Comrades

con Choi Soo Jung e Lee Tee Ran

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zeipigei
     
    .

    User deleted


    premesso che non lo vedrò MAI vista il tema storico e guerrafondarolo, come è che il gruppo del te' giapponese si ritrovo' compatto a seguire già 19 puntate di dorama coreano che presumo strappalacrime e strappamembra (che non ci siano mutilati non ci credo enanche se dite GIURO! tre volte e in coro)

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Io lo iniziai in solitaria, come spesso mi capita per i coreani (che però finisco raramente da sola :roftl: ) attirata dal tema. :coffee:
    E sì, anche dall'ex Alcheon. :roftl:
    Poi Mid si disse interessata quindi attesi fino a quando ci riuscimmo a organizzare per vederlo. Non è stato il primo coreano che abbiamo visto in tandem. :coffee: O forse sì? :mu: Comunque siamo già andate oltre da un po'. :sisi:
    Comunque Stray è arrivata qua in solitaria. :roftl:

    Edited by Hephaistion - 30/9/2012, 23:19
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hoppìpolla ~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    5,708

    Status
    Offline
    Ma veramente non è strappalacrime. O almeno per me non lo è stato :nono:

    Più che un dorama io l'ho visto quasi come un diario di viaggio di questa squadra; i soldati si raccontano e raccontano le proprie vicende catapultandoti nel vivo della battaglia e facendoti sentire sulla pelle le atrocità della guerra. Atrocità per le quali provai rabbia, quella sì, a quintali, ma mai il desiderio di piangere :hmm:

    Finita questa puntata prometto un commento più accurato, ma personalmente - tralasciando le evidenti forzature - questo è un dorama che davvero consiglierei :sisi: :sisi:


    Qualche braccino volante c'è nei primi episodi, se non ricordo male, ma dopo son soltanto pallottole volanti e sgozzamenti :corre:
     
    Top
    .
  4. zeipigei
     
    .

    User deleted


    insomma, è proprio il tema del dorama che vi piace :mu: io dopo salvate il soldato ryan quando vedo un elmetto scappo via velocissima.


    CITAZIONE
    Qualche braccino volante c'è nei primi episodi, se non ricordo male, ma dopo son soltanto pallottole volante e sgozzamenti :corre:

    stray mi fa un po' paura :animavia:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,782
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Comunque zeipi ogni tanto io e heffola partiamo con le nostre visioni a due... tipo con GOLD, Yasha, e appunto Comrades. Ora abbiamo attaccato IRIS, anche se siamo un po' bloccate perche' ho i miei in visita a Toronto. :sese:

    Non mi ricordo se a parte Comrades vedemmo altri coreani... ne abbiamo in programma, ma forse e' stato il primo (Moon&Sun non lo conto).

    Comunque a me Comrades piacque, ma e' indubbio che e' un dorama sulla guerra, con scene in tema annesse. :sese:
    Non dico che siamo ai livelli del soldato Ryan, dove la prima mezz'ora fa venire i brividi, ma specie le prime 2-3 puntate sono abbastanza cruente. :sese:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    5,768

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 01 E 02

    Primi episodi visti e devo dire che almeno per ora mi ha fatto una buonissima impressione :sisi:
    Mi son piaciute particolarmente le location :sisi:
    Quella vista nel primissimo scontro a fuoco piu' delle altre. Anche tutta questa prima battaglia, sotto la pioggia, mi e' rimasta piacevolmente impressa, ben girata, realistica, bella davvero :sisi: Interessante la scena della soldatessa che spara verso il suo amato (?) per avvertirlo che si trova nel mirino del nemico.


    Come primi episodi, di quello che sta succedendo, c'ho capito poco :roftl_drop:
    anche perche' inizialmente e' un continuo spararsi addosso e non si vede molto altro :roftl_drop:

    Ma, a tratti, nel secondo episodio gia' ingranavo meglio per quanto riguarda la situazione della guerra in atto :sisi: mi sono anche ricordata un paio di nomi *-*
    Comunque, parlando degli episodi
    la prima battagli tra gli eserciti vede vincitori il nord, e di questo erano tutti molto sollevati, meno Taek Soo che per come lucidava il fucile pareva non essere ancora soddisfatto :roftl_drop:
    Ma la guerra era davvero finita? Purtroppo no. Il sud torna con un alleato e organizzano un attacco a sorpresa in piena notte. Nessuno dell'esercito del nord aveva previsto un risvolto simile e si ritrovano ad essere svegliati della centrale operativa con questa notizia. Tra l'altro il modo in cui, i nemici, si fanno sentire da loro e' piuttosto strano :mu: strano per me che non conosco niente di metodi militari :roftl_drop: ma quel suono era veramente fastidioso e deconcentrante :mu: Fatto sta che nonostante l'impegno il nord viene battuto da questo nuovo nemico, lasciandoli tra le altre cose senza munizioni :sisi: Bello e molto, molto violento lo scontro corpo a corpo tra i soldati a pugnalate, lasciando anche un trauma piuttosto sentito ad uno di loro.
    Qui, dove finisce il primo episodio, sono rimasta a bocca aperta per la velocita' con cui si sono svolti i fatti in questo scontro del tutto inaspettato che ha dovuto affrontare il battaglione del nord. Sono rimasta sorpresa ma anche parecchio interessata nel continuare *____*

    Una scena straziante e' stata quella della morte del soldato a causa dello stupido gesto fatto da Taek Soo :fugge: Ma... erano disertori dell'esercito nemico, potevate lasciarveli alle spalle senza conseguenze di nessun genere :fugge: che t'e' saltato in mente di colpirlo, testa calda che non sei altro :fugge: Mi e' dispiaciuto troppo perche' questa morte era evitabile, spiaceva sia per il morto che per lui che aveva deluso il suo capitano :fugge:

    Come scena carina c'era la cena dei quattro compagni sopravvissuti :heart: Il gesto del capitano dove insiste affinche' i due soldati mangino nonostante il senso di colpa di uno e lo sconforto dell'altro dava un immagine di umanita' che paragonato a quello che avevano da poco passato voleva dire tanto :heart: Ed e' proprio dei loro rapporti come compagni di armi a cui sono piu' interessata di tutto il drama.

    Parlando d'altro... c'e' il personaggio del capo, quello che e' sopravvissuto all'esplosione con l'auto per intendeci, che voglio vedere meglio :hmm: ora che e' finito in mezzo al niente con un soldato che lo tiene prigioniero, voglio vedere come si comporta :hmm:

    Restando qui parliamo anche di questo personaggio completamente inutile e pure negativo... un soldato che e' scappato dalla battaglia :sisi: ha contato balle ad un suo superiore, che giustamente l'ha sgamato col conto delle munizioni ancora in suo possesso :sese: e che come se non bastasse si mette la divisa dell'esercito nemico (sud) :mu: e tiene ora sotto tiro il capo, che pero' non fatica a smascherarlo come un soldato del suo battaglione :sisi: Insomma dai e' inutile e deve morire :coffee:


    Per ora ho finito, mi sta piacendo, e' decisamente molto interessante e voglio continuarlo il prima possibile :sbarluccic:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,782
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Eris... devo darti una notizia. :coffee:

    Taek soo& company sono IL SUD e non il nord. :roftl:
    E' il sud che vince all'inizio ma poi la Cina inteviene come alleata del nord ribaltando le sorti della guerra


    Comunque mi fa piacere vedere che ti sta piacendo, attendo i prossimi commenti! :sbarluccic:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hoppìpolla ~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    5,708

    Status
    Offline

    Abbiamo rilasciato i subs del 1° episodio! :coffee:

    Le uscite saranno quindicinali.
    Chiunque voglia seguirlo con noi (e farsi un meraviglioso regalo :coffee: ) è avvisato :coffee:






    AKA

    Donna, è avvisata :coffee:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    5,768

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Midwinter @ 22/2/2013, 07:51) 
    Eris... devo darti una notizia. :coffee:

    Taek soo& company sono IL SUD e non il nord. :roftl:
    E' il sud che vince all'inizio ma poi la Cina inteviene come alleata del nord ribaltando le sorti della guerra

    Mamma mia quanto sono stupida :roftl: :roftl:




    CITAZIONE (~ Stray. @ 13/4/2015, 02:06) 

    Abbiamo rilasciato i subs del 1° episodio! :coffee:

    Le uscite saranno quindicinali.
    Chiunque voglia seguirlo con noi (e farsi un meraviglioso regalo :coffee: ) è avvisato :coffee:






    AKA

    Donna, è avvisata :coffee:

    Perche' mi tagga?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hoppìpolla ~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    5,708

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eris• @ 14/4/2015, 02:01) 
    CITAZIONE (~ Stray. @ 13/4/2015, 02:06) 

    Abbiamo rilasciato i subs del 1° episodio! :coffee:

    Le uscite saranno quindicinali.
    Chiunque voglia seguirlo con noi (e farsi un meraviglioso regalo :coffee: ) è avvisato :coffee:






    AKA

    Donna, è avvisata :coffee:

    Perche' mi tagga?

    In modo da avvisarla così che possa seguirlo con noi (e farsi un meraviglioso regalo :coffee:) :coffee:

    I PATATINI DONNA :argh:
     
    Top
    .
  11. Arang
     
    .

    User deleted


    Scusate, ripesco questa discussione solo per lasciare un piccolo commento :gomen:
    Volevo ringraziarvi tantissimo per aver scelto di tradurlo :ador:
    Mi ha sempre incuriosita ma vista la reperibilità di soli sub eng con cui faccio fatica e considerando il tema pesantino trattato non ho mai avuto coraggio di visionarlo :nooo:
    Appena i sub saranno un numero considerevole lo inizierò di sicuro, grazie :sbarluccic:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,782
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Grazie mille per il commento, io adoro questa serie, ma sono sempre stata molto indecisa sul tradurla o meno perche' mi dicevo che difficilmente qualcuno l'avrebbe vista data la tematica. Mi fa piacere vedere che mi sbagliavo!

    Vedrai che non resterai delusa, e' davvero un bel dorama! :heart:
     
    Top
    .
  13. Arang
     
    .

    User deleted


    Io ho amato tanto a suo tempo The Front Line - sempre un vostro progetto e ringrazio per i sub fantastici :ador: - e se è bello la metà di quanto è il film in questione non potrò non adorarlo :sbarluccic:
    Sono fiduciosa soprattutto ora che mi confermi che merita :sorris:
    Insomma, grazie per la possibilità che date a quei pochi doramisti con la passione per il sangue :roftl: :roftl_drop:
    Questi purtroppo sono dorama di nicchia :nooo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,782
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Hai visto the Front Line. :heart: :heart: :heart:

    Direi che andiamo molto d'accordo come gusti e come passione per il sangue. :roftl:

    A questo punto non ho davvero dubbi che amerai Comrades. :coffee:

    Concordo che e' un dorama di nicchia, per quello ho esitato a lungo, ma alla luce del fatto che il dorama con l'idol di turno lo traducono anche 3 fansub con evidente spreco di energie, ho deciso che era meglio focalizzare le mie energie su un dorama di qualita', anche se non per tutti. :heart:

    Sono molto curiosa di leggere i tuoi commenti quando lo inizierai, ovviamente ti conviene aspettare che avanziamo un po' con gli episodi, se no rischi l'agonia da attesa come sta sperimentando M.lle Sophie, la quality checker del progetto. :susuvai:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Oh! My Micio!!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    9,705
    Location
    Lì dove osano le quaglie

    Status
    Anonymous

    :disperation: :disperation: :disperation:

    *...è in agonia... è in crisi di astinenza...*

    :disperation: :disperation: :disperation:

     
    Top
    .
97 replies since 18/4/2011, 10:20   1998 views
  Share  
.