[ANIME] I cartoni della nostra vita!!!

Passato e presente con i nostri cartoni preferiti...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *MatsuJun*
     
    .

    User deleted


    mmmh...xD io ho visto in pratica tutti i cartoni che davano in tv...(e qualche anime per conto mio xD)

    alcuni che menzionate però non li conosco affatto xD

    mi sarebbe piaciuto vedere Candy (un po' per Dal Ja's Spring, lo ammetto xD)

    uno tra tutti: sailor moon xD
    poi dragon ball, saint seya, conan e altri...
     
    Top
    .
  2. DeViCiL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*MatsuJun* @ 9/5/2007, 12:42)
    mmmh...xD io ho visto in pratica tutti i cartoni che davano in tv...

    Pure iooooooooooooo!!!!...

    Comunque Blast..pure io guardavo Streetsharks..era troppo bello...mi piaceva un sacco quello grigio con i jeans blue!!!

    A Robin Hoooood!!!!(quel ragazzo era da sbavo!!*ççç*)....

    Adesso guardo tutti solo più Dragon Ball, Conan, Naruto e il martedì sera l'anime night.....una volta la mattina c'erano cartoni decenti, adesso mentre faccio colazione guardo i video su Mtv, perchè il resto è obrobrioso!!! :asdf:
     
    Top
    .
  3. soretta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche io ero innamotata di Heric...ma anche di Matt in digimon.....Gintinoo!!!

    come ho fatto a dimenticarmi di Matt?!!
    aaah che stragnocco pure lui *_* (e pure Taichi xD) :lovelove2: :lovelove2:
     
    Top
    .
  4. DeViCiL
     
    .

    User deleted


    A me piaceva un sacco la canzone che Matt suonava con la fisarmonica!!!!...la canticchio ancora adesso ogni tanto!!!XXXD...Taichi?? :perpless: ..al momento non ho presente!!....
     
    Top
    .
  5. tonyapink
     
    .

    User deleted


    wooow!!!che bei ricordi...i cartoni animati che guardavo da piccola,mi trasportavano letteralmente nel mondo dei sogni e della fantasia!!!
    partendo da sailor moon, Marmalade boy,Rossana(ho tutti i dvd XD),ed altri ancora,come dragonball(tutte le saghe e so tutte le puntate!!)....ora non li ricordo tutti....... :sorris: ma mi facevano letteralmente sognare!!
     
    Top
    .
  6. Lenna_Hachi
     
    .

    User deleted


    Premetto che io sono stata una drogata di bimbumbam sin da piccolissima età: i testimoni (mia mamma) dicono che l'unico modo di farmi mangiare quando ero bebè era mettermi davanti a Kiss Me Licia ('mazza, ma quanto è vecchio 'sto anime? e quanto sono vecchia io???)
    :disperation:

    Devo dire che quando ero piccola, i cartoni di Italia1 erano il mio paradiso, e solo a sentirne le sigle mi vengono i lacrimoni.
    :lacrime:
    Eppure a guardarli oggi, non riesco a sopportarli. Insomma, adoro gli anime, ma oggi percepisco la rovina che ne fanno adattandoli e ne soffro. Da piccola adoravo Piccoli Problemi di Cuore, Terry e Meggy (io e la mia migliore amica delle elementari andavamo in giro coi mignoli intrecciati), Cortili del Cuore (sempre io e la mia migliore amica guardavamo le puntate al telefono per commentarle in tempo reale...), Sailor Moon e tutti gli altri. Ma pensandoci adesso, che sfacelo! Che tagli, che censure! Capisco che le scene di sesso siano troppo per noi pruriginosi italiani, ma questi arrivano perfino a negare la morte! Avete mai sentito dire "morte" o "morto" in Dragon Ball? Dicono sempre "passato a miglior vita", "ci ha rimesso le penne" e amenità del genere. Eppure in Dragon Ball quando si muore non cambia niente, spunta solo l'aureola. Per non parlare di quello che hanno combinato al finale di Rayheart (una porta socchiusa ai confini del sole, qualcuno lo conosce?) E anche il vostro beneamato "Rossana" ha subito un adattamento indecente. Per un bambino può andare bene, ma da grande non riesco a sopportarlo!
    E queste sono solo gocce nel mare...


    Cmq, i cartoni che amo di più:

    Lady Oscar, che trrrrragedia! Che amori! Polpettone allo stato puro, lo adoro! Ahhh, il finale, con lei sotto la bastiglia... (non è uno spoiler, vero?)


    I Cavalieri dello Zodiaco, disegnati dello stesso stile, che amo non tanto per la trama, a cui non prestavo molta attenzione, ma per l'orda di boni che lo popolava... uno shonen con i personaggi da shojo! E mooolto yaoi a mio parere, bellissimo

    La Pietra Azzurra, stravolto nella versione Italiana, che non è assolutamente adatto ai bambini (l'ha scritto quel deviato di Anno, quello di Evangelion). Oltre ad averlo censurato senza remore, Italia 1 continua a darne due puntate e poi a cancellarlo. Grazie al cielo ho la versione originale subbata. In compenso, dalla prossima settiamana avremo in prima visione assoluta Heidi.

    ...clara ...sta camminando!
    (e tutti scoppiano a piangere)
     
    Top
    .
  7. ***KUmiKO***
     
    .

    User deleted


    Uhhh i cartoni... :sbarluccic: Sorvolando sui classici della disney che tutti avremo visto..In televisione guardavo TUTTO!Ma per davvero!

    Da piccola piccola adoravo Sibert(la fochina..),Memole,Simba il leone bianco,Vola mio mini pony(ho ancora i cavallini in cantina.. :ador: ),I puffi, Pollyanna,Alice nel paese delle meraviglie(ma esisteva vero?),Kiss me Licia(anche versione LIVE con la D'Avena..I tipi che facevano i Beehive(ma si scrive così? :pant: )sarebbero stati da denunciare solo per avere dei capelli del genere(oltre ad aver ucciso la sacra arte della recitazione),ma erano gli anni '80 e tutto era possibile! :72: ),Magica Emy,L'incantevole Creamy,Là sui monti on Annette(che odiavo ma continuavo a a guardare sperando che un giorno la protagonista sarebbe cascata in un burrone(stessa sorte che auguro da anni ad Heidi tra l'altro) :ahah: ),Belle e Sebastienne,Il tulipano nero,Candy,Peter Pan,Il conte Dacula,Hilary(volevo ardentemente il nastro da ginnastica artistica! :72: Ma non me l'hanno mai comprato! :disperation: dev'essere per questo che sono venuta su così male! :sese: ).

    Crescendo mi sono appassionata a storie più di spessore come Robinhood,D'Artagnan(ma Aramis..era una donna vero? :perpless:),Il principer Vailant,D'Artacan(ebbene ESISTE!),Una per tutte tutte per una(l'adattamento di piccole donne),Una classe di monelli per Jo,Fiocchi di cotone per Jane(non ho mai visto la fine..me tapina! :72: ),Denver,Alvin Rock 'n Roll(o superstar..),Papà gambalunga,I cavalieri dello zodiaco(non sono mai riuscita a vedere la fine nemmeno di questo!Me lo bloccavano sempre a quando c'erano Pegasus(gran figo),Sirio(altro gran ragazzo),Andromeda(ma cosa ve lo dico a fare..)e quello biondo(la mia memoria fa cilecca ma ricordo pure lui distintamente! :sbav: :roftl: )stavano girando le 12 case e venivano saccagnati di brutto! :disperation: ),Occhi di gatto,E' quasi magia Johnny,Temi d'amore tra i banchi di scuola, Mila e Shiro(le fiammelle negli occhi hanno fatto storia),Pollon(sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria! :ohoh: :desolation: troppo baka!! :72: ),TUTTE le possibili serie di Holly e Benji(mitiche le partite da 48 ore :sese: però pure qui c'era una discreta quantità di bei fanciulli: Mark Lenders,Oliver Arton, Benji,ecc ecc..),Milly un giorno dopo l'altro,Mary e il giardino dei misteri,I gemelli del destino(che per me portavano pure sfiga!Dove passavano loro succedeva di tutto! :argh: ),Georgie(che storia struggente ma insopportabile al tempo stesso :72: ),Lady Oscar( :lovelove: Andrè è un gran bel fioj! :sbarluccic: ma mi chiedo
    SPOILER (click to view)
    cioè..ha atteso davvero 33 anni prima di.. :argh: :coosa: che dolce! :72:
    ),Pat la ragazza del baseball,Le tartarughe ninja(avevo una cotta per Leonardo).

    Con l'età che avanzava poi sono passata a Sailor Moon(mi attirerò le ire di molte ma a me Marzio(perchè Marzio?non lo usa più nessuno da decadi questo nome..dategliene uno inglese piuttosto,come avete fatto con il restante 99,8% dei personaggi della serie!)con Bunny(un'altra che in fatto di nome è messa benissimo)non piaceva..va bene c'era la storia del destino e bla e bla,però la preferivo con Seyia! :lovelove: ), I cortili del cuore, Terry e Maggy, Lisa e Seya,Un fiocco per sognare,Una porta socchiusa ai confini del sole,Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo,Piccoli problemi di cuore(che nemmeno hanno finito di mandare in onda :depressenji: ma grazie a you tube ho rimediato! :blabla: ),Sakura,Rossana,poi ce n'era pure uno con tre topi in moto..

    Alla fine ho scoperto MTV con Master Mosquito,I cieli di Escaflowne,Le situazioni di lui e lei,Ranma 1/2 e City Hunter(che già seguivo altrove).
    Utimamente invece ho visto Fruits Basket e Ouran Host club(uno spasso!!).
    Ne ho visti un pò eh? :ohoh: Meglio che non parlo della censura però..sennò me ne faccio per tre pagine buone! :shifty: vi grazio per questa volta! :71:
     
    Top
    .
  8. Lenna_Hachi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (***KUmiKO*** @ 31/8/2007, 23:44)
    insopportabile al tempo stesso :72: ),Lady Oscar( :lovelove: Andrè è un gran bel fioj! :sbarluccic: ma mi chiedo
    SPOILER (click to view)
    cioè..ha atteso davvero 33 anni prima di.. :argh: :coosa: che dolce! :72:
    )

    sìììì..... quello aspetta fedelmente 34 anni per :love:, nel frattempo diventa pure cieco, e poi, il giorno dopo averlo fatto, MUORE!
    :oook: :oook: :oook:

    cmq ho praticamente visto tutto quello che hai visto tu!! dobbiamo trovarci a parlarne, oook?
     
    Top
    .
  9. ***KUmiKO***
     
    .

    User deleted


    Solo ora mi sono accorta di aver scritto un poema degno dell'Iliade!Perdono! :disperation: E solo ora mi sono accorta che da piccola.. ero video dipendente!:argh: *inizia a capire molte cose*

    CITAZIONE (Lenna_Hachi @ 1/9/2007, 21:30)
    sìììì..... quello aspetta fedelmente 34 anni per :love:, nel frattempo diventa pure cieco, e poi, il giorno dopo averlo fatto, MUORE!
    :oook: :oook: :oook:

    cmq ho praticamente visto tutto quello che hai visto tu!! dobbiamo trovarci a parlarne, oook?

    34 ANNI??? :argh: :desolation:
    Ma hai letto TUTTO??? :coosa: Cioè nemmeno io ho più avuto il coraggio di rileggere il mio post(frutto tra l'altro del rincoglionimento post studio)! :argh:
    Ma con te parlo di tutto ciò che vuoi! :sbarluccic: anche dell'emigrazione degli gnu! :ohoh:
     
    Top
    .
  10. tea/my love
     
    .

    User deleted


    Ragazze devo dire che condivido con voi tutti i cartoni che avete visto, e dico tutti sul serio, non ce ne era uno che non conoscessi... magari fra le maghette avrei aggiunto pure evelyn e la magia di un sogno d'amore, sandy dai mille colori, lalabel, fiorellino e la madre di tutte le maghette... Bia e la sfida della magia!!!
    Tra l'altro in più rilancio dei robottoni!! Jeeg, Mazinga, Goldrake, Daitarn III, Getter Robot, Vultus five, Voltron, Astroganga ( :tears: ) e vi risparmio la lista completa perchè farei un paginone da sola :roftl_drop: :roftl_drop:
    E tanto per dessert aggiungo alla tua lista pure gli anime tratti dai manga di Mitsuru Adachi, prendi il mondo e vai e questa allegra gioventù... poi i cyborg, il fantastico mondo di paul, Ken il guerriero... aaaaaaaaaaaaarghhhhhhhhhhhh mi fermo sennò è la fineeeeeee
    :lacrime: :lacrime:
    Kumikuccia:
    1) dopo averne dubitato anche io per un certo periodo, ne ho le prove, Alice nel paese delle meraviglie versione giappica esiste :susuvai: :roftl_drop:
    2) anche io mi sono sempre chiesta perchè nel burrone fosse caduto il fratellino di Annette e non lei stessa, che meritava il fuoco dell'inferno per tutti i sensi di colpa che aveva fatto venire al povero Lucien ç____ç
    3) si si aramis era una donna... ricordo poco altro, ma che era femmina si :icq:
    4) io l'ho vista l'ultima puntata di fiocchi di cotone per Jeanni se vuoi te la racconto :roftl_drop:
    5) ma lo sai perchè tante di noi sono rimaste con i cavalieri dello zodiaco così a metà? perchè quei pirla giappici hanno concluso la prima serie quando i cavalieri vengono crepati di mazzate nelle 12 case... e i pirla italiani non trasmettevano mai di seguito la seconda serie :depressenji: per sapere a grandi linee come procede la storia ho dovuto corrompere e minacciare quel poveraccio del mio ex :ahah: ah! Il biondo si chiamava crystal... e poi c'era pure phoenix il fratello maggiore di andromeda :blabla:


    Maronna santissima certo che all'epoca ero con le chapet sempre spiaccicate davanti al televisore (avevo scritto pc... sarà un lapsus froidiano :roftl_drop: ), effettivamente a riguardarli ora mi fanno tutti uno strano effetto, però li amo sempre teneramente... anche perchè in fondo, lo strano effetto è spesso dovuto al fatto che mi sono resa conto dell'esistenza delle censure
    Lenna come non aver presente quel "Cavalieri vi prego mandatemi nell'altra dimensione".....
    .....
    .....
    altra dimensione?!?!?! ma che altra dimensione?!??! chiede a quelle 3 poracce di ucciderla!! UCCIDERLA!!! ecco perchè poi piangono lacrime amare.... mmmmmm meglio che non ci ripenso sennò... :forza: :filavia:

    Vista la varietà temporale dei mie gusti in fatto di anime ci tengo a precisare che, si sono vecchia, ma non tanto da aver visto goldrake in prima visione :roftl: :roftl: :roftl:
    e in oltre che ho visto i cartoni animati su mediaset fino alla 5 stagione di sailor moon, quando il mio unico e sparuto neurone ha compreso che i cartoni non facevano cagare, ma che era il risultato della censura italiana... a quel punto sono passata ad altri canali :sbarluccic: ed ho iniziato il percorso che mi ha portata ai manga prima e ai dorama poi... ah che bei ricordi :love:


     
    Top
    .
  11. Tsukuyomi No Kami
     
    .

    User deleted


    Che carino questo Topic! ^^

    Gli anime che guardavo da piccina erano davvero tanti. Appena ne terminava uno, cambiavo immediatamente per vederne un altro, sia sulle reti locali che non.
    Ovviamente di quelli che mi appassionavano non potevo perdere nemmeno una puntata, altrimenti potevo anche fare pazzie!

    Tra tutti sicuramente quello che più mi piaceva era Sailor Moon. Volevo ardentemente lo zaino, ma i miei non me l'hanno mai voluto comprare :tears: e mi cimentavo sempre nel disegnare i personaggi! Quanto mi ha fatta sognare ... . :lovelove:
    Poi ho preso la fissa per Holly e Benji che, se la memoria non mi inganna, lo trasmettevano lo stesso periodo di Sailor Moon (ancora con la prima sigla "Due sportivi, due ragazzi, per il calcio sono pazzi ..."). Amavo alla follia Holly Hutton e Mark Lenders xD (ma anche altri, solo che vi risparmio la listona), registravo tutte le puntate ma purtroppo per me il registratore è andato presto a quel paese! :depress:
    Poi mi piacevano tantissimo Piccoli problemi di cuore, Rossana, Una porta socchiusa ai confini del sole, Robin Hood, Il tulipano nero, Lisa & Seya, CC Sakura, Terry e Maggie, Curiosando nei cortili del cuore, Creamy, Virtual Fighter, L'uomo Tigre, Ransie la strega *_*(troppo divertente), City Hunter, Lamu', Bia, Fancy Lala, Lady Oscar, Georgie, Dragonball .Ebbene si mi piacevano un sacco i Digimon xD (non mi linciate!). Non mi è mai piaciuta Candy Candy!!! E nemmeno i robottoni li guardavo volentieri.
    Poi vabè, ci sono quelli più recenti come Full Metal Panic, Le situazioni di lui e lei, Trigun (Vash *Q*), YuYu degli spettri, Slam Dunk (Rukawa *Q*) One Piece (Zoro *Q*).

    Ero così fuori di testa che quando ancora non conoscevo l'esistenza di Fivelandia, piazzavo il microfono davanti alla Tv per registrare le sigle. xD

    Poi c'erano quelli non jappo come Mighty Max, Alvin, Alfred o Pelleossa xD(mi alzavo alle 6.30 di mattina per guardarlo xD)

    Ok basta! :3 :ciaociao:
     
    Top
    .
  12. tea/my love
     
    .

    User deleted


    Uaaaa avevo rimosso virtua fighter!! Mi faceva un sacco ridere, il protagonista era un vero idiota X°°°°D
    E rensie è uno dei miti della mia infanzia :sbarluccic:
    Devo dire che fin da bambina avevo l'animo da doramista che vuole di più, per quanto amassi tutti i cartoni, posto speciale nel mio cuore l'hanno sempre avuto quelli in cui si formava almeno una coppia... che piacesse a me chiaramente X°°D
    Ad esempio, il fatto che milly (milly un giorno dopo l'altro) sbavasse dietro ad arthur (il fratello maggiore) e non si accorgesse delle sofferenze del povero Edward (fratello minore e chiaramente mio preferito *__*) destabilizzava il mio equilibrio mentale... tanto che a distanza di anni mi sono comprata tutto il manga in giapponese per vedere come finisce "in realtà" :roftl: :roftl: :roftl:
     
    Top
    .
  13. ***KUmiKO***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tea/my love @ 3/9/2007, 21:03)
    Kumikuccia:
    1) dopo averne dubitato anche io per un certo periodo, ne ho le prove, Alice nel paese delle meraviglie versione giappica esiste :susuvai: :roftl_drop:
    2) anche io mi sono sempre chiesta perchè nel burrone fosse caduto il fratellino di Annette e non lei stessa, che meritava il fuoco dell'inferno per tutti i sensi di colpa che aveva fatto venire al povero Lucien ç____ç
    3) si si aramis era una donna... ricordo poco altro, ma che era femmina si :icq:
    4) io l'ho vista l'ultima puntata di fiocchi di cotone per Jeanni se vuoi te la racconto :roftl_drop:
    5) ma lo sai perchè tante di noi sono rimaste con i cavalieri dello zodiaco così a metà? perchè quei pirla giappici hanno concluso la prima serie quando i cavalieri vengono crepati di mazzate nelle 12 case... e i pirla italiani non trasmettevano mai di seguito la seconda serie :depressenji: per sapere a grandi linee come procede la storia ho dovuto corrompere e minacciare quel poveraccio del mio ex :ahah: ah! Il biondo si chiamava crystal... e poi c'era pure phoenix il fratello maggiore di andromeda :blabla:

    :notworthy: Finalmente ho ottenuto risposte alle tante domande che minavano la mia già instabile psiche! :sbarluccic: Grazie mille!Mi hai resa felice! :sorris: :fugge:
    SPOILER (click to view)
    appena hai 5 minuti liberi raccontami assolutamente la fine di fiocchi di cotone per Jeane :72: :roftl:


    CITAZIONE (tea/my love @ 3/9/2007, 21:03)
    ..effettivamente a riguardarli ora mi fanno tutti uno strano effetto, però li amo sempre teneramente...

    :ador: hai ragione..anche a me rivederli o rivedere solo le sigle fa uno strano effetto! :sbarluccic:
    SPOILER (click to view)
    ed è lì che inizio a pensare..AZZ!Sto invecchiando! :coosa:


    CITAZIONE
    Lenna come non aver presente quel "Cavalieri vi prego mandatemi nell'altra dimensione".....
    .....
    .....
    altra dimensione?!?!?! ma che altra dimensione?!??! chiede a quelle 3 poracce di ucciderla!! UCCIDERLA!!! ecco perchè poi piangono lacrime amare.... mmmmmm meglio che non ci ripenso sennò... :forza: :filavia:

    :roftl: :roftl: :roftl: Ma che poi..pensano che i bambini siano tanto scemi..ma io davvero non ci avevo capito un fico! M'avessero detto subito che moriva..mi mettevo il cuore in pace!:argh:

    CITAZIONE (Tsukuyomi No Kami @ 3/9/2007, 22:00)
    Poi ho preso la fissa per Holly e Benji che, se la memoria non mi inganna, lo trasmettevano lo stesso periodo di Sailor Moon (ancora con la prima sigla "Due sportivi, due ragazzi, per il calcio sono pazzi ..."). Amavo alla follia Holly Hutton e Mark Lenders xD (ma anche altri, solo che vi risparmio la listona), registravo tutte le puntate ma purtroppo per me il registratore è andato presto a quel paese! :depress:

    Quanti ricordi..io facevo lo stesso per Sailor Moon.. :ador:

    CITAZIONE (tea/my love @ 3/9/2007, 22:23)
    Uaaaa avevo rimosso virtua fighter!! Mi faceva un sacco ridere, il protagonista era un vero idiota X°°°°D

    Ahhhh..Virtua Fighter!Come ho potuto dimenticarlo? :argh: Lo AMAVO..Ho fatto due cocomeri così ai miei perchè prendessero le cassette..che alla fine avevano pure delle "interessantissime" specie di mini lezioni di judo :sese: mica pippi di fava! :sese:

    CITAZIONE
    Devo dire che fin da bambina avevo l'animo da doramista che vuole di più, per quanto amassi tutti i cartoni, posto speciale nel mio cuore l'hanno sempre avuto quelli in cui si formava almeno una coppia... che piacesse a me chiaramente X°°D
    Ad esempio, il fatto che milly (milly un giorno dopo l'altro) sbavasse dietro ad arthur (il fratello maggiore) e non si accorgesse delle sofferenze del povero Edward (fratello minore e chiaramente mio preferito *__*) destabilizzava il mio equilibrio mentale...

    Idem qui! :ador: Amavo le storie sordide io! :ohoh: :roftl:
     
    Top
    .
  14. Lenna_Hachi
     
    .

    User deleted


    Rayheart è probabilmente uno dei picchi più bassi nella storia della censura Italiana... probabilmente la serie più rimaneggiata, insieme a Sailor Moon, Rossana e Jhonny...
    Ma c'è anche di peggio: serie come quelle dei Pokémon o Yu-Gi-Oh, che ci arrivano già censurate dagli americani... e uno pensa che gli americani hanno la mente più aperta. Soprattutto, Yu-Gi-Oh aveva una storia molto più adulta!
    Poi, gli americani modificano anche le scene. Noi ci limitiamo a colorare di marrone il sangue (anche se personalmente, mi fa più schifo uno che perde fango dalle ferite).
    Prendete One Piece: nella versione americana hanno
    1 cancellato il sangue
    2 sostituito le pistole con pistole giocattolo col tappo
    3 trasformato tutto l'alcol in acqua
    4 cancellato le sigarette (sanji ha un lecca-lecca)
    5 cancellato ogni riferimento al giappone (tipo: al posto degli onigiri ci sono pane o biscotti)
    6 sostituito la colonna sonora con brani hip hop fatti da loro



    e ci lamentiamo noi...
     
    Top
    .
  15. tea/my love
     
    .

    User deleted


    :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh:



    Non ho mai avuto gran rispetto per gli americani, ma avendo smesso di guardare i cartoni in tv mi ero persa queste perle :acc: :acc:
    Ma con che coraggio si possono cancellare gli onigiri?!?!? :argh: :diperato: :lacrime: :72: :disperation: :sobno: :depressenji:
    E Sanji senza sigaretta.... va bene la campagna contro il fumo.... ma qui si esageraa!!! :vomi:
     
    Top
    .
200 replies since 28/4/2007, 16:40   2778 views
  Share  
.