The Front Line

Corea, 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexandi
     
    .

    User deleted



    THE FRONT LINE

    jpg



    INFO
    Titolo: 고지전 / Gojijeon / The Front Line
    Regia: Jang Hun
    Sceneggiatura: Park Sang Yeon
    Durata: 133 min.
    Anno: 20 Luglio 2011

    CAST
    Ko Soo nel ruolo di Kim Soo Hyuk
    Shin Ha Kyun nel ruolo di Kang Eun Pyo
    Kim Ok Bin nel ruolo di Cha Tae Kyung
    Ryoo Seung Ryong nel ruolo di Hyun Jung Yoon
    Lee Je Hoon nel ruolo di Shin Il Young
    Ko Chang Seok nel ruolo di Yang Hyo Sam

    TRAMA
    Gennaio 1953: i negoziati per raggiungere un armistizio tra le due Coree si protraggono ormai da un anno e mezzo con scarsi risultati, mentre al fronte la battaglia continua senza tregua.
    Il tenente Kang, ufficiale del controspionaggio, viene inviato sul fronte orientale per indagare sulla Compagnia Alligatori: ufficialmente il loro capitano è "caduto in battaglia", ma in realtà è morto per un colpo sparato a bruciapelo da una pistola in dotazione agli ufficiali del Sud. Come se non bastasse, lettere di soldati nord coreani sono state spedite tramite il servizio di posta militare del Sud proprio da quella Compagnia.
    Mentre cerca di scoprire la verità, circondato da uomini apparentemente allo sbando e senza disciplina, Kang si renderà conto che la linea che separa ciò che è giusto da ciò che è sbagliato diventa davvero sottile quando si è in guerra…

    TRAILER

    Video




    FONTI
    Asianmediawiki
    Sottotitoli italiani by DAFansub (ovvero noi :coffee: )
    RAW nella sezione "Progetti DAF"

    Edited by Midwinter - 23/4/2013, 23:35
     
    Top
    .
  2. Alexandi
     
    .

    User deleted


    Su MyAsianCinema sono disponibili le raw e i sottotitoli inglesi :susuvai:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Abbiamo fatto uscire i sottotitoli, gran bel film, anche se ovviamente meglio avere i kleenex a portata di mano. :roftl:

    (E' pure farcito di petti... :shifty: )

    So che lo vedrete tutti!! **accende una pira** :corre: :corre: :corre:
     
    Top
    .
  4. merykik
     
    .

    User deleted


    *___* Questo lo volevo vedere da tempo!
    Grazie per i sub, ragazze! :heart:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    10,609
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    dopo aver letto la trama e visto il trailer sono fortemente intenzionata a vederlo! :sese: Grazie a tutto lo staff ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,055
    Location
    Hirpinia

    Status
    Anonymous
    Omo! ma sono la prima a commentare? :mu:

    Finalmente stasera l'ho visto... che dire? film a dir poco STUPENDO!

    Scene davvero realistiche:

    il giovane capitano con il braccio mutilato, nell'ultima scena, i cadaveri ammassati, la bambina senza braccio :tears: giusto per citarne alcuni


    Stranamente, sebbene l'inizio sia un po' lento, le 2 ore di visione non mi sono affatto pesate (e dire che sono una che spesse volte deve mettere pausa per riattivare il cervello :roftl: ).

    Ammetto anche che nelle scene di battaglia mi ha ricordato Salvate il soldato Ryan ma qua siamo su un altro livello proprio...

    a differenza di quello, non cade nella banalità di Sud-buoni/Nord-cattivi: sono solo uomini che combattono una guerra non voluta e che hanno quale scopo principale quello di vivere perchè, citando le parole di uno di loro

    "Vince chi sopravvive"

    In questo film non c'è l'esaltazione del vincitore (come spesso accade nei film di guerra), nè la volontà di giustificare il sacrificio di tanti uomini perchè "lo si deve al proprio Paese"... vediamo semplicemente come la guerra abbia cambiato ognuno di loro, la cui domanda ricorrente è perchè combattiamo?... e mi ha dato i brividi la risposta del capitano nordcoreano "Sapevo per cosa ci battevamo. Ma... È passato troppo tempo. Me lo sono dimenticato"


    la scena in assoluto più toccante è quella dei soldati

    nella nebbia che cantano la canzone del ragazzino.
    In entrambi i fronti riconoscono l'assurdità di quell'ultima battaglia, che sembra avere come unico scopo uccidere i superstiti... tanto più che i raid aerei continuano anche durante l'assalto a corpo... eppure devono obbidire e basta...


    Inutile dirvi quante lacrime ho versato... :lacrime:

    Ok, non sono brava a commentare i film, men che mai quelli che mi piacciono (non riesco a trovargli manco un difetto)...
    posso solo concludere ringraziandovi dei sub, tra l'altro sempre perfetti! :sisi:


    Ps. vogliamo parlare dell'abbondanza di petti? :shifty:
    Mi rivolgo a quelle doramiste in cerca di validi motivi per vederlo, oltre alla trama e alla bravura degli attori...
     
    Top
    .
5 replies since 7/10/2011, 19:00   384 views
  Share  
.