Dorama wo produce ~ DAFansub Forum

Posts written by choiaera‚

  1. .
    Sono un'insegnante in una scuola media/liceo privato all'estero.

    I bambini a questa età sono davvero dei demoni.

    Qualche giorno fa un ragazzino nella mia scuola è stato picchiato, qualcuno ha messo delle feci nel suo zaino e poi lo hanno chiuso a chiave in bagno.
    Ad oggi non sono ancora stati fatti i nomi dei "colpevoli", il ragazzino non parla e nella scuola vige omertà assoluta.

    Penso che anche se sono bambini meritano di essere puniti seriamente, che sia oggi o tra dieci anni. Meritano di ricevere una lezione per il male fatto quindi, se dovesse essere vero ciò che ha fatto questa ragazza, anche se è successo dieci o venti anni fa, è giusto che paghi. Una carriera stroncata, di certo, la aiuterà a rivalutare il suo comportamento in futuro.
  2. .
    CITAZIONE (Miyu~ @ 8/2/2021, 00:32) 
    CITAZIONE (Midwinter @ 5/2/2021, 14:21) 
    E qui invece il nuovo trailer ma senza sub.


    First reaction: SCIOCCCCC (cit.)

    Raga comunque circa le vostre supposizioni sul "lo faranno o non faranno parlare in italiano" a me Piumino al minuto 0:11, quando è sotto la pensilina, sembra urli proprio "CHE CAZZO, COREA!" (con tanto di gesto della mano con le dita raggruppate usato impropriamente... la mano a cuoppo, avrebbe detto mia nonna)

    Sono allibita ma al tempo stesso affascinata da questo tripudio di trash. Vorrei un cameo di Tina Cipollari, sinceramente.

    ODDIO È VERO PARLA ITALIANO. VOGLIO MORIRE.
  3. .
    Intanto godiamoci questo sapendo di poter dire che c'è del trailer in questo trash.

  4. .
    Sono passata da qui dopo aver visto il primo estratto di questa Cosa sapendo che in voi avrei trovato il giusto GRUPPO DI DEMOLIZIONE.

    Poi magari scopriremo che è un drama bellissimo ma le premesse non sono affatto buone. Con la loro mafia made in Korea mi chiedo perché venire a scomodare la nostra :patpat:

    Si dice che all'inizio, prima della pandemia, erano previste delle scene girate in Italia che sono state tagliate causa covid e impossibilità di viaggiare. L'unica cosa buona in pratica è irrealizzabile :roftl:
  5. .
    Ci sono! Anche io sono ferma alla cinque perché al momento sto lavorando un botto, venerdì mi metto in pari con tutto!
  6. .
    SPOILER FINO A EPISODIO 14

    Anche se difficilmente si può parlare di spoiler.

    C'erano davvero molti elementi buoni su cui lavorare per questo drama: il fatto che una 37 si sentisse una donna di mezza età e venisse trattata come tale, i rapporti con i genitori lavoratori e i figli che li sentono assenti senza comprenderne i sacrifici, persino le ragioni profonde per cui DaeYoung è tornato indietro e il suo riscatto verso sé stesso e la sua vita.

    E invece no.

    Il drama si basa SOLO sulla storiella d'amore tra marito e moglie, con i soliti fraintendimenti del caso e uno sguardo appena marginale a tutti gli altri temi.
    Lui non è mai dispiaciuto di essere nel corpo di un 18enne se non quando la sua bella non è triste e insidiata dagli uomini ma di essere totalmente assente dalla vita dei figli gli frega assai poco.
    Non c'è mai stato, per un attimo che fosse uno, un conflitto tra il voler ricostruire la sua vita partendo dai 18 anni e diventare quello che non era potuto essere e il voler tornare indietro.

    Mancano ancora due puntate ma onestamente per quanto possa essere bello il finale comunque non cambio il fatto che tutto il drama è stato abbastanza vuoto.

    Ciò non toglie che è una visione piacevole, molto leggera, si lascia guardare e nella sua versione ragazzina lui è proprio figo.
  7. .
    Jang Ki-yong
  8. .
    SPOILER FINO A EPISODIO 8

    Sono arrivata ad un punto del drama in cui la bromance ha senza dubbio preso il sopravvento sulla romance.
    Per quanto lei possa starmi simpatica come personaggio, per quanto non sia una piattola ed abbia un suo senso, Rang è un personaggio che amo alla follia.

    Così tormentato, così spaventato, così infantile e pieno di sfumature. Come si fa a non amarlo?
    È proprio questo il motivo per cui sono sicura che alla fine sarà lui il solo a lasciarci le penne.

    In queste due puntate comunque lui è il grande protagonista.
    Sono contenta che Yeon abbia scelto di salvare lui per primo piuttosto che la bella fanciulla indifesa. I fratelli prima delle donne, sempre! :hug:
  9. .
    Confermo, la storia e l'evoluzione dei personaggi è davvero molto piacevole da seguire.
    Dopo la fine del secondo episodio abbiamo finalmente abbandonato il calco perfetto del film americano e il drama ha preso la sua strada e la sua evoluzione.

    Mi piace molto il modo in cui
    stanno caratterizzando la protagonista
    sia da adolescente bellissima ma con un carattere forte, sia da adulta come una donna che sa farsi da sé e che non ha bisogno di essere salvata (almeno non troppo spesso e non con troppa evidenza)


    Mi fanno davvero ridere i siparietti comici della serie, le citazioni ai drama (quello di Descendent of the sun mi ha fatto letteralmente morire).

    Trovo anche piacevole il tema del confronto generazionale, dei problemi di dialogo tra genitori e figli.

    Quello che trovo un po' esasperato è il tema dell'età.
    Ad esempio: Loro finiscono la scuola nel 2001/2, si rivedono nel 2012 per una rimpatriata. Essendo passati solo 10 anni avranno tutti 27 anni, 29 al massimo. E parlano di "mezza età". Quindi le cose sono due: o in Corea la speranza di vita è uguale a quella che avevano i nostri trisavoli nell'800 oppure questo drama forza eccessivamente la mano sulla questione dell'età.


    Ma alla fine, chissenefrega, sono cose a cui pensi à caldo. Mentre lo guardavo stavo semplicemente ridendo come una scema.
    Forse avrebbero dovuto fare i protagonisti ancora più "grandi" (intorno ai 50) per rendere credibili queste esagerazioni.
    Anche se effettivamente non conosco la società coreana, potrebbe pur essere che per loro dopo i 30 ci sia il baratro (un po' come la regola di Barney Stinson nel suo Fracodice)
  10. .
    Mi accodo a loba, ho anche visto just between lovers ma onestamente non lo riconosco dal dettaglio
  11. .
    Anche Lee Sang-yoon ha le fossette quando sorride (che carino, mi manca vederlo nei drama)
  12. .
    Sai che non l'ho mai visto sotto la doccia? Ero convinta fosse abbastanza fisicato :hmm:
  13. .
    CITAZIONE (bliss9876 @ 29/10/2020, 12:44) 
    CITAZIONE (jaemini @ 29/10/2020, 11:34) 
    Ha un fisico atletico ed è la sua espressività lascia il segno.

    Ok, io non ho capito se è in senso ironico o meno...
    perchè Jo In Sung e So Ji Sub sono agli antipodi su questo

    Esatto.... Cioè so ji sub espressività siamo sotto lo zero assoluto 😱
  14. .
    Gli attori hanno praticamente tutti fisici da proteineacolazionepranzocena e per quel che riguarda l'espressione... :hmm:

    Forse tra quelli che più mi sono rimasti impressi per l'espressività direi Ji Sung? O Jo in Sung?

    Vogliamo un altro indizio! :roftl:
  15. .
    :hmm:
99 replies since 12/7/2013
.