[ANIME] Yamato Nadeshiko Shichi Henge (Perfect Girl Evolution)

di Tomoko Hayakawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Caska- @ 9/11/2009, 13:02)
    Una domanda, ma a chi è ispirato Kouyei? La mangaka dice che ispirato a Takky...ma parla di Takkino?
    Anche perchè a me non è che sembra assomigli molto a Takkino :mu:

    Sì, a me risulta parlasse proprio di lui... ma ovviamente devi guardare tutto in prospettiva :coffee: Il manga è iniziato nel 2000 quindi credo sia da prendere come modello il Johnny Junior zompettante degli ultimi anni '90. Comunque è vero che la somiglianza, anche se lo si guada in versione polletto ruspante, non è moltissima :roftl:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    Effettivamente l'immagine che io ho adesso di takkino è quella lugubre e granitica, l'immagine traviata che mi ha dato Luni :mu:
    Cioè adesso Kouyei in pratica è diventato Sunako!! :argh:

    Però adesso sono andata a cercare qualche immagine, ed effettivamente un pò di somiglianza c'è
    SPOILER (click to view)
    image


    Però secondo me alla "lontano lontano" :roftl:

    Bho, io ci avrei visto più Gakt come modello.... forse :mu:
    quando almeno aveva ancora una parvenza umana :argh: :roftl:

    Cmq la mangaka mi piace troppo, è una fangirl assurda :roftl:
    Io poi adoro nei manga le rubriche in cui gli autori raccontano i cavoli loro XD

    Come farò? ho comprato solo i primi 4 volumi :lacrime:
    dovrò buttarmi sulle scan e ordinare il resto :tears: :tears: :tears:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Caska- @ 9/11/2009, 13:31)
    Cmq la mangaka mi piace troppo, è una fangirl assurda :roftl:
    Io poi adoro nei manga le rubriche in cui gli autori raccontano i cavoli loro XD

    Io lei la adoro, soprattutto adesso che c'è l'angolino con le foto di Tennosuke Hayakawa :roftl: (che poi è il suo gatto) Persino mia madre aspetta con ansia il manga solo per guardare quella pallina di pelliccia :sorris:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    Madòòò...rosicherò a bbestia!!! :nooo: :nooo:

    mi vorrei prendere a schiaffi! dovevo ordinarlo tutto!
    e che sul sito dove l'ho preso mancavano i volumi successivi al 04! :nooo: Però siccome su sto sito dopo un certo tot di importo le spese di spedizione sono gratis ho fatto l'ordine qua :nooo:

    e adesso mi ritrovo a dolermi :nooo:

    e perchè sto raccontando tutto ciò? :nooo:


    Cmq sì, la mangaka è sfiziosa... come quella di B.o.d.y., non possiamo dire altrettanto del suo manga (parlo di Body :roftl: )

    E poi mi fa ridere perchè è in fissa assurda per gli idols, per esempio nel volume due c'è tutta la sua cronostoria del suo primo incontro con Takkino :roftl_drop:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    Sto leggendo il volume 05, e nel primo capitolo si racconta di come Takano abbia conosciuto gli altri... e ho riso come una deficiente quando lo descrivono e dicono: Che fico~ Ma ha uno sguardo truce! :argh:

    ed io a ridere come una bertuccia! Ma se pò? :roftl_drop: :roftl_drop:
    Questi sono gli effetti collaterali di frequentare il DAF :roftl:
    E poi nominano anche Kimutaku :roftl:
     
    Top
    .
  6. Hachi~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Caska- @ 9/11/2009, 13:43)
    mi vorrei prendere a schiaffi! dovevo ordinarlo tutto!
    e che sul sito dove l'ho preso mancavano i volumi successivi al 04! :nooo:

    Caska mannaggia! Se l'avessi saputo ti avrei aiutato. Li potevo comprare io per te e spedire. Non sapevi che 2 dei miei + cari amici hanno una fumetteria?
    Nooooooo? :specchio:
    Sigh....perché non l'ho detto prima? :disperation:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hachi~ @ 2/12/2009, 16:19)
    Non sapevi che 2 dei miei + cari amici hanno una fumetteria?
    Nooooooo? :specchio:
    Sigh....perché non l'ho detto prima? :disperation:

    Questo non lo sapevo neanche io :sbarluccic:
     
    Top
    .
  8. Hachi~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hephaistion @ 2/12/2009, 16:37)
    Questo non lo sapevo neanche io :sbarluccic:

    Quindi se hai bisogno fammi sapere! :love:
     
    Top
    .
  9. alander
     
    .

    User deleted


    io sinceramente ho visto le prime puntate e poi mi sono arreso....non so....a pelle non mi ha preso......
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hachi~ @ 2/12/2009, 16:19)
    CITAZIONE (-Caska- @ 9/11/2009, 13:43)
    mi vorrei prendere a schiaffi! dovevo ordinarlo tutto!
    e che sul sito dove l'ho preso mancavano i volumi successivi al 04! :nooo:

    Caska mannaggia! Se l'avessi saputo ti avrei aiutato. Li potevo comprare io per te e spedire. Non sapevi che 2 dei miei + cari amici hanno una fumetteria?
    Nooooooo? :specchio:
    Sigh....perché non l'ho detto prima? :disperation:

    Davvero? beata te! :argh:
    cmq grazie mille per il pensiero Hachichan! :hug:

    nel frattempo sono riuscita a recuperarlo tutto :susuvai:

    Però se i tuoi amici si trovano i numeri 04, 05, 06 di Host club fammi un fischio! :roftl:
     
    Top
    .
  11. Hachi~
     
    .

    User deleted


    Ok me lo segno!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    Hephelyyyyyyyyyyyy, devo chiederti una cosa! :roftl:
    mentre leggevo il volume 06 ho subito un mezzo shock! :argh:

    ma quell'idol che recita nel film dell'orrore in cui tutta la combriccola finisce... è Scimmio? :argh:

    se vai a pag 111 del vol 06 lo vedi...

    è lui vero?? :argh: :argh:

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    Qualche tempo fa' (molto qualche) mentre leggevo questo manga scoprii una cosa sconvolgente a tratti allucinante.

    Partiamo dall'inizio, e cioè dalla fangirlaggine della mangaka che scrive questo manga. Porca miseria è una che ci da' dentro, fangirla alla grande, ogni minimo spazio concessole per parlare di sé lo spende in lodi sperticate (spesso noiose) e fangirlevoli sui gruppi visual per cui sbava e sugli idols per cui sbava ancora di più.

    Allora, io all'inizio avevo capito che Kyohei fosse ricalcato sul cartonato di Takkino, diapositiva --->
    SPOILER (click to view)
    image


    e di ciò ne ero convinta, anche se non si sa' come il mio cervello giunse a questa conclusione. Misteri della fede.

    Però mentre leggevo i takabon, sta caspita di mangaka ciarlava in continuazione di un certo Kiyoharu. Volume dopo volume descriveva questo essere divino sceso sulla terra, come il più bello, il più buono, il più bravo, come lui nessuno mai, dall'animo gentile e puro: e lui è dolcissimo, è simpaticissimo, e non se la crede per nulla, e lui sa tramutare l'acqua in aceto, e moltiplica i pani e i pescivendoli, e cammina sulle acque con le hawaianas, e tramuta il piombo in oro... etc etc.
    Che poi io mi chiedo: Ma chi te le dice 'ste cose? :argh:
    e se lui invece è un buzzurro (beat) che fa i rutti sulla permanente delle vecchiette, si mette le dia nel naso e appiccica le caccole sotto il banco e non si lava le ascelle?!

    Cmq...

    Dopo pagine e pagine, un dubbio mi sorse...
    il mio cervello iniziò a formulare una teoria O_O
    iniziò a mettere insieme i vari tasselli O_O
    Kyohei ---> Kiyoharu O_O
    Kiyoharu descritto come un cantante visual O_O

    fino al colpo di scena finale! O_O

    lei che disegna Kiyoharu e ne svela il vero volto O_O

    ed io in quel momento ---> :blu: ---> :animavia: ---> :argh: ---> non è takkino??? :coosa:

    sì perché Kyohei non è copiato con la carta velina su Takkino ma su di lui --->
    SPOILER (click to view)
    image
    image
    Un incrocio tra lady gaga e l'insetto stecco :animavia:
    è più grande il suo naso del suo braccio :blu:



    tutto ciò mi ha sconvolta :coosa:
    non riuscirò mai a vedere Kyohei sotto la luce di prima :fugge:

    che poi a questa scoperta ci sono arrivata dopo ben 14 numeri, la mia intelligenza mi stupisce ogni giorno che passa! :argh:

    che Poi sinceramente il manga mi sta scocciando, ebbasta! =_=
    a parte che passano gli hallowen e questi hanno sempre 15 anni :mu: ma abbiamo capito... lei odia le cose belle e la luce e bla bla, ma un minimo di svolta no? sì certo piccolissimi passi avanti ci sono stati... però ecco, mi sta stufando >_>

    Noto come il mio limite di insofferenza sia sempre molto basso, dovei lavorarci su.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Caska- @ 28/2/2010, 14:53)
    che Poi sinceramente il manga mi sta scocciando, ebbasta! =_=
    a parte che passano gli hallowen e questi hanno sempre 15 anni :mu: ma abbiamo capito... lei odia le cose belle e la luce e bla bla, ma un minimo di svolta no? sì certo piccolissimi passi avanti ci sono stati... però ecco, mi sta stufando >_>

    Noto come il mio limite di insofferenza sia sempre molto basso, dovei lavorarci su.

    Caské, io lo sto rileggendo ora e i passetti avanti ci sono eccome. Pian piano Sunako è sempre meno sociopatica :sisi:

    Spoiler vari anche di roba inedita in Italia o edita da poco :roftl:

    SPOILER (click to view)
    Va a un goukon, reincontra il verme, decide di andare in una via iperaffollata di Tokyo di sua spontanea volontà tra la roba inedita e poi l'inizio di un qualcosa con Kyohei e l'iniziare ad essere meno eliofobica...


    A me pare, seppure a piccoli passi, che il qualcosa si stia muovendo. Per quanto riguarda il tempo che non scorre... non ricordo dove ma lessi che l'autrice chiedeva scusa di questa cosa ma lei non avrebbe preso in considerazione lo scorrere del tempo normale quindi avranno 15 anni fino a quando lei non deciderà che è funzionale per la storia farli crescere.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Va a un goukon, reincontra il verme, decide di andare in una via iperaffollata di Tokyo di sua spontanea volontà tra la roba inedita e poi l'inizio di un qualcosa con Kyohei e l'iniziare ad essere meno eliofobica...

    sì sono arrivata anche io a quella parte, in pratica ho letto fino al volume 15.
    Sì ok, è un passo avanti... il problema è che fa un passo avanti in un volume, e poi nel volume successivo tutto come prima... e si riinizia a rotazione con le solite gag e situazioni.

    Non so', suppongo che sia un'insofferenza mia personale, dopo un po' non riesco più a sopportare le situazioni o le caratteristiche di un personaggio ripetute all'infinito.

    E' anche vero che forse il problema di fondo è realmente mio, cioè una 29enne non dovrebbe leggere storie di quindicenni con epistassi :mu: :roftl:

    Cmq spero che le cose si smuovano davvero, e non dico solo a livello sentimentale, anche se secondo me l'andazzo rimarrà questo... e chissà a che volume finirà ._.

    Poi dopo la mazzata di Kohey che non è un takkino ma lady gaga c'ho il traumO. ._.
     
    Top
    .
60 replies since 9/12/2008, 19:05   1552 views
  Share  
.