Go Back Couple

Con Jang Nara e Son Hojun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,175

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    Spill@ quoto in pieno il tuo commento!
    Io ho finito il drama la scorsa settimana ma, mea culpa, tra lavoro e cose varie, mi sono dimenticata di commentare :mu: .
    Per me questo drama è stato una piacevolissima scoperta, mi aspettavo una commedia romantica senza troppe pretese, invece Go Back Couple è un drama che, oltre alla classica storia d'amore, affronta anche argomenti delicati e lo fa in modo davvero egregio.
    Ho più volte avuto il magone grazie alla delicatezza e alla sensibilità con cui hanno trattato le vicende relative
    al figlio "perduto" e alla madre "ritrovata".
    Ho davvero apprezzato come lo sceneggiatore (o sceneggiatrice) sia riuscito ad inserire nel drama parti leggere e divertenti e parti più serie, senza rendere nulla "inopportuno".

    Oltre alla storia in sé, ho amato molto anche i tutti i personaggi, sia quelli secondari che i principali; in particolare
    mi sono ritrovata ad amare alla follia il protagonista maschile e devo ammettere che la cosa è stata abbastanza inaspettata! All'inizio lo trovavo a tratti abbastanza odioso, mal tolleravo la leggerezza con cui aveva preso il viaggio nel tempo e trovavo irritante il suo modo di trattare la moglie (ammetto che all'inizio gli davo gran parte della colpa per la fine del matrimonio) ; nel corso del drama però tutto è stato spiegato e lui è cresciuto molto, fino ad arrivare alle ultime puntate, durante le quali mi ha molto toccata la sua sofferenza e il sacrificio che era disposto a fare per amore della moglie :sbarluccic: .

    Insomma, questo è una drama che mi sono ritrovata ad apprezzare come mai mi sarei aspettata, per me è un vero gioiellino e non posso che consigliarne la visione!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,123
    Location
    Madrid

    Status
    Offline
    Ma quanti bei commenti... voglio vederlo!! :ador:
    Qualche consiglio su dove trovare le raw (torrent) e i subbi?
    Grazie!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    - Amante e Mezza Propettaria di Jang Hyuk <3 -

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,814

    Status
    Anonymous
    Lo inizi??? Bravissima!! :sbarluccic: Spero non ti deludi!!!

    Guarda io scaricai le puntate da qui

    Per i sub se non sbaglio se ne stanno occupando il colorfuland! ^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    4,464

    Status
    Anonymous
    Lo trovi tutto completo sub Ita su viki, puoi scaricare i sub da lì.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,055
    Location
    Hirpinia

    Status
    Anonymous
    SPOILER SU TUTTO IL DRAMA

    Dopo la visione di Eyes of Dawn mi ci voleva assolutamente qualcosa di leggero e visto il fantastico teaser :roftl_drop: postato da Spill@, ho optato per questo dramino di 12 episodi. Non me ne sono affatto pentita.
    Veramente carino e divertente, anche se non mancano momenti più seri.

    Abbiamo questa coppia di quarantenni, sposati da 18 anni :patpat: perché super innamorati e ora in piena crisi, amareggiati da una vita familiare che non è esattamente ciò che si aspettavano, con lei casalinga trasandata e infelice e lui frustrato da un lavoro che odia.
    Per un strano scherzo del destino i due si ritrovano indietro nel tempo, a "rivivere" i loro 20 anni ma... con il carattere e la mentalità di due trentottenni!
    Ok, la trama non sarà il massimo dell'originalità, ma i protagonisti sono uno spasso davvero, specie lui che si sente rinato e determinato a impedire di coinvolgersi di nuovo con la sua futura moglie. E non è l'unico con lo stesso proposito. :roftl:
    E così li vediamo entrambi alle prese con lo studio, le cotte e i divertimenti dei ventenni degli anni '90, ma con una maturità che non appartiene ai Ban Do e Jin Joo del passato.
    Non voglio dire altro a proposito del drama, perché è talmente breve che ogni cosa potrebbe essere spoiler.

    Ne consiglio però la visione, perchè in certi momenti fa spanciare dalle risate, specie per le cretinate degli amici di lui, due sagome proprio, :roftl_drop: e per quel pizzico di malinconia (ahimè) che ti fa rimpiangere gli anni spensierati dei vent'anni.
    Tra l'altro anche i second lead, se vogliamo definirli tali, sono troppo carini e si fanno voler bene.

    Praticamente mi ritrovo del tutto in questo commento di Spill@
    CITAZIONE (Spill@ @ 7/12/2017, 17:50) 
    Questo drama mi è proprio piaciuto! :heart:
    L'ho trovato davvero delicato, riflessivo, romantico, divertente e soprattutto commovente!!!
    Il finale, seppur un po' troppo alla korean style --> se non c'è angst non sono contenti! :nono: l'ho apprezzato..e ho apprezzato le varie scelte e i vari saluti. ---> ovviamente ho pianto come non mai... ma ci stava!
    Simpatica anche l'idea di svelarci del come i due protagonisti fossero riusciti a tornare indietro nel tempo! :roftl_drop:
    Loro due mi sono piaciuti tantissimo..l'ho trovati molto affiatati e realistici. :heart:

    Spilluccia, ma io e te vedremo mai un drama da commentare insieme, come ai vecchi tempi? :nooo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    - Amante e Mezza Propettaria di Jang Hyuk <3 -

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,814

    Status
    Anonymous
    Ma ma ma...cosa leggo!??? :sbarluccic:
    Hai visto il dramino e ti è anche piaciutoooo!!! :ador:
    Come direbbe Val:

    Gioia doramica! :corre:



    Doramiste date una chance a questo dramino! ^^


    CITAZIONE (Diddychan @ 30/12/2017, 19:14) 
    Spilluccia, ma io e te vedremo mai un drama da commentare insieme, come ai vecchi tempi? :nooo:

    Diddina per me potremmo benissimo organizzarci per questo sono già usciti i primi 4 sub! :shifty:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,055
    Location
    Hirpinia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spill@ @ 3/1/2018, 18:43) 
    Diddina per me potremmo benissimo organizzarci per questo sono già usciti i primi 4 sub! :shifty:

    Spilluccia fallo completare in ita e poi ce lo vediamo. Io al momento sto guardando Queen Seon Deok e ne avrò per un po' (non tanto, visto che vado a una media di 4 episodi al giorno :roftl_drop:).
     
    Top
    .
21 replies since 7/9/2017, 07:56   995 views
  Share  
.