Orange Days

con Shibasaki Kou e Tsumabuki Satoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. merykik
     
    .

    User deleted


    Sono arrivata alla puntata e posso dire che mi piace abbastanza. Per carità, l'ansia mi è rimasta (ma forse è causata anche da altri fattori, non inerenti al dorama), ma si lascia guardare. Forse non è l'aggettivo adatto, ma è delicato. Tutti i personaggi sono davvero carini, ognuno con le proprie differenze, difficoltà, ma soprattutto, sembrano così veri! Ragazzi, studenti, con difficoltà vere!
    (Forse farò uno di quei commenti banali da: "te lo potevi anche risparmiare",) ma nel secondo episodio
    SPOILER (click to view)
    Quando Sae si chiede il perchè tutto ciò è successo a lei, volevo entrare nel video e consolarla, fare qualcosa. Quando ha detto che se in quella camera fosse sceso il buio, non avrebbe neanche più potuto comunicare, mi si è stretto il cuore :heart: . Anche se forse si conoscono, si comprendono "razionalmente", se non le si vivono certe difficoltà sono realmente difficili da capire!
    Oddio mi sono spiegata una cacca, come al mo solito :roftl: , ma davvero ci sono alcune frasi, alcune scene che sono di una dolcezza ma allo stesso tempo di una brutalità assurda! Un'altra cosa che mi ha colpito: per quanto lei possa ricordare il canto di uccellino, è triste pensare che non saprà mai qual'è il tono di voce di Kai-kun, non sa come immaginarselo e prova rabbia per questo! E il modo in cui lui cerca di spiegarle a cosa possa somigliare, è davvero tenero!

    Davvero carino, ma tutti i personaggi mi piacciono molto, tranne
    SPOILER (click to view)
    la ex di Kai, impersonificaione della sicurezza proprio :sese: Dopo neanche due puntate, si era già immaginata tutto e quindi decide di lasciarlo. Ok, ha avuto ragione, però, insomma, lo ha capito troppo presto, prima ancora di loro. O è una veggente o è un'insicura!

    Vado a vedere la 5° :corre:
     
    Top
    .
  2. merykik
     
    .

    User deleted


    Finito ieri sera :sorris: Ma quanto è stato caruccio questo dorama???
    E perchè ci sono così pochi commenti? Cioè, ce ne sono di più per buzzuro beat :mu: ! Correte a scaricarlo, vederlo e commentarlo :filavia:
    Detto questo mi è piaciuto davvero tanto, dalla prima all'ultima puntata: è stato dolce, divertente (perchè Eita-sfigato di turno è sempre divertente da vedere), commovente, insomma tutto! E come mi ha detto piciù(palesatiiiiii :filavia: )
    SPOILER (click to view)
    :hug:

    ieri,"ti sorprenderà e ti piacerà fino all'ultima scena!" Ed è verissimo
    SPOILER (click to view)
    La scena in cui Sae gli augura buon viaggio è stata dolcissima. E poi lui è davvero bravo come attore, ha un viso dolcissimo, ma soprattutto espressivo. Cerete situaizoni mi pareva di viverle con lui, bravo bravo bravo!

    Soprattutto i due attori principali sono stati bravissimi nell'imparare il linguaggio dei segni; mi hanno sorpreso molto, sembravano lo conoscessero già!
    Insomma, è diventato il mio terzo dorama preferito! :love:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I don't go crazy. I AM CRAZY. I just go normal from time to time.

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    4,617

    Status
    Offline

    Ho finito di vedere questo drama...qualche giorno fa...l'ho trovato davvero bello...
    E' uno di quei drama, che ti entra dentro lentamente, puntata dopo puntata...ma che poi ti rimane dentro anche quando è finito...
    Ho adorato come vengono trattate le storie dei personaggi...come questi si facciano conoscere in ogni sfaccettatura puntata dopo puntata...
    Come è già stato detto non è "solo" un drama sull'amore...ma sull'amicizia, le prospettive per il futuro, il dover entrare nel mondo degli adulti ma non esserne preparati...ma anche riuscire a capire e accettare se stessi con i propri pregi e difetti...
    La storia è raccontata in maniera quasi leggera, senza appesantirla troppo (alla fine vengono trattati temi importanti)...alternando scene comiche, drammatiche, romantiche....E' un drama delicato, che racconta la storia in punta di piedi...ti permette di immergerti totalmente nella storia...

    Mi è piaciuto molto il rapporto che si instaura tra i protagonisti...come si evolve e si fa più solido nonostante la lontananza, il rapporto dei tre ragazzi (Kai, Shohei, Keita)...come inglobano nella loro amicizia Sae e Akane...
    Ho apprezzato tanto Hiroki-kun nel ruolo di Shohei...come evolve e prende sicurezza di se via via che la storia va avanti...

    La protagonista femminile Sae...alla fine posso dire che l'ho trovata molto brava e mi è piaciuta molto..ma ci sono stati anche momenti in cui l'avrei picchiata ^^.

    Kai...ritengo che di persone come lui, nè dovrebbero esistere molte di più...lui è davvero, davvero una persona buona e altruista...una persona che tutti vorrebbero vicino....

    SPOILER (click to view)
    Bellissima...la scena finale quando si sono laureati...e si abbracciano e ridono tutti insieme...

     
    Top
    .
  4. ~Lawliet
     
    .

    User deleted


    Che bel commento, marta. *__*
    OD è uno dei miei dorama preferiti. Forse "il" preferito tra i giapponesi. :hmm: XD
    Mi è piaciuta tanto la narrazione del passaggio tra scuola e lavoro, il sentirsi in una via di mezzo tra il mondo dei gggiovani e quello dei grandi, il non saper cosa fare della propria vita, con tutte le insicurezze, le paure ma anche la vitalità tipiche di quell'età. Sarà che ci son passata e mi ci sono ritrovata appieno. :heart:

    CITAZIONE
    La protagonista femminile Sae...alla fine posso dire che l'ho trovata molto brava e mi è piaciuta molto..ma ci sono stati anche momenti in cui l'avrei picchiata ^^.

    E' vero, a volte era irritante. XD
    Ma a me è piaciuto molto il suo personaggio. Con le sue debolezze e le sue paure, nascoste da una corazza per difendersi da tutto e tutti. L'ho preferita così, fragilmente forte e fortemente fragile piuttosto che vedere un personaggio che fa solo affidamento sugli altri. :hmm: Penso di capirla. :sisi:
    Poi insomma quel che le capita non è da poco, visto che sconvolge in pratica il suo sogno di una vita. :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I don't go crazy. I AM CRAZY. I just go normal from time to time.

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    4,617

    Status
    Offline

    No no...hai ragione...anche a me è piciuto come ha dato forma a sae l'attrice...vederla sempre piangersi addosso o dipendere completamente da un altro, non mi sarebbe piaicuto...non mi avrebbe emozionato allo stesso modo...

    Mi dava fastidio (ma sai io lo vivevo dall'esterno) quando non "voleva" capire...che gli altri già la vedevano come una cara amica e quindi per loro era già normale preoccuparsi di lei come si farebbe con un amico...e che non era compassione o pena quella che provavano per lei...Fortunatamente ci mette poco per capirlo...^^

    Il passaggio dalla giovinezza alla vita adulta...un pò spaventa...perchè è più netto di quello dalla fanciulezza alla giovinezza...in questo caso è un continuo...Gli adulti cominciano a preoccuparsi di cose che prima non avevano importanza per te, che consideravi quasi irrilevanti...ti chiedi se sei pronto?? Se sarai in grado di prenderti le tue responsibilità? se sarai in grado di andare avanti da solo??...ma a queste domande non c'è risposta...puoi solo buttarti e impegnarti ogni giorno, migliorando dai tuoi errori....
    Ma come dicono i membri dell'associazione dell'arancia "diventa un buon adulto, non uno di quelli grigi e spenti..."

    Si può diventare adulti, mantenendo però sempre qualcosa della tua giovinezza...io però ancora non vgolio diventare adulta....AHAHAHAHAHAHA
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,638
    Location
    eheheh dal mondo delle nuvole dato ke sto sempre cn la testa x aria...

    Status
    Offline
    Ragazze..
    sono appena uscita dalla visione di Pride :heart: :heart: :heart:
    e cercavo di scegliere cosa vedere..
    poi devo dire la verita un secondo fa ho letto in tag quello che ha detto Marta e sono venuta qui a leggere qualcosa..
    è vero ci sn pochi commenti ma siccome mi sembrano tutti molto entusiasti, ho deciso che vedrò Orange Days..:sisi:
    Quindi tornerò presto per commentare :roftl_drop:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I don't go crazy. I AM CRAZY. I just go normal from time to time.

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    4,617

    Status
    Offline
    Aspetta...il mio commento ti ha invogliata a vedere orange days?? Perchè se è così...sono felicissima :sbarluccic:

    Lo sto facendo vedere anche alla mia sorellina...il suo commento è stato "diventa più bello ogni puntata"...e io sono pienamente d'accordo... :ook:
    Non è mai noioso, nè stucchevole...non ti viene mai in mente di mandare un pochino avanti...
    E' un drama che ti prende completamente...
    Gli attori sono bravissimi, la storia brillante, le musiche perfette, i paesaggi bellissimi... :eheh:
    Ogni attore è ben caratterizzato...e piano piano ti permette di conoscerlo ed entrare nella sua vita...
    Anche gli attori secondari si inglobano bene nella storia, hanno un loro posto...

    Come ho già detto...tutto viene narrato con una leggerezza, una purezza che ti colpisce subito....
    Ti senti parte del loro gruppo..ridi e soffri con loro...
    E' come se vedessi scene della tua vita sullo schermo...

    E' sicuramente uno dei drama più belli e che più mi ha colpito...Fatti travolgere da Kai, shohei, keita, sae e akane...dalla loro vita...e viaggia con loro per 11 puntate!!!

    Edited by marta_7 - 24/5/2010, 23:18
     
    Top
    .
  8. Hachi~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marta_7 @ 24/5/2010, 21:39)
    Come ho già detto...tutto viene narrato con una leggerezza, una purezza che ti colpisce subito....
    Ti senti parte del loro gruppo..ridi e soffri con loro...
    E' come se vedessi scene della tua vita sullo schermo...

    Io lo consiglio sempre per questo motivo! :sbarluccic:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,638
    Location
    eheheh dal mondo delle nuvole dato ke sto sempre cn la testa x aria...

    Status
    Offline
    Già marta è stato proprio il tuo commento.. :sisi:
    cmq credo che più tardi vedrò il primo episodio pc permettendo :roftl:
     
    Top
    .
  10. Marble
     
    .

    User deleted


    La sorellina aveva ragione...questo drama ha qualcosa di speciale e inspiegabile. Come può la normalità diventare un qualcosa di così adrenalinico? Come possono le lacrime, la rabbia, l'amicizia, l'ansia, la paura, diventare cose così belle?
    Forse adoro orange days perchè mi trovo in una situazione delicata come quella dei personaggi: ho 19 anni, tanti desideri ma non ho idea di cosa voglio fare in futuro. Ho paura delle porte sbattute in faccia, delle delusioni, delle sconfitte...ma in fondo vivere è una sifda continua, e da essa bisogna sempre ricavare il meglio...come quando nella prima puntata,
    SPOILER (click to view)
    Shoei si lamenta con Kai perchè nella sua vita non ha intenzione di fare l'impiegato: " Non voglio diventare comq quei vecchi signori con la pancia, sempre a fare riverenze e dalla vita anonima" ( non era proprio cosi, ma il senso è questo


    Ho pensato subito " Anche io la penso come te Hiroki kun!!" E da li dentro di me è scattato qualcosa.
    Ho iniziato a capire che questa ansia per il futuro non è un qualcosa di soggettivo, ma di globale...chi più chi meno, in questa delicata fase della vita siamo tutti in bilico come su un filo di un rasoio..che ne sarà di noi? Amo fare questa cosa, ma sarà la cosa giusta? E se me ne pentissi??
    Più vado avanti e più mi convinco che se non si hanno le suddette e non si crede in noi stessi, non andremo mai da nessuna parte. Se sbaglieremo, ci rialzeremo, puliremmo le ginocchia sbucciate e continueremo a camminare...perchè non si può vivere di rimpianti. E' la cosa più triste del mondo....
    Orange days mi ha insegnato tanto.
    E mi insegnerà tanto anche in futuro...adesso è certamente il drama che amo di più al mondo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,638
    Location
    eheheh dal mondo delle nuvole dato ke sto sempre cn la testa x aria...

    Status
    Offline
    Ehi Marble..anche tu l'hai visto..
    vero lo aveva detto Marta..
    cmq io sn a metà esattamente devo vedere il 7°episodio..
    e devo dire che è davvero stupendo..
    e sopratutto che mi sento davvero coinvolta..
    effettivamente il fatto che più o meno anche noi ci troviamo in un momento della nostra vita assimilabile a quello del dorama aiuta ad immedesimarci meglio nei personaggi..
    che ora come ora adoro tutti incondizionatamente..
    l'amicizia,l'amore..i progetti per il futuro..
    davvero un drama che ti prende totalmente..
    nn vedo l'ora di vedere la 7.. :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    Satoshi mon amouroshi :lovelove:

    Io tempo fa vidi la uno e mi piacque molto *_*

    'sto aspettando di smaltire tutta la roba che ferma da secoli e poi non vedo l'ora di vederlo *_*

    spero quel momento arrivi presto :nooo:
     
    Top
    .
  13. Marble
     
    .

    User deleted


    allora caska smaltisci presto perchè orange migliora di puntata in puntata...^^
     
    Top
    .
  14. =exe=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Caska- @ 29/5/2010, 14:44)
    Satoshi mon amouroshi :lovelove:

    Io tempo fa vidi la uno e mi piacque molto *_*

    'sto aspettando di smaltire tutta la roba che ferma da secoli e poi non vedo l'ora di vederlo *_*

    spero quel momento arrivi presto :nooo:

    è preoccupante, ma... quoto tutto :mu: (tranne la prima frase)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,638
    Location
    eheheh dal mondo delle nuvole dato ke sto sempre cn la testa x aria...

    Status
    Offline
    Perchè Exe.. nn ti piace Satoshi??? :mu:
     
    Top
    .
165 replies since 24/8/2007, 15:10   3564 views
  Share  
.