Boku Dake ga Inai Machi

Giappone, 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Io PlatessO, Tu MoschettierI Cacciatrice di Sòle DOC

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,840
    Location
    Varese

    Status
    Anonymous


    BOKU DAKE GA INAI MACHI




    INFO

    Titolo: 僕だけがいない街 / Boku Dake ga Inai Machi
    Conosciuto come: Boku Dake ga Inai Machi / The Town Where Only I Am Missing
    Genere: Drammatico, thriller, fantastico
    Regia: Hirakawa Yuichiro
    Sceneggiatura: Sanbe Kei (manga)
    Durata: 120 minuti
    Uscita: 19 marzo 2016

    CAST

    Fujiwara Tatsuya - Fujinuma Satoru
    Arimura Kasumi - Katagiri Airi
    Ishida Yuriko - Fujinuma Sachiko, madre di Satoru
    Oikawa Mitsuhiro - Yatsushiro Manabu

    TRAMA

    Fujinuma Satoru è un aspirante mangaka che non ama particolarmente avere delle relazioni con le persone e che lavora come fattorino delle pizze.
    Il giovane però possiede l'abilità di tornare indietro nel tempo di qualche minuto, giusto in tempo per prevenire il verificarsi di fatti drammatici, tuttavia nulla può fare quando una sera rientra in casa e trova sua madre Sachiko accoltellata a morte e, fatto cadere in trappola dall'assassino, Satoru finirà per essere braccato dalla polizia con l'accusa di matricidio.
    Ormai con le spalle al muro Satoru si appella al suo dono e sorprendentemente si trova catapultato nella sua città natale all'inizio del 1988, all'interno del suo corpo da undicenne, a pochi giorni prima dell'inizio di una serie di sequestri e omicidi di cui saranno vittima alcuni dei suoi compagni di scuola.


    ALTRE IMMAGINI

    prossimamente su questi lidi.


    FONTI

    AsianWiki
    Sottotitoli inglesi: ...
    Sottotitoli italiani: ...

    Edited by Midwinter - 3/2/2018, 13:27
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous

    Annunciazione Annunciazione
    Il DAFansub si occuperà dei sottotitoli di questo film!

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Questo film rientra tra le novità arrivate su VVVVID quindi NON CE NE OCCUPEREMO.
    Vi invito tutti a guardare il film in maniera gratuita e legale sulla piattaforma indicata. :susuvai:
    In caso vi piaccia vi consiglio caldamente anche l'anime, presente anche quello sulla stessa piattaforma del film, e il manga omonimo attualmente in corso di pubblicazione da parte della Star Comics. :sisi:

    Ve lo giuro, non sono stata pagata né da VVVVID né dalla Star Comics né da Sanbe Kei per questo messaggio :roftl: ; lo faccio solo perché ho un amore viscerale per quest'opera e voglio che tutti ne gioiscano. :love:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,785
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Incuriosita da Hephaistion ho visto questo film, ma non mi ha convinta al 100%. :hmm:
    La premessa che va fatta e' che non conosco il manga da cui e' tratto (e neanche l'anime) per cui non posso discutere sull'adattamento fedele o meno del live action.

    La trama e' indubbiamente intrigante, io adoro sempre i salti tra passato e futuro (Seerin, dovresti guardarlo pure tu... :shifty: ) e qui i rewind temporali diventano sempre piu' dominanti con il proseguire della storia. :susuvai:

    Le cose che mi hanno lasciata perplessa sono due:

    1) Dopo il salto nel passato, il fatto di come si sia modificato il futuro spesso non viene approfondito bene. Puo' darsi che sia dovuto al fatto che in due ore di film tutto non si poteva mettere, ma uno resta un po' con un senso di incompiuto: perche' lui compare li' e ora e' tutto diverso? :hmm:

    2) Ad un certo punto per me il film perde credibilita'... :hmm: Mi riferisco a quando... (SPOILER IMPORTANTE SULLA TRAMA)
    lui viene ucciso dal sensei e poi si ritrova vivo e vegeto nel futuro. Ma come??? :mu: Se e' morto cadendo giu' dal ponte da bambino, come mai c'e' ancora nel futuro? E non e' che assistiamo ad un altro rewind. Questa parte mi e' parsa assai incosistente e poco chiara. :hmm:


    Quanto al crudele assassino... (OVVIAMENTE SPOILER))
    per assenza di altri colpevoli era abbastanza ovvio che fosse il sensei ma devo dire che l'attore e' stato assai bravo a bilanciare dolcezza e un animo psicopatico. :respekt: Ma del resto io lo avevo amato assai in Nobunaga no chef... :shifty:


    La mia impressione generale e' che senza conoscere il manga alcuni salti temporali non stanno molto in piedi (magari non sono giustificati nemmeno nel manga eh :roftl_drop: ), ma il film e' un buon thriller tutto sommato e il cast e' ottimo, ci si poteva impegnare di piu' con la trama pero'. :coffee:

    Edited by Midwinter - 6/6/2017, 15:35
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Midwinter @ 6/6/2017, 13:54) 
    2) Ad un certo punto per me il film perde credibilita'... :hmm: Mi riferisco a quando...
    lui viene ucciso dal sensei e poi si ritrova vivo e vegeto nel futuro. Ma come??? :mu: Se e' morto cadendo giu' dal ponte da bambino, come mai c'e' ancora nel futuro? E non e' che assistiamo ad un altro rewind. Questa parte mi e' parsa assai incosistente e poco chiara. :hmm:

    Questo è presto detto:
    SPOILER DEL MANGA E DELL'ANIME
    è la parte in cui il film prende in maniera definitiva e totale una strada tutta sua. :coffee:
    Nel manga, diversamente che nel film, Satoru viene chiuso nella macchina del professore che poi la spinge parzialmente nell'acqua gelida, quanto basta perché Satoru vi muoia all'interno, ed è solo grazie a una veterinaria che passava di lì e vede spuntare la parte posteriore dell'auto in acqua che viene salvato, anche se resterà in coma fino al 2003.

    Probabilmente nel film hanno cercato di semplificare la cosa
    SPOILER DEL MANGA E DELL'ANIME
    con un salto temporale dato che, soprattutto nel manga, viene mostrato che il percorso di ripresa di Satoru è un processo lungo.

    SPOILER DEL MANGA
    Inoltre è in quel periodo che Satoru incontra Kumi, una bambina che negli ultimi volumi del manga riveste un ruolo abbastanza importante nella storia... e che mi pare venga tagliata pure nell'anime per semplificare la storia. :incompreso:

    Ed ecco spiegato perché Erased ha tre finali diversi tra manga, anime e film... sempre che il prossimo inverno non ne aggiungano un quarto. :coffee:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,785
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hephaistion @ 6/6/2017, 15:32) 
    Ed ecco spiegato perché Erased ha tre finali diversi tra manga, anime e film... sempre che il prossimo inverno non ne aggiungano un quarto. :coffee:

    :animavia: :animavia: :animavia:

    Tre finali diversi tra manga, anime e film? :roftl_drop:

    Allora e' normale che mi fossi persa. :roftl_drop:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Midwinter @ 6/6/2017, 15:34) 
    CITAZIONE (Hephaistion @ 6/6/2017, 15:32) 
    Ed ecco spiegato perché Erased ha tre finali diversi tra manga, anime e film... sempre che il prossimo inverno non ne aggiungano un quarto. :coffee:

    :animavia: :animavia: :animavia:

    Tre finali diversi tra manga, anime e film? :roftl_drop:

    Allora e' normale che mi fossi persa. :roftl_drop:

    SPOILER DI MANGA, FILM E ANIME
    Il colpevole è sempre il sensei, voglio specificarlo :roftl:

    ma le modalità e quindi il destino dei personaggi (se sono presenti in quella versione) cambiano a seconda della versione.
     
    Top
    .
6 replies since 27/7/2015, 12:10   278 views
  Share  
.