[Lutti] Morto Akira Toriyama

Questa volta le sfere del drago non possono cambiare le cose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Mentre in Italia la maggior parte della popolazione dormiva, l'8 marzo 2024 Bird Studio e Capsule Corp. Tokyo hanno pubblicato una dolorosa notizia: annunciavano che poco meno di una settimana prima, il 1 marzo, un'emotoma subdurale aveva improvvisamente strappato dal mondo Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e Dr. Slump, che tra meno di un mese avrebbe compiuto 69 anni.

    FONTE: neotokyo2099
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,329
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Per un certo periodo sono stata una grande fan di Dragon Ball... Ma credo che bene o male la maggior parte degli appassionati di cultura pop giapponese abbiano avuto un momento della loro vita in cui hanno apprezzato le avventure di Goku, Bulma, Crilin, Junior, Vegeta e tutti gli altri.

    Ho un vivido ricordo del primo episodio di Dragon Ball che vidi perché probabilmente questa serie è stato uno dei primi rimpianti della mia vita. :roftl_drop:
    Avevo circa quattro o cinque anni quando mi sintonizzai su Junior Tv e iniziai a guardare questa nuova serie. Non ricordo se avessi visto qualche promo, anche perché mi pare fosse proprio il primo episodio (ma potrebbe essere un falso ricordo... comunque era uno dei primi cinque), e da allora continuai a guardarlo ogni giorno, appassionandomi alle avventure di quel bambino con la coda e quei suoi strani comprimari... Almeno fino a quando non venne interrotto e per la bellezza di dieci anni attesi di sapere come la storia continuasse. :roftl:
    Ero adolescente quando Goku tornò nella mia vita... E allora sì che per anni non mi persi un solo episodio! :win:

    Sono una superfan di Dragon Ball?
    No, non mi ritenevo tale quando avevo quindici anni e non mi ritengo tale neanche ora, sia perché alcuni archi narrativi e alcuni film mi hanno annoiata sia perché non ho mai sentito l'impulso di procurarmi il manga come è accaduto per altri prodotti ma soprattutto perché io sono arrivata all'inizio di Dragon Ball Super e poi ho fatto ciao ciao con la manina perché non mi piaceva nulla di quel prodotto.

    Questo mio aver abbandonato la barca non cambia il fatto che Dragon Ball sia stato parte della mia vita e che proprio per questo la scomparsa di Toriyama mi abbia profondamente colpita.
    Per me Toriyama era tanto l'onda energetica quanto le cacchine rosa e la corsa di Arale, era i pomeriggi a casa di mio cugino con i film guardati a tutto volume insieme ai suoi amici, era una parte della mia adolescenza che in un certo senso si porta via, perché con la sua morte se n'è andata una piccola parte di quella spensieratezza.
    Come ho scritto nel sottotitolo della discussione, stavolta non ci sono sfere del drago che possano porre rimedio alla cosa. E fà davvero male.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Oh! My Micio!!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    9,705
    Location
    Lì dove osano le quaglie

    Status
    Anonymous
    Che brutta notizia! Un altro nome della mia giovinezza che se ne va :incompreso:

    Aveva solo 69 anni?!? Pensavo fosse più vecchiotto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    - Amante e Mezza Propettaria di Jang Hyuk <3 -

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,814

    Status
    Anonymous
    Ragazze!! Stamattina questa notizia mi ha davvero spiazzato. Come voi Dragon Ball è stato parte della mia infanzia. Al contrario di Hephaiston io lo iniziai a seguire quando Goku era cresciuto (poichè da piccolo non lo sopportavo :roftl: ) e grazie ad un mio amico lessi anche tutto il manga! E' un'anime/manga che rimarrà nel cuore di tutti, con diversi significati e similitudini con i diversi supereroi attuali. La magia delle sfere...sarebbe così bello se funzionassero davvero! ;_;
     
    Top
    .
3 replies since 8/3/2024, 09:13   375 views
  Share  
.