Dorama wo produce ~ DAFansub Forum

Posts written by Loony~

  1. .
    SPOILER SU TUTTO IL DORAMA

    Su consiglio di Midwinter, e grazie a una doramista silente che mi ha fornito il "materiale" (Lisbethh) ho visto anche io questo dorama. :heart: :hug:
    E' tipo il primo dorama che sono riuscita a finire da boh, mesi? anni? :sese:

    Per chi è in crisi non doramica, ma proprio con la serialità in generale, la brevità aiuta - 12 episodi da circa 35 minuti volano - così come la ciliegiosità di Netflix. :susuvai:

    La storia non la conoscevo, è un'opera talmente famosa che il nome mi era noto, ma non sapevo nulla della trama, ed è stato meglio così, mi sono goduta ogni aspetto.

    Non sapevo cosa aspettarmi, e ho trovato una bella storia, recitata bene, avvincente, con un pizzico di mistery e time-travel fatto bene che non guastano (ripenso al Signal giapponese e ho i brrrrrividi :mu: :roftl_drop: ), ma soprattutto una storia scalda-cuoricino, perché parla di bullismo, di isolamento, ma soprattutto di amicizia edi affetto. :heart:
    L'unica cosa che ho trovato un po' forzata e che avrei cambiato è...
    il fatto di far sposare lei con uno del gruppo :sese:
    solite forzature da dorama... per fortuna lui & lei non finiscono insieme, quello l'avrei trovato un po' eccessivo :coffee:

    ma insomma è una inezia. :susuvai:

    Io l'ho visto in 2 giorni. :mu:
    Quindi se cercate una serie ciliegiosa, veloce, ben fatta e avvincente, ve la consiglio! :corre:
  2. .
    Ma davvero fanno il continuo? Che senso ha? :o
  3. .
    Che nostalgia... Hanadan!! :heart:
  4. .
    Ciao benvenuto!
    Non so perché, ma il tuo nome non mi è nuovo... Per caso hai frequentato qualche altra community? Asianworld?

    Anch'io preferisco i dorama giapponesi, anche se negli ultimi anni ne ho visti ben pochi. In compenso, ho odiato da morire Secret garden e bof XD

    Capisco che tu segua gli attori preferiti, ma ti consiglio di esplorare un po' il panorama nipponico a 360* poiché ogni stagione, se va bene, di dorama BELLI ce ne sono 2 al massimo... E poi è bello conoscere attori e autori nuovi :)
  5. .
    Io ti vedo iscritta... Qual è il problema?
  6. .
    Certo che questi/e si sposano alla velocità della luce. Forse perché è veloce sposarsi e pure divorziare?! XD
    Il marito di Becky è bruttarello assai... Quello di Yuuko è un bel giovane petto! Certo che uno deve essere veramente un tipo maturo e risolto, per stare con una così famosa che fa il suo stesso lavoro...
  7. .
    Angely, si parla di questioni triviali come delle serie quindi non mi dilungherò. Però l'italiano lo so leggere. E c'è scritto ''avrai le risposte ai tuoi dubbi, tranne UNO lasciato alla seconda stagione''.
    Dal momento che invece nulla viene svelato, mi è venuto spontaneo lasciare un commento per rettificare. Perché sono questioni triviali, però se uno legge, è giusto che legga la verità, anche se si tratta di una serie. Qui non si tratta di gusti, l'ho ben specificato, ma di questioni oggettive.
    Poi se qualcuno basandosi su dei commenti decide o meno di vedere qualcosa, non è affar nostro (tra l'altro su questo forum non sarebbe la prima volta che ci si basi su commenti altrui per vedere o non vedere una serie) e soprattutto non giustifica dire cose palesemente non vere. :)
    Baci e abbracci e andiamo avanti, così commentiamo tutte le favolose non risposte che abbiamo, con tutte quante :D
  8. .
    L'avevo scritto nel post prima del tuo XD
  9. .
    CITAZIONE (valinor @ 25/2/2019, 12:06) 
    Ero certa che non avremmo avuto tutte le risposte alla fine di queste prime 6 puntate, perchè già dall'annuncio della 1° stagione Netflix ha specificato che ce ne sarebbe stata una 2° (che infatti stanno girando in questi giorni, ho postato news e foto).
    Quindi non mi aspettavo una conclusione adesso, credo che Angely intendesse che avremo delle risposte in attesa della seconda parte, ma non tutte.
    Anzi, da quel che so - ho evitato come la peste gli spoiler - la sesta puntata finisce con un mega-cliffanger, quindi sono preparata.

    Grazie per il benvenuto. :)
    Comunque il punto era un altro.
    Tu sei preparata, perché segui altri canali, e non ti aspettavi una conclusione adesso.
    Chi non ha tempo di farlo ma legge solo il nostro forum, legge cose tipo ''guardatelo, sono solo 6 episodi'' (se non erro fosti proprio tu a scriverlo) - che significa che la serie in 6 episodi ha una fine; oppure legge, da una persona che a suo dire ha già finito di vederla ''tranquille avrete tutte le risposte'' e si fida - perché mai uno dovrebbe dubitare di un commento disinteressato su un forum? E invece.
    Voi avete pazienza? Io no, perché tra un anno non ricorderò minimamente tutti i dettagli della storia, non avrò più magari il mood adatto per vederla, e sarà più difficile fare i dovuti collegamenti, a meno di non rivedere da capo la prima stagione. Che non avrei nemmeno iniziato, se solo avessi letto come stanno le cose.
    Per cui va bene l'entusiasmo, ma invito a fare attenzione, perché la gente, nonostante ormai si riversi su Facebook, i forum li legge... E non ha senso dare informazioni sbagliate. :)
    L'ho scritto io a beneficio di chi dovesse leggere, magari perché cerca online informazioni sulla serie e approda sul nostro forum.
  10. .
    Mi paleso. :coffee:
    Ci sono anch'io. Spero di poter fare un commento più sensato quando avrete finito anche voi il dorama. :sese:
    Intanto vorrei dire solo una cosa...

    CITAZIONE (Angely73 @ 13/2/2019, 11:03) 
    M.lle Sophie Tutti i tuoi dubbi saranno chiariti più avanti.
    La storia è tracciata così bene, che lascia dei punti di domanda a cui verranno date risposte al momento giusto. E lo spettatore esclamerà "Ah, ecco!".
    Solo per uno dovremo attendere la seconda stagione. Ma non ti dirò quale, ovviamente 😉

    Ma dove?! :nooo:
    O abbiamo visto due dorama diversi, oppure hai sbagliato topic. :patpat:
    Peccato che se non avessi letto commenti simili, non mi sarei imbarcata in questa visione. Non perché non mi sia piaciuta - tutt'altro! - ma perché non amo restare appesa un anno per vedere un seguito. Pazienza, ma a beneficio di chi legge, come avevo fatto io, sia chiaro che è come vedere una serie a metà, nemmeno una prima stagione, proprio una roba lasciata lì, appesa così, che non spiega niente di niente. <_< Per cui chi come me odia la serialità occidentale dalle mille stagioni proprio per questo motivo, NON cominci a guardare Kingdom.
    Io l'entusiasmo lo capisco ragazze, però davvero dite le cose come stanno, perché c'è gente che i topic li legge per farsi un'idea (non sui gusti, quelli sono soggettivi, ma per capire cose obiettive come la qualità tecnica o l'effettiva durata di una serie) e così si manda totalmente fuori strada. Ma totalmente. E un commento può fare la differenza sulla scelta o meno di vedere qualcosa, come è stato per me. -_- :desolation:

    Insomma, nel mio caso ormai è fatta, pace, ma se l'avessi saputo non l'avrei cominciato. :coffee: Tra un anno a stento mi ricorderò cosa ho visto :sese: , e guardare le serie così mi snerva assai. Soprattutto perché uno si fida e non vede il motivo di dubitare di un commento. :mu: Vabè, pace! :corre:

    Ci risentiamo quando l'avrete ''finito'' anche voi. :pop:
  11. .
    Ciao benvenuto! Che dorama hai visto?
  12. .
    La trama un po' somiglia XD
  13. .
    CITAZIONE (neodago @ 4/2/2019, 09:02) 
    Visto ieri sera. Proprio un bel film, mi è piaciuto. Ottimo come sempre Toma Ikuta che riesce ad interpretare i personaggi più complicati con naturalezza. Mi è piaciuta anche Fumi Nikaido, molto versatile anche lei.
    Grazie per aver tradotto questo film.

    grazie a te per il commento! :)
  14. .
    Ciao a tutti!!
    Come avrete notato, sono lontana da doramalandia da un po'! Ogni tanto sono tornata, come recentemente ho fatto per il Sora kara coreano (aiutoo~ :buu: ) ma le mie incursioni o sono fallite presto, come nel caso sopracitato, oppure sono finite velocemente! :incompreso:

    Adesso ho l'occasione di guardare qualcosa in più, per cui vi chiedo dei consigli!

    Posto che nei miei vari hd ho i classici dorama ''prima o poi lo vedrò'', risalgono comunque a qualche anno fa :patpat:

    Inoltre, sappiamo tutti che guardiamo diverse serie, magari molte ci piacciono pure, ma poi, nel lungo periodo, quelle che ci restano nel cuore, impresse e che consigliamo sono poche, pochissime...

    Ecco, vi chiedo questo! :pop:
    Nominatemi le serie degli ultimi anni che vi sono rimaste nel cuore! Quelle belle belle che vi hanno fatto emozionare assai! Quelle a cui ripensate volentieri, quelle che sono diventate le vostre preferite!

    Non fatevi influenzare dai miei gusti che bene o male conoscete... Ditemi le serie che A VOI sono piaciute tantissimo, quelle che ''Loony non puoi assolutamente perderti!!''. :heart:

    Attendo i vostri consigli!! :ghug:
  15. .
    Ma è mica il pezzotto coreano di Soratobu? Guardati quello, breve e molto carino :heart:
22175 replies since 21/8/2004
.