Comrades

con Choi Soo Jung e Lee Tee Ran

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Episodio 17

    L'episodio mi è certamente piaciuto più degli altri... ma non per questo non mi considero tradita
    dal passaggio tra campo di concentramento al centro di comando. :sisi:
    Per quanto questo cambio di scenario possa, alla fin fine, rivelarsi interessante, questo farli trovare ancora più incastrati e poi tra i loro commilitoni mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, soprattutto dopo quell'assaggio di azione tra i boschi. :sisi:

    Stranamente l'occhio di Mascarato stavolta non mi ha distratta molto...
    sarà perché mi domandavo ogni 2 secondi "Ma quando ci fanno vedere il dramma di PsychoArcheon paralizzato?" (perché dalle frasi dei medici e dal cartello, per quanto la cosa non sia nero su bianco, penso sarà questo il suo dramma :sisi: ) e quindi pensavo alla regina Nefertiti ed i suoi compari solo marginalmente?
    A parte gli scherzi, quest'uomo si è dimostrato per l'ennesima volta una persona degna di rispetto, stavolta perché decidendo di confessare può salvare da atroci torture i suoi uomini. :sisi: Fortuna che poi arriva generalissimo a salvare capra e cavoli!
    Il tentato suicidio di Rambo con la penna m'ha lasciato una magnifica sensazione agrodolce. Magnifica la sola frase "Io sono un soldato" che ha scritto sul blocco delle confessioni e il modo con cui è consapevole che colpendo al punto giusto può riuscire a ferirsi abbastanza seriamente da morire dissanguato. :sisi: Gran bel personaggio lui... e non truccato come Mascarato, soprattutto. :sisi:
    Però non ho capito a che pro piazzargli gli incubi di guerra proprio adesso che è al sicuro? :hmm: Che non abbia mai dormito da quando sono scappati? :mu: Possibile che abbia "semplicemente" superato il suo limite di sopportazione? :hmm:

    Vabbè, alla fine IL momento pare essere giunto. :sisi:
    Sappi che prima posto e poi vedo le anticipazioni. :roftl:
    Gli ultimi tre episodi di carneficina e, verosimilmente, PsychoArcheon come unico superstite temporaneo che alla fine, o per l'arrivo del nemico o per depressione, potrebbe decidere di farla finita.

    Una domanda:
    ma ora che l'hanno promosso Mascarato passerà al grasso per i carri armati per truccarsi? :roftl:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,783
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    PUNTATA 17

    A me l'episodio e' proprio piaciuto, era ora che si tornasse a questi livelli, francamente la parentesi...

    nel campo POW mi disse poco. :sese:

    Io trovo che siano normali i dubbi dell'intelligence: le loro foto sulle pagine dei giornali nord coreani, unici superstiti di questa supposta "fuga", i dubbi vengono, e' ovvio. :sese: Il generale non li ha perche' li conosce personalmente, ma non fosse cosi' per me anche lui si farebbe parecchie domande. Comunque mi piacque proprio tutto l'episodio. Sara' anche che mascarato aveva meno colorante nero del solito, il fondotinta invece era sempre a chili, manco fosse una mummia egizia. :sese:

    Riguardo ai due grossi sviluppi dell'episodio:

    1) nessun dubbio che PsycoArcheon sia paralizzato, e conoscendo l'inflessibilita' del personaggio un suicidio e' tutt'altro che improbabile. :sese: Devo essere sincera: questo sviluppo non mi piacque molto. Non tanto per il triste destino del personaggio (mai ho pensato che sarebbe arrivato vivo alla fine), quanto perche' per un motivo o per un altro sono spariti due tra i personaggi che preferivo, ovvero lui e l'infermiere. Li trovavo adorabili insieme, con il loro legame "forte" nonostante siano diametralmente opposti: un pezzo di ghiaccio Archeon, e tutto umanita' e chiesa l'altro. :sese:

    2) il crack psicologico di Rambo ci sta. Tieni presente che fin da subito lui e' stato il personaggio piu' vulnerabile psicologicamente, per via dello sterminio della sua unita' di cui fu l'unico superstite. E poi nel campo POW ha picchiato quasi a morte il maggiore cavolo, mascarato, insomma, ha fatto cose orribili. Certo, un motivo c'era, ma spiegalo alla tua coscienza. :sese: Senza dubbio e' quello con le cicatrici piu' pesanti dopo questa esperienza, quello che non riesce a dimenticare... non ce la fa piu'. Purtroppo, per quanto sia uno dei personaggi che amo davvero insieme ai due di cui sopra, lo vedo MALE. Molto MALE. E la preview sembra confermare i miei sospetti. :tears:

    Faccio notare come bolscevica ed il tenente scemo non mi erano mancati. Bello rivedere invece il comandante nord coreano, lui mi era mancato. Comunque e' RIDICOLO come su tutto il fronte, mascarato e bolscevica finiscano regolarmente per trovarsi faccia a faccia. :mu:


    PS. Comunque non vale fare questi commenti fuori spoiler che ammaliano peggio del canto delle sirene!! :argh:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Episodio 18

    L'episodio mi è proprio piaciuto. :susuvai:
    IL momento è proprio giunto. :sisi:
    Sarà stato l'elmetto che faceva ombra...
    Sarà stata la necessità di farlo piangere...
    Sarà che ormai aveva quasi esaurito le scorte nazionali di cosmetici...
    MASCARATO NON ERA TANTO MASCARATO! :sbarluccic:

    Ok, scherzi a parte...
    Il ritorno dell'azione è stata una mano santa e il fatto che si fronteggiassero due uomini di indubbia tempra morale quali Mascarato e il tenente nordcoreano è stata davvero una mossa azzeccata.
    Quando Rambo ha visto il fantasma era davvero palese che sarebbe stato il suo ultimo episodio. :sisi: Certo che però non mi aspettavo che lo eliminassero tanto presto :argh: ma alla fine la sua rapida dipartita è stata utile alla storia. :sisi: Tuttavia non per questo non mi è scappata la lacrimuccia. :tears:
    Niente lacrime ma solo tanta tristezza, invece, per la morte di Beomwoo, di cui ho imparato il nome solo durante la scena della morte di Rambo. :sisi: La scena del nordcoreano amareggiato per la morte del fratello sedicenne che affila il coltello e poi si taglia il palmo mi ha fatta rabbrividire e la morte di quella povera creatura per mano sua, poi... anche se pure questa me l'aspettavo, vista la sua condizione di ostaggio. :sisi:
    Invece la morte del medico non me la aspettavo già in questo episodio, ma è stata davvero molto toccante con quel sacrificio in extremis per tentare di salvare il nemico che gli aveva appena sparato. :sisi: Ci mancherà questa creaturuna. :sisi:

    Non che prima avesse perso questa sua funzione, ma in questo episodio Comrades sfodera di nuovo quella forte carica antibellica che aveva nei primi episodi, aggiungendovi stavolta un pizzico di stanchezza per la lunghezza del conflitto e la perdita della tranquillità per i traumi subiti. :sisi:
    Solo una cosa ribadita mi ha lasciata un po' d'amaro in bocca:
    alla moglie del "grafomane" non arriva più una lettera da 20 giorni. Tenendo conto che più o meno siano quelli i tempi della missione contro la grotta in cui la Bolscevica è coinvolta nell'esplosione... ma come cavolo ha fatto a guarire tanto in fretta da quelle ustioni? :argh: So che il proprietario di una fabbrica di fuochi d'artificio, per le ustioni riportate durante un incidente nella sua azienda, perse la vita minimo 3 mesi dopo l'accaduto (ma è una stima molto al ribasso, perché ricordo vagamente fossero tipo 4-5 i mesi trascorsi :sisi: )... ora, non m'aspetto chissà quale verosomiglianza tra la finzione e la realtà, ma quella s'è ripresa davvero con troppa rapidità per essere una persona a cui è esplosa una santabarbara in faccia. :argh: A questo punto fai direttamente un piccolo salto temporale mentre stanno a vegetare al campo e via. :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    FINITO!

    Prima di andare con le considerazioni generali, andiamo con il commento ai singoli episodi.
    Episodio19
    La scia di sangue non si ferma. :nono:
    Tra Rompiscatole (il capo della divisione :roftl: ) che per poco si fa ammazzare dal pazzo che ha assassinato Beomwoo per poi dimostrare che gli altri hanno finito le munizioni, PsychoArcheon che arriva a un passo dal suicidio e il sergente Baek che muore per aver sottovalutato una donna di litri di sangue ne sono scorsi. :sisi:
    Ormai ci prepariamo all'atto finale, con il disertore catturato dalle forze del sud, PsychoArcheon che deve affrontare la sua nuova realtà di disabile (e, detto inter nos, la promozione mi è parsa il tipico contentino... e non aggiungo altro :sisi: ) e Mascarato, che rivede la sua Bolscevica e realizza che tra i cecchini che hanno attaccato lui e i suoi per uccidere il colonnello del nord che si era arreso c'era proprio la sua bella tornata dagli inferi. :sisi:

    Episodio 20
    Ultimi, lacrimosi momenti per i nostri eroi, che dopo aver perso tanti compagni sentono aleggiare su di loro la fredda ala della morte. :sisi: Quando Mascarato poi ha fatto fare ai suoi uomini rimasti la mitica promessa "ci rivediamo dopo la battaglia" è come se avesse tatuato loro in fronte "cadavere che cammina". :sisi:
    Il disertore (per l'occasione più mascarato di Mascarato) viene fucilato assieme a molti altri proprio dall'uomo che tanto l'ha aiutato :sisi: dando luogo a una scena tristissima in cui Mascarato, dopo aver obbedito all'ordine, abbraccia il suo cadavere e piange.
    Devo ammettere che a parte lui, abbiamo scene di dipartita abbastanza serrate.
    L'analfabeta impara a compitare un paio di parole per poter dire di aver scritto davvero qualcosa a sua moglie, riesce persino a incontrarla... e poi viene ferito mortalmente in un repentino cambio di scena tra la donna che stende il bucato poi legge le sue ultime parole e lui, premuto contro una roccia, ferito gravemente.
    Sangil, che alla fin fine aveva superato quel desiderio suicida dovuto alla morte della madre, se ne va nel vano tentativo di salvare l'amico, morendo assieme a lui.
    L'ultimo degli uomini di Mascarato viene ucciso dalla Bolscevica e poi tocca proprio al nostro eroe dall'occhio bistrato fare giustizia per evitare che siano altri ad ammazzarla. :sisi:
    Mi è dispiaciuto il modo in cui se n'è andato il sergente della Corea del Nord. :sisi: Insomma, l'onorevole guerriero ne ha passate tante... Ci avete fatto affezionare a lui... E lo ammazzate con una bomba in 10 secondi netti? :disperation: Speravo in qualcosa di più articolato.
    Una cosa che ho trovato un filino stonata è la confessione della Bolscevica all'amico. :sisi: Insomma... io tutto questo amore non l'ho visto da parte di lei. :hmm: Sarà che s'è vista poco o nulla per diversi episodi... sarà che quando c'era è stato un personaggio freddino (per non dire che in questa donna il fattore fuffa è stato sempre a livelli altissimi)... ma né questa né la scena del quasi ultimo bacio della donna in fin di vita (manco quello ha avuto, povero Mascarato! :roftl: ) mi hanno fatta commuovere, cosa che invece è accaduta con la morte dei due amici fianco a fianco :sisi: o, al massimo, quando lui la consegna per farla cremare e alla domanda chi sia risponde "È la donna che amo" lasciandosi sfuggire una rapida lacrima solitaria :sisi: o ancora la consegna delle onoreficenze a Mascarato e i suoi uomini, ormai tutti morti a parte PsychoArcheon. :sisi:

    Breve Commento Generale a Caldo
    Tirando le somme Comrades mi è proprio piaciuto. :sisi:
    Certo, c'è stato quel problema degli episodi centrali, problema che si poteva facilmente risolvere portando gli episodi a 18 o, molto meglio, a 16... ma superata quella parte c'è stata una netta ripresa, quindi è inutile lamentarsi per una serie che ha semplicemente rispettato una delle regole dei dorama coreani, ossia ammosciarsi intorno alla metà. :sisi:
    Certo, se poi avessero anche evitato di conciare spesso e volentieri un uomo che sprizza testosterone da tutti i pori come Tronky Regina d'Egitto sarebbe stato meglio. :sisi: In certi momenti aveva in faccia più porcherie degli Arashi e gli SMAP messi assieme. :sisi: Ciò non toglie che sia un personaggio con bel personaggio... ma è come trovarsi di fronte a un palazzo a due piani e tentare di concentrarsi sui pregi architettonici invece che sull'enorme insegna lampeggiante fluorescente da 15m per 20 che svetta sul tetto: i meriti si notano, ma quell'insegna distrae. :sisi:
    In compenso Comrades è stato:
    - un bel dorama antibellico, mostrando l'orrore della guerra senza cadere nel facile gusto per lo splatter
    - un bel dorama sull'amicizia tra uomini e compagni di battaglia
    - un bel dorama e basta
    Alla fine mi è davvero piaciuto. :sisi:

    Per celebrare l'evento...

    Video


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,783
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    PUNTATA 18

    Come temevo... :coffee:

    il massacro e' cominciato, e a giudicare dalla velocita' con cui stanno fecendo fuori i membri della squadra, temo che avremo davvero un'ecatombe nei prossimi episodi... :sese:

    Rambo: beh, da quando ha iniziato a soffrire di allucinazioni, era chiaro come sarebbe andata a finire. La sua morte non mi sorprese, se non per la rapidita' con cui avvenne ad inizio episodio (e li' capii che non sarebbe stata l'unica della puntata :tears: ). Era il personaggio che dall'inizio della serie aveva pagato il costo psicologico piu' alto in questa guerra: prima la morte di tutta la sua squadra, poi il ruolo di vigilante nel campo POW. Comunque mi e' piaciuto come fu gestita, Rambo resta uno dei personaggi che ho preferito, tanto lo detestavo all'inizio, tanto ha rivelato nel proseguo della storia uno spessore non indifferente: duro, tormentato, buono, molto "vero" come uomo. Mi manchera'. :tears:

    Infermiere: la sua morte invece mi sorprese, ero convinta che sarebbe avvenuta davanti ai compagni di un tempo. :sese: Invece muore solo e lontano da tutti. Bello pero' vedere come non abbia perso la sua umanita', il suo pensare agli altri fino alla fine. Andarsene da quell'orrore sembra una liberazione per lui, che non era chiaramente nato per fare il soldato. Mi chiedo se PsycoArcheon sapra' mai come e ' morto il suo migliore amico. :tears:

    Beomwoo: non ho mai nutrito particolare simpatia per il ragazzino come personaggio, per cui non e' che fossi li' a consumare kleenex. Ma trovai la morte atroce, giustiziato davanti ai compagni da un uomo che non puoi neanche odiare, perche' dopo aver perso 4 fratelli e' normale che impazzisca. :sese:

    Direi che siamo nella fase finale, in cui ci viene mostrata la guerra in tutti i suoi orrori. Temo che mascarato fara' la collezione di piastrine militari... :hmm: Tra l'altro ironico come PsycoArcheon continui ad essere salvato da nord coreani, proprio lui che li odia piu' di ogni altra cosa. L'incontro con il medico mi piacque, secondo me Archeon risorgera' dalle sue ceneri alla fine... insomma, trovera' la forza di andare avanti, anche in memoria di quelli che non ci sono piu'. Speriamo. :tears:

    Mi colpi' anche il colloquio tra mascarato ed il comandante nord coreano... in un'altra vita, in un altro mondo, sarebbero stati ottimi amici. L'assurdita' di questa guerra risalta ancora di piu'. :sese:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,783
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    PUNTATA 19

    Era abbastanza prevedibile...

    che avremmo assistito ad un bagno di sangue. :sese:

    Premetto che io i tre rimasti a difendere il ponte li vedo malissimo, stavolta e' stato il turno di trombetta di lasciarci. Comunque non mori' per aver sottovalutato la donna per me, quanto perche' sfregiata gli sparo' 2-3 volte. Insomma, contro un cecchino c'e' poco da fare. Trombetta mi e' sempre piaciuto come personaggio, ma dopo la morte di Beomwoo non aveva piu' tanta ragione di esistere.

    Psyco Archeon: la parte che ho preferito dell'episodio, dal tentativo di suicidio alla sua scelta di vivere nonostante tutto. Che non mi ha sorpresa perche' Archeon e' stato sempre un combattente, uno che non molla fino alla fine. Ed infatti eccolo che lotta per raggiungere quella corda in modo da imparare ad alzarsi, ovviamente di notte quando pensa che non lo veda nessuno. Trovai delicata anche la scena dell'infermiera che lo guarda... del resto il fascino dell'uomo spezzato (letteralmente :roftl: ) ma che nonostante tutto lotta con tutte le sua forze e' indubbio. :sese: Penso che l'infermiera, al di la' del possibile risvolto romantico che non avranno tempo di sviluppare visto che manca un episodio, voglia rappresentare l'idea che la sua vita non e' finita e che per Archeon c'e' ancora un domani nonostante tutto. :sese: Anche se la ragazza non e' genio ad avvicinarsi di soppiatto ad un uomo che era sul campo di battaglia fino a qualche giorno prima, fortunata che non le abbia lanciato il coltello alla gola. :coffee:

    Tenente idiota: mah, io la gran prova di coraggio non la capii molto. Va bene che uno arriva ad un punto in cui non ne puo' piu' di riportare a casa solo cadaveri, ma da questo al suicidio conscio ne passa. Comunque intenso vedere come ormai gli uomini da ambo i lati abbiano accumulato cosi' tanto odio, da essere pronti a scannarsi selvaggiamente senza alcuna riserva. Il tempo della pieta' e' finito.

    Disertore: bella l'analisi del tenete nordcoreano che lo lascia andare, alla fine disertore ha scelto consapevolmente di non voler combattere, ma di non voler nemmeno morire. Io purtroppo lo vedo male ora che e' stato catturato...

    Direi comunque che siamo al grande duello finale tra sfregiata e mascarato, ed all'ecatombe della squadra sul ponte. Secondo me sopravvive solo Archeon... sento odore di massacro. :coffee:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,783
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    PUNTATA 20 E COMMENTO FINALE

    Travolta dai 300 commenti da fare per i vari gruppi finii per non dire nulla dell'ultimo episodio. Riguardo al finale...
    Concordo con heffola che non mi piacque come ammazzarono il bolscevico. Il giusto finale per me sarebbe stato che si salvassero sia lui che mascarato: gli unici due professionisti, in mezzo a tanti ragazzi e uomini normali mandati al massacro. Come disobbedisca agli ordini e mandi i suoi uomini al macello non ha alcun senso, proprio lui che ha sempre messo i suoi ragazzi al primo posto. E tutto questo per una donna? Sorry, fu un po' una stonatura in un ultimo episodio che tutto sommato mi ha soddisfatta.

    Ormai avevo capito che della compagnia non si salvava nessuno, e che a mascarato sarebbe rimasta una foto. Bella la consegna della medaglia, confesso che diedi fondo alla mia scatola di kleenex.

    Alla fine lui e Psyco-Archeon sono i soli sopravvissuti, ed Archeon si preoccupa all'idea che il suo comandante sia "solo". Entrambi continueranno a combattere, ognuno a modo loro, anche per coloro che se ne sono andati.

    Disertore speravo che ce la facesse, ma alla fine e' giusto cosi': in un mondo impazzito ed in guerra, non c'era posto per un uomo come lui. A modo suo e' rimasto fedele ai suoi principi. :tears:


    Un commento generale alla serie: non e' perfetta ovviamente, mi piacquero molto i primi 11-12 episodi, poi ci fu una fase un po' di stanca prima del gran finale. Pero' mi e' piaciuto il modo per quanto possibile imparziale di dipingere i due paesi in guerra: da ambo i lati ci sono personaggi positivi e negativi, UOMINI, che appartengono alla stessa nazione, e che per motivi che alla fine non capiscono nemmeno loro sono finiti ad ammazzarsi a vicenda. Visto quanto l'argomento e' ancora oggi delicato in Corea, non mi aspettavo una sceneggiatura cosi' imparziale. Anche il personaggio che piu' odia i nord coreani...
    psyco archeon finira' per essere salvato da loro e per capire che da un gesto di violenza brutale come l'assassinio dei suoi genitori non si puo' giudicare un intero popolo


    Insomma, Comrades e' un inno contro la guerra, che te la fa odiare, che ti fa capire che alla fine non c'e' ideale per cui valga davvero la pena massacrarsi a vicenda. Vedere queste giovani vite spezzate e' davvero un pugno nello stomaco. Non ci sono eroi, ma solo uomini che cercano di dare il meglio di se' mentre si trovano catapultati in un inferno.

    Decisamente diverso dal dorama classico, con poco romanticismo, e tutto incentrato sul bellissimo rapporto tra compagni d'armi. Li adorai quasi tutti i personaggi, anche se nel Quore alla fine mi restano Rambo, con la sua forza e la sua debolezza, eccezionale l'attore, Psyco-Archeon che evolve davvero tanto nel dorama e la sua bella amicizia con l'infermiere, nonostante siano cosi' diversi, e bolscevico, un uomo d'onore che pero' sa accettare e comprendere che non tutti nacquero leoni al mondo. :sese:

    Lo consiglio decisamente a chi non si fa spaventare da un dorama bellico e cerca qualcosa di diverso dalla solita storia love-love. Qualche coreanata c'e' ovvio, a volte e' difficile trovare il coraggio di andare avanti (e Hephy sa bene quanto ho faticato in alcuni momenti perche' avevo paura di vedere cosa succedeva), ma e' un dorama che ti lascia qualcosa dentro. :coffee:

    PS. il make-up artist pero' e' da licenziare, mai vista una schifezza simile, quel pover'uomo era ridotto peggio di Nefertiti :coffee:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hoppìpolla ~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    5,708

    Status
    Offline
    Mid, un'informazione :hmm:

    Senti :mu:
    Ma quella schifezzina urlante che eroicamente in ordine:

    !SPOILER EP 01-02-03-04 :sisi:

    - Ha svenduto il proprio Generale;
    - Si è inventato una serie di gesta eroiche da far impallidire Omero per poi essere smentito nel giro di un peto;
    - Tradito i propri compagni :sisi:


    Ed ora sta :mu:

    - Urlando come una donnicciola isterica sul campo di battaglia mentre virilmente si infila degli steli d'erba in bocca (?) :hmm:



    Quella schifezzuola, esattamente :sisi:


    DOVREMO TIRARCELA PER TUTTO IL DORAMA? :argh: :argh:



    No, vero? :argh:

    No, dai! :argh: DIMMI CHE E' NO! #### :argh: :argh: :argh:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,783
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Mi sfuggi' il tuo messaggio. :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:

    Comunque la risposta e'... :coffee:

    che ovviamente non te lo dico, vorrai mica lo spoiler. :argh:
    Comunque migliora con il tempo. :roftl:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hoppìpolla ~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    5,708

    Status
    Offline
    EPISODI 18-19

    Okay, sento il bisogno di prendermi uno o due anni di pausa.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~ Stray. @ 30/9/2012, 20:51) 
    EPISODI 18-19

    Okay, sento il bisogno di prendermi uno o due anni di pausa.

    Praticamente te lo sei maratonato?! :argh:
    Pazza! :animavia:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hoppìpolla ~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    5,708

    Status
    Offline
    Non riuscivo più a staccarmene! :argh:

    Ho maratonato un coreano! HO MARATONATO UN COREANO! :animavia:


    !SPOILER EPISODI 17-18-19

    DATECI UN TAGLIO CON 'STI CADAVERI! :argh: :argh:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,783
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~ Stray. @ 30/9/2012, 20:51) 
    EPISODI 18-19

    Okay, sento il bisogno di prendermi uno o due anni di pausa.

    Non so come hai fatto a maratonarlo! :animavia: :animavia: :animavia: :animavia:

    Io non ce la facevo proprio, mi ci voleva la preparazione psicologica per vedere l'episodio successivo.

    E poi maratonare 17-18-19. :animavia:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hoppìpolla ~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    5,708

    Status
    Offline
    Io invece non riuscivo più a staccarmene .-.

    Anche nella parte centrale, quella più lenta con

    tutti i preparativi per la grande fuga e tutto il resto :sisi:


    ANCHE LI' SONO ANDATA SPEDITA COME UN DIRETTO! :argh: :argh:



    Tutto ciò che mi faceva tornare sui miei passi erano gli occasionali stacchi pubblicitari per la Maybelline New York di Mascarato :sisi: :susuvai:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hoppìpolla ~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    5,708

    Status
    Offline
    Commies, mi sto avviando verso l'ultimo episodio.

    Giuro che se il solo a sopravvivere è la schifezzina urlante... :acc:


    Dopo che in due soli episodi mi hanno eliminato il medico ed il Sergente Park... :acc: :acc:




    Cimunià, CIMUNIA', CIMUNIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA' :corre: :corre:
     
    Top
    .
97 replies since 18/4/2011, 10:20   1998 views
  Share  
.