Three Lives, Three Worlds, Ten Miles of Peach Blossoms

traGGico fantasy cinesO con Yang Mi e Mark Chao

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    6,625
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Siano nella settimana che forse ci potrebbe essere un rilascio dei sub in ita magari, sono tanti episodi per cui anche qualcuno aiuta a capire meglio i dialoghi e poi grazie che lo avete preso in considerazione per la traduzione..... In ita non ha prezzo troppo bello questo drama.... devo dire che 58 episodi sono parecchi ma sono riuscita a vederlo e rivederlo perché le musiche e tutto il resto a me piace molto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,784
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Abbiamo già rilasciato i primi due episodi, sono nella sezione progetti daf. Per i prossimi ci vuole un attimo di pazienza :roftl_drop:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    6,625
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    grazie mille vado subito a cercare.... e grazie per il lavoro fatto molto ma molto gradito
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    71

    Status
    Offline
    Visto ieri sera il 1 episodio e mi é piaciuto. Per il momento vedró un episodio a settimana in attesa che escano altri sub. Grazie per il voatro lavoro :love:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Grazie per averlo preso i progetto!!!
    Ci tenevo molto a vederlo in sub ita, dunque vi ringrazio ancora u.u
    Una domada però, dove vengono rilasciati?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,784
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Mi sembra che li hai trovati. XD

    Sono nella sezione Progetti DAF, nel thread di questo dorama, primo post. :)

    Ho visto che hai appena commentato la'.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Sì, ho trovato!
    Grazie mille per la risposta comunque xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,784
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Per i fan di Li Jing e Bai Qian, per caso sono capitata su questo commercial che e' piuttosto carino in cui i protagonisti sono proprio i due attori... QUI!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    5,518
    Location
    citta medioevale ...

    Status
    Offline
    Carino il video :ador:
    Dato che sono passata di qua vorrei informarvi che uscirà lo spin off Three lives three worlds the pillow book la storia sarà incentrata su Bai Feng Jiu e Dong Hua Di Jun anche questa ha la sua versione cinematografica
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    191
    Location
    Dramaland u.u

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Midwinter @ 6/3/2018, 01:31) 
    Per i fan di Li Jing e Bai Qian, per caso sono capitata su questo commercial che e' piuttosto carino in cui i protagonisti sono proprio i due attori... QUI!

    Ma cosa vedono i miei occhi???? Ma è carinissimo!!! :ador:

    Però Ye Hua non si batte!! :corre: :corre: :corre: :corre: :corre:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    6,625
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    vero molto carino e divertente da vedere
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,632

    Status
    Offline
    Presi sottotitoli e RAW in rapido recupero.
    Domani inizierò questo drama, sebbene 58 episodi di storico/fantasy siano una bella sfida. Tanti, ma non mi scoraggio :D

    In questi giorni sono in vena di maratone doramiche (anche se questa la vedo tosta). Ci risentiamo più in là per i commenti ;)

    EDIT ore 15:15

    SPOILER FINO A EPISODIO 1

    Come preannunciato oggi ho iniziato a vedere TLTWTMOPB (anche usando solo le iniziali delle parole è lunghissimo da scrivere!!!).
    Devo ancora fare i conti con la memorizzazione di nomi e personaggi. Inoltre ho visto solo il primo episodio, quindi è ancora presto per dire se mi piaccia o meno la storia.
    Non mi aspettavo
    di trovare una lei nei panni di un lui, anche se il Maestro l'ha sgamata subito come donna!
    e già immaginavo una miriade di situazioni imbarazzanti, visto tutti i discepoli presenti sul monte.

    Prevedo uno sforzo mnemonico immane da parte mia, per raccapazzarmi tra tribù, Re, figli/e di Re, discepoli, Dei vari... Insomma, l'impresa è ardua e non so come abbiate fatto durante la traduzione :argh: :respekt:

    Ripasserò tra un paio di episodi, almeno, per un altro commento.

    Edited by Angely73 - 26/8/2018, 15:24
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    191
    Location
    Dramaland u.u

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Angely73 @ 26/8/2018, 02:22) 
    Presi sottotitoli e RAW in rapido recupero.
    Domani inizierò questo drama, sebbene 58 episodi di storico/fantasy siano una bella sfida. Tanti, ma non mi scoraggio :D

    In questi giorni sono in vena di maratone doramiche (anche se questa la vedo tosta). Ci risentiamo più in là per i commenti ;)

    EDIT ore 15:15

    SPOILER FINO A EPISODIO 1

    Come preannunciato oggi ho iniziato a vedere TLTWTMOPB (anche usando solo le iniziali delle parole è lunghissimo da scrivere!!!).
    Devo ancora fare i conti con la memorizzazione di nomi e personaggi. Inoltre ho visto solo il primo episodio, quindi è ancora presto per dire se mi piaccia o meno la storia.
    Non mi aspettavo
    di trovare una lei nei panni di un lui, anche se il Maestro l'ha sgamata subito come donna!
    e già immaginavo una miriade di situazioni imbarazzanti, visto tutti i discepoli presenti sul monte.

    Prevedo uno sforzo mnemonico immane da parte mia, per raccapazzarmi tra tribù, Re, figli/e di Re, discepoli, Dei vari... Insomma, l'impresa è ardua e non so come abbiate fatto durante la traduzione :argh: :respekt:

    Ripasserò tra un paio di episodi, almeno, per un altro commento.

    Benvenuta nel club!!!

    Io amo tanto il nostro Shifu :love: :ador:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,229
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER SU TUTTO IL DRAMA

    Non è il primo fantasy cinese che provo a vedere, ma la mia reazione iniziale è sempre la stessa...."Ma che è?!?". :animavia:

    Un'infinità di personaggi (per fortuna dopo aver visto The doughter's flame riesco a distinguerne alcuni), nomi e tribù; inquadrature sovraccariche di attori, arredi, sfondi e chi più ne ha più ne metta... all'inizio non mi hanno reso facile la visione...ma io non demordo e, grazie al riassunto/commento/calepino di @Palmanemesi, sono riuscita a districarmi attraverso le tre vite dell'alta dea Bai Qian e del principe ereditario del Regno Celeste Ye Hua. :nooo:

    È una storia, dall'inizio alla fine, in divenire continuo; tant'è che quando si chiarisce/risolve un mistero/questione, prima di quanto uno non si aspetti, ti domandi: ed ora? Che altro succederà? Cos'altro si inventeranno? Quasi sempre le aspettative non vengono deluse. :ador:

    Mi è piaciuto molto e ringrazio il team che si è occupato di tradurre,sottotitolare e revisionare i sub, perché non avrei conosciuto questo drama. :sbarluccic:

    La storia è ben architettata con pochi buchi narrativi o comunque forzature (all'interno della logica di un fantasy); i personaggi (anche quelli più odiosi) hanno un loro spessore psicologico (in alcuni casi al di fuori della mia comprensione, ma comunque non sono piatti e vuoti); i costumi hanno una loro cifra stilistica (belle le armature bianche, probabilmente fatte con maccheroni e mattoncini lego, ma molto ben riusciti); le location sono un po' troppo artefatte (ma ci può stare in un fantasy); trucco e parrucco non sono ridicoli; le musiche molto orecchiabili. :sbarluccic:

    Ora sono alla ricerca di un altro fantasy che riesca a tenere il confronto! :corre:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    191
    Location
    Dramaland u.u

    Status
    Offline
    jaemini ti consiglio Ashes of Love, sempre drama cineso ambientato nei Nove Cieli. Deng Lun non delude :pop: :sbav:

    Riguardo a Ten Miles of Peach Blossom, è il mio drama preferito in assoluto (segue Mars e Goblin). Tanto che ho acquistato i DVD originali su Yesasia e il romanzo in inglese! :drink: La follia dilaga!!!
     
    Top
    .
99 replies since 1/2/2017, 14:55   6697 views
  Share  
.