succedera'. Ma il sentimento e' che siamo alle porte della strage finale pre-finale.

    Notiamo poi come "lei" sia sparita per svariati episodi senza che nessuno notasse la mancanza. :roftl_drop: Mi manca di piu' il comandante nord coreano che mi piaceva molto come personaggio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Episodio 15

    CITAZIONE (Midwinter @ 7/6/2012, 17:18) 
    L'episodio di per se' fu l'ennesima puntata di preparazione alla grande fuga che non si sa bene quando sara',

    Ti dico solo che a me calava la palpebra già per conto suo... figurarsi dopo. :sisi:
    Anche se sono stata contenta che il Mascarato
    abbia tirato fuori un po' di testosterone, che iniziavo sinceramente a dare per disperso dopo l'episodio passato trascorso a fare da sacco da allenamento per il tizio. :sisi:

    CITAZIONE
    Livello trama, PsycoArcheon finisce la sua fase di realizzazione che il nemico in realta' e' composto da ragazzi come lui, che hanno una famiglia, hanno paura, e vorrebbero tanto restarsene a casa invece di andare al fronte. Insomma, il figlio dei tizi gli fa tanto fratello minore. Ed e' triste pensare che la prossima volta che si incontreranno probabilmente si taglieranno la gola a vicenda. :sese:

    Concordo. :sisi:
    Un simile dorama non può farsi mancare una simile casualità. :sisi: I due dovranno sicuramente incontrarsi di nuovo e uccidersi a vicenda. :sisi:

    CITAZIONE
    Qualcuno poi mi spieghi perche' ha affamato i suoi uomini e si e' fatto ridurre ad una polpetta, quando poteva battere il tizio cinese in qualsiasi momento. :mu: Masochismo? :mu:

    Probabilmente sì. :sisi:
    Quello oppure non sapevano come riempire 20 episodi e così ne hanno pensato bene di allungare il brodo con un po' di cazzotti. :sisi:

    CITAZIONE
    Notiamo poi come "lei" sia sparita per svariati episodi senza che nessuno notasse la mancanza. :roftl_drop: Mi manca di piu' il comandante nord coreano che mi piaceva molto come personaggio.

    L'ho notato anch'io. :mu:
    Da 2-3 episodi la Bolscevica è sparita dalla circolazione. :hmm:
    Probabilmente tornerà per il gran finale in cui tutti o quasi ci lasceranno le penne. :sisi: Perché ormai pare abbastanza palese che gli ultimi episodi saranno una carneficina. :sisi:

    Confido nel sedicesimo episodio per vedere qualcosa che si muove. :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Episodio 16

    Lo dico subito:
    la preparazione alla fuga ha occupato troppe puntate. :sisi: Capisco si debba organizzare bene la cosa, ma qui l'impressione è che non sapessero come arrivare a 20 episodi e così hanno allungato il brodo. Ora, io non so se è stato girato come son soliti i coreani "in corsa" e quindi avevano filmato un tot di episodi prima di partire e mentre andava in onda l'hanno concluso... ma se non fosse stato così non avrebbero fatto meglio a dedicare più tempo alle vicende contenute nei primi episodi, che almeno erano carichi di pathos, piuttosto che questo costruire su poco tutti questi episodi? O almeno falli scappare prima. :sisi:
    Comunque quegli ultimi 20 minuti dedicati alla fuga non mi sono dispiaciuti affatto. :sisi: Un po' di movimento ci voleva. :sisi:
    E poi il tizio che chiede all'uomo sulla camionetta di andarsene e lasciarli fare i fatti propri. :roftl: Più sgamabile no, eh?

    Vabbè, passando ad altro...
    ero seriamente convinta che ci sarebbe stata una scena madre tra PsychoArcheon al fronte e il figlio dei due che dovevano ammazzarsi a vicenda, e invece Oh Seong è morto off screen e dopo manco mezzo episodio che era tornato al fronte. Poverino. :sisi: Strappalacrime la scena della madre disperata che vedendo gli altri due partire si sente come se stesse perdendo di nuovo il figlio.

    Riguardo alla tizia
    bisognerebbe farle i complimenti per aver portato al campo il galoppino più inutile del mondo. :sisi: Neanche dieci minuti e si fa ammazzare. :depressenji: In compenso quando è tornata al campo e s'è trovata di fronte il comandante morente m'è piaciuta. :sisi:
    "Come pensavo, hai fatto qualcosa di stupido." :respekt:

    Comunque alla fine
    Bolscevica è tornata. :sisi: Che sia in piedi e deambulante dopo così poco tempo per me è un mistero... ma dopo episodi su episodi di un tizio che si trucca sempre più in piena guerra non mi stupisco più. :coffee:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,782
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    PUNTATA 16

    Concordo che...

    la storia della fuga dal campo di prigionia fu sbrodolata su troppi episodi, sinceramente i primi 40 minuti della puntata furono interminabili. :sese: Anche io pensavo ad un drammatico confronto PsycoArcheon-figlio dei tizi, specie dopo la richiesta strappalacrime della madre di risparmiarlo, ed invece nulla... perdo colpi divinatori sulle trame coreane. :hmm:

    La fuga mi piacque, anche perche' dopo lagna-pestaggi-lagna-mascara, un po' di azione ci voleva. :sese:

    Della parte del campo POW una cosa che non capii fu il rapido voltafaccia alla donna in viola del suo secondo in comando. Arriva il generale pazzo e lui si getta dalla sua parte senza esitare un secondo. Mah. Comunque lei ci ha le premonizioni tardive da quanto ho visto. :sese: Sara' che il doppio due di picche di mascarato le annebbio la razionalita' :coffee:

    Sul recupero dell'infermiere, beh, conoscendo mascarato era alquanto prevedibile che ci provasse. Son 10 puntate che per recuperarne uno, rimandono indietro in 8, e la loro posizione peggiora sempre piu'. Immagino che ora ne moriranno la meta' per cercare di ribeccare lui. :sese: Trovai anche ilare che su tutto il fronte, che non deve essere piccolo, infermiere, bolscevica e mascarato si ritrovino tipo in 100 metri quadrati. CREDIBILISSIMO. :sese:

    Bolscevica non mi era mancata... speriamo torni anche il comandante nord coreano che amavo. :heart:
     
    Top
    .
97 replies since 18/4/2011, 10:20   1998 views
  Share  
.