Flex X Cop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,457
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline

    FLEX X COP


    jpg



    INFO

    Titolo: Flex X Cop - Chaebol X Detective
    Genere: Action - Mystery - Romance
    Episodi: 16
    Rete: SBS - Disney+
    In onda dal: 26 gennaio 2024
    Runtime: Venerdì e Sabato


    TRAMA

    Un giovane Chaebol, apparentemente immaturo che ama divertirsi senza prendersi alcuna responsabilità e una Detective che invece prende molto seriamente il suo lavoro, saranno costretti a lavorare insieme, formando una coppia improbabile sotto ogni punto di vista.

    Jin Yi-Soo è un giovane rampollo di ricchissima famiglia, che viene suo malgrado coinvolto in un caso di omicidio.
    Questo porterà a conseguenze inaspettate che lo costringeranno a lavorare come Detective.
    I suoi mezzi economici e le sue conoscenze lo agevoleranno nella risoluzione dei casi, nonostante non sia ben visto dai suoi colleghi di lavoro.

    Lee Kang-Yoon è una Detective molto determinata, ma anche troppo impulsiva e spesso questa caratteristica le si ritorce contro.
    Sarà questo il motivo che la costringerà a scendere a patti con Jin Yi-Soo, con cui non ha minimamente niente in comune.
    Ma si sa che ad un certo punto gli opposti si attraggono ;)


    CAST

    Han Bo-Hyun - Jin Yi-Soo
    Park Ji-Hyun - Lee Kang-Hyun
    Kwak Shi-Yang - Jin Seung-Joo
    Kang Sang-Jun - Yoo Jun-Young
    Kim Shin-Bi - Choi Kyung-Jin
    Jang Hyun-Sung - Jin Myung-Chul


    FONTI

    https://asianwiki.com/Flexx_Cop
    https://mydramalist.com/746193-gold-spoon

    Sub inglesi: Subscene
    Sub ita: Consultare Dramaitalia


    TRAILER

    Video



    COMMENTO

    Questi sono i drama che più si addicono a Han Bo-Hyun :susuvai: perché anche se non è particolarmente espressivo, ha una presenza notevole e nelle scene d'azione fa la sua porca figura :sisi:

    Quindi mi preparo a divertirmi :pop: e poi chissà magari viene fuori altro ;)

    Lei era nella prima stagione di Yumi's Cells l'amica di lui, antagonista di Yumi.
    Se non l'avessi letto non l'avrei riconosciuta :nono:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,457
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 8

    Il drama oltre a seguire casi di omicidio, in cui il nostro bel detective alle prime armi sembra avere, oltre che i mezzi, anche più intuito di tutti gli altri messi insieme ;), esplora il passato dei nostri protagonisti.

    Yi-Soo figlio illegittimo poi riconosciuto, deve fare i conti con il padre, un politico in corsa per la carica di sindaco e con un trauma legato alla morte della madre
    scopre in una seduta d'ipnosi di aver assistito da bambino alla fine della madre, morta (sembra) suicida.

    Ha un ottimo rapporto con il fratellastro, che continua a sembrare una brava persona e spero che non me lo rovinino strada facendo...pray

    Kang-Hyun comincia ad ammorbidirsi :sisi:
    E' una detective capace, che vive lo stigma di essere figlia di un poliziotto accusato di corruzione.
    Lei è sicura che il padre sia innocente e che sia stato incastrato e soffre nel vederlo oramai casalingo in pensione, rassegnato al suo destino. :patpat: Spero che raccontino cosa è successo :sisi:
    Si scopre che lui seguì
    il caso del suicidio della madre di Yi-Soo.
    Chissà se c'entra con il suo allontanamento dalla polizia :=/:


    Comunque gli episodi scorrono piacevolmente, i casi vengono risolti piuttosto facilmente, forse troppo in alcuni casi, ma i personaggi funzionano e incuriosisce il loro passato.

    Avanti così :pop:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,229
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 4

    Yoo-Bi anche se a rilento, ci sono anch'io! :corre:

    Inizialmente il protagonista sembra un mezzo tontolone che cerca di spendere al meglio i soldi di papà.
    Invece, poi scopriamo che è un figlio illegittimo osteggiato dalla moglie del padre, ma accolto dal fratellastro (Yoo-Bi spero anch'io che mantengano il bel rapporto tra i due, però gli autori sono bravi a farmi sospettare della genuinità dell'affetto del grande verso il piccolo).

    Inoltre, è un combina - guai (a cui rimedia sempre il fido segretario) ma con un forte senso della legalità. Pertanto, quando viene arruolato "per caso" tra i ranghi della polizia non è un pesce fuor d'acqua.
    E' vero che è ignaro delle procedure, però ha un forte senso dell'osservazione e l'istinto del detective.

    Il fatto di trovarsi nel posto giusto nel momento sbagliato e di non essere preso sul serio, sono carte che giocano a vantaggio delle indagini.

    Anche se il protagonista è risolutivo nelle indagini, mi piace che ci sia un lavoro di squadra.

    Proseguo fiduciosa sulla base del commento di Yoo-Bi

    :hug:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,229
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 14

    Non ho ancora finito la visione di questo drama, ma grazie alla mia passione per gli spoiler so che non mi deluderà. Pertanto, mi sbilancio, a due episodi dalla fine, per consigliarne la visione.

    Mi piace il mood (forse non è la parola adatta, ma non me ne sovviene nessun'altra) del drama che mi ricorda le serie poliziesche anni '80, tipo Chips o Charlie's Angels, in cui i casi da risolvere non sono eccessivamente intricati (solo quel tanto che basta per incuriosire lo spettatore e indirizzarlo, assieme ai protagonisti, verso la soluzione). Inoltre, mi piace che abbiano preferito mettere in primo piano lo sviluppo di un sentimento che lega la squadra investigativa, piuttosto che quello romantico (che probabilmente ci sarà nella seconda stagione?).

    I colpi di scena, che già ci sono stati e che ci saranno, possono anche essere prevedibili, però sono (e saranno) bene costruiti.

    Infine, il drama sa bilanciare i momenti più leggeri, con quelli più intensi , così come i personaggi non sono solo bianchi o neri.

    In definitiva, mi aspettavo uno spettacolo leggero che intrattenesse. Invece, mi sono trovata ad apprezzare qualcosa di psicologicamente più complesso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,457
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    jaemini sono sostanzialmente d'accordo con te, un drama che miscela bene leggerezza e situazioni un po' più drammatiche, soprattutto quelle legate alle famiglie dei due protagonisti.

    Il cast funziona alla grande e devo dire per la prima volta Han Bo-Hyun mi convince pienamente :sisi: sarà che il personaggio gli calza a pennello e lui lo porta con estrema disinvoltura.

    Park Ji-Hyun è una poliziotta che si smolla strada facendo, rivelando una parte soft e disponibile che permette al nostro bel chaebol di fidarsi creando così una bella sintonia.

    La confidenza e la fiducia reciproca che crescono poco alla volta, creano un legame che coinvolge ogni membro del team investigativo.

    Carini i personaggi di "contorno" come il giovane detective, sempre positivo, l'unico che da subito si entusiasma all'aggiunta inaspettata del giovane ricco e famoso, così fuori dagli schemi :D
    L'altro più burbero e meno incline a dare una possibilità a Yi-Soo, è protagonista di una delle scene più buffe, dopo la quale niente sarà più come prima :roftl_drop:

    Le famiglie di entrambi i protagonisti, segnano un po' il tema di fondo, che si svilupperà dalla seconda metà del drama, trovando il suo apice negli ultimi episodi.
    Non mancano comunque i casi che vengono risolti strada facendo, come esige ogni buon poliziesco che si rispetti ;)

    Purtroppo i miei timori riguardo al
    fratello, che poi si scopre non esserlo di sangue, nemmeno dalla parte del padre
    trovano fondamento e questa forse è la parte che mi ha convinto di meno :coffee:
    Mi spiego meglio
    il giovane Jin Seung-Joo non solo si scopre essere l'autore dell'omicidio della madre di Jin Yi-Soo, ma anche del padre, usando lo stesso metodo che gli aveva permesso di rimanere impunito all'epoca.
    Ecco diciamo che qui forse sono stati un po' superficiali, perché stento a credere che un ragazzino in stato di shock, sia riuscito ad inscenare un finto suicidio (quello della donna) senza lasciare tracce evidenti dietro di sé...
    La trascina nella vasca da solo e lascia solo un'impronta digitale? Mah...e poi mi domando, ma sciogliere tutti quei sonniferi in un unico bicchiere, non lascia nessun sapore?
    Anche il padre, beve due dita di whisky con una scatola di barbiturici dentro e non se ne accorge? :mu:
    E poi mi è spiaciuto constatare che l'unico legame sincero con il giovane Yi-Soo sia stata la pietà...

    Comunque a parte questo, un drama che si vede con piacere, con un buon ritmo e nuovi sviluppi tutti da costruire.

    La scelta di mettere quello che a tutti gli effetti sembra una sorta di maggiordomo al servizio di Yi-Soo
    a capo dell'azienda
    può sembrare una forzatura, anche se ripensandoci bene
    lui è molto più di un maggiordomo, si vede che è considerato dal padre di Yi-Soo e rispettato da tutti in azienda.
    Ho più l'idea che sia una sorta di figura che agisce nell'ombra e che conosce meccanismi e segreti del conglomerato. Quindi forse non è così campata in aria la scelta di Yi-Soo di affidare a lui le redini dell'impero del padre.

    Mi sono piaciuti i genitori di Lee Kang-Hyun per una volta una coppia amorevole non particolarmente invadente.

    Come jaemini mi auguro che nella seconda stagione già confermata, oltre alle avvisaglie amorose tra
    il detective burbero fuori, ma tenero dentro ;) e la bella patologa
    ci sia un po' di spazio anche per la coppia principale che se non ho capito male, pare confermata :susuvai:

    jaemini hai ragione le atmosfere anni ottanta ci sono tutte a cominciare dalla sigla :D
    e questo effetto un po' nostalgia diventa alla fine un valore aggiunto del drama.

    Al prossimo giro e grazie della compagnia! :hug:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,229
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    Yoo-Bi riguardo
    al fratello
    hai perfettamente ragione, però è anche vero che abbiamo assistito ad uno scontro, a parer mio, molto bello anche se dal tono melodrammatico.
    Ho provato tenerezza per Yi Soo, ma anche la controparte mi ha colpita,
    un ragazzino che ha vissuto sempre con la convinzione che se si fosse scoperto che non era il figlio naturale, sarebbe stato cacciato via e avrebbe deluso la madre
    Mi piacerebbe che questo personaggio tornasse anche nella seconda stagione e, chissà, fare ammenda dei suoi errori.

    Riguardo al tuo dubbio
    CITAZIONE
    Ecco diciamo che qui forse sono stati un po' superficiali, perché stento a credere che un ragazzino in stato di shock, sia riuscito ad inscenare un finto suicidio (quello della donna) senza lasciare tracce evidenti dietro di sé...

    io ho trovato che fosse qualcosa di premeditato, perché
    si riempie le tasche di pillole dopo che la madre è svenuta ubriaca. Lui è intenzionato ad eliminare il problema, vale a dire la madre di Yi Soo. Però è pur sempre un ragazzino e tentenna quando se la trova davanti, se non fosse per la telefonata del padre, non sarebbe successo nulla perché avrebbe creduto alle parole della donna, vale a dire che non avrebbe sposato il padre, perché lui, come tutti i ragazzini (e non) voleva solo sentirsi dire che tutto si sarebbe sistemato e nulla sarebbe cambiato


    Infine, riguardo al "Maggiordomo", in realtà, se non sbaglio nel penultimo episodio, si scopre che non è solo un uomo di fiducia, ma che è anche stato
    un dirigente della sezione farmaceutica del conglomerato
    Ecco, nella seconda stagione, spero che quest'altro personaggio abbia maggiore esposizione.

    Yoo-Bi è stato, come al solito, un piacere scambiare opinioni con te! :hug:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,457
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    jaemini hai perfettamente ragione in merito
    al fratello :sisi:
    La figura più tragica di tutte.
    Vivere con la consapevolezza di non poter reclamare nulla e di poter conservare il proprio posto, solo eliminando chi quel posto lo minaccia.
    Mettici in più una madre incapace di affrontare la realtà, pensando di poter esistere solo come moglie di... caricando sulle spalle del giovane figlio la responsabilità della sua sopravvivenza all'interno della famiglia Jin.


    E hai ragione anche sul fatto che
    l'omicidio della madre di Yi-Soo fosse premeditato, ma da qui a compiere l'atto con la freddezza e lucidità di un assassino ne passa ;)
    Per questo dico che trovo poco credibile che sia riuscito a compierlo in maniera così curata senza lasciare tracce più evidenti.


    Sul maggiordomo, ti sei ricordata un particolare fondamentale che giustifica il tutto :)

    Al prossimo drama! :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,316

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    Drama visto tutto di seguito, perché in quel momento ne stavo seguendo solo uno.

    Non è il mio genere e quindi il mio giudizio è condizionato. Diciamo che fino a quando il drama riguarda i casi da risolvere e regna più che altro la commedia, gli avrei dato più che sufficiente.

    Gli ultimi 5-6 episodi dove entrano in gioco le vicende delle delle famiglie dei protagonisti non mi hanno convinto. Il cambio di tono degli ultimi 4 episodi è troppo marcato, e se sappiamo dall'inizio che andremo a sviluppare delle dinamiche nella famiglia di Yisoo, non c'era bisogno di virare così pesantemente nel melodrammatico.

    Oserei dire che avrei apprezzato
    che la colpevole fosse stata la Matrigna cattiva e che tutto il resto reggesse, pur col fallimento della carriera politica del padre e duro colpo per il fratello. Oppure la madre di Yisoo poteva essere morta davvero in un incidente stradale, e i conflitti potevano riguardare solo fatti che accadevano durante il drama


    Si poteva dedicare quel tempo risparmiato magari per mostrarci qualcosa della
    nascente love story tra Poliziotto e Medico legale


    Per quanto riguarda il finale (a proposito, ma dopo episodi di tortura psicologica per Yisoo, quanto mi è sembrata stonata la scena finale tutta allegra!!! Sì, lo so che bisogna trainare la serie alla seconda stagione, però... :hmm: ) e il "maggiordomo", mi ero persa il particolare che
    fosse stato un dirigente d'azienda
    ma allora qualcuno mi spiega come si era ridotto a fare da balia a Yisoo???


    La sceneggiatrice avrà un compito arduo per la seconda serie, perché
    la famiglia di Yisoo l'ha già rasa al suolo. Temo per le sorti degli altri poveri poliziotti...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,229
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    bliss9876 se un drama non è nelle proprie corde, c'è poco da fare.

    Concordo con te su due aspetti:

    1. la figura di "Maggiordomo" andrebbe indagata meglio ;)

    2.
    CITAZIONE
    La sceneggiatrice avrà un compito arduo per la seconda serie, perché
    la famiglia di Yisoo l'ha già rasa al suolo. Temo per le sorti degli altri poveri poliziotti...

    :roftl:

    Alla prossima Sis, sperando che il drama sia più vicino al tuo gusto! :hug:
     
    Top
    .
8 replies since 28/1/2024, 22:10   697 views
  Share  
.