Cinema

Cosa danno, quando, come, perché... 'nsomma, tutto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    27,883
    Location
    Abruzzo

    Status
    Anonymous
    Quello che trovo molto deludente in questo nuovo JP è la trama, infatti sembra scritta da un bambino di dieci anni. Certi dialoghi del trailer sono così imbarazzanti che fanno proprio venire il latte alle ginocchia. E poi i raptor addomesticati? Really? Ma ci pigliano per i fondelli? A quando i caimani al guinzaglio? Certo i dino sono come sempre una potenza e io il film lo vedrò comunque al cinema in omaggio al mio amore per i dinosauri (quelli veri), però un minimo la storia potevano curarla di più. So bene che è un blockbuster estivo molto popcorn-movie, e non mi aspettavo certo granchè, comunque quì si rasenta il ridicolo. I primi due film erano sì semplicistici, ma una patina di scientificità la avevano, quì proprio niente, la verosimiglianza non esiste. Peccato, un'occasione sprecata. Mi farò bastare la parte video-avventurosa. :coffee:

    Edited by valinor - 27/12/2016, 21:52
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,789
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Loony~ @ 21/3/2014, 00:19) 
    L'avete saputo? :sbarluccic: :sbarluccic: :sbarluccic:

    Jem e le Holograms: Jon M. Chu dirigerà il film live action!

    qui l'articolo: http://blog.screenweek.it/2014/03/jem-e-le...tion-338055.php

    Loony~, eccoti il trailer:

    Video

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Sono l'unica a trovarlo orribile? :gelo: :fugge:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,789
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Loony~ @ 14/5/2015, 00:20) 
    Sono l'unica a trovarlo orribile? :gelo: :fugge:

    Beh, io trovavo orrendo pure l'anime, per cui non faccio testo. :roftl_drop: :patpat:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    vabe' non è che fosse 'sta perla, ma quelli dei miei anni ci sono cresciuti :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,055
    Location
    Hirpinia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Loony~ @ 14/5/2015, 00:20) 
    Sono l'unica a trovarlo orribile? :gelo: :fugge:

    Più che orribile, ridicolo. :roftl:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    AC

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    748
    Location
    Yume no Sekai

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Loony~ @ 15/5/2015, 21:58) 
    vabe' non è che fosse 'sta perla, ma quelli dei miei anni ci sono cresciuti :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:

    Esatto! Io ci sono affezionata perchè ha accompagnato la mia infanzia, il trailer è OSCENO non lo guarderò mai, hanno rovinato un ricordo :depressenji:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    It's ok, I'm a drama addict!

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    77
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Il fascino indiscreto dell'amore
    Dal 28 maggio è uscito nelle sale italiane Il fascino indiscreto dell'amore, tratto dal romanzo di Amélie Nothomb Né di Eva né di Adamo.
    Sono andata a vederlo oggi e mi è piaciuto molto, anche se si discosta un po' dal libro...
    il co-protagonista è un PETTO <3 dolcissimo
    se siete un po' curiose potete vedere il trailer

    CITAZIONE
    Amélie è nata in Giappone ma è cresciuta in Belgio. Vent'anni dopo torna a Tokyo per diventare una vera giapponese. Non c'è niente che desideri di più. Brillante e determinata, si improvvisa insegnante di francese e incontra Rinri, unico e giovane allievo con cui inizia presto una relazione sentimentale. Rinri, che ama i film della Yakuza e gli angoli nascosti di Tokyo, la introduce a un Giappone diverso da quello che lei credeva di conoscere e di ritrovare. Il Paese idealizzato della sua infanzia cede il posto alla realtà, alla natura e a qualcosa di più grande di lei. Qualcosa che la costringerà a rivedere la sua vita, i suoi sentimenti, il suo sguardo sull'altro da sé.

    fonte

    Video

    Edited by Mochiosa - 7/6/2015, 02:02
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Da quando ho visto "Lava", il corto che ha preceduto Inside Out della Pixar, non sono riuscita a togliermi dalla testa quel motivetto.
    Poi ho scoperto questo video

    Video



    La versione non è quella originale italiana perché il testo è stato riadattato ma... :sbarluccic:
    Adoro ancora la versione ufficiale ma questa la trovo addirittura più bella. :sbarluccic:
    E poi hanno entrambi una gran bella voce. :sbarluccic:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,634

    Status
    Offline
    Ieri sera sono andata al cinema con i miei nipoti, mia sorella e degli amici a vedere "Il Piccolo Principe".
    Il film è stato bellissimo e io sono contenta di aver potuto condividere questa visione emozionante e tenera assieme ai miei due cuccioli.
    Avevamo occupato un'intera fila del cinema e quando le luci si sono accese e ci siamo guardati tutti avevamo gli occhi pieni di lacrime, persino i "maschi" (adulti e non).
    Ero tra i miei nipoti e per tutto il tempo c'era chi mi ha tenuto chi la mano e chi si teneva abbracciato al mio braccio... tenerelli!!!

    Tecnicamente parlando mi è piaciuto il modo in cui è stata costruita la storia o per meglio dire il racconto dei veggi del Piccolo Principe, discostandosi dal CGI con cui era fatto il resto del film.
    Quelle scene si avvisinavano sicuramente di più alle percezioni di un bimbo che legge o immagina una storia, con colori più vividi.

    Bello, bello, bello davvero e consigliatissimo!!!

    Video
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Loony~ @ 14/5/2015, 00:20)
    Sono l'unica a trovarlo orribile? :gelo: :fugge:

    CITAZIONE (Midwinter @ 14/5/2015, 00:58)
    Beh, io trovavo orrendo pure l'anime, per cui non faccio testo. :roftl_drop: :patpat:

    CITAZIONE (Diddychan @ 15/5/2015, 23:50)
    Più che orribile, ridicolo. :roftl:

    CITAZIONE (NihonHeart @ 16/5/2015, 09:43)
    Esatto! Io ci sono affezionata perchè ha accompagnato la mia infanzia, il trailer è OSCENO non lo guarderò mai, hanno rovinato un ricordo :depressenji:

    Io il film l'ho visto e sono arrivata a una conclusione:

    se si dimentica COMPLETAMENTE il cartone animato...
    se durante la visione si mangiano limoni per bilanciare la stucchevolezza...
    se si chiude un occhio e l'altro ha la congiuntivite...
    allora il film è VAGAMENTE guardabile


    Seriamente, dopo aver letto che questo film è stato uno dei grandi flop del 2015 ero pronta a guardare un film davvero indecente... e invece mi sono trovata davanti a un film meno brutto di quanto mi aspettassi. :sisi:
    Il vero problema, almeno secondo me, è nel titolo. :sisi:
    QUESTO FILM NON C'ENTRA NULLA CON JEM E LE HOLOGRAMS e me ne sono accorta persino io che questo cartone animato lo guardavo quando ero davvero molto piccola e quindi non ho ricordi precisi della trama. :nono:
    Certo, ci sono dei rimandi nelle battute...
    Certo, in alcune scene le ragazze sfoggiano abiti anni'80 e/o il trucco che avevano le ragazze nella serie tv...
    Certo, c'è Synergy in versione MOLTO 2.0...
    Certo, alcuni nomi sono quelli...
    Certo, nella scena dopo i titoli di coda si sono viste perfino le Misfits...

    Ma questo non conta un cavolo perché il contesto storico è diverso così come la storia raccontata. :sisi:
    Io ho cercato di guardarlo senza pensare a quel poco che ricordo del cartone animato e, anche se le continue vagonate di miele mi hanno messa alla prova tanto quanto alcune interpretazioni non particolarmente ispirate e il ritmo del film, che all'inizio non è esattamente una scheggia e dopo migliora giusto un poco (e dura quasi 2 ore!), non l'ho trovato completamente da cestinare.
    Non è un film da consigliare e richiede una sospensione dell'incredulità degna dei migliori film di fantascienza, ma non è neanche una totale spazzatura quanto pensavo ed i messaggi positivi che vuole trasmettere si notano tutti fin troppo bene.
    Insomma, in generale pensavo molto peggio.
    Se poi mi permettere di soffermarmi su alcuni "dettagli" (no, non sono affatto dettagli ma lasciatemi minimizzare :incompreso: )...
    - L'inutile caccia dei pezzi di Synergy da parte di Jerrica per scoprire... che il padre le voleva bene e riteneva che lei fosse la sua creazione migliore. Ora, lasciamo da parte il dolce pensiero del padre morente che no, non poteva lasciare integro il suo robottino per far vedere alla figlia il messaggio lasciatole ma doveva costringerla a fare una caccia al tesoro per farla maturare come persona (permettetemi un WTF?! :argh: )... ma costui di figlie ne aveva DUE! Va bene, sin da piccola avrà notato che mentre Kember (o come si chiamava) era più esuberante mentre Jerrika più chiusa quindi era abbastanza logico che lasciasse un messaggio motivazionale alla figlia (che poi le modalità siano opinabili è un altro discorso)... ma un messaggino anche all'altra figlia non poteva lasciarlo? E' per caso la figlia della schifosa quella poveretta? BOH :mu:
    - Ora, io capisco che i tempi cinematografici richiedessero una certa rapidità nello svolgimento della storia... ma era proprio necessario che Jerrica passasse da sconosciuta a stella non solo del web ma anche della tv e che ricevesse un contratto per tre concerti nel tempo in tipo 6 ore? Seriamente, lei va a dormire e la mattina dopo parlano di lei in tutti i talk show e alcune star della tv e del cinema intervengono parlando di lei. :mu: Capisco sia finzione ma qui si sfora dritti dritti nella fantascienza! :roftl: Ma del resto era fantascientifico, tra le altre e svariate cose, che nessuno conosca l'identità di Jem perché la sorella ha settato il tutto il modo che non sia contattabile ma che magicamente la produttrice riesca a mandarle un messaggio diretto tramite Youtube. :mu:
    - Sarò sincera: le forzature nella trama non mi piacciono ma se sono utili e ben giustificate mi infastidiscono e stop... ma in questo film non solo ce n'è una davvero molto evidente ma pure senza senso! Qui la tizia prende senza ragione alcuna due pezzi di plastica rosa anni'80 che ha alle orecchie Jerrica e li mette in cassaforte (tra l'altro è necessario fare i complimenti a chi ha scritto la sceneggiatura in modo tale che la password della cassaforte non fosse la data di nascita della presidentessa discografica egocentrica ma il suo nome :mu: ) solo e soltanto per avere poi la scusa per rivedere la cassaforte successivamente e far trovare a Rio il testamento del padre che dice che la casa discografica sarà di costui "quando si sentirà pronto" e che fino a quel momento il capo sarà la madre. :sisi: Ora, dato che la madre voleva tenersi tutto per lei e non aveva la minima intenzione di preparare il figlio alla successione, perché farlo lavorare in azienda, tra l'altro a stretto contatto con lei e quindi con alte probabilità che vedesse anche solo di sfuggita il testamento che lei non voleva mostrargli? Non poteva mandarlo a fare un qualsiasi altro lavoro? Capisco che costei non sia una volpe... ma qui si esagera. :coffee:

    Insomma, questo è il film Jem e le Holograms che
    da quanto si lascia intendere dalla scena dopo i primi titoli di coda, in cui la produttrice s'imbosca a cercare le Misfits (tra l'altro convincendo la "capofluo" a collaborare con lei solo perché Rio adesso esce con Jem :sese: ), doveva essere il primo di una serie... ma visto che alla fine sono andati in perdita non credo che questo sequel vedrà mai la luce.

    E, aggiungo io, per fortuna. :sisi:
    PS: non vorrei criticare la serie animata e le bambole perché, ripeto, Jem è stata parte anche della mia infanzia... ma che razza di nomi avevano questi personaggi!?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    27,883
    Location
    Abruzzo

    Status
    Anonymous
    Eccomi a fare una cosa tristissima, e cioè annuciare che oggi è morta Carrie Fisher, la mitica Principessa Leila di Guerre Stellari - Star Wars. Mi è dispiaciuto tanto, sebbene dopo l'infarto che aveva avuto un paio di giorni fa temessi il peggio, però ho sperato che superasse la crisi. Carrie aveva solo 60 anni ma ne dimostrava di più, dati i problemi di dipendenza (da droga e alcol) che aveva avuto in passato, ma da tanto tempo era uscita dal tunnel buio. Però evidentemente non è bastato, e il suo fisico indebilito ha ceduto troppo presto. GRAZIE PRINCIPESSA, FAI BUON VIAGGIO VERSO LA TUA GALASSIA LONTANA LONTANA. :fugge:

    Ma passiamo a cose più allegre, ero venuta quì per commentare il nuovo film! :susuvai:

    GUERRE STELLARI - STAR WARS :heart: :heart: :heart:

    Ieri sera mi sono goduta ROUGH ONE - A STAR WARS STORY, e l'ho adorato. Non so quante di voi amino come me Guerre Stellari (o Star Wars), ma se non conoscete - o conoscete poco - i film, ve li consiglio, valgono assolutamente. Io ci sono cresciuta - anche in senso letterale, avevo 8 anni quando uscì il primo film, ora ne ho 48 - ma possono senza dubbio piacere a tutti.

    C'è un pò di tutto in queste pellicole, e anche a chi non ama la fantascienza potrà apprezzarle, perchè hanno dentro molti temi interessanti. Non sono stupidi fumettoni, non sono cinecomic, non sono zuccherose commedie o meroleggianti tragedie, bensì film fatti come si deve.

    D'altronde se stiamo ancora quì a vedere pellicole dal 1977, e fanno ancora vagonate di meritati soldini dopo quarant'anni, ci deve essere un motivo, nessun brand resiste tutti questi decenni se non vale davvero tanto.

    Ovviamente mi riferisco SOLO a (da vedere in sequenza per godere al meglio dei vari rimandi tra le pellicole):

    - Guerre Stellari Episodio IV (Una Nuova Speranza)
    - Guerre Stellari Episodio V (L'Impero Colpisce Ancora)
    - Guerre Stellari Episodio VI (Il Ritorno Dello Jedi)
    - Guerre Stellari Episodio VII (Il Risveglio della Forza)
    - Rough One - A Star Wars Story

    Lasciate perdere l'orrida Trilogia Prequel, indegna baracconata fortunamente cancellata dal canone riconosciuto dei film.

    Rough One - a livello di continuity temporale - è da situarsi prima di Episodio IV, cioè del primo SW uscito nel 1977, semplicemente perchè narra di come i Ribelli abbiano rubato i piani di costruzione della Morte Nera dell'Impero, cosa con cui comincia il primo film.

    E quando dico che si situa prima, intendo proprio a ridosso, il collegamento tra le due pellicole è perfetto, al secondo. Non era facile, tra i due film ci sono decenni di cinema, innovazioni tecniche e quant'altro, eppure ci sono riusciti. Rough One non sembra un corpo estraneo, un film moderno che si collega ad un film antico, ma un film moderno con la giusta patina di antico per non sembrare estraneo.

    Le ricostruzioni degli stessi scenari/abiti/armi e l'immaginario visivo sono incredibili, puoi vedere i due film di fila e trovarli perfettamente coerenti, vedi che il tempo è passato ma non dà assolutamente fastidio. Ho oltremodo apprezzato l'attenzione maniacale messa in ogni singolo aspetto della pellicola nuova, perchè sembrasse davvero l'antefatto del Capolavoro Classico, non hanno scordato nulla. E hanno anche risposto ad un paio di domande che ci eravamo fatti tanti anni fa. Un film raro per forza e bellezza.

    Sembrava un fail dichiarato: perchè vedersi un film di cui conosci già il finale? Si sa che i Ribelli ce l'avevano fatta a rubare i piani, lo si sa da decenni, quindi chi lo avrebbe visto?

    Bè, tutti, perchè non sai il come e il chi lo fa, e perchè ritrovi il mondo di Guerre Stellari intatto, addirittura con la presenza di un personaggio visto in Episodio IV che MAI avrei pensato di vedere ancora, non lo ritenevo possibile. Non era umanamente possibile che tornasse, ma è tornato, a momenti mi strozzavo con la coca-cola quando l'ho visto. E' stato bellissimo, era un personaggio fondamentale e doveva esserci, quindi lodi per averlo fatto tornare.

    Non dirò chi è, farei spoiler, ma chi ha visto sa.

    E' da vedere Rough One, una storia dura, magnifica, con grande cast, grandi scene, grandi battaglie e musiche stupende, non ve ne pentirete! :heart: :heart: :heart:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,634

    Status
    Offline
    Ciao!
    Passo un attimo per commentare il film Incarnate. sono andata al cinema ieri sera, dopo il lavoro, e onestamente pensavo di trovare un horror di quelli interessanti, dato che si parlava di possessioni. Invece ho trovato un film alla Supernatural, in cui il l'esorcista di turno praticamente faceva a cazzotti con i vari demoni.
    Un po' scadente. Non è il genere horror che fa per me.
    La sola cosa simpatica è stata che il ragazzino posseduto (da posseduto) era una versione in miniatura di Kang Dong Won :roftl:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,350

    Status
    Offline
    Oggi ci sono state le nomination ai David di Donatello e sono contenta che il film Indivisibili ha avuto le nomination come miglior film e miglior regista.
    Io ve lo consiglio tanto :sbarluccic:

    Poster:

    Trama:
    Daisy e Viola sono due gemelle siamesi napoletane che lavorano come cantanti neomelodiche in giro per feste paesane, battesimi e matrimoni, spinte dalla famiglia che vuole lucrare sulla loro condizione. Tutta la famiglia, madre, padre e zio, vive attorno allo sfruttamento delle ragazze che vengono trattate come fenomeni da baraccone. Un giorno le sorelle scoprono che c'è la possibilità di essere separate, così che ognuna possa avere la propria vita, ma la famiglia le pone di fronte ad un ricatto morale, spaventata dal rischio di perdere una preziosa fonte di mantenimento.
    wikipedia

    Trailer:

    Video

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,634

    Status
    Offline
    Ieri sera sono andata a vedere La Bella e la Bestia, rivisitazione live del famoso cartone disneyano.
    Un film che attendevo da un po', ma che si è rivelato scarsamente interessante.

    Dopo circa due ore di film, posso dire che se non mi sono addormentata per noia è stato un miracolo!!! :sisi:

    Era ovvio che la trama fosse straconosciuta (per altro adoro il cartone) e non mi ha disturbato questo, quanto il fatto che fosse per lo più cantato, con aggiunta di pezzi alle già famose canzoni e altre del tutto nuove.

    Sebbene gli effetti speciali fossero carini. Sebbene Lumier e compagni fossero divertenti e amabili come sempre, la sola cosa che pensavo era "Ma quando finisce!!"

    Aggiungiamo anche il fatto che i protagonisti umani mi trasmettevano zero empatia. Non me ne piaceva uno...
    Insomma, noia, noia e noia a volontà!!
     
    Top
    .
637 replies since 13/2/2008, 17:32   7696 views
  Share  
.