Libri! XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piccola Quercia
     
    .
    Avatar

    Io PlatessO, Tu MoschettierI Cacciatrice di Sòle DOC

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,840
    Location
    Varese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hephaistion @ 7/12/2018, 16:36) 
    Insomma, questi sono stati gli ultimi due mesi di letture.
    E voi cosa avete letto di bello?

    Le mie letture, così come le mie visioni doramiche, sono state alquanto insoddisfacenti causa università.

    I fiori non crescevano ad Auschwitz l'ho accantonato dato che non ce la facevo più, era diventata una lettura opprimente per il tema e snervante perché, dopo aver letto della bellissima storia di redenzione ed amicizia che viene proposta nella Scacchiera di Auschwitz, leggere di due piccioncini mi sembrava davvero stucchevole ma magari sono io che il romanticismo non so cos'è.
    La doppia maschera l'ho finito recentemente dopo averlo abbandonato a sé stesso da qualche parte, ignorandone l'esistenza solo pile di fogli e libri xD Carino, mi aveva preso tanto all'inizio ma poi mi è iniziato a sembrare un po' meh. La storia non era malvagia, dico davvero, ma in certi punti la scrittura lasciava un po' a desiderare, se non altro perché certi errori potevano benissimo essere rimossi prima di dare alle stampe il romanzo; questo è stato infatti un neo che ho digerito poco, soprattutto se sommato alla storia che ha progressivamente perso di mordente. Poco male, è già finito nell'inventario di BookMooch.
    Dopo aver abbandonato la maschera in giro per casa ho iniziato In corpore sano, secondo volume della serie del senatore romano Publio Aurelio Stazio che, così come Mors tua, ha saputo come tenermi incollata alle pagine durante il tragitto in autobus. Non sto nemmeno a dire quanto adori questa serie e come ci si senta veramente lì vicino al senatore ed al fido Castore nelle strade polverose di Roma o ai banchetti lussuosi delle famiglie più abbienti, rischio di sembrare noiosa e di scadere nella ripetizione. Ed è dopo la conclusione di questa storia che ho deciso di ritornare a libri leggermente più impegnativi, propendendo per I trasfigurati di John Wyndham, comprato in occasione di una edizione passata delle vendite abbinate dei libri della SuperBeat. Non mi è dispiaciuto ma mi ero fatta un'idea molto diversa, perciò ad un certo punto la storia ha iniziato a perdere di interesse, cosa che però non ha pregiudicato totalmente la mia fruizione del romanzo. Non so nemmeno io cosa mi aspettassi ma ad un certo punto mi è sembrato quasi banale il modo in cui l'autore ha deciso di trattare la questione "casino imminente", cosa che mi ha naturalmente portato a non sentire la necessità di leggerlo al di fuori del contesto autobus/fermata. Con quest'ultimo romanzo ho anche completato la mia Reading Challenge ma ho comunque deciso di iniziare I have the right to destroy myself sperando di concluderlo prima della fine dell'anno, dato che vorrei iniziare il 2019 con delle letture più propositive e meno infelici, dato che mi basto da sola per quello.
     
    Top
    .
1267 replies since 24/6/2007, 14:54   18440 views
  Share  
.