Long Goodbye

con Asano Tadanobu, Koyuki e Ayano Go

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Midwinter @ 8/7/2015, 14:17) 
    No, devo riupparlo, come sempre su zippyshare i link muoiono quando e' un dorama di nicchia... :nooo:

    Cerco di farlo, ma devo prima ritrovarle nei miei infiniti hard disk esterni. :nooo:

    Scusa, manco l'ho controllato. :gomen:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Nessun problema. :hug:

    gatto milla, l'ho uppato su mediafire, lo trovi nella sezione Progetti DAF:

    https://dorama.forumfree.it/?t=69429802
     
    Top
    .
  3. gatto milla
     
    .

    User deleted


    Grazieeeeeeeeee
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,055
    Location
    Hirpinia

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO 01

    vlcsnap-2015-11-05-22h33m34s547_zpsrvbmznu7



    In realtà ho poco da scrivere, perché mi accingo a vedere il secondo episodio (magari farò un unico commento finale).
    Però devo esternare: adoro questo drama! :sbarluccic: :sbarluccic: :sbarluccic:

    A parte l'indicibile pettaggine di Tadabubu (Loony~ docet - non riuscirò mai a pronunciare il suo vero nome :nooo: ), il drama è proprio una bellezza per gli occhi. Mi piace l'atmosfera noir di una Tokyo anni '50, mi piace quell'immagine annebbiata che ricalca il cinema d'altri tempi e mi piace il modo in cui i personaggi entrano nella storia. A dire il vero, più che un drama, sembra proprio un film.

    Spero non mi deluda fino alla fine. :coffee:



    Ps. E più di tutto, adoro i sub perfetti delle mie Daffine!!! :hug:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Sono contenta che ti stia piacendo! Anche per me fu un colpo di fulmine. :sbarluccic:

    Amai assai la fotografia, l'atmosfera anni '50, la pettaggine di lui, direi tutto. :heart:

    La trama e' tratta da un famoso romanzo di Raymond Chandler, ovviamente "rivisto" in un'ambientazione giapponese, per cui non ci sono "sole" in arrivo. Vai tranquilla. :roftl: dopo Healer ormai siamo tramautizzate

    Il merito dei sub comunque va tutto a maboroshinohikari che ha fatto davvero un lavoro eccezionale in revisione dal giapponese. Siamo state fortunate a collaborare con lei. :hug:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,055
    Location
    Hirpinia

    Status
    Anonymous
    SPOILER SU TUTTO IL DRAMA

    vlcsnap-2015-11-11-19h47m59s312_zpsllpnget8

    :sbarluccic: :sbarluccic: :sbarluccic:

    Va bene come commento? :roftl:

    Scherzi a parte, questo drama mi è strapiaciuto, sia per i motivi già elencati nel mio precedente commento, sia per il cast, veramante di qualità.
    Anzi, direi soprattutto per Tada-bono: cosa non è quest'uomo con quei gessati, il cappotto e la camicia bianca! :sbav: :sbav: :sbav:

    A parte questo, non è che si presti a un commento chissà quanto articolato, perché si rischierebbero troppi spoiler, visto anche il numero ridotto di episodi e perché, diciamolo, il drama va visto e basta!
    Ha tutta una cura nel dettaglio che non può che soddisfare chi lo guarda. E non mi riferisco solo alla fotografia, i costumi o le musiche: anche i personaggi, che in certi momenti sembrano entrare sulla scena un po' a caso, sono ben relazionati tra loro.
    Oddio, se proprio voglio trovarci una qualche pecca, devo dire che Koyuki non mi è piaciuta granché, ma temo sia più per una qualche antipatia verso l'attrice (niente, non mi piace proprio, né la trovo 'sta gran bellezza :coffee: ), mentre trovavo più intrigante la sorella di zoccola dell'attrice, pur essendo un personaggio molto marginale e quasi inutile.

    E, strano a dirsi, avevo già snasato
    che Tamotsu non fosse morto: troppo frettolosa la sua scomparsa e troppo "presente" nel corso della storia, non solo come personaggio che dà l'incipit a tutta la trama.
    Ma ovviamente questo non lo ritengo un demerito, anzi.
    Lo stesso Harada Heizo si è rivelato essere meno peggio di ciò che sembrava. Intendiamoci, un santo non è, ma di fatto rappresenta il classico speculatore che "distrae" e "incanta" il popolo con la tv.

    Mentre il nostro povero Banji è, come giustamente gli dice il giornalista, quel tipo di eroe destinato a scomparire.


    Che altro dire? :mu:
    Lo consiglio e ringrazio maboroshinohikari e il Daf per gli ottimi sub. :love:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Diddychan @ 11/11/2015, 21:59) 
    Scherzi a parte, questo drama mi è strapiaciuto, sia per i motivi già elencati nel mio precedente commento, sia per il cast, veramante di qualità.
    Anzi, direi soprattutto per Tada-bono: cosa non è quest'uomo con quei gessati, il cappotto e la camicia bianca! :sbav: :sbav: :sbav:

    Mi era sfuggito il tuo commento Diddychan!!

    Sono contenta che ti sia piaciuto assai! :sbarluccic:

    E se qualche doramista vuole farsi tentare da questo nostro progetto davvero particolare e secondo me bellissimo ( :heart: ), perche' non andate a leggervi la recensione di palmanemesi sul blog... :shifty:

    http://dorama.iobloggo.com/1264/the-long-goodbye
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    10,264

    Status
    Anonymous
    SPOILER DI TUTTO IL DRAMA (si fa per dire, in questo caso non ho fatto spoiler xD)

    Premetto che non ho mai letto il romanzo e non conoscevo la storia prima di guardare il drama che mi è piaciuto tanto.
    Per prima cosa ho notato l'ambientazione, che inizialmente mi ha ricordato un po' certi film cinesi ambientati anche negli 50, credo forse per una questione di luce :mu: non so, ma comunque pollice ben in alto per l'ambiente, la fotografia e le inquadrature.
    Come seconda cosa ho apprezzato la musica, che mi ha fatto pensare a quelle di Lupin III ahahahahh, bellissime.
    Parlando della trama, secondo me, sono riusciti con poco a catturare l'attenzione del pubblico, se si va a guardare il fatto, non è nulla di così diverso che si possa trovare in altri drama o film, ma il tutto sta alla regia, scenografia e soprattutto agli attori che sono stati bravissimi. E grazie a questi, non mi sono annoiata un momento e le puntate sono state una tira l'altra.
    Sono veramente contenta di averlo visto, grazie mille per averlo tradotto ^_^

    Edited by Rumik.Sclero - 14/1/2017, 23:56
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Sono contenta che ti sia piaciuto, secondo me Long Goodbye e' davvero un dorama di gran qualita', sia come interpreti che come regia&fotografia! :)

    Davvero una rilettura originale del famoso libro di Chandler!
     
    Top
    .
53 replies since 10/3/2014, 14:37   1466 views
  Share  
.