PROBLEMI COL PC

Tutto ciò che non riguarda i dorama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blindsight
     
    .

    User deleted


    New ho già fatti fuori 7. Sto cercando di masterizzare un dvd arashioso ma quando metto il cd sul lettore dvd da tavolo si vede... ma non si sente.
    Ho letto che sarebbe da istallare il codec dolby digital e l'ac3 filter... ma non va lo stesso ç_ç

    qualcuno mi aiutiiii ç_ç

    Accie *_*
     
    Top
    .
  2. gomitino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blindsight @ 25/11/2007, 14:19)
    New ho già fatti fuori 7. Sto cercando di masterizzare un dvd arashioso ma quando metto il cd sul lettore dvd da tavolo si vede... ma non si sente.
    Ho letto che sarebbe da istallare il codec dolby digital e l'ac3 filter... ma non va lo stesso ç_ç

    qualcuno mi aiutiiii ç_ç

    Accie *_*

    A parte il fatto che hai questo omino esperto di hardware e software a tua disposizione, non è che sia molto chiara la descrizione del fattaccio.
    Con cosa hai copiato codesto dvd (che programma e che masterizzatore?)? Il codec dolby digital e ac3 da installare nel pc non ci azzeccano niente col lettore dvd da tavolo che dovrebbe leggere il dvd se è una copia 1:1, e comunque al 99% non c'è bisogno di installare codec almeno che non usi windows 95...

    Facci sapere i particolari...

    :ciaociao:
     
    Top
    .
  3. Blindsight
     
    .

    User deleted


    Allora, ho provato a masterizzare dei video mpeg su un dvd dati in modo tale da poterli vedere in tv con il lettore da tavolo.
    Io ho un masterizzatore lg super multi (nero XD se interessa) mentre il lettore da tavolo è un majestic lettore dvd/mpeg4. Per masterizzare ho utilizzato nero 6 ma non funzionava, quando mettevo il dvd nel lettore si vedevano le immagini ma non si sentiva. Allora ho scaricato nero 8 perchè avevo letto di sta storia dei plugin... ma ancora niente ç_ç
     
    Top
    .
  4. gomitino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blindsight @ 25/11/2007, 18:24)
    Allora, ho provato a masterizzare dei video mpeg su un dvd dati in modo tale da poterli vedere in tv con il lettore da tavolo.
    Io ho un masterizzatore lg super multi (nero XD se interessa) mentre il lettore da tavolo è un majestic lettore dvd/mpeg4. Per masterizzare ho utilizzato nero 6 ma non funzionava, quando mettevo il dvd nel lettore si vedevano le immagini ma non si sentiva. Allora ho scaricato nero 8 perchè avevo letto di sta storia dei plugin... ma ancora niente ç_ç

    ...ehm...mpeg 1 o 2?

    1)Mettili in una cartella e masterizza come cd o dvd dati
    2)Masterizza "disc at once" e finalizza (chiudi) il cd (non fare multisessione, o acconsenti a inserire altri files in seguito)

    Se ci sono ancora problemi c'è qualcosa che non va nel formato audio di questi mpeg che forse sono fuori specifica. A me il mio lettore che è tipo il tuo legge tutto (tranne Windows media video e Matrioska) senza problemi...
    Magari una bella conversione in divx oppure in dvd se questi mpeg si vedono molto bene...

    :ciaociao:
     
    Top
    .
  5. Blindsight
     
    .

    User deleted


    file MPEG c'è scritto, normali XD

    Quindi io quando masterizzo il dvd li devo mettere dentro una cartella che poi andrà dentro il dvd? Ho capito bene? Il fatto di metterli dentro a una cartella fa funzionare l'audio?


    Avevo anche provato la conversione con vari programmi però non me la facevano mai finire °_°


    allora come formato audio tra le proprietà c'è scritto:
    channels: 2 stereo
    bit rate: 320 kbps
    encoder setting: costant bit rate 320 kbps
    audio quality: high (lossy)
     
    Top
    .
  6. gomitino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blindsight @ 25/11/2007, 18:37)
    file MPEG c'è scritto, normali XD

    Quindi io quando masterizzo il dvd li devo mettere dentro una cartella che poi andrà dentro il dvd? Ho capito bene? Il fatto di metterli dentro a una cartella fa funzionare l'audio?


    Avevo anche provato la conversione con vari programmi però non me la facevano mai finire °_°

    Differenze MPEG
    Differenze MPEG :oook:

    Se mi dici che non riesci a convertirli mi puzza di qualcosa che non va nei files video che hai....

    Se vuoi sapere un po di informazioni sui parametri di questi files ti consiglio:

    VideoInspector

    :gomen:
    :ciaociao:

     
    Top
    .
  7. Blindsight
     
    .

    User deleted


    Mi sa che sono i file che han qualcosa che non va... perchè ho provato a convertire altri mpeg è li converte °_°
     
    Top
    .
  8. Dyvns
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blindsight @ 25/11/2007, 19:04)
    Mi sa che sono i file che han qualcosa che non va... perchè ho provato a convertire altri mpeg è li converte °_°

    hmm.... ma il computer li legge i dischi che masterizzi? (che programma usi????)
    cmq sia UU ... prova ad uppare i file :sisi: poi ci penso io a convertirteli :eroe: :ohoh:
     
    Top
    .
  9. gomitino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blindsight @ 25/11/2007, 19:04)
    Mi sa che sono i file che han qualcosa che non va... perchè ho provato a convertire altri mpeg è li converte °_°

    Bho?!? Se potessi darti una manina lo farei...
    L'unica cosa è consigliarti di provare a installare:

    AC3 filter che è il codec ac3 migliore per pc e riprovare a fare la conversione magari con un programma di conversione coi controcacchi tipo SUPER

    Ovviamente questi programmi e codec sono tutti rigorosamente freeware :oook:

    :ciaociao:
     
    Top
    .
  10. Blindsight
     
    .

    User deleted


    Dyv il pc li legge benissimo!
    Grazie gomitino, provo subito *_*
     
    Top
    .
  11. Dyvns
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blindsight @ 25/11/2007, 20:08)
    Dyv il pc li legge benissimo!
    Grazie gomitino, provo subito *_*

    allora e` tutta questione di codec.... o aggiorni il firmware del tuo lettore dvd oppure come ti ha gia detto vomitino converti i file :susuvai:
     
    Top
    .
  12. Blindsight
     
    .

    User deleted


    con super sono riuscita a convertirli in avi mettendo come uscita audio mp3.. vediamo se il lettore li legge..
     
    Top
    .
  13. Dyvns
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blindsight @ 25/11/2007, 21:00)
    con super sono riuscita a convertirli in avi mettendo come uscita audio mp3.. vediamo se il lettore li legge..

    :roftl_drop: :roftl_drop: ma nn potevi prima vedere se li leggeva per poi scrivere l'esito finale LOOOOOL
     
    Top
    .
  14. Blindsight
     
    .

    User deleted


    che rompipalle che sei :argh:

    comunque il lettore li legge e si sentono, male perchè forse ho sbagliato qualcosa nelle impostazione del converter °_° e poi nel cd ci sono i file mpeg che non vanno credo che centrino qualcosa anche loro nella mal riuscita del cd >_<
     
    Top
    .
  15. Dyvns
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blindsight @ 25/11/2007, 21:15)
    che rompipalle che sei :argh:

    comunque il lettore li legge e si sentono, male perchè forse ho sbagliato qualcosa nelle impostazione del converter °_° e poi nel cd ci sono i file mpeg che non vanno credo che centrino qualcosa anche loro nella mal riuscita del cd >_<

    :incompreso:

    vabe.... cmq essenzialmente sei riuscita a risolvere il problema... ora e` questione di numeri :sisi:
     
    Top
    .
220 replies since 25/11/2007, 14:19   2328 views
  Share  
.