Long Goodbye

con Asano Tadanobu, Koyuki e Ayano Go

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il vero problema della comunicazione è che non ascoltiamo per capire, ma per rispondere."

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    68
    Location
    Birrolandia

    Status
    Offline
    Secondo episodio visto,che dire,quando appare Koyuki mi viene in mente la parabola di Giobbe Covatta ( quella della matita temperata :lovelove: ).Non ho intenzione di spoilerare nulla,dico solo che certe musiche ed atmosfere ricordano la prima serie di Lupin III,veramente uno splendido prodotto,peccato siano solo 5 puntate.Grazie a tutte voi per i sub :ciaociao:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Immaginavo che l'apparizione di Koyuki non ti avrebbe deluso. :shifty:

    Comunque rilasciati i sub del terzo episodio! :corre: :corre: :corre:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Il vero problema della comunicazione è che non ascoltiamo per capire, ma per rispondere."

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    68
    Location
    Birrolandia

    Status
    Offline
    Grassieeeeeeeeeeeeeeeeee :notworthy:
     
    Top
    .
  4. gatto milla
     
    .

    User deleted


    grazieeeeeeeeeee per questo rilascio...........
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7
    Location
    torino

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO ??

    ri ri ri grazie 1000
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Ed anche i sottotitoli dell'episodio 4 sono usciti. :corre: :corre: :corre:

    Ne manca solo uno! :corre:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il vero problema della comunicazione è che non ascoltiamo per capire, ma per rispondere."

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    68
    Location
    Birrolandia

    Status
    Offline
    Grazieeeeeeee :eheh:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Postato l'ultimo episodio. Attendiamo i commenti! :corre:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,831
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Grazie per i subboli! :corre:

    Appena mi libero di qualche arretrato, me lo riguardo volentieri con i sub vostri. :corre:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous
    SPOILER SU TUTTO IL DORAMA


    Ammetto di aver temporeggiato a lungo prima di vedere questo progetto DAF :sese:
    Ma capivatemi :nooo: ero un filino diffidente sulla trasposizione per la TV nipponica di “The Long Good-bye” di Raymond Chandler, uno dei miei romanzi ( mi rifiuto di definirlo semplicemente un noir :roftl: ) preferiti di sempre, temevo il solito prodotto poliziesco caricaturale e raffazzonato tanto gradito al pubblico del Sol Levante.
    Invece NO, grazie agli Dei doramici :sorris: e al DAF che l’ha subbato :roftl:
    :sbarluccic: Questo è sicuramente uno dei migliori dorama giapponesi da me visionati.
    Bellissimo visivamente, con una regia cinematografia di pregio, fotografia magnifica e rarefatta, ricalca fedelmente il romanzo e l’atmosfera noir che lo permea senza essere il solito compitino da recita scolastica, grazie soprattutto al sommo Asano Tadanobu :love: , attore e petto da grande schermo non a caso, che interpreta il detective privato Masuzawa Banji, il Philip Marlowe mandorlato protagonista della vicenda.
    Interpretazione pregevole fatta più di silenzi che di parole, di intuire piuttosto che mostrare, e di una fisicità spiccata che non mi ha fatto mai dubitare neanche per un istante di trovarmi davanti al Philip Marlowe voluto da Chandler e non solo per gli eleganti completi indossati con nonchalance, il gimlet girlchat (metà gin e mezzo succo di lime Rose of course :sese: ) sorseggiato in loschi locali a metà mattina, le scazzottate e le femmine spupazzate con proprietà :heart:


    Ho gradito anche una Koyuki liberata, finalmente, della patina di modella che il crescere dell’età sembra valorizzare assai. OvviamOnte è sempre bellissima anche con le collane di Venere e l’accenno di doppiomento, ma non ha più quella bellezza sfacciata della gioventù che sarebbe stata fuori luogo per questa parte.
    Eileen nel romanzo di Chandler è descritta come una donna fragile e signorile, una bionda naturale di quieta bellezza che ispira protezione in chiunque e direi che sono riusciti a trasporla abbastanza bene in Aiko ...
    Forse si è accentuata troppo la femme fatale (coperta poi pudicamente da una malattia mentale, e ti pareva … :roftl: ) ma il risultato non è sgradevole


    Ayano Go mi è piaciuto molto nella prima parte e credo che sia merito del regista che ha saputo valorizzarlo con belle inquadrature e facendolo parlare poco :roftl:
    … molto meno nella seconda, in cui si vedono chiaramente i suoi limiti interpretativi.
    È l’anello debole del cast principale ma è presente pochissimo sulla scena e si nota poco :sese:

    :hmm: Non dico che sia riuscitissima la parte dei giovani innamorati in Taiwan e le orchidee al rogo (Mid :heart: )

    … ma ho visto davvero le peggio cose in quanto a trasposizioni del romanzo, primo tra tutti il film di Altman che oTio con tutto il Quore, per cui AMEN


    Anche la trasposizione logistica nel Giappone degli anni ’50 (il periodo buio del dopoguerra di un popolo sconfitto e privato improvvisamente delle sue radici) delle vicende che nel romanzo si svolgono nello stesso periodo ma a Los Angeles, l’ho trovata ben realizzata.
    Magari la critica NO NUKE finale ce la potevano risparmiare :patpat: ma è poca roba



    Grazie per aver subbato questo prodotto per palati fini :love:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,828

    Status
    Offline
    Grazie doramiste/i per averlo tradotto :lovelove:
    Dalla trama ero rimasta subito incuriosita ma....dopo averlo scaricato è rimasto per luungo tempo dimenticato nell'hard disk :roftl: Avete presente di quando vi fate una precisa idea e poi temete che la realtà ve la distrugga completamente?
    Ecco, questo è il motivo per cui ho temporeggiato.
    Poi ieri mi sono decisa a iniziarlo ed è scattato subito quell'amore :heart: che solo le più grandi doramiste possono comprendere u.u
    In primis ho amato la voce narrativa di una terza persona (continuavo a chedermi "chi è?"), che rende la storia ancora più affascinante, come se stessimo guardando un romanzo.
    Le musiche sono azzeccatissime ma da perfetta ignorante, non saprei dire che genere sono...forse jazz? :hmm: perdonate la stupidaggine che potrei aver sparatoXD Comunque accompagnano bene il drama, regalando una meravigliosa atmosfera anni 50, che mi ha letteralmente catturata! Non avevo mai visto niente di giapponese ambientato in questi anni...interessante la povertà del dopoguerra e i ricconi corrotti che colgono proprio queste situazioni di debolezza del popolo, per potenziarsi :sisi:
    Passiamo al protagonista : Il nostro detective privato
    Questo bell'ometto, Asano, non mi era mai capitato sotto gli occhi ma è bastato poco per... :ador: ha davvero fascino ed incarna alla perfezione la mia immagine di investigatore, quindi soddisfatta al 100%. Anche il carattere ( l'intelligenza del personaggio, la lealtà per l'amicizia, il coraggio e la schiettezza), lo rendono "quasi" perfetto. Quel quasi, è per non dimenticare anche le sue debolezze umane giustamente...un eroe destinato a scomparire come viene detto nel finale

    Non solo lui, ma ogni attore l'ho trovato perfettamente incastrato nel proprio ruolo.
    Ayano si presenta come un personaggio un po' ambiguo, non si sa bene cosa nasconda sotto la facciata da povero cucciolo incompreso, una persona sola che cerca disperatamente un modello da seguire (il detective)
    anche se intuivo che c'era qualche lato oscuro in lui, sono comunque rimasta delusa da ciò che viene rivelato alla fine.
    Qualcuno l'ha definito l'anello debole del cast ma io non ne ho avuta questa impressione...certo, si vede poco sulla scena ma rimane l'elemento scatenante della storia, fondamentale e ben articolato.
    Aiko è un personaggio davvero particolare con la sua eleganza e i modi pacati (sicuramente è una bella donna ma non saprei se mi convince come "femme fatale") invece rientra benissimo
    nella parte di malata mentale, una donna che mente senza rendersene conto e poi crede ciecamente alle sue bugie...inquietante al punto giusto.


    Dopo il primo episodio, sembra che la storia si disperdi un po', entrano in scena molti personaggi apparentemente tutti scollegati, invece ti rendi conto che la storia è costruita egregiamente su basi solide, come un puzzle che inizia dalla cornice per poi arrivare a mettere l'ultimo tassello al centro. Alcuni personaggi risultano meno approfonditi ma comunque intriganti, come ad esempio la sorella maggiore della vittima (raramente riesco a ricordare i nomi), un'altra donna entrata in scena con una forte carica energetica e poi fatta uscire in punta di piedi.

    Questo drama, come hanno detto in tanti, è un vero piacere per gli occhi: inquadrature perfette, luci e ombre che valorizzano quest'atmosfera noir, i luoghi così curati nei minimi dettagli...davvero una fotografia stupenda, ti ritrovi immersa completamente nel 50'.

    Un'altra cosa che ho apprezzato molto è la sigla :roftl_drop: classica per questo genere
    il finale dove il detective va verso la macchina e parte questa musica, mi è piaciuto tantissimo! Sinceramente non ricordo dove l'ho già sentita


    Se solo dovessi trovare una minuscola pecca, dopo tutti questi complimenti, è
    la storia d'amore tra Aiko e Harada (spero sia questo il nome XD). Apparte le bellissime scene dei ricordi dell'adolescenza, oltre i timidi sguardi che si scambiano in segreto, avrei voluto che approfondissero di più il loro rapporto, dato che è la chiave di tuti i delitti.
    Ma non sono rimasta delusa da niente, alla fine ha superato ogni mia aspettativa e rimane uno dei più bei noir che abbia mai visto (forse perché è il primo che vedo :roftl:).

    Apparte i scherzi, consiglio davvero la visione a tutti, rimarrete incantati da questo piccolo drama -romanzo, a parer mio non presenta alcun punto debole!
    Grazie ancora per averci permesso di vederlo con la vostra ottima traduzione :notworthy:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Mi e' piaciuto molto il tuo commento. :hug:

    Long Goodbye e' una di quella serie con cui fu amore a prima vista, e per questo mi decisi a tradurla. :heart:

    Ma chiaramente e' un prodotto un po' particolare ed uno deve fidarsi e lanciarsi a vederlo! :coffee:

    Noto che lo hai fatto e non te ne sei pentita per fortuna. :hug:

    Comunque anche a me Ayano non e' dispiaciuto nel ruolo. Certo, Asano e' ad un altro livello come attore, ma comunque la sua interpretazione io l'ho trovata convincente ora palma la uccide. :susuvai:
     
    Top
    .
  13. gatto milla
     
    .

    User deleted


    OK the long goodbye è uno dei tanti drama che ho perso... Sono riuscita a recuperare tutto tranne l'ultima puntata.... Help me please....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gatto milla @ 8/7/2015, 09:57) 
    OK the long goodbye è uno dei tanti drama che ho perso... Sono riuscita a recuperare tutto tranne l'ultima puntata.... Help me please....

    Lo puoi trovare nell'apposita sezione del forum. :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    No, devo riupparlo, come sempre su zippyshare i link muoiono quando e' un dorama di nicchia... :nooo:

    Cerco di farlo, ma devo prima ritrovarle nei miei infiniti hard disk esterni. :nooo:
     
    Top
    .
53 replies since 10/3/2014, 14:37   1466 views
  Share  
.