Asian Kung Fu Genaration

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CiaLa
     
    .

    User deleted





    BIOGRAFIA:
    La band viene formata nel 1996 da Masafumi Gotō, voce e chitarra, Kensuke Kita, chitarra, Takahiro Yamada, basso. I tre si conobbero nel circolo musicale della Kanto Gakuin University, poco dopo si unì il batterista Kiyoshi Ijichi .

    Nel 2000 rilasciarono il loro primo EP, contenente 6 cover di canzoni inglesi.

    Nel 2003 uscì il loro primo album Hōkai Amplifer che entra al 5° posto nella classifica Oricon vendendo 25000 copie.

    L'anno successivo vincono il premio per il Miglior Nuovo Artista (Best New Artist) e il loro video Kimi to Iu Hana vince il premio come miglior video musicale (Best Musical Video). Nel corso dell'anno la band rilascia 4 nuovi singoli: Sairen, Loop & Loop, Kimi no Machi Made e Rewrite, che diventerà la sigla di apertura dell'anime Fullmetal Alchemist.

    Sempre nel 2004 rilasciano il loro secondo album Sol-Fa, che diventa presto un successo, tanto da diventare numero 1 nella classifica Oricon per due settimane vendendo inoltre 600.000 copie.

    Nel 2005 pubblicano un DVD che mantiene la prima posizione nella classifica Oricon DVD per un mese intero. Più tardi, sempre nel 2005 rilasciano un altro singolo: Blue Train. Nel 2006 rilasciano ben 2 album, Fanclub e una compilation, Feedback File. Il primo sta nella top5 per circa 2 mesi mentre Feedback File entra in classifica alla seconda posizione.

    Nel 2006 rilasciano altri due singoli: "World Apart" e "Aru Machi no Gunjo" e dopo la pubblicazione dell'album "Fan Club" gli AKFG partirono per un tour nazionale chiamato "Count 4 My 8 Beat" che ebbe uno strepitoso successo.

    Nel 2007 hanno pubblicato il loro terzo dvd e il singolo chiamato "After Dark" che ha venduto 38.624 copie nella sola prima settimana d'uscita. Le copertine degli album degli Asian Kung-Fu Generation sono disegnate e create da Yusuke Nakamura.

    DISCOGRAFIA:
    SINGOLI
    Release year: 2003
    Mirai no Kakera
    Kimi to iu Hana
    Release year: 2004
    Siren
    Loop and Loop
    Rewrite
    Kimi no Machi Made
    Release year: 2005
    Blue Train
    Release year: 2006
    World Apart
    Aru Machi no Gunjou
    Release year: 2007
    After Dark
    Release year: 2008
    Korogaru Iwa Kimi ni Asa ga Furu
    Fujisawa Loser

    STUDIO ALBUMS
    The Time Past and I Could not See You Again
    I'm Standing Here

    Release year: 2003
    Hōkai Amplifer
    Kimi Tsunagi Five M

    Release year: 2004
    Sol-fa
    Release year: 2006
    Fanclub
    Release year: 2007
    World World World
    Release year: 2008
    Mada Minu Ashita Ni
    Surf Bungaku Kamakura





    A qualcuno di voi piacciono?
    Io li ho conosciuti grazie al mio ragazzo che mi ha fatto sentire le sigle di Naruto! Per me sono davvero grandi *___*

    :lovelove2:

    Edited by Bloody_Kae - 5/10/2009, 18:43
     
    Top
    .
  2. Makie
     
    .

    User deleted


    Gocchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii l'omino nerd come potrei non conoscerliiiiiiiiiiii sono love~♥ e sono l'unico gruppo, dopo gli Smap, naturalmente che si girano i video a casa o con le paghette X°°°°°°°°°°°°°°D..il video dell'aragosta un MUST ♥o♥
     
    Top
    .
  3. CiaLa
     
    .

    User deleted


    auahuuhauha che grandiii!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Anch'io conosco solo le sigle di naruto ma mi piacciono assai **
     
    Top
    .
  5. arashic
     
    .

    User deleted


    io li ho solo sentiti nominare ma non ho mai ascoltato niente, ma si fa presto a rimediare :51.gif:
     
    Top
    .
  6. CiaLa
     
    .

    User deleted


    io mi sto sentendo adesso la discografia, sono il *tipico gruppo che mi piace* XD
    sooo much love!
     
    Top
    .
  7. BlastXX
     
    .

    User deleted


    io li ho conosciuti grazie a fma *__* e poi, sentendo la sigla di naruto li ho riconosciuti subito...hanno un sound unico :ador:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,634

    Status
    Offline
    Anche io li ho conosciuti tramite le OST di Naruto e FMA e devo dire che mi piacciono abbastanza :)
     
    Top
    .
7 replies since 9/5/2007, 19:39   114 views
  Share  
.