Dorama wo produce ~ DAFansub Forum

Posts written by giabonip

  1. .
    Spill@ mi hai ucciso... sto ancora ridendo :roftl: :roftl: :roftl:
    che bei messaggi d'auguri, ma tu Dina meriti questo e di più! Tantissimi auguri anche qui :heart:
  2. .
    Io il libro non l'ho letto, ma dal trailer mi sembra ci sia una buona dose di erotismo :sese:
  3. .
    Grazie! certo che potevano dare
    una spiegazione un tantino più esplicita... anche l'incidente di Oto l'ho trovato inutile ai fini della storia :patpat:
    le ultime due puntate non mi hanno entusiasmata anche se resto del parere che sia un bel drama. :)
  4. .
    Io non ho capito una cosa, boh forse mi sono persa un passaggio, forse a occhio non ho tradotto bene i sottotitoli inglesi, fatto sta che non ho la più pallida idea di cosa sia capitato a Konatsu, l'amica di Ren...
    Quando lui non l'ha fatta entrare in casa sua, sbattendole la porta in faccia, mentre era al suo paese, dal nonno, dopo che lei aveva sbroccato a cena, per intenderci, cosa le è capitato da scioccarla al punto da avere poi quella sorta di attacchi di panico? :desolation:
    questa parte non l'ho proprio capita, chiedo l'aiutino!!! :disperation: :sbarluccic:
  5. .
    CITAZIONE (Hanajima @ 3/4/2016, 18:46) 
    @Giabonip (non riesco a taggarti >_<) io trovo che tu sia in linea con noi XD
    Tutte noi abbiamo visto il film per altri motivi e non certo per la trama :roftl_drop:

    sì, comunque nobili motivi :roftl_drop: :ook:
  6. .
    Come al solito vado controcorrente... va beh ormai mi pare un'abitudine :roftl: Io il film l'ho visto solo per Go Ah Ra perché è una delle attrici coreane che preferisco, quindi non potevo perdermi questo suo ultimo film.
    Però purtroppo mi sono annoiata per quasi tutta la visione, la storia mi è sembrata davvero troppo insipida e confusa, ho mostrato cenni di vitalità solo nelle scene più romantiche. :patpat: Mi sento di consigliarlo solo se si è davvero fan degli attori protagonisti perché in quel caso uno sforzo si può fare, ma per tutti gli altri non vi perdete nulla! :sese:
  7. .
    CITAZIONE (Loony~ @ 22/3/2016, 23:40) 
    CITAZIONE
    Grazie! me li segno tutti, penso che inizierò con "Saikou no Rikon"... mi ispira...

    :argh:
    Aspetta i nostri sub XD
    (non sono proprio imminentissimi ma ne hai tanti da recuperare XD)

    è tra i vostri progetti??? :perpless: e mica lo sapevo... certo, allora aspetto :ook: visto che i sub saranno sicuramente fatti bene, ne vale la pena! :susuvai:
  8. .
    CITAZIONE (Arion87 @ 22/3/2016, 08:04) 
    Assolutamente.
    Soredemo Ikite Yuku, Mother, Woman e Saikou no Rikon sono obbligatori.
    In caso volessi vederli veramente, per i primi tre preparati psicologicamente perché non sono favolette come questo. :roftl: Quelli si che ti prendono "di pancia" :roftl:

    Grazie! me li segno tutti, penso che inizierò con "Saikou no Rikon"... mi ispira...

    CITAZIONE (Arion87 @ 22/3/2016, 08:04) 
    Figurati, io non parlo assolutamente di aspetti tecnici, ma proprio di storia e personaggi (più in generale delle situazioni).
    Vogliamo parlare della trasformazione insensata di lui da bravo ed onesto traslocatore, a chinpira qualsiasi cattivissimo e con lo sguardo cazzuto, per poi tornare nuovamente al bravo ragazzo ed essere assunto nuovamente nella stessa ditta? :patpat:

    Questa parte a me non ha fatto l'effetto che ha fatto a te, :hmm: io l'ho trovata veritiera, probabilmente perché l'ho vissuta sulla mia pelle. Nel drama è sicuramente accentuata e la trasformazione
    da cattivo a buono è un pelino repentina, lo ammetto, :patpat: ma attraversare una fase di rabbia assoluta, che ti trasforma in qualcosa che non sei, tanto da agire come se fossi in guerra con il mondo, succede purtroppo, come succede anche che il senno ti ritorna e ritrovi il vero te stesso. Il lutto che affronta Ren è aggravato dalla trasformazione del nonno a causa della sua malattia, dall'amarezza per aver lottato invano per un obiettivo che non potrà più raggiungere... detto ciò, non è che stia cercando di convincerti a cambiare idea eh, è solo il mio punto di vista. ;) E ti dirò che per un attimo (verso la fine di un episodio, quando l'ho visto per la prima volta con il completo elegante) avevo avuto il sospetto e il timore che gli avessero dato una svolta alla coreana, cioè che lui fosse diventato un uomo in carriera e di successo... per fortuna non è stato così... altrimenti sì che mi sarebbero venuti i dolori de pancia! :roftl:
  9. .
    CITAZIONE (Arion87 @ 21/3/2016, 08:47) 
    giabonip, il drama non è una merd@, ma tanto si lascia seguire quanto non trasmette nulla per quanto è standard. :hmm:
    Poi ad essere onesti un paio di minchiate di cui parlare ci sarebbero anche. :patpat:

    Come ti dicevo, io di aspetti negativi non ne ho trovati, ma che il tuo punto di vista sia diverso o all'opposto del mio ci sta e ben venga. :susuvai: Hai anche un metro di paragone che io non ho perché non ho visto gli altri drama che avete citato (me li consigliate?).
    Quando guardo un drama o un film non mi soffermo tanto sugli aspetti "tecnici" perché non ho le qualità o capacità per poterlo fare, valuto solo quanto mi ha preso il tutto nell'insieme (le sensazioni che mi dà... lo valuto "di pancia" insomma), la storia, i dialoghi, l'interpretazione...
    Su quest'ultimo punto mi pare che la vediamo allo stesso modo, su Kora Kengo non avevo dubbi, Arimura Kasumi la trovo molto, molto brava. ^_^
  10. .
    Anche io lo sto guardando, sono in attesa delle ultime due puntate (sempre che siano 10 in totale :hmm: ) e non vedo l'ora.
    Non mi trovo concorde però con il parere di Arion, (de gustibus bla bla...) a me infatti questo dorama ha creato dipendenza e di sti tempi è raro (almeno per me)!
    Non saprei trovare un solo difetto in questo dorama in cui tutto è al posto giusto nel momento giusto, ogni scena e ogni inquadratura, ogni battuta, ogni frase pronunciata, tutto ha un senso preciso e non gira mai a vuoto tanto per riempire la storia, perché non è una storia flebile ma ha una consistenza notevole.
    Bravissimi gli attori specialmente i protagonisti.
    Non è solo una storia d'amore, i due protagonisti sono anime affini, ma hanno un percorso di vita non facile. Sono due persone sensibili e profonde e riescono a vedere ciò che agli altri sfugge perché forse troppo presi dai ritmi frenetici e da una vita che inaridisce il cuore.
    Bella anche la retro storia che riguarda gli anziani e che dà spunti di riflessione importanti.
  11. .
    È quasi arrivato il momento per me di iniziare questo drama! Intanto inizio a scaricare e ringrazio di cuore per i sottotitoli!! :heart:
  12. .
    Interessante! di solito i film tratti dai romanzi riescono bene perché si sviluppano su una trama solida che non fa acqua da qualche parte... a meno che gli sceneggiatori o i registi non siano proprio incapaci... Ho buone aspettative. ^_^
  13. .
    SPOILER FINO EPISODIO 6
    Scusate ma sta andando in onda adesso e dopo solo sei puntate già me lo stroncano così?!? :animavia:
    A me è piaciuto da subito ma credo che sia un drama che carbura dopo un po', sopratutto ora che
    il padre si è svegliato dal coma!
    La componente fantasy me lo fa apprezzare molto perché si parte già da una condizione "irreale" mentre non sopporto i drama realistici che ti propinano le situazioni più assurde... faccio un titolo a caso
    Remember :merola:

    Per ora trovo carinissime le situazioni romantiche, mi piacciono tutti i personaggi della scuola ed è intrigante come si sta evolvendo la storia.
    Inoltre ho un debole per il protagonista, Lee Hyun Woo, sarà perché somiglia un po' a G-Dragon! :sorris: :roftl_drop: a parte questo, lo trovo molto bravo.
    Spero anch'io che con il taglio degli episodi non combinino un casino! :incompreso:

    Edited by Midwinter - 29/1/2016, 22:15
  14. .
    CITAZIONE (Midwinter @ 23/1/2016, 16:52) 
    Tra l'altro mentre lo guardavo....
    ero convinta che fossero morti tutti o quasi. :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:
    Non mi ricordavo in quanti fossero sopravvissuti e vedevo solo gente coperta di sangue per terra.

    anche io ho avuto la tua stessa identica sensazione
    solo dopo ho capito quanti e chi erano morti...poi non ti dico che pezza quando è morto pure il ragazzino, Park Dong Hyuk, e quando hanno ritrovato il corpo del timoniere! :lacrime:

    CITAZIONE (Midwinter @ 23/1/2016, 16:52) 
    Come ho scritto nella scheda, mi ha ricordato tanto The Front Line (e pure Comrades, che ti consiglio assai visto che mi sembra che ami il genere, e' un nostro progetto recente ormai quasi finito :heart: ).

    The front line l'ho visto, me lo aveva consigliato Dina, molto bello davvero!! devo vedermi Comrades!
    Io invece se non l'hai ancora visto ti suggerisco Taegukgi, con Won Bin, bellissimo anche questo! e un altro meraviglioso è Ode to My Father.
    Sì, il genere mi piace tanto, peccato che non ne facciano tantissimi. :)
  15. .
    CITAZIONE
    No, ma su battelli militari cosi' piccoli non c'e' mai un ufficiale medico. Il ragazzino e' semplicemente un "medic", in pratica un infermiere da campo con una preparazione di base su tecniche di pronto soccorso in caso di attacco.

    capisco, infatti la sua inesperienza, poverino, la si vede tutta :tears: ma anche l'inesperienza di tanti suoi compagni, e questo trovarsi impreparati, nel film, lo si vede proprio bene, questo l'ho apprezzato molto. Però non è nemmeno colpa loro, che dire dell'ostinato comando di non attaccare per primi? Come aveva previsto il Comandante Yoon in una precedente riunione
    questo li ha resi vulnerabili dal principio, cavolo!! già c'erano passati nella prima battaglia del 1999, i superiori dovevano prevedere un eventuale attacco dei nordcoreani e formare una strategia diversa! Secondo me sono stati superficiali. C'è voluta una seconda battaglia per far cambiare le regole di quell'armistizio!! bah.

    CITAZIONE
    Fu un piccolo scontro come dimensioni, non una battaglia.

    :susuvai: sì, se penso che è durata appena 25 minuti! 25 minuti per far morire quasi 40 persone...che tristezza!!
74 replies since 7/2/2010
.